Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+7
antoniof59
GB62
fbartolotta
Elijah Baley
Hari Seldon
R. Daneel Olivaw
SuperDenab
11 partecipanti

    Prima giornata insieme! Semplicemente epica....

    avatar
    SuperDenab
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 29.11.17
    Età : 41
    Località Località : Firenze

    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Empty Prima giornata insieme! Semplicemente epica....

    Messaggio Da SuperDenab Lun 15 Gen 2018, 10:27

    Buongiorno a tutti!
    Finalmente venerdì pomeriggio ho ritirato la Grandland!!!
    Che dire al ritiro l'ho vista linda e luccicante... e il mio primo pensiero
    è stato che così l'avrei vista solo quella volta e che da li a poche ore 
    sarebbe stato solo un ricordo...
    Comincia il weekend! Primo giorno di test! Tiro al piattello e il ritiro della
    macchina coincide con l'inizio del campionato invernale regionale nella specialità
    fossa olimpica... guardo il calendario e vedo che il sabato ho la possibilità di fare 2 
    di campionato alla vista delle località di svolgimento delle gare i miei occhi si illuminano 
    e si stampa nel mio volto un sorriso degno di uno spot della mentadent!!!
    Io vivo nella provincia di firenze, la prima tappa a Siena! e la seconda tappa 
    Arezzo! Che abbiamo percorso urbano, misto, extraurbano e offroad!!!
    Bene cominciamo a parlare della macchina, diesel 1.6 cambio manuale, in urbano
    si muove piu che agile! riprese piu che dignitose e bruciare qualche macchina ai semafori 
    grazie anche alla giusta rapportatura del cambio viene molto facile e goduriosa!
    in citta il motore neanche si sente! sulle accelerate piu briose ovviamente si sente un po di ruggito
    ma niente di disturbante anzi...dirrei appagante! In citta poi grazie agli ausili alla
    guida e ai vari sensori mi hanno reso subito sicuro alla guida nonostante la stazza 
    non proprio da citycar! Portellone elettrico di una comodità unica e una volta 
    capito come attivarlo... (bisogna avere il telecomando dietro) è perfetto preciso
    e non perde un colpo! Rendendoti anche in un certo senso soddisfato e gratificato di averlo!
    Unico poi il pulsante che chiude tutta la macchina... ovvero nel portellone aperto 
    ci sono due pulsanti, uno che lo chiude e basta, l'altro se attivato, ti permette poi di prendere i bagagli
    e con il piede, azioni la chiusura sia del portellone che dell'intera macchina,
    potendoti così allontanare serenamente senza altre azioni per chiudere la macchina.
    Sensori e telecamere (io ho il parkassist con telecamere a 360) vanno da dieci!
    Prima tappa del viaggio è una bella colazione presso la pasticceria della zona...
    nell'unico parcheggio libero c'è un blocco di cemento... ma non ci sono problemi,
    attivo l'assistenza visiva attivando così anche la telecamera davanti e parchegggio
    senza problemi perfettamente...senza questi aiuti e con la nuova stazza da doverci fare l'occhio,
    avrei dovuto far scendere o l'amico a controllare o io stesso per capire dove ero!
    Quindi ringrazio gli aiuti e facciamo una bella colazione! Piadina prosciutto e formaggio
    e caffe macchiato in tazza grande con una bella pasta! La giornata è lunga la gara 
    è dura e servono energie fisiche e mentali! Usciamo dalla pasticceria...
    e perchè non usare il parkassist per uscire da parcheggio! :-)
    che figata, un paio di tocchi sul display... e la grandland con un paio di manovre è 
    pronta e lanciata! In urbano come avevo letto sul manuale, non interviene il
    mantenimento di corsia fino a 65km/h e quindi non infastidisce nella guida cittadina!
    Montiamo in autostrada, che dire... esclamerei con un bel "silenzio...si guida!"
    ahahah fino a velocità di codice la macchina mi pare piuttosto bene insonorizzata,
