Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+14
obelix56
Alex81ge
martino_santoro
antusei
Filippo
Topcat81
Elijah Baley
Reiziger
Hari Seldon
GB62
R. Daneel Olivaw
Mauruczko
Mauro
SuperDenab
18 partecipanti

    Versione software...


    Filippo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 27.01.18

    Versione software... - Pagina 3 Empty Re: Versione software...

    Messaggio Da Filippo Gio 01 Feb 2018, 19:15

    ciao!

    Qualcuno ha capito come fare l'aggiornamento del software e della cartografia? nella mia grandland sono vecchi entrambi! Bisogna fare alla vecchia maniera di portare l'auto in concessionaria oppure possiamo fare in autonomia?

    grazie
    avatar
    Filippo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 27.01.18
    Età : 54
    Località Località : Milano

    Versione software... - Pagina 3 Empty Re: Versione software...

    Messaggio Da Filippo Gio 01 Feb 2018, 19:20

    Filippo ha scritto:ciao!

    Qualcuno ha capito come fare l'aggiornamento del software e della cartografia? nella mia grandland sono vecchi entrambi! Bisogna fare alla vecchia maniera di portare l'auto in concessionaria oppure possiamo fare in autonomia?

    grazie

    Come non detto! ho visto che è spiegato tutto a pagina 272 del manuale d'uso....finalmente si può fare l'aggiornamento in autonomia!!!!


    _________________
    Filippo
    ______
    Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Start&Stop aut. Innovation (88 kw): fari full LED, Avvisatore angolo cieco, DAB, Adaptive Cruise Control, Ricarica Wireless Smartphone, Volante Riscaldabile, Sedili Anteriori Riscaldabili, Park&Go, Cerchi in Lega 19"a 5 razze doppie Diamond
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Versione software... - Pagina 3 Empty Re: Versione software...

    Messaggio Da GB62 Gio 01 Feb 2018, 19:25

    Ciao Filippo io ho provato da solo a fare l’aggiornamento Software in autonomia ma non sono riuscito:(


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Versione software... - Pagina 3 Fc509d10
    avatar
    Filippo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 27.01.18
    Età : 54
    Località Località : Milano

    Versione software... - Pagina 3 Empty Re: Versione software...

    Messaggio Da Filippo Gio 01 Feb 2018, 19:42

    GB62 ha scritto:Ciao Filippo io ho provato da solo a fare l’aggiornamento Software in autonomia ma non sono riuscito

    :sigh: proverò a farlo nel weekend e ti/vi faccio sapere. Tu come hai ottenuto la connessione a Internet, tramite hotpost integrato, oppure dal cellulare usato come hotspot?


    _________________
    Filippo
    ______
    Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Start&Stop aut. Innovation (88 kw): fari full LED, Avvisatore angolo cieco, DAB, Adaptive Cruise Control, Ricarica Wireless Smartphone, Volante Riscaldabile, Sedili Anteriori Riscaldabili, Park&Go, Cerchi in Lega 19"a 5 razze doppie Diamond
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Versione software... - Pagina 3 Empty Re: Versione software...

    Messaggio Da GB62 Gio 01 Feb 2018, 19:45

    Filippo ha scritto:
    GB62 ha scritto:Ciao Filippo io ho provato da solo a fare l’aggiornamento Software in autonomia ma non sono riuscito

    :sigh: proverò a farlo nel weekend e ti/vi faccio sapere. Tu come hai ottenuto la connessione a Internet, tramite hotpost integrato, oppure dal cellulare usato come hotspot?
    Tramite hotspot integrato il famoso abbonamento dei 3 mesi...


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Versione software... - Pagina 3 Fc509d10
    avatar
    Filippo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 27.01.18
    Età : 54
    Località Località : Milano

    Versione software... - Pagina 3 Empty Re: Versione software...

    Messaggio Da Filippo Gio 01 Feb 2018, 20:31

    GB62 ha scritto:
    Filippo ha scritto:
    GB62 ha scritto:Ciao Filippo io ho provato da solo a fare l’aggiornamento Software in autonomia ma non sono riuscito

    :sigh: proverò a farlo nel weekend e ti/vi faccio sapere. Tu come hai ottenuto la connessione a Internet, tramite hotpost integrato, oppure dal cellulare usato come hotspot?
    Tramite hotspot integrato il famoso abbonamento dei 3 mesi...
    ....e cosa succede mentre provi a fare l'aggiornamento? dove si interrompe?


    _________________
    Filippo
    ______
    Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Start&Stop aut. Innovation (88 kw): fari full LED, Avvisatore angolo cieco, DAB, Adaptive Cruise Control, Ricarica Wireless Smartphone, Volante Riscaldabile, Sedili Anteriori Riscaldabili, Park&Go, Cerchi in Lega 19"a 5 razze doppie Diamond
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Versione software... - Pagina 3 Empty Re: Versione software...

