Opel Grandland X Club Italia

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV di Casa Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Campagna richiamo Grandland X per errato dimensionamento dei pistoni motori Diesel. Cliccate qui per maggiori informazioni
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: ankh76
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
Il Forum "Opel Grandland X Club Italia" è attivo da 134 giorni
Per visualizzare le ultime 99 discussioni attive del Forum, cliccate sul link PORTALE presente anche nel menù sovrastante
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Instagram e il canale YouTube
"Opel Grandland X Club Italia" saluta gli amici ed i colleghi di un grande Forum: "Opel Mokka Club Italia"

Presentazione

Condividi

lucpux
CAPORALE
CAPORALE

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.01.18
Età : 52
Località Località : Iglesias

Presentazione

Messaggio Da lucpux il Mer Gen 17, 2018 3:14 pm

Ciao a tutti, scrivo da Iglesias in provincia di Cagliari e da 4 settimane sono possessore di un Grandland X, peccato che da due settimane sia in assistenza per vari problemi.
Generalmente non frequento molto i forum e quindi scusate se alcune cose non dovessero essere in linea con l'ortodossia del Forum. Vedrò di mettermi in linea quanto prima.


_________________
Luciano  Grandland X  Advanced 1.6 120 CV  Blu metallizzato, barre sul tetto e versatily pack.
avatar
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 51
Località Località : Lombardia

Re: Presentazione

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mer Gen 17, 2018 3:27 pm

Benvenuto @lucpux, mi dispiace per la disavventura  :sigh:.
Sei uno di coloro che sono stati interessati dal richiamo ufficiale Opel per la faccenda dei pistoni oppure sei incappato in altri generi di guasti?


_________________

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Fiero possessore di Zafira 2.0 DTI Elegance
Non serve declamare le virtù di un'anziana signora del 2001
che ha superato indenne i 380.000 km con motore illibato!
In attesa di Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino

avatar
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 50
Località Località : Roma

Re: Presentazione

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Gen 17, 2018 3:27 pm

:welcomebanner:

LUCPUX

:band: 

Benvenuto in "Opel Grandland X Club Italia". Mi auguro ti troverai bene con noi e che contribuirai anche tu ad accrescere questa community condividendo esperienze ed impressioni sulla Grandland X.
Prima di aprire una nuova discussione ricorda sempre di utilizzare la funzione CERCA reperibile in vari punti della pagina per verificare se della tua richiesta non se ne sia già parlato. Se trovi la discussione giusta ma vi non trovi le info che ti servono puoi accodarti con una tua richiesta, altrimenti puoi aprire una nuova discussione.
Aspettiamo le foto della tua Grandland X che potrai pubblicare nella sezione Foto delle Grandland X dei socinonchè qualche tua opinione sulla macchina da pubblicare in Recensioni e la tua esperienza con il venditore nella sezione Ordini Grandland X.
Mi spiace davvero che la tua Grandland sia al palo già dopo 15 giorni...  :cry2: Se vuoi parlarne puoi aprire una discussione nella sezione dell'area tecnica dedicata al problema da te patito. Se la sezione non dovesse essere ancora presente (il Forum ha poco più di 3 mesi di vita e dev'essere ancora affinato) scrivi in una sezione che più si approssima, che poi ci pensiamo noi a creare la sezione giusta e a spostarci il tuo post... :wink: 
Rinnovandoti il benvenuto a bordo, mi auguro di leggerti presto e spesso.
:applauso: 


_________________


www.nicolacangioli.it




REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
_

lucpux
CAPORALE
CAPORALE

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.01.18
Età : 52
Località Località : Iglesias

Re: Presentazione

Messaggio Da lucpux il Mer Gen 17, 2018 4:34 pm

Sono cliente Opel da parecchio tempo, Astra e Zafira. il problema ha parecchie sfaccettature. Nei primi 3 giorni mi sono reso conto che aveva un piccolo problema al cambio manuale. in fase di inserimento da prima a seconda non era fluido, quasi grattava. ho preso un appuntamento in concessionaria e hanno riscontrato anche  loro il problema, non solo avevano già un bollettino ufficiale Opel per la risoluzione.
purtroppo subito dopo aver risolto il problema, durante la prova del veicolo la centralina è andata in blocco. Dopo varie verifiche e giorni si sono resi conto che probabilmente un cablaggio era stato montato male e a causa di un filo schiacciato aveva mandato in corto la centralina bruciandola.
Ora non riescono  ad avere il ricambio, non ci sono centraline disponibili  in italia e non sanno quando arriverà- dello stesso avviso è il centro relazioni clienti che non mi sa dare risposte. Poi proprio qualche minuto fa sono andato sul sito UNRAE e ho scoperto che la mia Grandland sarà interessata anche dal richiamo dei pistoni. Sono veramente deluso. Considerate anche il fatto che non essendo capitato a me in strada e non essendo intervenuto un carroattrezzi non mi hanno dato la macchina sostitutiva. Il concessionario mi ha dato per qualche giorno una sua Zafira con oltre 10 anni e da qualche giorno tramite autonoleggio mi hanno dato una Seat Leon.


