Opel Grandland X Club Italia

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV di Casa Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
⋰⋱⋰⋱⋰⋱⋰⋱⋰⋱ Auguri per un Buon Natale ed un sereno 2018 ⋰⋱⋰⋱⋰⋱⋰⋱⋰⋱
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum.
Il Forum "Opel Grandland X Club Italia" è attivo da 61 giorni.
Per visualizzare le ultime 100 discussioni attive del Forum, cliccate sul link PORTALE presente anche nel menù sovrastante
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Instagram e il canale YouTube
"Opel Grandland X Club Italia" saluta gli amici ed i colleghi di un grande Forum: "Opel Mokka Club Italia"

Ne verrà prodotta anche una versione ibrida plug-in

Condividere
Hari Seldon
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Roma

Ne verrà prodotta anche una versione ibrida plug-in

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Ott 18, 2017 4:57 pm

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2017/09/12/news/opel_grandland_x_sara_la_prima_ibrida_plug-in_del_marchio-175294001/

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/09/27/opel-grandland-x-la-prova-de-il-fatto-it-non-ce-due-senza-tre-e-sara-anche-ibrida-foto/3880385/

http://www.omniauto.it/magazine/48201/salone-di-francoforte-opel-grandland-x-ibrida-plug-in

https://www.quattroruote.it/news/novita/2017/09/12/opel_grandland_x_la_crossover_si_ricarica_alla_spina.html

http://www.motorionline.com/2017/09/13/opel-grandland-x-il-suv-debutta-a-francoforte-arrivera-anche-in-versione-ibrida-foto-e-video-live/

In possesso di
Opel Mokka 1.7 MY15 CDTI Cosmo, 131 CV
automatica, colore bianco Snowflake
equipaggiata con fendinebbia, retrocamera, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Navi 950 Intellilink Europe , cerchi da 18
MODERATORE

Località Località : Pavia

Re: Ne verrà prodotta anche una versione ibrida plug-in

Messaggio Da Maxb66 il Ven Ott 20, 2017 6:00 am

In effetti da voci interne ad Opel l’ibrido sarà composto da un motore termico anteriore ed uno elettrico posteriore con recupero dell’energia dinamica .
Anni fa ho avuto una Honda Civic hybrid e con un 1300 cc vtec si poteva fare anche 20 km litro utilizzando il comparto elettrico.
Un modo diverso di intendere il 4x4...

Max, 51 anni di Pavia, auto posseduta Opel Mokka 1.7 ceti ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market.
Hari Seldon
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Ott 20, 2017 10:47 am

@Maxb66 ha scritto:In effetti da voci interne ad Opel l’ibrido sarà composto da un motore termico anteriore ed uno elettrico posteriore con recupero dell’energia dinamica .
Anni fa ho avuto una Honda Civic hybrid e con un 1300 cc vtec si poteva fare anche 20 km litro utilizzando il comparto elettrico.
Il fatto che ci sia il recupero dell'energia dinamica già è cosa buona perchè permette di ricaricare la batteria durante il movimento del mezzo.
Mi sono sempre chiesto come attualmente sia possibile una comoda ricarica plug-in del mezzo: nelle città, almeno Roma, le colonnine di ricarica sono molto poche e talvolta invase da incivili che ci parcheggiano indebitamente. 
Il sistema è comodo per chi ha un box auto e ha la possibilità di ricaricare l'auto durante il ricovero notturno, ma in tutti gli altri casi? Chi ha un posto auto all'aperto o chi il posto auto non ce l'ha affatto ed è costretto a parcheggiarla per strada?
Ci saranno anche per l'elettrico, presso i benzinai o in aree dedicate, le stazioni di ricarica, ma immagino che il tempo necessario non corrisponda al tempo di un pieno classico, ma che ci voglia molto di più per "fare il pieno".
Sono tutte problematiche a cui dovremo far fronte se vogliamo che l'elettrico sfondi avendo magari la lungimiranza di una visione a lungo termine cercando di capire come fare, dopo qualche anno, a smaltire le batterie esauste che inevitabilmente si accumuleranno.
A mio avviso il futuro ecosostenibile dei trasporti è l'idrogeno. Peccato solo che i veicoli ad idrogeno sono ancora pochi e hanno un costo molto elevato e che, allo stato attuale, in Italia esistono solo due impianti di rifornimento funzionanti (Bolzano e Milano) ed altri tre che devono ancora essere attivati (Mantova, Grecciano sulla FI-PI-LI e Roma).