    Messaggio Da GB62 Gio 01 Feb 2018, 20:35

    Filippo ha scritto:
    GB62 ha scritto:
    Filippo ha scritto:
    GB62 ha scritto:Ciao Filippo io ho provato da solo a fare l’aggiornamento Software in autonomia ma non sono riuscito

    :sigh: proverò a farlo nel weekend e ti/vi faccio sapere. Tu come hai ottenuto la connessione a Internet, tramite hotpost integrato, oppure dal cellulare usato come hotspot?
    Tramite hotspot integrato il famoso abbonamento dei 3 mesi...
    ....e cosa succede mentre provi a fare l'aggiornamento? dove si interrompe?
    No proprio non me lo fa fare... seleziono cerca aggiornamenti  e non mi da nulla... Riprovo anch’io nuovamente nel week end magari ho sbagliato qualche passaggio...


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Versione software... - Pagina 3 Fc509d10
    avatar
    Filippo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 27.01.18
    Età : 54
    Località Località : Milano

    Versione software... - Pagina 3 Empty Re: Versione software...

    Messaggio Da Filippo Ven 02 Feb 2018, 15:53

    sul manuale c'è anche scritto questo: "Avviso
    La disponibilità degli aggiornamenti
    software online del veicolo varia a
    seconda del veicolo e del paese.
    Maggiori informazioni nella nostra
    Home page."

    magari in Italia non si può fare. Qualcuno è riuscito a fare l'aggiornamento del software?


    _________________
    Filippo
    ______
    Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Start&Stop aut. Innovation (88 kw): fari full LED, Avvisatore angolo cieco, DAB, Adaptive Cruise Control, Ricarica Wireless Smartphone, Volante Riscaldabile, Sedili Anteriori Riscaldabili, Park&Go, Cerchi in Lega 19"a 5 razze doppie Diamond
    avatar
    Filippo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 27.01.18
    Età : 54
    Località Località : Milano

    Versione software... - Pagina 3 Empty Re: Versione software...

    Messaggio Da Filippo Ven 02 Feb 2018, 19:03

    Non sono riuscito a fare l'aggiornamento. Inoltre questo sistema di infotainment lascia a desiderare! 

    Allora procediamo per ordine:

    1) la mia situazione sulle versioni è disastrosa, perché l'auto è stata immatricolata a fine ottobre! inoltre non ho nessuna "zona a rischio". Qualcuno di voi oltre alla versione di software di sistema e cartografia, vede anche la versione della terza voce? le zone a rischio sono le postazioni autovelox/radar che il sistema può memorizzare!!!!

    Versione software... - Pagina 3 Img_2110

    2) non avendo attivato il pacchetto omaggio di 3GB di wifi gratuito, ho collegato il sistema al mio telefono, usato come hotspot personale (o tethering), ma il sistema non da segni di avere connessione a Internet! vedi foto (vado a memoria, questo si trova su menu app -> opzioni -> connessioni dati e servizi -> regolazioni connessioni):
    Versione software... - Pagina 3 Img_2112

    chi ha attivo il pacchetto wifi dei 3GB in questa schermata vede "disponibilità dei servizi Internet" come disponibile?

    3) nella schermata degli aggiornamenti non c'è nulla! che però può dipendere da un sacco di cose: opel Italia non ha attivato gli aggiornamenti oppure manca la connessione Internet oppure la la connessione Internet c'è ma non ho dato il tempo di scaricare gli aggiornamenti. 

    Sarebbe bello che Opel pensasse anche a queste cose prima di vendere nuove auto!


    _________________
    Filippo
    ______
    Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Start&Stop aut. Innovation (88 kw): fari full LED, Avvisatore angolo cieco, DAB, Adaptive Cruise Control, Ricarica Wireless Smartphone, Volante Riscaldabile, Sedili Anteriori Riscaldabili, Park&Go, Cerchi in Lega 19"a 5 razze doppie Diamond
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Versione software... - Pagina 3 Empty Re: Versione software...

    Messaggio Da GB62 Sab 03 Feb 2018, 17:22

    Ciao Filippo oggi ho provato anche io, con wifi dell’auto attivato ovvero hotspot di prova 3 mesi, per verificare che funzionasse ci ho collegato il mio iPhone, comunque non da la possibilità di fare nulla... su auto,  oggi ho mandato una mail a Opel, quelli che rispondono dell’infotainment e non appena mi diranno qualcosa vi aggiornerò, al momento questo intellilink 5 mi sembra alquanto immaturo, per non dire altro, poco consono al tipo e al costo dell’auto, mi chiedo, questi ingegneri le fanno le prove prima di produrre? O dobbiamo sempre essere noi utenti a fare da tester. Dico io, anche per la ricarica wireless che è un esempio, ma non hanno un iPhone 8 da mettere e provare e verificare che non funziona? Mah..... Dovremmo tutti tempestarli di chiamate e di mail magari si muovono a risolvere, in concessionaria è inutile, se Opel non fornisce loro gli strumenti e questi come possono risolvere?