_________________
Luciano  Grandland X  Advanced 1.6 120 CV  Blu metallizzato, barre sul tetto e versatily pack.
avatar
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 50
Località Località : Roma

Re: Presentazione

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Gen 17, 2018 4:49 pm

Quando le cose nascono male... mi spiace per quanto ti sta accadendo e mi auguro davvero che la centralina arrivi il prima possibile così come mi auguro che, sebbene interessata dal richiamo dei pistoni, almeno per quello risulti tutto OK: finora, agli iscritti del Forum che hanno già la macchina e che sono stati oggetto di richiamo, non è stato trovato nulla di anomalo.
In bocca al lupo per tutto.
PS: in firma metti il tuo nome di battesimo al posto del nickname.


_________________


www.nicolacangioli.it




REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
_
avatar
GB62
CAPITANO
CAPITANO

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 02.01.18
Età : 55
Località Località : Nichelino

Re: Presentazione

Messaggio Da GB62 il Mer Gen 17, 2018 6:39 pm

Ciao e benvenuto, mi dispiace moltissimo per quello che ci hai raccontato, io devo ritirare la mia a breve e sentire questo un pochino preoccupa, anche perché la tua e anche la mia sono le prime consegne... speriamo bene, tienici al corrente e speriamo risolvi prima possibile per riavere e guidare la tua bella auto :smile:


_________________
Giovanni - Nichelino
Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
Colore Quartz Grey
Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

avatar
Max66
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.10.17
Età : 51
Località Località : Lombardia

Re: Presentazione

Messaggio Da Max66 il Mer Gen 17, 2018 7:14 pm

Se mi posso permettere un francesismo ma che sfiga e dai, abbi fiducia che ti risolveranno tutto e potrai macinare tranquillo tutti i km che vorrai.


_________________



Max, 51 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
avatar
Elijah Baley
FONDATORE
FONDATORE

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 46
Località Località : Napoli

Re: Presentazione

Messaggio Da Elijah Baley il Mer Gen 17, 2018 9:08 pm

Ciao Luciano, ben arrivato in O.G.C.I.

Sono molto dispiaciuto per quanto sta capitando alla tua Grandland.
Sicuramente tutto volgera' per il meglio... bisogna dare tempo al tempo e soprattutto rimanere sereni.


_________________

M a r c e l l o

In possesso di:

Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"

Alessio
TENENTE
TENENTE

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.12.17
Età : 37
Località Località : Sardara

Re: Presentazione

Messaggio Da Alessio il Gio Gen 18, 2018 12:37 pm

@lucpux ha scritto:Sono cliente Opel da parecchio tempo, Astra e Zafira. il problema ha parecchie sfaccettature. Nei primi 3 giorni mi sono reso conto che aveva un piccolo problema al cambio manuale. in fase di inserimento da prima a seconda non era fluido, quasi grattava. ho preso un appuntamento in concessionaria e hanno riscontrato anche  loro il problema, non solo avevano già un bollettino ufficiale Opel per la risoluzione.
purtroppo subito dopo aver risolto il problema, durante la prova del veicolo la centralina è andata in blocco. Dopo varie verifiche e giorni si sono resi conto che probabilmente un cablaggio era stato montato male e a causa di un filo schiacciato aveva mandato in corto la centralina bruciandola.
Ora non riescono  ad avere il ricambio, non ci sono centraline disponibili  in italia e non sanno quando arriverà- dello stesso avviso è il centro relazioni clienti che non mi sa dare risposte. Poi proprio qualche minuto fa sono andato sul sito UNRAE e ho scoperto che la mia Grandland sarà interessata anche dal richiamo dei pistoni. Sono veramente deluso. Considerate anche il fatto che non essendo capitato a me in strada e non essendo intervenuto un carroattrezzi non mi hanno dato la macchina sostitutiva. Il concessionario mi ha dato per qualche giorno una sua Zafira con oltre 10 anni e da qualche giorno tramite autonoleggio mi hanno dato una Seat Leon.
Ciao sei un mio vicino, distiamo circa 50 km, sono di Sardara, ed anche la mia Grandland è interessata dal richiamo. Benvenuto nel club delle 2400 macchine richiamate  :blink:

Io l'ho da 3 settimane e anche io ho notato che dalla prima alla seconda il cambio non è molto fluido..... tipico del cambio peugeot
io sto aspettando che mi chiami il mio concessionario per fare la verifica del richiamo
Speriam si risolva tutto nel migliore dei modi


_________________
Alessio

OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
 

lucpux
CAPORALE
CAPORALE

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.01.18
Età : 52
Località Località : Iglesias

Re: Presentazione

Messaggio Da lucpux il Ven Gen 19, 2018 11:57 am

Si Alessio, siamo abbastanza vicini. Ad Oggi ancora nessuna novità non sanno quando la centralina sarà disponibile. La cosa peggiore e non avere risposte. La macchina è ferma in assistenza dal 5 gennaio, il servizio clienti Opel mi dice che non ha nessuna novità e io non so dove sbattere la testa!!
So solo che Questa volta Opel non si sta comportando seriamente. 
Per quanto riguarda il cambio ho visto che in officina era presente un bollettino ufficiale Opel per effettuare una regolazione e risolvere il problema. Inizialmente l'ho portata in officina proprio per questo motivo.


_________________
Luciano  Grandland X  Advanced 1.6 120 CV  Blu metallizzato, barre sul tetto e versatily pack.
avatar
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 10.10.17
Età : 50
Località Località : Roma

Re: Presentazione

Messaggio Da Hari Seldon il Sab Gen 20, 2018 12:09 am

@lucpux ha scritto:Si Alessio, siamo abbastanza vicini. Ad Oggi ancora nessuna novità non sanno quando la centralina sarà disponibile. La cosa peggiore e non avere risposte. La macchina è ferma in assistenza dal 5 gennaio, il servizio clienti Opel mi dice che non ha nessuna novità e io non so dove sbattere la testa!!
So solo che Questa volta Opel non si sta comportando seriamente. 
Per quanto riguarda il cambio ho visto che in officina era presente un bollettino ufficiale Opel per effettuare una regolazione e risolvere il problema. Inizialmente l'ho portata in officina proprio per questo motivo.
Capisco lo stato d'animo di chi, dopo aver sborsato fior di talleri per l'acquisto di una macchina, se la ritrova ferma a tempo indeterminato. A me stesso roderebbe non poco trovarmi in una simile situazione e sfido chiunque a rimanere calmo e riflessivo.
Se posso spezzare una lancia in favore di Opel è che può essere che si sono ritrovati in una situazione del tutto nuova e difficilmente gestibile che oltretutto ha coinciso con il lancio del veicolo, e da qui si possono essere creati dei problemi con relativi ritardi per l'approvvigionamento e la consegna al Centro Distribuzione dei motori dal quale, poi, questi motori devono essere consegnati alle varie concessionarie che hanno individuato i mezzi incriminati.
Conoscendo i vari iter "burocratici" (parlo degli uffici in generale, intendiamoci), tra un passaggio e l'altro può darsi che ci passi qualche giorno che, sommati assieme, fanno diversi giorni: mi auguro che la tua situazione e quella degli altri che sono interessati al medesimo problema si sblocchi quanto prima e che vi possano finalmente restituire il mezzo.


_________________


www.nicolacangioli.it




REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
_
avatar
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 51
Località Località : Lombardia

Re: Presentazione

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Sab Gen 20, 2018 2:06 am

Se posso darti un consiglio, mentre il meccanico fa la sua parte, tu fai una segnalazione al customer care di Opel Italia. Io ho trovato molta cortesia e attenzione al cliente.


_________________

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Fiero possessore di Zafira 2.0 DTI Elegance
Non serve declamare le virtù di un'anziana signora del 2001
che ha superato indenne i 380.000 km con motore illibato!
In attesa di Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino

avatar
Max66
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 13.10.17
Età : 51
Località Località : Lombardia

Re: Presentazione

Messaggio Da Max66 il Sab Gen 20, 2018 5:42 am

Il consiglio di Gianfranco di contattare il customer care direi che è ottimo, non dico che risolva ma di solito accelera la burocrazia, nel frattempo di nuovo benvenuto.


_________________



Max, 51 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.

    La data/ora di oggi è Mer Feb 21, 2018 10:12 am