    oltre cominciamo a sentire qualche fruscio aereodinamico ma direi eccellente!
    Le ruote attutiscono come in citta sia su asfalto che su pave molto bene le buche
    restituendo rumori sordi e ovattati! in autostrada ci possiamo rilassare, vista alta 
    che ci fa dominare la strada e tutta la carreggiata! sorpassiamo una city car... il
    raffronto come dimensioni e imponenza è quasi imbarazzante! ce la ridiamo io e il mio
    compagno tiratore e con una accelerata la bruciamo! in autostrada pare tutto fermo e silenzioso
    ogni tanto ci divertiamo a giocare con il mantenimento di corsia che dopo un po di volte 
    che riporta la macchina in carreggiata ci avverte con avviso sul diplay di smettere di fare i 
    cretini e riprendere il volante!!! haahha usciamo dall'autostrada e prendiamo la statale
    che ci portera da Braccio! il campo di tiro a volo di siena... che dire siamo nel misto
    fra le colline toscane! non c'è nessuno..un po di nebbia lungo il paesaggio... direi che siamo 
    proprio nell'ambiente giusto della grandland fra sali e scendi e curve pennellate come
    un bravo pittore saprebbe fare la grandland regala forti emozioni... si mangia ogni curva 
    con sicurezza e stabilità l'assetto ben congeniato restituiscono sicurezza, nessun beccheggio
    o rollio con una sensazione di essere incollati alla strada! l'emozione è talmente alta che
    a volte mi rendo conto che sto un po esagerando con la velocità! E grazie alla telecamera
    che legge i cartelli, ooo non ne sbaglia uno!!!, moderiamo la velocità e ci godiamo la strada!
    Arriviamo al campo facendo pure 4km di strada sterrata in mezzo al bosco...non sono grullo come diciamo
    noi a firenze...abbiamo sbagliato e il navigatore dell'iphone ci ha fatto passare di la
    e dato che non potevo fare manovra abbiamo fatto un po di offroad!!! buche sassi radici 
    sembrava di essere alla parigidakar!!! ora ovviamente rido...la piangevo! neanche 12 ore di pulito!
    Grazie all'altezza sorvoliamo sopra tutto le sospensioni mi sorprendono perche andando a basse velocità
    diventano piu morbide e assorbano tutte le asperita!!! eccellente!!!
    Ok macchina totalmente zozza abbiamo il fango fino agli specchietti e i bellissimi cerchi da 19 che ci hanno 
    aiutato a sentire meno buche sassi e radici... ora sono tutti sporchi! 
    Arriviamo al campo e faccimao una bella gara! ci trasferiamo ora per strade miste 
    anche al campo di arezzo dove ovviamente svolgiamo anche li una bella gara! 
    E' pomeriggio qualcosa di caldo al bar ci riposiamo un attimo... siamo stanchi ma soddifatti!
    e non vediamo l'ora di riposarci nei bei comodi sedili della grandland! 
    Il sole è calato, quale occasione migliore di apprezzare i fari full led!
    Un portento! La luce bianca illumina a giorno ogni cosa!!! Rendendo la visione chiara e nitida!
    Attivo la modalità fari automatica e che dire... alle vecolità basse i fasci di luce si allargano
    facendoti vedere ovunque... montati in atutostra si stringono e ti danno visibilità incredibile!!! 
    attivando gli abbaglianti preticamente illumino a giorno fino a 300 metri!!!!
    torniamo a firenze, saluto il compagno e non potevo portarla a casa in quelle condizioni!
    Il passaggio presso un autolavaggio è d'obbligo! 3 gettoni di idropulitrice e la grandland
    perde quel tono di cattiveria che il fango aveva donato e ritorna graziosa carina e pulita!
    Da li a casa! Giornata finita con 300km fatti in compagnia di un buon amico, facendo ciò che mi piace di piu il tiro a volo, 
    con la grandland nel suo ambiente ideale!!! 
    Piccola parentesi come consumi non sono stati bassi giusti ma consideriamo...primo che 
    non sono stato attento per niente poi il motore è nuovo... poi off road e il misto veloce fra le colline mi
    ha fatto tornare a casa con un dignitoso 7l/100km .