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Versione software... - Pagina 3 Fc509d10
    avatar
    Filippo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 27.01.18
    Età : 54
    Località Località : Milano

    Versione software... - Pagina 3 Empty Re: Versione software...

    Messaggio Da Filippo Sab 03 Feb 2018, 17:45

    GB62 ha scritto:Ciao Filippo oggi ho provato anche io, con wifi dell’auto attivato ovvero hotspot di prova 3 mesi, per verificare che funzionasse ci ho collegato il mio iPhone, comunque non da la possibilità di fare nulla... su auto,  oggi ho mandato una mail a Opel, quelli che rispondono dell’infotainment e non appena mi diranno qualcosa vi aggiornerò, al momento questo intellilink 5 mi sembra alquanto immaturo, per non dire altro, poco consono al tipo e al costo dell’auto, mi chiedo, questi ingegneri le fanno le prove prima di produrre? O dobbiamo sempre essere noi utenti a fare da tester. Dico io, anche per la ricarica wireless che è un esempio, ma non hanno un iPhone 8 da mettere e provare e verificare che non funziona? Mah..... Dovremmo tutti tempestarli di chiamate e di mail magari si muovono a risolvere, in concessionaria è inutile, se Opel non fornisce loro gli strumenti e questi come possono risolvere?

    Ciao GB, 

    sono assolutamente d'accordo. Ieri ho mandato anche io una mail a Opel e lunedì chiamerò sia la concessionaria che la Opel stessa. Esorto anche gli altri a fare così. Trovate i riferimenti Opel sul sito opel.it andando su assistenza clienti e poi cliccando su Infotainment (mi spiace ma sembra che non sia autorizzato ad inserire riferimenti a pagine internet e/o indirizzi email nel presente post). Il telefono di assistenza Opel su infotainment è 02/75419845

    Ho anche chiamato l'assistenza OnStar per capire se possono dare una mano ma a quanto pare quello dell'aggiornamento software non rientra tra le loro mansioni. Sebbene per via del software ci siano anche delle pecche sul servizio OnStar perché non riescono a fornire alla Grandland il pacchetto con cui inviano al navigatore una destinazione.

    saluti!


    _________________
    Filippo
    ______
    Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Start&Stop aut. Innovation (88 kw): fari full LED, Avvisatore angolo cieco, DAB, Adaptive Cruise Control, Ricarica Wireless Smartphone, Volante Riscaldabile, Sedili Anteriori Riscaldabili, Park&Go, Cerchi in Lega 19"a 5 razze doppie Diamond
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Versione software... - Pagina 3 Empty Re: Versione software...

    Messaggio Da GB62 Sab 03 Feb 2018, 17:49

    Ben fatto Filippo, teniamoci aggiornati sulle risposte che ci daranno, se siamo in tanti qualcosa dovranno pur fare....


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Versione software... - Pagina 3 Fc509d10
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Versione software... - Pagina 3 Empty Re: Versione software...

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Sab 03 Feb 2018, 19:36

    Credo anche io che sia la cosa migliore da fare.
    Del resto recriminare, per quanto sia comprensibile, non produce nessun effetto benefico sui nostri acquisti. Invece, se ci si fa sentire è abbastanza ragionevole pensare che qualcosa accada. Magari non subito, ma qualcosa accadrà perché non credo che questo genere di anomalie possa mai essere spacciato per "caratteristica di fabbrica".
    Un conto è il click sul pedale che qualcuno altrove ha notato: li si può sempre dire che non è un difetto ma un fatto congenito, ma un indirizzo che non entra nel navigatore (e su altri modelli va), una incompatibilità con telefoni recenti, un aggiornamento che manca... queste sono tutte cose che devono essere sistemate.

    In altri ambiti in cui si ha a che fare con apparati governati da software, è ormai usuale chiamare il customer care per una anomalia e sentirsi dire "stiamo gestendo il problema e la soluzione arriverà col prossimo aggiornamento", oppure "con la release del prossimo anno", oppure "il suo hardware purtroppo non è più supportato".
    Ormai c'è troppa tecnologia nelle auto e credo dobbiamo abituarci ad avere questo genere di rapporti col customer care... nella speranza di non sentirsi dire che il nostro hardware non sia più supportato (considerando che è sul mercato da 2 mesi!!!!)


