Opel Grandland X Club Italia

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV di Casa Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Campagna richiamo Grandland X per errato dimensionamento dei pistoni motori Diesel. Cliccate qui per maggiori informazioni
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: ignazio
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
Il Forum "Opel Grandland X Club Italia" è attivo da 132 giorni
Per visualizzare le ultime 99 discussioni attive del Forum, cliccate sul link PORTALE presente anche nel menù sovrastante
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Instagram e il canale YouTube
"Opel Grandland X Club Italia" saluta gli amici ed i colleghi di un grande Forum: "Opel Mokka Club Italia"

Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

Condividi

lucariello
SERGENTE
SERGENTE

Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

Messaggio Da lucariello il Ven Gen 19, 2018 4:12 pm

GRAT GRAT :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

Messaggio Da Hari Seldon il Sab Gen 20, 2018 12:20 am

Prepariamoci, allora, ad accogliere un nuovo utente .. :cry2:

www.nicolacangioli.it

REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
_
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Sab Gen 20, 2018 12:24 am

Se il lotto è di 2.400 telai, si sa quanti sono questi motori "sfigati"?

www.nicolacangioli.it

_
lucariello
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Avellino

Messaggio Da lucariello il Sab Gen 20, 2018 6:52 am

2400 auto tra Crossland X e Grandland X. Considerando che la prima era da più tempo sul mercato, credo sia logico pensare che di queste 2400 meno della metà siano Grandland X.

:type:

Antonio Curcio
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Napoli

Messaggio Da Antonio Curcio il Dom Gen 21, 2018 8:08 pm

Circa due settimane fa ho riportato l'auto in concessionaria per la campagna di richiamo. Dopo due giorni il concessionario mi chiama e mi dice che hanno effettuato il test e non ci sono problemi.
Ho richiesto, quindi, sia al concessionario che a Opel Italia una certificazione che mi attestasse che il veicolo richiamato non presenta il difetto per il quale era stato previsto l'intervento di sostituzione del motore.
Morale della favola: ad oggi nessuna notizia nè dal concessionario nè dalla Opel.
Pero i soldi li hanno incassati !!!!
Se non avrò risposta a breve, procederò con richiesta di risoluzione del contratto.
Credo che a fronte della campagna di richiamo esista un preciso obbligo per la casa costruttrice di emettere una certificazione di conformità del bene.
E' l'unico modo per noi utenti di tutelarci realmente da un problema così grave che potrebbe presentarsi anche negli anni successivi quando il veicolo sarà fuori dal periodo di garanzia.
Non può bastare una semplice dichiarazione del concessionario che in quel caso non ci tutelerebbe.
E comunque non capisco tanta reticenza se sono sicuri del test effettuato e del fatto che il difetto non potrà verificarsi. 
Parliamo della rottura del motore ...... non dimentichiamolo !!!!!

FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Dom Gen 21, 2018 8:35 pm

Tecnicamente hai ragione, io Opel eseguo una verifica e sarebbe giusto che rilasciassi una dichiarazione che non sono stati rilevati problemi e difetti. Ma se non lo fanno credo che sappiano bene che questo è loro consentito.
Ti hanno detto che la macchina è OK e personalmente tenderei a crederci (a meno che tu non nutra dubbi sulla buona fede e serietà del tuo concessionario), ma nel malaugurato caso che avessero controllato male e la tua auto, nonostante tutto, fosse affetta dal problema dei pistoni, non credo resisterebbe sana e salva per due anni quindi, a mio avviso, starei tranquillo.

