Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
3 partecipanti

    Dubbio benzina o diesel!!!

    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Dubbio benzina o diesel!!! Empty Dubbio benzina o diesel!!!

    Messaggio Da ivra75 Lun 04 Dic 2017, 15:12

    come da titolo avrei il dubbio benzina o diesel, la prenderei con cambio automatico, chi di voi ha avuto l'opportunità di provarle entrambi? Come chilometraggio annuo non arrivo ai 15k KM e ciò consiglierebbe il benzina, ma quello che mi lascia il dubbio è la cc di 1.2 anche se pompato con 130cv, non vorrei che sforzasse molto.


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Dubbio benzina o diesel!!! Img_6415 
    Dubbio benzina o diesel!!! Whatsa20
    avatar
    SuperDenab
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 29.11.17
    Età : 41
    Località Località : Firenze

    Dubbio benzina o diesel!!! Empty Re: Dubbio benzina o diesel!!!

    Messaggio Da SuperDenab Lun 04 Dic 2017, 20:26

    Per chilometraggio senza dubbio il benzina.... È cmq un 1.2 turbo... Dalle recensioni viste su YouTube ne parlano molto bene...però io non l'ho provato...quindi vediamo se qualcuno l'ha provata e ci vuole raccontare la sua esperienza!


    _________________
    Fabio

    GRANDLAND X INN. 1.6 TURBO D  Colore Topaz Blue
    OPTIONAL: Tetto nero, Barre al tetto, ruote di 19", Radio DAB, Ricarica Wireless, Opel Eye, Park & Go e Fari Full Led adattivi  :clap: :clap: :clap:
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Dubbio benzina o diesel!!! Empty Re: Dubbio benzina o diesel!!!

    Messaggio Da ivra75 Ven 08 Dic 2017, 11:46

    SuperDenab ha scritto:Per chilometraggio senza dubbio il benzina.... È cmq un 1.2 turbo... Dalle recensioni viste su YouTube ne parlano molto bene...però io non l'ho provato...quindi vediamo se qualcuno l'ha provata e ci vuole raccontare la sua esperienza!
    Grazie Fabio!


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Dubbio benzina o diesel!!! Img_6415 
    Dubbio benzina o diesel!!! Whatsa20
    Daddi Paolo
    Daddi Paolo
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 28.10.17
    Età : 49
    Località Località : Como

    Dubbio benzina o diesel!!! Empty Re: Dubbio benzina o diesel!!!

    Messaggio Da Daddi Paolo Ven 08 Dic 2017, 12:01

    ivra75 ha scritto:come da titolo avrei il dubbio benzina o diesel, la prenderei con cambio automatico, chi di voi ha avuto l'opportunità di provarle entrambi? Come chilometraggio annuo non arrivo ai 15k KM e ciò consiglierebbe il benzina, ma quello che mi lascia il dubbio è la cc di 1.2 anche se pompato con 130cv, non vorrei che sforzasse molto.

    Ciao, io sono in attesa del benzina per fine gennaio. Ho provato questa motorizzazione per un piccolo tragitto e per me va alla grande.
    Considera che per coppia (230nm) è simile a un diesel e quindi spinge a sufficienza ai bassi regimi, poi in allungo va benissimo.
    il 1.2 non è sottodimensionato per niente, è montato anche su auto più pesanti della grandland.
    Poi se fai meno di 15.000 km e fai frequenti stop&go in città credo sia la scelta migliore.
    Provalo se hai occasione e vedrai che non te ne pentirai.


    _________________
    Paolo D.



    GRANDLAND X INNOVATION - 1.2 BENZINA - WHITE JADE - MANUALE - OPEL EYE - BARRE TETTO - RUOTINO
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Dubbio benzina o diesel!!! Empty Re: Dubbio benzina o diesel!!!

    Messaggio Da ivra75 Ven 08 Dic 2017, 13:19

    Daddi Paolo ha scritto:
    ivra75 ha scritto:come da titolo avrei il dubbio benzina o diesel, la prenderei con cambio automatico, chi di voi ha avuto l'opportunità di provarle entrambi? Come chilometraggio annuo non arrivo ai 15k KM e ciò consiglierebbe il benzina, ma quello che mi lascia il dubbio è la cc di 1.2 anche se pompato con 130cv, non vorrei che sforzasse molto.

    Ciao, io sono in attesa del benzina per fine gennaio. Ho provato questa motorizzazione per un piccolo tragitto e per me va alla grande.
    Considera che per coppia (230nm) è simile a un diesel e quindi spinge a sufficienza ai bassi regimi, poi in allungo va benissimo.
    il 1.2 non è sottodimensionato per niente, è montato anche su auto più pesanti della grandland.
    Poi se fai meno di 15.000 km e fai frequenti stop&go in città credo sia la scelta migliore.
    Provalo se hai occasione e vedrai che non te ne pentirai.
    Diciamo che se faccio circa 12.000km l'anno 10.000 sono in autostrada, grazie Paolo, sei stato esaustivo e gentile.


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Dubbio benzina o diesel!!! Img_6415 
    Dubbio benzina o diesel!!! Whatsa20
    Daddi Paolo
    Daddi Paolo
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 28.10.17
    Età : 49
    Località Località : Como

    Dubbio benzina o diesel!!! Empty Re: Dubbio benzina o diesel!!!

    Messaggio Da Daddi Paolo Ven 08 Dic 2017, 13:56

    fai pochi km però la stragrande maggioranza in autostrada ...allora se non fai piccole tratte con frequenti stop&go forse il diesel potrebbe essere corretta come scelta. Non è tanto il numero di km che si fanno ma conta molto come si fanno. Nel tuo caso non dovresti avere problemi con fap e rigenerazioni visto che fai tanta autostrada.


    _________________
    Paolo D.



    GRANDLAND X INNOVATION - 1.2 BENZINA - WHITE JADE - MANUALE - OPEL EYE - BARRE TETTO - RUOTINO
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Dubbio benzina o diesel!!! Empty Re: Dubbio benzina o diesel!!!

    Messaggio Da ivra75 Ven 08 Dic 2017, 14:05

    Daddi Paolo ha scritto:fai pochi km però la stragrande maggioranza in autostrada ...allora se non fai piccole tratte con frequenti stop&go forse il diesel potrebbe essere corretta come scelta. Non è tanto il numero di km che si fanno ma conta molto come si fanno. Nel tuo caso non dovresti avere problemi con fap e rigenerazioni visto che fai tanta autostrada.
    Esatto fino adesso sia con zafira 1.9 cdti sia con mokka 1.6 cdti tutte dotate di FAP, mai avuto problemi.


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Dubbio benzina o diesel!!! Img_6415 
    Dubbio benzina o diesel!!! Whatsa20

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 05:56