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Versione software... - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Versione software... - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Versione software... - Pagina 3 Empty Re: Versione software...

    Messaggio Da GB62 Sab 03 Feb 2018, 19:45

    Condivido e sono convinto che se ci facciamo sentire in molti qualcosa verrà risolto. Non sarà immediato ma confidiamo che possano rilasciare a breve degli update risolutivi o quantomeno migliorativi.


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Versione software... - Pagina 3 Fc509d10
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Versione software... - Pagina 3 Empty Re: Versione software...

    Messaggio Da Hari Seldon Sab 03 Feb 2018, 20:25

    Filippo ha scritto:mi spiace ma sembra che non sia autorizzato ad inserire riferimenti a pagine internet e/o indirizzi email nel presente post). Il telefono di assistenza Opel su infotainment è 02/75419845
    Il Forum è configurato in modo che solo gli utenti con 20 messaggi possono inserire link a siti esterni. Fra tre messaggi potrai inserirli anche tu... :wink:


    _________________
    Versione software... - Pagina 3 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Versione software... - Pagina 3 Empty Re: Versione software...

    Messaggio Da Mauruczko Sab 03 Feb 2018, 21:04

    Giusto per curiosità, chiedo ad esempio a chi ha la Mokka, tanto per capire come dovrebbe funzionare la cosa, avete mai ricevuto un aggiornamento software per l'infotainment?
    E come vi siete eventualmente accorti che c'era l'aggiornamento, appariva un messaggio sullo schermo?
    Grazie.

    PS: ho provato a leggere sul forum Mokka, ma mi dice che si è verificato un errore, credevo si potesse leggere senza essere iscritto...


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Versione software... - Pagina 3 20190413
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    Versione software... - Pagina 3 Empty Re: Versione software...

    Messaggio Da Elijah Baley Sab 03 Feb 2018, 21:16

    Mai ricevuto aggiornamenti software. Però a dire il vero non ho mai avuto problemi all'infotainment.
    Per il forum mokka, abbiamo segnalato il problema che purtroppo non è stato ancora risolto.


    _________________
    Versione software... - Pagina 3 Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Versione software... - Pagina 3 Empty Re: Versione software...

    Messaggio Da Hari Seldon Sab 03 Feb 2018, 22:49

    Mauruczko ha scritto:PS: ho provato a leggere sul forum Mokka, ma mi dice che si è verificato un errore, credevo si potesse leggere senza essere iscritto...
    Il Forum Mokka è consultabile anche senza essere iscritti. Purtroppo tempo fa c'è stato un problema di server e sono saltati alcuni permessi di visualizzazione per gli ospiti. 
    L'Admin del Forum è stato avvertito. Per adesso, per accedere alle sezioni:
    - Sezione Tecnica;
    - Assetto cerchi gomme freni;
    - Elettronica illuminazione;
    bisogna essere registrati.
    Quindi per consultare potete registrarvi senza stare a seguire tutto l'iter di compilazione profilo e presentazione se non intendete intervenire nelle discussioni.


    _________________
    Versione software... - Pagina 3 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    avatar
    Mauro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 17.12.17
    Età : 47
    Località Località : Casalmaggiore (CR)

    Versione software... - Pagina 3 Empty Re: Versione software...

    Messaggio Da Mauro Dom 04 Feb 2018, 09:12

    Per procede invece all'aggiornamento in manuale offline utilizzando una chiavetta usb come ho visto fare sullo smeg di Peugeot...dove è possibile fare il download del nuovo firmware? Qualcuno lo sa?


    _________________
    Mauro - Casalmaggiore (CR)

    In possesso di:
    Grandland 1.6d Innovation White
    Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Versione software... - Pagina 3 Empty Re: Versione software...

    Messaggio Da Mauruczko Dom 04 Feb 2018, 09:59

    Da pag.5 del manuale Infotainment, riporto quanto sotto:

    Avviso Il  sistema  Navi  5.0  IntelliLink  include software  di  terze  parti.  Per  eventuali comunicazioni, licenze e qualsiasi altra informazione su questi software, vedere http://www.oss.gm.com/GME/7E1/navi5intellilink/

    Ho provato ad accedere al link, mi pare che si scarichi una cosa che assomiglia ad un software, però è una versione precedente rispetto a quella che ho io sul mio infotainment.


    Ultima modifica di Mauruczko il Dom 04 Feb 2018, 19:25 - modificato 1 volta.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Versione software... - Pagina 3 20190413
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Versione software... - Pagina 3 Empty Re: Versione software...

    Messaggio Da GB62 Dom 04 Feb 2018, 14:20

    Ciao Mauro quale versione ti fa scaricare? Io ho un Mac e mi sa che non funziona.


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Versione software... - Pagina 3 Fc509d10

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 08:15