    _________________
    Fabio

    GRANDLAND X INN. 1.6 TURBO D  Colore Topaz Blue
    OPTIONAL: Tetto nero, Barre al tetto, ruote di 19", Radio DAB, Ricarica Wireless, Opel Eye, Park & Go e Fari Full Led adattivi  :clap: :clap: :clap:
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Empty Re: Prima giornata insieme! Semplicemente epica....

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 15 Gen 2018, 10:52

    Recensione da bava alla bocca Fabio!!!  :innamorato:
    Direi che quel "IN ATTESA DI:" dalla firma può anche andare a farsi friggere... o ne aspetti altre?!?!?  :risatabecera:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Empty Re: Prima giornata insieme! Semplicemente epica....

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 15 Gen 2018, 10:56

    Che dire... un test drive con tutti i crismi, intriso di una bella dose narrativa... complimenti!
    Son contento che sei rimasto più che soddisfatto della tua nuova bestiolina. Adesso resta solo che ci posti un bel servizio fotografico, in una giornata di sole dove il Topaz Blue viene valorizzato al massimo...  :biggrin2:
    Tanta buona strada e vediamo di beccarci quando verrò a Firenze con un po' più di calma (probabilmente a giugno ci rimarrò per qualche giorno).

    :risatabounce: :risatabounce: :risatabounce:


    _________________
    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Empty Re: Prima giornata insieme! Semplicemente epica....

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 15 Gen 2018, 10:59

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Direi che quel "IN ATTESA DI:" dalla firma può anche andare a farsi friggere... o ne aspetti altre?!?!?  :risatabecera:
    :muttley: 


    _________________
    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Empty Re: Prima giornata insieme! Semplicemente epica....

    Messaggio Da Elijah Baley Lun 15 Gen 2018, 13:19

    Altro che recensione... hai immortalato in questo post, una giornata della tua vita in compagnia di un nuovo e un vecchio amico...


    _________________
    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Empty Re: Prima giornata insieme! Semplicemente epica....

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 15 Gen 2018, 13:23

    Elijah Baley ha scritto:Altro che recensione... hai immortalato in questo post, una giornata della tua vita in compagnia di un nuovo e un vecchio amico...
    ...facendo sbavare tutti quelli in lista d'attesa!
    :lol2:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Empty Re: Prima giornata insieme! Semplicemente epica....

    Messaggio Da Elijah Baley Lun 15 Gen 2018, 13:25

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Elijah Baley ha scritto:Altro che recensione... hai immortalato in questo post, una giornata della tua vita in compagnia di un nuovo e un vecchio amico...
    ...facendo sbavare tutti quelli in lista d'attesa!
    :lol2:
    Su questo non ci sono dubbi...
    lol!


    _________________
    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    avatar
    fbartolotta
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 56
    Località Località : Pace del Mela (Messina)

    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Empty Re: Prima giornata insieme! Semplicemente epica....

    Messaggio Da fbartolotta Lun 15 Gen 2018, 14:36

    Bellissima macchina e bellissima giornata per te.  Leggere queste righe è stato un sogno aspettando l'arrivo della tanto attesa bestiolina...grazie


    _________________
    Fulvio
    fbartolotta  :drive:

    Proprietario di Grandland X Ultimate 1.6 TD, cambio manuale, colore blue topazio,  tetto black, cerchi da 19" Diamond,  Opel Eye, Park & go,  Fari Full Led Adaptiv,  DAB, Wireless charge,  Denon Sound System, Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack 2, Interni in Morrocana con sedile guidatore AGR, Pedaliera sportiva, Navi 5.0 IntelliLink, Barre longitudinali e vetri posteriori oscurati...spero non essermi dimenticato nulla
    avatar
    SuperDenab
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 29.11.17
    Età : 41
    Località Località : Firenze

    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Empty Re: Prima giornata insieme! Semplicemente epica....