In possesso di
equipaggiata con fendinebbia, retrocamera, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Navi 950 Intellilink Europe , cerchi da 18
SERGENTE

Messaggio Da Paolo1978 il Ven Ott 20, 2017 12:03 pm

Se mi troverò bene con la macchina e la plugin non avrà costi esorbitanti, tra due anni potrei restituire quella acquistata e fare l'upgrade. Io rientro nei fortunati possessori di box e non avrei problemi a ricaricarla

Opel Grandland X 1.2 AT Innovation Benzina - Black Diamond - Barre longitudinali al tetto - Cerchi in lega a 5 razze - Opel Eye - Park&Go Pack - DAB - Wireless Smartphone Charging - Parabrezza Riscaldabile - Antifurto - Ruota di scorta
Maxb66
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Maxb66 il Ven Ott 20, 2017 7:06 pm

Purtroppo siamo indietro anni luce per l’elettricità da distribuire nei supermercati, benzinai o nei posteggi vari...
Un recupero dell’energia è forse attualmente il più papabile.

Max, 51 anni di Pavia, auto posseduta Opel Mokka 1.7 ceti ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market.
Hari Seldon
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Ott 20, 2017 8:17 pm

@Maxb66 ha scritto:Purtroppo siamo indietro anni luce per l’elettricità da distribuire nei supermercati, benzinai o nei posteggi vari...
Un recupero dell’energia è forse attualmente il più papabile.
E dire che non si tratterebbe nemmeno di interventi troppo invasivi. Colonnine piazzate ad hoc nei parcheggi e una card da inserire per il pagamento dell'energia prelevata.

In possesso di
AMMINISTRATORE

Località Località : Napoli

Messaggio Da Elijah Baley il Ven Ott 20, 2017 8:40 pm

@Hari Seldon ha scritto:
@Maxb66 ha scritto:In effetti da voci interne ad Opel l’ibrido sarà composto da un motore termico anteriore ed uno elettrico posteriore con recupero dell’energia dinamica .
Il fatto che ci sia il recupero dell'energia dinamica già è cosa buona perchè permette di ricaricare la batteria durante il movimento del mezzo.
Mi sono sempre chiesto come attualmente sia possibile una comoda ricarica plug-in del mezzo: nelle città, almeno Roma, le colonnine di ricarica sono molto poche e talvolta invase da incivili che ci parcheggiano indebitamente. 
Il sistema è comodo per chi ha un box auto e ha la possibilità di ricaricare l'auto durante il ricovero notturno, ma in tutti gli altri casi? Chi ha un posto auto all'aperto o chi il posto auto non ce l'ha affatto ed è costretto a parcheggiarla per strada?
Ci saranno anche per l'elettrico, presso i benzinai o in aree dedicate, le stazioni di ricarica, ma immagino che il tempo necessario non corrisponda al tempo di un pieno classico, ma che ci voglia molto di più per "fare il pieno".
Sono tutte problematiche a cui dovremo far fronte se vogliamo che l'elettrico sfondi avendo magari la lungimiranza di una visione a lungo termine cercando di capire come fare, dopo qualche anno, a smaltire le batterie esauste che inevitabilmente si accumuleranno.
A mio avviso il futuro ecosostenibile dei trasporti è l'idrogeno. Peccato solo che i veicoli ad idrogeno sono ancora pochi e hanno un costo molto elevato e che, allo stato attuale, in Italia esistono solo due impianti di rifornimento funzionanti (Bolzano e Milano) ed altri tre che devono ancora essere attivati (Mantova, Grecciano sulla FI-PI-LI e Roma).

