Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+11
lwrglx
Durabo
django69
ilDavide
Hari Seldon
Daddi Paolo
ignazio
Max66
Alessio
Mauruczko
Reiziger
15 partecipanti

    Fari H7

    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    Fari H7 Empty Fari H7

    Messaggio Da Reiziger Lun 05 Feb 2018, 22:04

    Volevo aprire questa pagina x far chiarezza.

    Chi non ha i fari Full led ma semplicemente le H7, non ha il sistema adaptive. 
    ma solo il sistema automatico luci abbaglianti, cioè se si imposta le abbaglianti in automatico, ogni qual volta si incrocia un auto, automaticamente i fari vanno in posizione anabagliante, per poi tornare abbagliante quando l'auto è passata.
    In questo caso i fari led aftermarket si possono montare.


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    Fari H7 28951010
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Fari H7 Empty Re: Fari H7

    Messaggio Da Mauruczko Lun 05 Feb 2018, 22:31

    Reiziger ha scritto:Volevo aprire questa pagina x far chiarezza.

    Chi non ha i fari Full led ma semplicemente le H7, non ha il sistema adaptive. 
    ma solo il sistema automatico luci abbaglianti, cioè se si imposta le abbaglianti in automatico, ogni qual volta si incrocia un auto, automaticamente i fari vanno in posizione anabagliante, per poi tornare abbagliante quando l'auto è passata.
    In questo caso i fari led aftermarket si possono montare.
    Scusa, ma nel 3d dei fari aftermarket hai scritto 3 motivi per cui non si possono mettere, qui scrivi che si possono mettere perché abbiamo l'assistente agli abbaglianti....francamente non ho capito se si può fare o no...


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Fari H7 20190413
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    Fari H7 Empty Re: Fari H7

    Messaggio Da Reiziger Lun 05 Feb 2018, 22:36

    si può. me l'ha confermato il meccanico. al massimo c'è da mettere una resistenza in serie.

    in molti sostenevano che anche nei fari normali c fosse il sistema adaptive. ma no c'è .
    quindi il computer di bordo non comanda con dimmerizzazione le lampade e non c'è il rischio di lampeggi montando un led.


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    Fari H7 28951010
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Fari H7 Empty Re: Fari H7

    Messaggio Da Mauruczko Lun 05 Feb 2018, 22:42

    Reiziger ha scritto:si può. me l'ha confermato il meccanico. al massimo c'è da mettere una resistenza in serie.

    in molti sostenevano che anche nei fari normali c fosse il sistema adaptive. ma no c'è .
    quindi il computer di bordo non comanda con dimmerizzazione le lampade e non c'è il rischio di lampeggi montando un led.
    Ma scusa e le luci automatiche? Io ho luci normali, no led,  quando passo in un sottopassaggio le luci auto passano da "posizione "ad "anabbagliante", per poi tornare in "posizione" appena riesco dal sottopassaggio. Come fai in questo caso?


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Fari H7 20190413
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Fari H7 Empty Re: Fari H7

    Messaggio Da Mauruczko Lun 05 Feb 2018, 22:43

    E comunque resta il problema dell'omologazione, o no?


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Fari H7 20190413
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    Fari H7 Empty Re: Fari H7

    Messaggio Da Reiziger Lun 05 Feb 2018, 22:46

    da testare. cmq ora nella mia mazda 5 ho lo stesso sistema.
    e mi hanno messo un relè d'appogio. cmq monto un kit Xeno.
    ma teoricamente non dovrebbe essere un problema.

    il led ne risente solo in caso di dimmerizzazione, che da l'effetto lampeggio


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    Fari H7 28951010
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    Fari H7 Empty Re: Fari H7

    Messaggio Da Reiziger Lun 05 Feb 2018, 22:50

    Mauruczko ha scritto:E comunque resta il problema dell'omologazione, o no?
    si ovviamente.
    anche se il capo officina oggi mi diceva che loro hanno lampade a led da installare, poi si possono portare a fare l'omologazione e dopo sei in regola.

    e mi ha anche detto, cmq nessuno lo fa, e non ti controllano, perchè con l'avvento delle luci diurne nessuno più controlla, anche in revisione.

    poi ognuno è liberooo!!!! ci mancherebbe.

    Vi riporto pari pari quello che imparo!


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    Fari H7 28951010
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Fari H7 Empty Re: Fari H7

    Messaggio Da Mauruczko Dom 11 Feb 2018, 10:08

    Ho visto che ci sono delle lampadine alogene come dire "alternative", tipo le Philips H7 X-tremeVision. Da quello che leggo sembra rendano meglio a livello di luminosità, sono sempre alogene ma fanno luce più chiara rispetto alle gialline classiche e non avrebbero problemi di omologazione quindi

    https://www.philips.it/c-p/35026528/x-tremevision-lampadina-fari-auto

    Qualcuno le ha per caso provate, anche su altre auto?