    Messaggio Da SuperDenab Lun 15 Gen 2018, 16:50

    L'intento era quello di farvi sbavare un po strizzando l'occhio ad un po di invidia!!! heheheh
    Dopo volevo scrivere due righe di cosa mi ha colpito e quel poco che mi ha dato fastidio (solo uno l'onstar!!!) ma poi se ho un minuto vi srivo due righe stasera!


    _________________
    Fabio

    GRANDLAND X INN. 1.6 TURBO D  Colore Topaz Blue
    OPTIONAL: Tetto nero, Barre al tetto, ruote di 19", Radio DAB, Ricarica Wireless, Opel Eye, Park & Go e Fari Full Led adattivi  :clap: :clap: :clap:
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Empty Re: Prima giornata insieme! Semplicemente epica....

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 15 Gen 2018, 16:52

    SuperDenab ha scritto:L'intento era quello di farvi sbavare un po strizzando l'occhio ad un po di invidia!!! heheheh
    Dopo volevo scrivere due righe di cosa mi ha colpito e quel poco che mi ha dato fastidio (solo uno l'onstar!!!) ma poi se ho un minuto vi srivo due righe stasera!
    Pensa che a me l'OnStar mi da fastidio prima ancora di averlo!!!
    :lol2:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Empty Re: Prima giornata insieme! Semplicemente epica....

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 15 Gen 2018, 16:53

    SuperDenab ha scritto:L'intento era quello di farvi sbavare un po strizzando l'occhio ad un po di invidia!!! heheheh
    Dopo volevo scrivere due righe di cosa mi ha colpito e quel poco che mi ha dato fastidio (solo uno l'onstar!!!) ma poi se ho un minuto vi srivo due righe stasera!
    Il Forum è tutto tuo...  :cheezy:


    _________________
    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    avatar
    SuperDenab
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 29.11.17
    Età : 41
    Località Località : Firenze

    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Empty Re: Prima giornata insieme! Semplicemente epica....

    Messaggio Da SuperDenab Lun 15 Gen 2018, 17:56

    Allora, visto che devo tardare l'uscita da lavoro...mentre aspetto vi racconto due cose...
    Intanto, nonostante abbia letto/sfogliato il manuale durante l'attesa del ritiro... mi ritrovo un po acerbo nelle varie cose e quindi penso che la scoprirò strada facendo.

    Partiamo con i pro riscontrati:
    -Silenziosità : Come accennavo prima l'auto sotto i 90 e con piede leggero è mostruosamente silenziosa! sopra i 90 entro i 130 rimane comunque molto silenziosa oltre si avvertono fruscii aereodinamici mantenendo comunque ottime doti di insonorizzazione.

    -Rotolamento gomme: Pur montando gomme invernali (pirelli sottozero) il rotolamento è praticamente assente!!! e quando lo si può percepire è molto ma molto ovattato. In autostrada è come vi ho appena descritto, in città su pavè è molto ovattato e cupo quindi non da per niente fastidio!

    -Cambio manuale: Rapportature per me perfette nel senso che abbiamo le prime 2 marce corte rendendo l'auto molto scattante la terza e quarta ha una rapportatura media che unita la coppia generosa del propulsore 1.6 diesel, ti consente di non dover cambiare marcia in continuazione. quinta e sesta, sono di crociera e di allungo... quindi schiacciando il pedale non ti attaccano al sedile... ma in città ti permettono comunque di viaggiare a filo gas consumando niente ed in autostrada di viaggiare a basse regimi a velocità di codice.

    -Leva del cambio: Io provenivo da una peugeot 308 e i leveraggi di cambiata erano molto lunghi... questa grandland al primo contatto mi piace molto! Nessuna incertezza di innesto in nessuna marca, tutto fluido e con una leva corretta! Non corta come un audi con pacchetto sline o sportive in generale ma neanche lunghe come avevo nella vecchia 308... 

