Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+22
maborro
ignazio
Maritozzo63
alvaro4ever
Umberto87
Mauro
Antonio Curcio
Blinko84
GB62
R. Daneel Olivaw
Topcat81
r.bau
Alessio
lucariello
Max66
ivra75
antoniof59
SuperDenab
Elijah Baley
Hari Seldon
Mauruczko
luca71
26 partecipanti

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    avatar
    luca71
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 52
    Località Località : torino

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Empty Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da luca71 Mar 19 Dic 2017, 16:34

    sono possessore di una Grandland x 1.6 diesel immatricolata il 5 di dicembre ....ma ancora non  consegnata causa un  blocco della consegna x controllo alle misure dei pistoni 
    qualcuno ha avuto il mio problema ?
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Mauruczko Mar 19 Dic 2017, 19:30

    luca71 ha scritto:sono possessore di una Grandland x 1.6 diesel immatricolata il 5 di dicembre ....ma ancora non  consegnata causa un  blocco della consegna x controllo alle misure dei pistoni 
    qualcuno ha avuto il mio problema ?
    Ciao, giusto per capire, hai preso un modello in pronta consegna o l'avevi ordinata?


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel 20190413
    avatar
    luca71
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 52
    Località Località : torino

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da luca71 Mar 19 Dic 2017, 22:21

    ciao la Grandland x  e stata ordinata .  
    sembra che in  Francia  e successo un caso di pistoni fuori dallo standar opel  da li la decisione di fermare le auto di quella serie di telaio
    domani mi dicono se va  tutto bene ,il controllo prevede far andare l'auto a 90 km orari con accelerazione fino a 120km poi collegarla al tester e vedere i risultati
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 19 Dic 2017, 23:59

    Ciao Luca.
    Ho spostato qui la tua discussione che avevi aperto in una sezione sbagliata (era quella relativa all'Infotainment).
    Ora: non so che motorizzazione hai acquistato quindi per adesso ho spostato la discussione in MOTORI > 1.6 DIESEL 120 CV AUTOMATICA
    Non appena avrai impostato correttamente la firma da dove potremo desumere che motorizzazione/allestimento hai comprato, provvederò a spostare di nuovo la discussione nella giusta sezione (o a mantenerla qui qualora tu abbia comprato proprio la Diesel Automatica... :wink:).


    _________________
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Elijah Baley Gio 21 Dic 2017, 22:14

    Credo che una vettura che presenta un problema di risoluzione così invasiva, non debba essere destinata alla vendita ne come nuovo ne a prezzo pieno! Soprattutto per chi come Luca, in attesa dell'auto che ha immatricolato ad inizio mese, se fosse riscontrata tale anomalia, dovrebbe attendere non si sa bene quanto tempo per avere poi un auto "riparata". Spero almeno che in questi casi sia prevista una consistente scontistica! Altrimenti trovare gli estremi per recedere dal contratto di acquisto!

    Ed aggiungo: non si può pagare due volte...
    Una per l'acquisto, l'altra per gli errori di chi non ha saputo controllare prima...


    _________________
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    avatar
    SuperDenab
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 29.11.17
    Età : 41
    Località Località : Firenze

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da SuperDenab Ven 22 Dic 2017, 08:59

    La mia che deve ritirare a gennaio, è una pronta consegna anzi era quella demo... che dite potrei avere lo stesso problema? avrei il numero di telaio... dove potrei andare a fare un controllo per vedere se ci fosse già qualche richiamo?


    _________________
    Fabio

    GRANDLAND X INN. 1.6 TURBO D  Colore Topaz Blue
    OPTIONAL: Tetto nero, Barre al tetto, ruote di 19", Radio DAB, Ricarica Wireless, Opel Eye, Park & Go e Fari Full Led adattivi  :clap: :clap: :clap:
    avatar
    SuperDenab
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 29.11.17
    Età : 41
    Località Località : Firenze

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da SuperDenab Ven 22 Dic 2017, 09:34

    quando torno a casa, ti giro il numero di telaio e mi dai un occhio! magari anche anno nuovo tanto non ho furia... ma penso anche io che non ci siano problemi....poi la macchina ha fatto circa 2000 km e non è esplosa quindi dovrebbe essere tutto ok!


    _________________
    Fabio

    GRANDLAND X INN. 1.6 TURBO D  Colore Topaz Blue
    OPTIONAL: Tetto nero, Barre al tetto, ruote di 19", Radio DAB, Ricarica Wireless, Opel Eye, Park & Go e Fari Full Led adattivi  :clap: :clap: :clap:
    antoniof59
    antoniof59
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 01.11.17
    Età : 64
    Località Località : Terni

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da antoniof59 Ven 22 Dic 2017, 10:12

    Questo problema può riguardare anche auto già consegnate? Nel caso come si può verificare?


    _________________
    Antonio - Terni

    Grandland X Innovation 1.6  Diesel - automatica
    Opel Eye, Cruise control adattivo, Fari LED Adattivi, Park & Go Pack, Ruotino di scorta, Cerchi 19", Wireless charger,  Barre al tetto, Radio DAB
    Colore: Moonstone Grey
    antoniof59
    antoniof59
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 01.11.17
    Età : 64
    Località Località : Terni

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da antoniof59 Ven 22 Dic 2017, 16:46

    Grazie. 
    :daccordo:


    _________________
    Antonio - Terni

    Grandland X Innovation 1.6  Diesel - automatica
    Opel Eye, Cruise control adattivo, Fari LED Adattivi, Park & Go Pack, Ruotino di scorta, Cerchi 19", Wireless charger,  Barre al tetto, Radio DAB
    Colore: Moonstone Grey
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da ivra75 Sab 30 Dic 2017, 13:22

    Ciao, io ho ordinato un ultimate 1.6 cambio automatico, a metà dicembre con consegna fine febbraio/marzo, potrei avere anche io il problema? Grazie!