www.nicolacangioli.it

_
lucariello
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Avellino

Messaggio Da lucariello il Dom Gen 21, 2018 10:10 pm

@Antonio Curcio ha scritto:Circa due settimane fa ho riportato l'auto in concessionaria per la campagna di richiamo. Dopo due giorni il concessionario mi chiama e mi dice che hanno effettuato il test e non ci sono problemi.
Ho richiesto, quindi, sia al concessionario che a Opel Italia una certificazione che mi attestasse che il veicolo richiamato non presenta il difetto per il quale era stato previsto l'intervento di sostituzione del motore.
Morale della favola: ad oggi nessuna notizia nè dal concessionario nè dalla Opel.
Pero i soldi li hanno incassati !!!!
Se non avrò risposta a breve, procederò con richiesta di risoluzione del contratto.
Credo che a fronte della campagna di richiamo esista un preciso obbligo per la casa costruttrice di emettere una certificazione di conformità del bene.
E' l'unico modo per noi utenti di tutelarci realmente da un problema così grave che potrebbe presentarsi anche negli anni successivi quando il veicolo sarà fuori dal periodo di garanzia.
Non può bastare una semplice dichiarazione del concessionario che in quel caso non ci tutelerebbe.
E comunque non capisco tanta reticenza se sono sicuri del test effettuato e del fatto che il difetto non potrà verificarsi. 
Parliamo della rottura del motore ...... non dimentichiamolo !!!
Ammesso che ti facciano questa dichiarazione, cosa cambierebbe? Per legge sono sempre due anni garanzia. Se accade qualcosa dopo, dovresti essere tu a dimostrare che l'eventuale problema avuto dipenda da quel difetto iniziale. E non è facile! Comincia a fare causa e arrivi alle calende greche! Bisogna solo sperare di essere fortunati! Strategicamente sarebbe meglio farti cambiare il motore ora, ma penso sia difficile!

:type:

Alessio
TENENTE
TENENTE

Località Località : Sardara

Messaggio Da Alessio il Lun Gen 22, 2018 1:17 pm

le campagne di richiamo non hanno vincoli di tempo.  se ti fanno un richiamo e la macchina è fuori garanzia non c'entra niente

OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO

Max66
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da Max66 il Mar Gen 23, 2018 6:01 am

Allora, facciamo chiarezza sui fatti:
Ad ogni intervento in garanzia che sia una qualsiasi sostituzione o una campagna di richiamo, segue regolare fattura a costo zero per il cliente che certifica l’avvenuto intervento sul veicolo in oggetto.
Nello specifico caso della campagna di richiamo dei pistoni, probabilmente il sistema Opel non ha ancora creato i codici per inserire a sistema I telai controllati, quando succederà il concessionario vedrai che ti fornirà una fattura con esito positivo dei controlli.
Se sulla mia auto non c’è problema con il motore, non ci penso neanche che sarebbe meglio cambiarlo a prescindere...in un auto ci sono circa 11500 pezzi e fare sostituzione preventiva direi che non è il caso

Max, 51 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
alvaro4ever
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Merate

Messaggio Da alvaro4ever il Mar Gen 23, 2018 10:22 am

In effetti quando su qualsiasi auto viene effettuata una campagna di richiamo, dopo i controlli e dopo che è stata fatta, eventualmente, la sostituzione del pezzo difettoso, viene rilasciato il documento di officina (fattura, ricevuta etc etc) con il prezzo finale 0

Inviato con Topic'it

Il vocabolario del motociclista é desolatamente povero. Ci sono solo 3 verbi: stacca, piega, spalanca.
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mar Gen 23, 2018 10:30 am

@alvaro4ever ha scritto:In effetti quando su qualsiasi auto viene effettuata una campagna di richiamo, dopo i controlli e dopo che è stata fatta, eventualmente, la sostituzione del pezzo difettoso, viene rilasciato il documento di officina (fattura, ricevuta etc etc) con il prezzo finale 0
Antonio asserisce che se la macchina risulta essere a posto e non ha avuto bisogno di alcun intervento tecnico (a parte il controllo) non gli verrà rilasciata alcuna documentazione circa l'avvenuto controllo.

www.nicolacangioli.it

_
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mar Gen 23, 2018 10:31 am

Il che vuol dire implicitamente che, se dal controllo non risulta nessun problema, l'autofficina non fa nessun intervento e quindi non rilascia fattura.
E questo ci riporta al punto iniziale, ovvero, che l'officina non è tenuta a rilasciare nessun documento che attesti che l'auto non è affetta dal problema del richiamo, giusto?