    -Pomello del cambio: Il pomello lo trovo molto ergonomico e cicciotto, al tatto restituisce robustezza e quel senso di ben fatto. Non essendo in alluminio, per fortuna, non ci saranno problemi in estate! Ricordo i clienti della nuova 308, che si lamentavano perchè avendo il pomello in alluminio, in estate  quando la macchina rimaneva sotto il sole... non si poteva toccare senza ustionarsi!

    - Assetto: Per quanto mi riguarda è perfetto! Non ci sono beccheggi o rolli sempre stabile... diciamo da "edesca" e per chi come me, cavalca molto il misto ed extraurbane, non credo possa chiedere di meglio! Alle basse velocita quelle "pedonali" le sospensioni attutiscono molto bene buche e dossi. Ovviamente aiutati anche dalle gomme adottate che nonostante nel mio caso siano di 19 ma avendo una spalla di 50 ammortizzano tutto molto bene!

    - Sedile : io non ho il sedile agr ma vi assicuro che sono molto comodi!

    - Pulsanti: a me piace così! molto sobria e la maggior parte delle funzioni o optional sono gestiti in autonomia dalla macchina. Rendendo la plancia ordinata pulita ed elegante!

    - Navigatore: attivato fra le opzioni, 3d, altitudine ed edifici è una vera figata! Doemnica andando a fare un giro alla torre di pisa c'erano tutti gli edifici in 3d veramente uno spettacolo!!!

    - Fari: basta non lo dico più che sono uno spettacolo i fari led! aggiungo però che c'è il pulsante "auto" attivandolo fa tutto da solo! questo pulsante c'è anche nelle versioni che non montano i fari led; praticamente una volta attivato ti scordi pure di dover azionare gli abbaglianti/anabbaglianti! fa tutto da sola come il sensore pioggia!

    -Audio: L'impianto audio di "base" mi pare che suoni egregiamente bene! ora non che sia un super audiofilo, però mi pare ben dimensionato con la volumetria della macchina corposo al punto giusto e chiaro negli alti.

    -Bluetooth: Leggevo che qualcuno si lamentava, apparte il capire bene la logica di come funzionano i preferiti e le liste varie... quelle 5 chiamate che ho fatto erano tutte limpide e chiare sia per me che ascoltavo sia per chi era dall'altro lato del telefono

    -Telecamere 360: Un vero portento!!! ora anche se non sono in full hd (ma a che servivono?!?!) sono strabilianti! linee guida adattive allo sterzo sia per la retrocamera posteriore che quella anteriore! Vista dall'alto eccezionale! ho messo perfettamente la macchina in un posteggio con le righe blu basandomi sulla vista dall'alto! che spettacolo!!! 

    -Portellone elettrico: Preciso puntuale e non perde un colpo! la chiave però dovete averla con voi altrimenti con il piedino avrete difficoltà! cioè se lasciate la chiave in auto, non riuscirete facilemnte ad aprire la macchina magari dopo 10 volte ci riuscite... se invece l'avete in tasca, mai perso un colpo! La zono è quella sotto la targa. Io faccio un movimento rapido con la punta del piede avanti e indietro diciamo con naturalezza e dopo 1 secondo si apre! non occorre fare la spazzolata! Utile poi a bagagliaio aperto, premere il pulsante nero che una volta preso i bagagli col solito movimento del piede oltre a chiudere il bagagliaio chiude interamente la macchina senza dover andare alla portiera a sfiorare la maniglia o usare il telecomando.

    - Vano portaoggetti: Il vano è refrigerato! Lo avevo nella vecchia 308 e sape di averlo anche nella nuova mi ha reso felice! in estate, metteteci una bottiglietta di acqua, e potrete avere acqua sempre fresca! (Il vano refrigerato va con il condizionatore e all'interno ha una porticina che può aprire o chiudere il flusso daria all'interno del vano)

    - Pretezione "salva pantaloni" : Lo sportello termina con la copertura della scocca dove si sale e si scende dall'auto e quindi i pantaloni nella zona polpaccio non si porcheranno mai!

