Opel Grandland X Club Italia

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV di Casa Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Campagna richiamo Grandland X per errato dimensionamento dei pistoni motori Diesel. Cliccate qui per maggiori informazioni
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: ankh76
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
Il Forum "Opel Grandland X Club Italia" è attivo da 134 giorni
Per visualizzare le ultime 99 discussioni attive del Forum, cliccate sul link PORTALE presente anche nel menù sovrastante
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Instagram e il canale YouTube
"Opel Grandland X Club Italia" saluta gli amici ed i colleghi di un grande Forum: "Opel Mokka Club Italia"

Ciao da Antonio

Condividi

R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Re: Ciao da Antonio

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Lun Gen 29, 2018 2:50 pm

Ok, capito!
Ora è da appurare cosa cambia da Xeon a Led nella gestione adattiva...

Raimondo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Senigallia

Messaggio Da Raimondo il Lun Gen 29, 2018 4:47 pm

Ragazzi ci siete quasi.......ancora poco e aggiungo fari FULL LED!! 
Valgono la pena X €1200 AFL o X €1300 IntelliLux????????
O meglio Kit LED no Opel???????
Essere o non essere??
Grazieeeeeeee

Opel Eye - DAB - Plug Pack 2 presa 230.
Mauruczko
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Udine

Messaggio Da Mauruczko il Lun Gen 29, 2018 5:04 pm

@Raimondo ha scritto:Ragazzi ci siete quasi.......ancora poco e aggiungo fari FULL LED!! 
Essere o non essere??
Grazieeeeeeee
Dai un'occhiata a questa discussione
http://grandlandxclubitalia.forumattivo.com/t161-fari-full-led-aftermarket

proprietario di:
OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Parabrezza riscaldabile, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Lun Gen 29, 2018 5:16 pm

@Raimondo ha scritto:Ragazzi ci siete quasi.......ancora poco e aggiungo fari FULL LED!! 
Essere o non essere??
Grazieeeeeeee
Io, con tutto rispetto di mio-cugggino-meccanico e dell'amico-mio-elettrauto, nel soppesare l'aftermarket ho calcolato:

• Si può tecnologicamente fare?
  • Se ci si mette mano cosa succede ad eventuali garanzie?
  • Se faccio giochetti col pomello del cambio è un conto ma per una cosa talmente integrata nell'elettronica chi paga eventuali danni?
  • Voglio veramente fare sperimentazione su una vettura nuova da 34.000 e passa eurini?

Ovviamente sono domande soggettive ma nel mio caso la risposta è stata andare dal concessionario e rinegoziare per farmi mettere il Full Led anche se questo ha fatto slittare di un mese la consegna prevista.
Ma almeno dopo non mi mangio le mani (nè faccio esperimenti paranormali con l'amici-mia-meccanici-carrozzieri-elettrauti-tuttofare:biggrin2:

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Fiero possessore di Zafira 2.0 DTI Elegance
Non serve declamare le virtù di un'anziana signora del 2001
che ha superato indenne i 380.000 km con motore illibato!
In attesa di Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino

Raimondo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Senigallia

Messaggio Da Raimondo il Lun Gen 29, 2018 6:58 pm

Si avete ragione, ma è anche vero che i concessionari ti dicono che SOLO alla stipula del contratto puoi avere quell'optional o servizio tipo FLEXCARE O MAI PIÙ!!!!!!
Non è sempre vero!!!!
Ma se in garanzia o no mi si rompe Kit Full LED, o Parck go, telecamera 360 ecc......MI INSTALLERANNO UN KIT NUOVO DI LED O DI CAM O DI PARCK!!!
Sinceramente non credo che sia IMPOSSIBILE almeno X i pezzi marcati Opel!!!!

Opel Eye - DAB - Plug Pack 2 presa 230.
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mar Gen 30, 2018 10:11 am

@Raimondo ha scritto:Si avete ragione, ma è anche vero che i concessionari ti dicono che SOLO alla stipula del contratto puoi avere quell'optional o servizio tipo FLEXCARE O MAI PIÙ!!!!!!
Non è sempre vero!!!!
Nella mia esperienza, non Opel ma in generale nella vita, OGNI VOLTA che un venditore ti dice che si deve fare subito o mai più, che l'offerta è solo per oggi, che o firmi subito o non se ne fa niente... è una balla per strappare una firma e non darti il tempo di andare a casa, ragionare e cambiare idea. Dai, non me ne vogliano eventuali venditori qui nel forum, non siete cattivi, è solo il vostro lavoro  :lol2:

@Raimondo ha scritto:Ma se in garanzia o no mi si rompe Kit Full LED, o Parck go, telecamera 360 ecc......MI INSTALLERANNO UN KIT NUOVO DI LED O DI CAM O DI PARCK!!!
Sinceramente non credo che sia IMPOSSIBILE almeno X i pezzi marcati Opel!!!!
E su questo non ti do torto, infatti dicevo che ognuno di noi ha dei punti di vista validi ma soggetivi in base alla propria esperienza o necessità.
Comunque è vero anche quel che dici tu: se uno degli optional si rompe nel tempo è innegabile che in Opel o te lo cambiano o te lo riparano, ma comunque non gli viene la dissenteria o una paralisi per aver sostituito una cosa che il venditore potrebbe averti detto che era intoccabile! :lol2:

Io valuterei anche le garanzie che mi dà l'accessorio originale rispetto all'aftermarket ma anche quì si tratta di un punto di vista: il kit aftermarket quanto costerebbe montato? Se costa 100€ uno potrebbe pensare che si deve rompere più di 12 volte prima di pareggiare il costo dell'originale. Se invece costa 4-500€ ne vale ancora la pena?
Poi l'altra valutazione sarebbe sulle funzionalità: sto solo mettendo una lampada led al posto di quella tradizionale (e li ovvio che si risparmia dato che un bulbo led con 30-40€ lo porti a casa) oppure riesco a ottenere tutte le funzionalità dell'AFL e l'integrazione con l'elettronica del cdb?

Tieni conto che, nel mio caso ho potuto rinegoziare rinunciando a un servizio di assistenza non opel ma della catena di concessionarie che non mi entusiasmava, e così per differenza, alla fine il Full Led l'ho portato a casa con 400€. Fossero stati i 1200€ originari mi sarei fatto qualche scrupolo anche io pur sapendo che, rinunciando, poi avrei recriminato a vita.

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Fiero possessore di Zafira 2.0 DTI Elegance
Non serve declamare le virtù di un'anziana signora del 2001
che ha superato indenne i 380.000 km con motore illibato!
In attesa di Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino

La data/ora di oggi è Mer Feb 21, 2018 10:06 am