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Fari H7 20190413
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    Fari H7 Empty Re: Fari H7

    Messaggio Da Alessio Dom 11 Feb 2018, 14:51

    Mauruczko ha scritto:Ho visto che ci sono delle lampadine alogene come dire "alternative", tipo le Philips H7 X-tremeVision. Da quello che leggo sembra rendano meglio a livello di luminosità, sono sempre alogene ma fanno luce più chiara rispetto alle gialline classiche e non avrebbero problemi di omologazione quindi

    https://www.philips.it/c-p/35026528/x-tremevision-lampadina-fari-auto

    Qualcuno le ha per caso provate, anche su altre auto?
    Si io le avevo su tutte le  mie auto precedenti..... un abisso con quelle di serie
    ho provato sia le philipis extreme vision, sia le osram night breaker unlimited  e le Ring ultima 120. rispetto alle originali fanno luce tendente piu al bianco (siamo sui 3700 ° kelvin) ma quanto a profondita di illuminazione e laterlamente la differrenza si nota eccome

    adesso monterò osram night breaker laser H7


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    Fari H7 20180128_102308_1
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    Fari H7 Empty Re: Fari H7

    Messaggio Da Reiziger Dom 11 Feb 2018, 17:23

    Alessio.. Non hai pensato a un kit led.. anche se Non omologato?
    Non vuoi sbatterti a cambiare sempre le lampade ad ogni collaudo?


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    Fari H7 28951010
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    Fari H7 Empty Re: Fari H7

    Messaggio Da Alessio Dom 11 Feb 2018, 17:36

    Reiziger ha scritto:Alessio.. Non hai pensato a un kit led.. anche se Non omologato?
    Non vuoi sbatterti a cambiare sempre le lampade ad ogni collaudo?
    Un kit led sarebbe il massimo......ma essere fermato e il ritiro della carta di circolazione sarebbe una catastrofe.

    queste modifiche non legali  possono costare caro anche in un sinistro senza colpa, sono possibili appigli della controparte e assicurazioni. OCCHIO


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    Fari H7 20180128_102308_1
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Fari H7 Empty Re: Fari H7

    Messaggio Da Mauruczko Dom 11 Feb 2018, 17:43

    Alessio ha scritto:Si io le avevo su tutte le  mie auto precedenti..... un abisso con quelle di serie
    ho provato sia le philipis extreme vision, sia le osram night breaker unlimited  e le Ring ultima 120. rispetto alle originali fanno luce tendente piu al bianco (siamo sui 3700 ° kelvin) ma quanto a profondita di illuminazione e laterlamente la differrenza si nota eccome

    adesso monterò osram night breaker laser H7
    Grazie mille per il feedback e per le altre lampadine segnalate. Potrebbe essere un'ottima soluzione restando nella legalità per evitare i problemi che hai citato sopra.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Fari H7 20190413
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Fari H7 Empty Re: Fari H7

    Messaggio Da Mauruczko Dom 11 Feb 2018, 17:47

    Prima di smontare luci, qualcuno sa di serie che marca di lampadine monta il Grandland X?
    Magari Max66 mi puoi essere d'aiuto :biggrin2:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Fari H7 20190413
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    Fari H7 Empty Re: Fari H7

    Messaggio Da Reiziger Dom 11 Feb 2018, 22:38

    H7 sicuramente


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    Fari H7 28951010
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Fari H7 Empty Re: Fari H7

    Messaggio Da Mauruczko Lun 12 Feb 2018, 00:02

    Reiziger ha scritto:H7 sicuramente
    H7 lo so, chiedevo la marca...


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Fari H7 20190413
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Fari H7 Empty Re: Fari H7

    Messaggio Da Max66 Lun 12 Feb 2018, 06:00

    Ciao di solito sono osram sulle altre opel su Grandland x penso che siano le stesse, sai non vorrei che l’influsso francese...


    _________________
    Fari H7 Ace2b110
    Fari H7 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Fari H7 Empty Re: Fari H7

    Messaggio Da Mauruczko Lun 12 Feb 2018, 10:36

    Max66 ha scritto:Ciao di solito sono osram sulle altre opel su Grandland x penso che siano le stesse, sai non vorrei che l’influsso francese...
    Ok, grazie  :smile:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Fari H7 20190413
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Fari H7 Empty Re: Fari H7

    Messaggio Da Mauruczko Mar 13 Feb 2018, 23:00

    Avrei bisogno di un vostro parere, in caso di sostituzione delle normali alogene H7 con delle alogene H7 di maggior resa, è meglio sostituire sia anabbaglianti che abbaglianti? Oppure dato l'uso maggiore si possono cambiare solo gli anabbaglianti?


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Fari H7 20190413
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    Fari H7 Empty Re: Fari H7

    Messaggio Da Reiziger Mar 13 Feb 2018, 23:05

    Mauruczko ha scritto:Avrei bisogno di un vostro parere, in caso di sostituzione delle normali alogene H7 con delle alogene H7 di maggior resa, è meglio sostituire sia anabbaglianti che abbaglianti? Oppure dato l'uso maggiore si possono cambiare solo gli anabbaglianti?
    cambia entrambe.. perchè così hai un colore sicuramente uniforme, poi col sistema automatico di abbassamento delle Abbaglianti quando incroci un altra auto...alla fine...le utilizzi...

    Mio modesto parere.. e cmq io le cambio entrambe.


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    Fari H7 28951010
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Fari H7 Empty Re: Fari H7

    Messaggio Da Mauruczko Ven 16 Feb 2018, 15:24

    Per chi le usa o le ha usate, mi potete dare un ordine di grandezza sulla durata delle alogene diciamo "extra", rispetto alle alogene standard?
    Io provengo da un'Astra SW del 2008 ed ho cambiato una volta le lampadine alogene in 10 anni, quindi una durata di 5 anni circa...e finora non ho mai usato lampadine diverse dalle standard.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Fari H7 20190413

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 03:16