    Contro:
    - In autostrada diciamo che le riprese non sono proprio il suo forte (la macchina per ora ha pochi km magari cambia un po quando si sciogliera)... ma con una macchina così credetemi... vorrete solo rilassarvi alla guida... però secondo me un bel 2.0 da 150 cv ci stava tutto! Però ripeto anche se l'ho messo nei contro il motore va benissimo!

    - Svuotatasche,cassetti o portaoggetti: E' un po parca in questo qualche buchetto in più povano mettercelo! però così L'abitacolo sarà piu ordinato per gli scapestrati come me! Un cassettino sotto i sedili però lo avrei gradito molto!

    - Vano portaoggetti: Se nei pro c'era perchè era refrigerato, nei contro ci va perchè non molto capiente! quindi non aspettatevi di poterci mettere chissa che cosa...lo avrei preferito più grande!

    Ricarica wireless: Bello comodo, ma proprio sotto il bracciolo dovevano metterlo?!?!? perchè non davanti al cambio nel cassettino? sicuramente ci sarà un motivo ho pensato anche alla paura di interferire a chiavi bancomat o altro... però davanti sarebbe stato piu comodo...

    Cassettino davanti al cambio: Bello...capiente... ma buio!!! Cosa costava mettere uno stupido led ? 

    OnStar: Penso che il servizio sia fighissimo ma il fatto che sulla grandland non si possa ricevere le mappe direttamente sul navigatore mi pare proprio una cagata pazzesca!!!! (perdonatemi il termine)
    e ovviamente questo vale anche per l'app.... dall'app al contrario delle altre auto opel, con myopel puoi inviare una destinazione all'auto così quando ci sali sopra è gia caricato... tutto questo in grandland non c'è forse per politiche commerciali o per via dello zampino con la collaborazione PSA io la penso così!


    Dai per ora mi fermo qua! Ovviamente sono le mie personali impressioni! Quindi non massacratemi se non siete daccordo!!!


    _________________
    Fabio

    GRANDLAND X INN. 1.6 TURBO D  Colore Topaz Blue
    OPTIONAL: Tetto nero, Barre al tetto, ruote di 19", Radio DAB, Ricarica Wireless, Opel Eye, Park & Go e Fari Full Led adattivi  :clap: :clap: :clap:
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Empty Re: Prima giornata insieme! Semplicemente epica....

    Messaggio Da GB62 Lun 15 Gen 2018, 18:44

    Complimenti per la bella recensione e il tempo che ci hai dedicato... certo che chi aspetta la consegna adesso sarà ancora più impaziente.... sappiamo però che l’attesa ci ripagherà. Magari appena ti è possibile sarebbe bello vedere qualche foto. :smile:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Fc509d10
    antoniof59
    antoniof59
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 01.11.17
    Età : 64
    Località Località : Terni

    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Empty Re: Prima giornata insieme! Semplicemente epica....

    Messaggio Da antoniof59 Lun 15 Gen 2018, 22:51

    Recensione bellissima e... condivisibile. 
    Con qualche differenza... 
    AMO il mio cambio automatico; l'esperienza con il cruise control adattivo non ha eguali.  :cheezy: :cheezy:

    Per il resto confermi tutto, in particolare condivido il fatto che: OnSTAR è una grandissima SOLA!!! per come è stato implementato sulla nostra bestiola.


    _________________
    Antonio - Terni

    Grandland X Innovation 1.6  Diesel - automatica
    Opel Eye, Cruise control adattivo, Fari LED Adattivi, Park & Go Pack, Ruotino di scorta, Cerchi 19", Wireless charger,  Barre al tetto, Radio DAB
    Colore: Moonstone Grey
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Empty Re: Prima giornata insieme! Semplicemente epica....

