Opel Grandland X Club Italia

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV di Casa Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Campagna richiamo Grandland X per errato dimensionamento dei pistoni motori Diesel. Cliccate qui per maggiori informazioni
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Gabriele
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
Il Forum "Opel Grandland X Club Italia" è attivo da 133 giorni
Per visualizzare le ultime 99 discussioni attive del Forum, cliccate sul link PORTALE presente anche nel menù sovrastante
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Instagram e il canale YouTube
"Opel Grandland X Club Italia" saluta gli amici ed i colleghi di un grande Forum: "Opel Mokka Club Italia"

Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

Condividi
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

Messaggio Da Hari Seldon il Gio Gen 04, 2018 3:17 pm

Il Centro Relazioni Clienti Opel Italia mi ha appena inviato un messaggio fornendo le modalità ed i contatti necessari per verificare se il proprio mezzo rientra fra quelli coinvolti nella campagna di richiamo. Ecco un estratto del post:

[...] riguardo la campagna di richiamo appena rilasciata da Opel.
Per i clienti che volessero avere maggiori informazioni e capire meglio la questione, [...] di contattare l’Officina Opel più vicina,  in alternativa tutti i clienti possono chiamare il nostro Centro Relazioni Clienti al seguente numero di telefono:

Tel: 02-75419845
orario: Lunedì - Venerdì, 9.00 - 17.30 

RingranziandoLa in anticipo per la Vostra disponibilità, porgiamo distinti saluti.

Centro Relazioni Clienti Opel Italia

Ultima modifica di Hari Seldon il Mer Feb 14, 2018 12:46 am, modificato 1 volta

www.nicolacangioli.it

REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
_
Max66
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Lombardia

Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

Messaggio Da Max66 il Gio Gen 04, 2018 3:26 pm

Mi sembra una cosa buona e giusta...
Era ora.

Max, 51 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

Messaggio Da Hari Seldon il Gio Gen 04, 2018 3:47 pm

Infatti.
Mi pare un ottimo gesto d'attenzione da parte di Opel.

www.nicolacangioli.it

_

Alessio
TENENTE
TENENTE

Località Località : Sardara

Messaggio Da Alessio il Gio Gen 04, 2018 4:44 pm

ho appena chiamato alla OPEL... la mia macchina è interessata dal richiamo 

codice richiamo E172140901

speriamo sia solo per una verifica verifica

OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Gio Gen 04, 2018 6:06 pm

E non ti hanno detto per quale motivo è richiamata?

www.nicolacangioli.it

_
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Ven Gen 05, 2018 12:21 am

Ma... non è che il richiamo è per disinstallare il Park&Go ai primi fortunati che lo avevano ricevuto?
lol!

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Fiero possessore di Zafira 2.0 DTI Elegance
Non serve declamare le virtù di un'anziana signora del 2001
che ha superato indenne i 380.000 km con motore illibato!
In attesa di Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Gen 05, 2018 12:26 am

frankeyboard ha scritto:Ma... non è che il richiamo è per disinstallare il Park&Go ai primi fortunati che lo avevano ricevuto?
lol!
No, per coloro è prevista la sostituzione con altra vettura...

:risatabecera: :risatabecera: :risatabecera:

www.nicolacangioli.it

_
Topcat81
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Catania

Messaggio Da Topcat81 il Ven Gen 05, 2018 8:39 am

@Hari Seldon ha scritto:
frankeyboard ha scritto:Ma... non è che il richiamo è per disinstallare il Park&Go ai primi fortunati che lo avevano ricevuto?
lol!
No, per coloro è prevista la sostituzione con altra vettura...

:risatabecera: :risatabecera: :risatabecera:
Se venisse sostituita con questo   potrei farci un pensierino  :biggrin:

EDIT: Chiamato il numero. Per la mia nessun richiamo. Speriamo che non vi siano problemi futuri ne a me ne agli altri possessori

Grandland X Innovation 1.6  Diesel - manuale
Opel Eye, Fari Full LED Adattivi, Park & Go Pack (parcheggio assistito + camera 360°), Ruotino di scorta, Cerchi 19", Wireless charger,  Barre al tetto, Radio DAB
Colore: Moonstone Grey

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Gen 05, 2018 11:59 am

@Topcat81 ha scritto:EDIT: Chiamato il numero. Per la mia nessun richiamo. Speriamo che non vi siano problemi futuri ne a me ne agli altri possessori
Meno male.
E speriamo che il problema sia il più limitato possibile.

www.nicolacangioli.it

_
Elijah Baley
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Napoli

Messaggio Da Elijah Baley il Sab Gen 06, 2018 12:26 pm

Purtroppo errare è umano... l'importante è ammetterlo poi e correre ai ripari, creando quanto meno problemi possibili ai clienti...

M a r c e l l o

In possesso di:

Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
GB62
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Nichelino

Telaio da verificare

Messaggio Da GB62 il Dom Gen 07, 2018 1:20 pm

ciao a tutti il mio concessionario in attesa di consegnare l’auto mi ha inviato il numero di telaio e una mail per iscrizione ad Opel on star che ho fatto, sia da portale on star oppure da app my Opel esiste una sezione per verificare eventuali richiami alla propria vettura, sembra funzioni anche senza targa è sufficiente il numero di telaio, fatto una verifica e la mia sembra non sia soggetta ad alcun richiamo per il momento, inquietante sarebbe non aver ancora l’auto e pensare già di risolvere un problema. :angry:
Credo che a questo punto non è necessario chiamare Opel oppure voi consigliate di farlo?

Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Dom Gen 07, 2018 1:26 pm

@GB62 ha scritto:ciao a tutti il mio concessionario in attesa di consegnare l’auto mi ha inviato il numero di telaio e una mail per iscrizione ad Opel on star che ho fatto, sia da portale on star oppure da app my Opel esiste una sezione per verificare eventuali richiami alla propria vettura, sembra funzioni anche senza targa è sufficiente il numero di telaio, fatto una verifica e la mia sembra non sia soggetta ad alcun richiamo per il momento, inquietante sarebbe non aver ancora l’auto e pensare già di risolvere un problema. :angry:
Credo che a questo punto non è necessario chiamare Opel oppure voi consigliate di farlo?
Nel Forum Mokka c'è chi lamenta che l'aggiornamento dei richiami visualizzati su App non sia poi così "real time", quindi io una telefonatina per i canali ufficiali la farei lo stesso onde fugare ogni (lecito) dubbio... :wink:

www.nicolacangioli.it

_
GB62
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da GB62 il Dom Gen 07, 2018 1:31 pm

@Hari Seldon ha scritto:
@GB62 ha scritto:ciao a tutti il mio concessionario in attesa di consegnare l’auto mi ha inviato il numero di telaio e una mail per iscrizione ad Opel on star che ho fatto, sia da portale on star oppure da app my Opel esiste una sezione per verificare eventuali richiami alla propria vettura, sembra funzioni anche senza targa è sufficiente il numero di telaio, fatto una verifica e la mia sembra non sia soggetta ad alcun richiamo per il momento, inquietante sarebbe non aver ancora l’auto e pensare già di risolvere un problema. :angry:
Nel Forum Mokka c'è chi lamenta che l'aggiornamento dei richiami visualizzati su App non sia poi così "real time", quindi io una telefonatina per i canali ufficiali la farei lo stesso onde fugare ogni (lecito) dubbio... :wink:
Si lo farò meglio essere sicuri.  :smile:

Blinko84
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Pescara

Messaggio Da Blinko84 il Lun Gen 08, 2018 10:46 am

Buongiorno a tutti...ho appena chiamato il numero che ha postato Hari Seldon...
hanno detto che per la mia macchina non è prevista nessuna campagna di richiamo...
DITE CHE POSSO STARE TRANQUILLO O DEVO CHIEDERE AL MIO CONCESSIONARIODI FARMI CMQ IL TEST SUL MOTORE?
Sinceramente io ho la macchina da 2 mesi e ho fatto 4000 km...e nessun problema...ho fatto anche 2 viaggi andata e ritorno Pescara-Napoli ed il motore va alla grande...
Consigli?

In possesso di una GRANDLAND X 1.6 120 CV INNOVATION colore NERO PERLA

Optional: Fari full LED, Telecamere 360° con Park Assist, Opel Eye, Cerchi Technical Grey, Radio Dab, Caricatore Wireless, Barre Longitudinali, Ruota di Scorta
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Lun Gen 08, 2018 11:01 am

@Blinko84 ha scritto:Buongiorno a tutti...ho appena chiamato il numero che ha postato Hari Seldon...
hanno detto che per la mia macchina non è prevista nessuna campagna di richiamo...
DITE CHE POSSO STARE TRANQUILLO O DEVO CHIEDERE AL MIO CONCESSIONARIODI FARMI CMQ IL TEST SUL MOTORE?
Sinceramente io ho la macchina da 2 mesi e ho fatto 4000 km...e nessun problema...ho fatto anche 2 viaggi andata e ritorno Pescara-Napoli ed il motore va alla grande...
Consigli?
Beh, che dire... se hai chiamato Opel e ti hanno detto che non sei interessato al problema, se vai dal concessionario questi rifarà il medesimo controllo sul database e ti dirà che non devi fare niente.
Dubito fortemente che, a queste condizioni, ti facciano il test dal momento che si tratta di una procedura laboriosa e che porta via almeno una mezza giornata.

www.nicolacangioli.it

_
GB62
CAPITANO
CAPITANO

Richiamo

Messaggio Da GB62 il Lun Gen 08, 2018 6:30 pm

Buonasera a tutti confermo anche io, chiamato Opel questa mattina e indicato il numero di telaio, fortunatamente non è tra le auto che necessitano di intervento, inutile chiedere anche al concessionario.:cheezy:

Alessio
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Alessio il Mar Gen 09, 2018 1:14 pm

aggiornamento.....lunedì prossimo ero prenotato in concessionario per la verifica del richiamo...

oggi mi chiamano dicendomi che non si riesce a fare niente perchè OPEL non ha ancora inviato il kit per eseguire la verifica..... :blink:

OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO

Alessio
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Alessio il Mar Gen 09, 2018 1:16 pm

va bene quà siamo in Sardegna.....noi siam sempre gli ultimi

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mar Gen 09, 2018 1:35 pm

@Alessio ha scritto:aggiornamento.....lunedì prossimo ero prenotato in concessionario per la verifica del richiamo...

oggi mi chiamano dicendomi che non si riesce a fare niente perchè OPEL non ha ancora inviato il kit per eseguire la verifica..... :blink:
Mi sa che attenderanno parecchio che Opel gli invii il kit dal momento che ogni concessionaria deve costruirselo da sè... Dai un'occhiata a questo post.

www.nicolacangioli.it

_

Alessio
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Alessio il Mar Gen 09, 2018 1:53 pm

Appena richiamato a OPEL italia giusto per sentire le 2 campane....gli ho riferito che attualmente il mio concessionario  nn poteva eseguire la verifica per via dell assenza del kit..... alla mia domanda su quando sarebbe stato fattibile mi ha detto di tenermi in contatto col concessionario e che c eran problemi su alcuni pezzi, si conta di risolvere  entro gennaio

La data/ora di oggi è Mer Feb 21, 2018 12:33 am