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Img_6415 
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Whatsa20
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da ivra75 Sab 30 Dic 2017, 17:10

    Fiuuu...meno male mi stavo preoccupando, grazie mille e buon 2018!!!


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Img_6415 
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Whatsa20
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Max66 Sab 30 Dic 2017, 18:40

    Figurati ricambio sentitamente a te e famiglia ed ovviamente a tutto il forum, buon 2018🌟

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Ace2b110
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    lucariello
    lucariello
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 45
    Località Località : Avellino

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da lucariello Mer 03 Gen 2018, 16:17

    Scusa, anche io l'ho acquistata poco prima di Natale. Probabile arrivo fine febbraio/marzo. Che dici? Sarà tutto ok per questi nuovi modelli? Il concessionario ha detto che l'ordine sarebbe partito prima capodanno. Inoltre, ho letto su facebook di motori che si spengono e blocchi motore spaccati. 

    MAMMA MIA! Ho peso sta macchina proprio per il motore! Ci ho fatto 300.000 km con la mia Mazda3 col 1560 PSA! SPERIAMO BENE! GRAT GRAT!


    _________________
    Luca
     Opel Grandland X 1.6 tdiesel 120 cv 
    Advance
     White Jade
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Grand11
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Alessio Mer 03 Gen 2018, 18:30

    forse chiedo troppo, ma saresti così gentile di verificare anche la mia Grandland innovation 1.6 d? ( ho solo 400 km e son entrato in paranoia)

    ti ho invio numero telaio con messaggio privato

    Grazie


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel 20180128_102308_1
    avatar
    r.bau
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 03.11.17
    Età : 55
    Località Località : Vicenza

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da r.bau Mer 03 Gen 2018, 22:47

    Ciao, la mia è stata ordinata a inizio novembre e dovrebbe arrivare in questo mese. 
    Se ti mando il nr di telaio che trovo in myopel puoi verificare se rientra tra i richiami?
    Ti mando in privato il numero.
    Grazie in anticipo e buon anno.


    _________________
    Robert | Vicenza classe 1968


    In possesso (a gennaio 2018) di
    Opel Grandland X 1.6 CDTI Innovation, 120 CV Automatica
    cambio automatico, colore White Jade
    equipaggiata con 
    Winter Pack - Opel Eye - Park&Go - Adaptive Cruise - Cerchi da 19 - Full Led - DAB - Barre longitudinali

    ,.-~*’¨¯¨’*·~-.¸-(_ OPEL GRANDLAND X CLUB ITALIA _)-,.-~*’¨¯¨’*·~-.¸
    Topcat81
    Topcat81
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 30.11.17
    Età : 42
    Località Località : Catania

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Topcat81 Gio 04 Gen 2018, 10:11

    Ma per noi utenti oltre alla app myopel non c'è nessun altro modo per verificare se le nostre auto sono soggette a richiamo? Dobbiamo per forza passare dal concessionario?


    _________________
    Salvo - Catania


    Grandland X Innovation 1.6  Diesel - manuale
    Opel Eye, Fari Full LED Adattivi, Park & Go Pack (parcheggio assistito + camera 360°), Ruotino di scorta, Cerchi 19", Wireless charger,  Barre al tetto, Radio DAB
    Colore: Moonstone Grey

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Opel_g11
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Max66 Gio 04 Gen 2018, 10:26

    No sul sito dell’unrae https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/ potresti vedere qualcosa.

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Ace2b110
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Alessio Gio 04 Gen 2018, 13:21

    appena controllato nell' UNRAE: non da niente

    nel sito del ministero dei trasporti, invece mette richiami per crossland/grandland  produzione 2018
    veicoli interessati n° 2000 e passa...


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel 20180128_102308_1
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Alessio Gio 04 Gen 2018, 13:56

    sarà per quello che mettono 2018. così ha senso la cosa..


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel 20180128_102308_1
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Empty Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 04 Gen 2018, 15:17

    Il Centro Relazioni Clienti Opel Italia mi ha appena inviato un messaggio fornendo le modalità ed i contatti necessari per verificare se il proprio mezzo rientra fra quelli coinvolti nella campagna di richiamo. Ecco un estratto del post:

    [...] riguardo la campagna di richiamo appena rilasciata da Opel.
    Per i clienti che volessero avere maggiori informazioni e capire meglio la questione, [...] di contattare l’Officina Opel più vicina,  in alternativa tutti i clienti possono chiamare il nostro Centro Relazioni Clienti al seguente numero di telefono:

    Tel: 02-75419845
    orario: Lunedì - Venerdì, 9.00 - 17.30 

    RingranziandoLa in anticipo per la Vostra disponibilità, porgiamo distinti saluti.

    Centro Relazioni Clienti Opel Italia


    Ultima modifica di Hari Seldon il Mer 14 Feb 2018, 00:46 - modificato 1 volta.


    _________________
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 19:13