Credo sia molto importante capire soprattutto se la produzione di energia elettrica avverrà ancora attraverso la combustione di combustibili fossili, dato che se cosi fosse, apporterebbe un incremento significativo di CO2 immesso in atmosfera. Il che per ovvi motivi, non giustificherebbe l'adozione di fonti di alimentazione alternativi per i nostri mezzi di locomozione.
Il buon senso dei nostri governanti, dovrebbe far puntare all'utilizzo di energie più' pulite, e quindi risorse rinnovabili, non inquinanti, come ad esempio il fotovoltaico, l'idrogeno... a discapito degli interessi economici mondiali...
:piantodisperato:

M a r c e l l o

In possesso di:

Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
Hari Seldon
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Ott 20, 2017 8:44 pm

@Elijah Baley ha scritto:a discapito degli interessi economici mondiali...

Questa la vedo la parte più ostica...  :culo:

In possesso di
AMMINISTRATORE

Località Località : Napoli

Messaggio Da Elijah Baley il Ven Ott 20, 2017 9:08 pm

@Hari Seldon ha scritto:
@Elijah Baley ha scritto:a discapito degli interessi economici mondiali...

Questa la vedo la parte più ostica...  :culo:

Quoto :dollari:

M a r c e l l o

In possesso di:

Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
Maxb66
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Maxb66 il Sab Ott 21, 2017 5:44 am

Straquoto

morsi
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Bergamo

Messaggio Da morsi il Mar Nov 28, 2017 1:41 pm

Sono andato dal concessionario di Bergamo e mi ha detto che la macchina ibrida è praticamente pronta.
Appena ha notizie su quando verrà commercializzata mi chiamerà (probabilmente inizio anno prossimo)
Qualcuno ha altre notizie?

mauruczko
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Udine

Messaggio Da mauruczko il Mar Nov 28, 2017 1:53 pm

@morsi ha scritto:Sono andato dal concessionario di Bergamo e mi ha detto che la macchina ibrida è praticamente pronta.
Appena ha notizie su quando verrà commercializzata mi chiamerà (probabilmente inizio anno prossimo)
Io ho letto in rete che a Gennaio 2018 dovrebbero lanciare la 2.0 Turbo Diesel da 177CV con cambio (solo) automatico a 8 rapporti.
Per l'ibrida si parlava di qualche mese più avanti, felice (per te) di essere comunque smentito.
Anche perchè se te l'ha detto il concessionario è facile che ne sappia più di qualsiasi notizia non ufficiale che gira sul web.

:ciao:

in attesa di:
OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Parabrezza riscaldabile, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

attualmente in possesso di:
Opel Astra SW 1.4 benzina Enjoy in allestimento Anniversary del 2008, "solo" 60.000 km in permuta/rottamazione per il Grandland X.
Maxb66
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Maxb66 il Mer Nov 29, 2017 9:47 pm

@mauruczko ha scritto:
@morsi ha scritto:Sono andato dal concessionario di Bergamo e mi ha detto che la macchina ibrida è praticamente pronta.
Io ho letto in rete che a Gennaio 2018 dovrebbero lanciare la 2.0 Turbo Diesel da 177CV con cambio (solo) automatico a 8 rapporti.
Per l'ibrida si parlava di qualche mese più avanti, felice (per te) di essere comunque smentito.
Anche perchè se te l'ha detto il concessionario è facile che ne sappia più di qualsiasi notizia non ufficiale che gira sul web.

:ciao:
Non mi dilungo a spiegarvi come ma oggi ho fatto un ventina di km con la 2.0 d che dire silenziosissima e con un filo di gas sei già a 160 km/h, il cambio poi una favola...
In poche parole bellissima!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Dic 11, 2017 6:44 am