Opel Grandland X Club Italia

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV di Casa Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
⋰⋱⋰⋱⋰⋱⋰⋱⋰⋱ Auguri per un Buon Natale ed un sereno 2018 ⋰⋱⋰⋱⋰⋱⋰⋱⋰⋱
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum.
Il Forum "Opel Grandland X Club Italia" è attivo da 61 giorni.
Per visualizzare le ultime 100 discussioni attive del Forum, cliccate sul link PORTALE presente anche nel menù sovrastante
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Instagram e il canale YouTube
"Opel Grandland X Club Italia" saluta gli amici ed i colleghi di un grande Forum: "Opel Mokka Club Italia"

Dubbio benzina o diesel!!!

Condividere
ivra75
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Roma

Dubbio benzina o diesel!!!

Messaggio Da ivra75 il Lun Dic 04, 2017 3:12 pm

come da titolo avrei il dubbio benzina o diesel, la prenderei con cambio automatico, chi di voi ha avuto l'opportunità di provarle entrambi? Come chilometraggio annuo non arrivo ai 15k KM e ciò consiglierebbe il benzina, ma quello che mi lascia il dubbio è la cc di 1.2 anche se pompato con 130cv, non vorrei che sforzasse molto.

In attesa di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatic, colore Topaz Blue, Cerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR
SuperDenab
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Firenze

Re: Dubbio benzina o diesel!!!

Messaggio Da SuperDenab il Lun Dic 04, 2017 8:26 pm

Per chilometraggio senza dubbio il benzina.... È cmq un 1.2 turbo... Dalle recensioni viste su YouTube ne parlano molto bene...però io non l'ho provato...quindi vediamo se qualcuno l'ha provata e ci vuole raccontare la sua esperienza!

IN ATTESA DI : GRANDLAND X INN. 1.6 TURBO D  Colore Topaz Blue
OPTIONAL: Tetto nero, Barre al tetto, ruote di 19", Radio DAB, Ricarica Wireless, Opel Eye, Park & Go e Fari Full Led adattivi  :clap: :clap: :clap:
ivra75
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da ivra75 il Ven Dic 08, 2017 11:46 am

@SuperDenab ha scritto:Per chilometraggio senza dubbio il benzina.... È cmq un 1.2 turbo... Dalle recensioni viste su YouTube ne parlano molto bene...però io non l'ho provato...quindi vediamo se qualcuno l'ha provata e ci vuole raccontare la sua esperienza!
Grazie Fabio!

In attesa di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatic, colore Topaz Blue, Cerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR
Daddi Paolo
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Como

Messaggio Da Daddi Paolo il Ven Dic 08, 2017 12:01 pm

@ivra75 ha scritto:come da titolo avrei il dubbio benzina o diesel, la prenderei con cambio automatico, chi di voi ha avuto l'opportunità di provarle entrambi? Come chilometraggio annuo non arrivo ai 15k KM e ciò consiglierebbe il benzina, ma quello che mi lascia il dubbio è la cc di 1.2 anche se pompato con 130cv, non vorrei che sforzasse molto.

Ciao, io sono in attesa del benzina per fine gennaio. Ho provato questa motorizzazione per un piccolo tragitto e per me va alla grande.
Considera che per coppia (230nm) è simile a un diesel e quindi spinge a sufficienza ai bassi regimi, poi in allungo va benissimo.
il 1.2 non è sottodimensionato per niente, è montato anche su auto più pesanti della grandland.
Poi se fai meno di 15.000 km e fai frequenti stop&go in città credo sia la scelta migliore.
Provalo se hai occasione e vedrai che non te ne pentirai.

in attesa di una:
Grandlandx innovation 1.2 benzina manuale, opel eye, ruotino, barre tetto, bianco brillante
ivra75
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da ivra75 il Ven Dic 08, 2017 1:19 pm

@Daddi Paolo ha scritto:
@ivra75 ha scritto:come da titolo avrei il dubbio benzina o diesel, la prenderei con cambio automatico, chi di voi ha avuto l'opportunità di provarle entrambi? Come chilometraggio annuo non arrivo ai 15k KM e ciò consiglierebbe il benzina, ma quello che mi lascia il dubbio è la cc di 1.2 anche se pompato con 130cv, non vorrei che sforzasse molto.

Ciao, io sono in attesa del benzina per fine gennaio. Ho provato questa motorizzazione per un piccolo tragitto e per me va alla grande.
Considera che per coppia (230nm) è simile a un diesel e quindi spinge a sufficienza ai bassi regimi, poi in allungo va benissimo.
il 1.2 non è sottodimensionato per niente, è montato anche su auto più pesanti della grandland.
Poi se fai meno di 15.000 km e fai frequenti stop&go in città credo sia la scelta migliore.
Provalo se hai occasione e vedrai che non te ne pentirai.
Diciamo che se faccio circa 12.000km l'anno 10.000 sono in autostrada, grazie Paolo, sei stato esaustivo e gentile.

Daddi Paolo
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Como

Messaggio Da Daddi Paolo il Ven Dic 08, 2017 1:56 pm

fai pochi km però la stragrande maggioranza in autostrada ...allora se non fai piccole tratte con frequenti stop&go forse il diesel potrebbe essere corretta come scelta. Non è tanto il numero di km che si fanno ma conta molto come si fanno. Nel tuo caso non dovresti avere problemi con fap e rigenerazioni visto che fai tanta autostrada.

in attesa di una:
Grandlandx innovation 1.2 benzina manuale, opel eye, ruotino, barre tetto, bianco brillante
ivra75
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da ivra75 il Ven Dic 08, 2017 2:05 pm

@Daddi Paolo ha scritto:fai pochi km però la stragrande maggioranza in autostrada ...allora se non fai piccole tratte con frequenti stop&go forse il diesel potrebbe essere corretta come scelta. Non è tanto il numero di km che si fanno ma conta molto come si fanno. Nel tuo caso non dovresti avere problemi con fap e rigenerazioni visto che fai tanta autostrada.
Esatto fino adesso sia con zafira 1.9 cdti sia con mokka 1.6 cdti tutte dotate di FAP, mai avuto problemi.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Dic 11, 2017 6:47 am