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Fiero possessore di Zafira 2.0 DTI Elegance
Non serve declamare le virtù di un'anziana signora del 2001
che ha superato indenne i 380.000 km con motore illibato!
In attesa di Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mar Gen 23, 2018 10:43 am

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Il che vuol dire implicitamente che, se dal controllo non risulta nessun problema, l'autofficina non fa nessun intervento e quindi non rilascia fattura.
E questo ci riporta al punto iniziale, ovvero, che l'officina non è tenuta a rilasciare nessun documento che attesti che l'auto non è affetta dal problema del richiamo, giusto?
E che ti devo dire... non saprei. Non fa nessun intervento, questo è vero, ma almeno una fatturina a costo zero per il cliente solo per la manodopera... anche perchè immagino che Opel pagherà le officine che fanno questi controlli.
PS: auguri Capitano... :wink: 

Ultima modifica di Hari Seldon il Mar Gen 23, 2018 10:47 am, modificato 1 volta

www.nicolacangioli.it

_
alvaro4ever
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da alvaro4ever il Mar Gen 23, 2018 10:47 am

Stasera vado a controllare nelle mie scartoffie. La mia fu richiamata qualche anno fa per un problema alle cinture di sicurezza. Poi non fu fatto nulla perché il controllo era ok. Vado a vedere se ho la fattura. Poi vi so dire

Inviato con Topic'it

Il vocabolario del motociclista é desolatamente povero. Ci sono solo 3 verbi: stacca, piega, spalanca.
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mar Gen 23, 2018 10:49 am

@alvaro4ever ha scritto:Stasera vado a controllare nelle mie scartoffie. La mia fu richiamata qualche anno fa per un problema alle cinture di sicurezza. Poi non fu fatto nulla perché il controllo era ok. Vado a vedere se ho la fattura. Poi vi so dire

Inviato con Topic'it
:daccordo:

www.nicolacangioli.it

_
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Gen 24, 2018 12:26 am

@Raimondo ha scritto:Cera sotto il motore che fuma
Per correggere un tuo post puoi usare il tasto EDIT che trovi in basso sulla destra della finestra del messaggio. Una volta che hai fatto le modifiche devi cliccare su INVIA in basso... :wink: 

www.nicolacangioli.it

_
alvaro4ever
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da alvaro4ever il Mer Gen 24, 2018 7:13 am

Confermo. Quando rivhiamarono la mia mi rilasciato la fattura a 0 con la dicitura richiamo nr xx....

Inviato con Topic'it

R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mer Gen 24, 2018 1:18 pm

Maxb66 ha scritto:
Fermi tutti, qualsiasi intervento sull’auto implica l’emissione di un documento a zero, per cui controllo, non devo fare ulteriori azioni, perfetto fatturo m.o.prevista per il suddetto controllo ed una volta inviata ad opel chi è iscritto, la vede in rete questa traccia come i tagliandi e tutti gli interventi fatti in officine o concessionario del marchio addirittura in tutta Europa.
...ecco i vantaggi di avere una voce autorevole nel forum!
Come ho già detto altrove: @Maxb66 santo subito!  :lol2:

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Fiero possessore di Zafira 2.0 DTI Elegance
Non serve declamare le virtù di un'anziana signora del 2001
che ha superato indenne i 380.000 km con motore illibato!
In attesa di Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Gen 24, 2018 1:40 pm

@R. Daneel Olivaw ha scritto:
Maxb66 ha scritto:
Fermi tutti, qualsiasi intervento sull’auto implica l’emissione di un documento a zero, per cui controllo, non devo fare ulteriori azioni, perfetto fatturo m.o.prevista per il suddetto controllo ed una volta inviata ad opel chi è iscritto, la vede in rete questa traccia come i tagliandi e tutti gli interventi fatti in officine o concessionario del marchio addirittura in tutta Europa.
...ecco i vantaggi di avere una voce autorevole nel forum!
Come ho già detto altrove: @Maxb66 santo subito!  :lol2:
... e secondo te perchè sta qui nonostante sia un Mokker? :wink: 
Primo, e sottolineo primo, perchè è un amico, in seconda istanza perchè sapevo che una voce autorevole sarebbe stata importante nel Forum... quando gli chiesi se si voleva avventurare in questa nuova esperienza non se l'è fatto ripetere due volte... :smile:
Grazie Max!
:daccordo:

www.nicolacangioli.it

_
Max66
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Max66 il Mer Gen 24, 2018 8:14 pm

Oh grazie a tutti voi!

Ultima modifica di Max66 il Ven Gen 26, 2018 9:27 pm, modificato 2 volte

Max, 51 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
ivra75
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da ivra75 il Mer Gen 24, 2018 8:43 pm

Anche perché ormai i motori nuovi li hanno già fatti

Ultima modifica di ivra75 il Ven Gen 26, 2018 2:30 pm, modificato 1 volta

In attesa di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.

La data/ora di oggi è Lun Feb 19, 2018 6:43 pm