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 15 Gen 2018, 22:59

    antoniof59 ha scritto:Per il resto confermi tutto, in particolare condivido il fatto che: OnSTAR è una grandissima SOLA!!! per come è stato implementato sulla nostra bestiola.
    Mi auguro solo che sia una situazione temporanea in attesa di qualche aggiornamento software dell'Intellilink... è assurdo che la navigazione non possa essere impostata da remoto così come avviene nei modelli di auto di classe inferiore... 


    _________________
    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Empty Re: Prima giornata insieme! Semplicemente epica....

    Messaggio Da GB62 Lun 15 Gen 2018, 23:01

    antoniof59 ha scritto:Recensione bellissima e... condivisibile. 
    Con qualche differenza... 
    AMO il mio cambio automatico; l'esperienza con il cruise control adattivo non ha eguali.  :cheezy: :cheezy:

    Per il resto confermi tutto, in particolare condivido il fatto che: OnSTAR è una grandissima SOLA!!! per come è stato implementato sulla nostra bestiola.
    Condivido Antonio chi prova il cambio automatico difficilmente torna indietro con il manuale :smile:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Fc509d10
    avatar
    SuperDenab
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 29.11.17
    Età : 41
    Località Località : Firenze

    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Empty Re: Prima giornata insieme! Semplicemente epica....

    Messaggio Da SuperDenab Lun 15 Gen 2018, 23:09

    Antoniof59, 
    in realtà avrei voluto il cambio automatico... ma... questa la prendevo con diverse migliaia di euro in meno e con qualche optional in piu... e allora ho preso il manuale... il fatto poi che sarebbe stata la prima macchina col cambio automatico... e con i dubbi e le paure "della prima volta" alla fine... non ci è voluta tanta fatica da parte del venditore a darmi questa col cambio manuale... :-) comunque sono contento della scelta anche se a volte ci penso al cambio automatico... ;-)


    _________________
    Fabio

    GRANDLAND X INN. 1.6 TURBO D  Colore Topaz Blue
    OPTIONAL: Tetto nero, Barre al tetto, ruote di 19", Radio DAB, Ricarica Wireless, Opel Eye, Park & Go e Fari Full Led adattivi  :clap: :clap: :clap:
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Empty Re: Prima giornata insieme! Semplicemente epica....

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 15 Gen 2018, 23:13

    SuperDenab ha scritto:Antoniof59, 
    in realtà avrei voluto il cambio automatico... ma... questa la prendevo con diverse migliaia di euro in meno e con qualche optional in piu... e allora ho preso il manuale... il fatto poi che sarebbe stata la prima macchina col cambio automatico... e con i dubbi e le paure "della prima volta" alla fine... non ci è voluta tanta fatica da parte del venditore a darmi questa col cambio manuale... :-) comunque sono contento della scelta anche se a volte ci penso al cambio automatico... ;-)
    Con la prossima auto che ti comprerai pensaci all'automatico. Come dicono in molti, e io mi aggrego, una volta provato è ardua tornare indietro. Basta solo ricordarsi, i primi giorni di guida, di tenere la zampa sinistra fuori dalla portata dei pedali pena inchiodate mod. tamponamento a catena da Peretola alla Fortezza da Basso... :woot:


    _________________
    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Empty Re: Prima giornata insieme! Semplicemente epica....

    Messaggio Da Max66 Mar 16 Gen 2018, 06:11

    Ma qui ci sono degli utenti o degli artisti, ottima recensione se fossi di quattro ruote ti ingaggerei per recensire un dato modello con la certezza del successo. Complimenti.


    _________________
    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Ace2b110
    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Empty Re: Prima giornata insieme! Semplicemente epica....

    Messaggio Da ivra75 Mer 24 Gen 2018, 19:42

    E no però cosi muoio...io devo aspettare ancora minimo 3 mesi...uff...per il momento posso solo confermare la spettacolarità del cambio automatico, ce l'ho su Mokka X e sulla Karl, non si torna piu indietro!!!


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Img_6415 
    Prima giornata insieme! Semplicemente epica.... Whatsa20

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 16:33