Opel Grandland X Club Italia

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV di Casa Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Campagna richiamo Grandland X per errato dimensionamento dei pistoni motori Diesel. Cliccate qui per maggiori informazioni
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: ignazio
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
Il Forum "Opel Grandland X Club Italia" è attivo da 132 giorni
Per visualizzare le ultime 99 discussioni attive del Forum, cliccate sul link PORTALE presente anche nel menù sovrastante
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Instagram e il canale YouTube
"Opel Grandland X Club Italia" saluta gli amici ed i colleghi di un grande Forum: "Opel Mokka Club Italia"

Antifurto Opel

Condividi

R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Re: Antifurto Opel

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mer Feb 14, 2018 9:59 am

Sarò leggermente OT ma devo proprio dirlo: sono profondamente deluso oltre che seccato dal livello di incompetenza delle concessionarie e officine in generale.
Chi è nel settore non si offenda, magari non è neanche colpa loro ma semplicemente sono nati nell'epoca in cui per essere in officina è sufficiente saper distinguere un cacciavite da una pinza e per il resto Google o manuale :cry2:.

Scusate lo sfogo ma sono cresciuto bene: mio padre, al quale riconosco mille difetti, ancora oggi a 78 anni e in pensione da tempo immemore, quando gli arrivo davanti con l'auto... solo a sentirla mi dice "guarda che dovresti far controllare...".
E, credetemi, sto ancora aspettando la volta in cui sbaglia!
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mer Feb 14, 2018 4:18 pm

Tornando in tema...
Ai fini dell'assicurazione, come considerate Grandland rispetto alla fatidica domanda "Tipo antifurto"?
Nessuno, Meccanico o Immobilizer/Elettronico?

Poi so che altrove si è già discusso se OnStar può essere o meno considerato Satellitare... ma questa è un'altra storia!

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Fiero possessore di Zafira 2.0 DTI Elegance
Non serve declamare le virtù di un'anziana signora del 2001
che ha superato indenne i 380.000 km con motore illibato!
In attesa di Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Feb 14, 2018 8:48 pm

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Tornando in tema...
Ai fini dell'assicurazione, come considerate Grandland rispetto alla fatidica domanda "Tipo antifurto"?
Nessuno, Meccanico o Immobilizer/Elettronico?

Poi so che altrove si è già discusso se OnStar può essere o meno considerato Satellitare... ma questa è un'altra storia!
Io direi Immobilizer/elettronico, no? Sia sull'Insignia che sulla Mokka ho sempre messo così prendendo in considerazione il solo immobilizer... :perplesso:

www.nicolacangioli.it

REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
_
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Ven Feb 16, 2018 6:49 pm

@Hari Seldon ha scritto:Io direi Immobilizer/elettronico, no? Sia sull'Insignia che sulla Mokka ho sempre messo così prendendo in considerazione il solo immobilizer... :perplesso:
...e lo avrei detto anche io! Però pochi post fa mi hai detto che blocca solo le portiere e, non essendoci un chiaro riferimento al fatto che blocchi anche il motore, a questo punto non so più se si possa considerare un Immobilizer... :blink:

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Fiero possessore di Zafira 2.0 DTI Elegance
Non serve declamare le virtù di un'anziana signora del 2001
che ha superato indenne i 380.000 km con motore illibato!
In attesa di Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino

GB62
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Nichelino

Messaggio Da GB62 il Ven Feb 16, 2018 7:16 pm

Per quanto riguarda il led anche io non ho l’antifurto, chiudendo l’auto lampeggia e questa mattina prima di aprirla lampeggiava, non appena aperta ha smesso, mi piacerebbe capire esattamente in cosa consiste questo antifurto di serie, se si riesce ad entrare in auto che so io rompendo i vetri si riuscirà anche ad avviare? Forse non ho letto bene il manuale ma non ho capito la funzione. 
Questa mattina ero in concessionaria e non ho pensato di chiedere.... magari non lo sanno neanche loro.

Innovation 1.6 120 cv Diesel con cambio automatico 
Sedili in pelle
Fari full led
Radio dab
Caricatore wireless
Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto
Telecamera a 360
Durabo
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Torino

Messaggio Da Durabo il Ven Feb 16, 2018 10:19 pm

@GB62 ha scritto:Per quanto riguarda il led anche io non ho l’antifurto, chiudendo l’auto lampeggia e questa mattina prima di aprirla lampeggiava, non appena aperta ha smesso, mi piacerebbe capire esattamente in cosa consiste questo antifurto di serie, se si riesce ad entrare in auto che so io rompendo i vetri si riuscirà anche ad avviare? Forse non ho letto bene il manuale ma non ho capito la funzione. 
Questa mattina ero in concessionaria e non ho pensato di chiedere.... magari non lo sanno neanche loro.
Allora, faccio un punto.
Io ho messo l'antifurto come optional al costo di € 350,00.
Chi non lo sceglie come optional si ritrova l'immobilizer, che fa lampeggiare il pulsante della chiusura centralizzata quando l'auto viene chiusa.
Chi ha l'antifurto come me ha in più il pulsante di anticlinamento (non riesco a postare le foto perchè non riesco a inserirle, devo capire come si fa).
Questo pulsante si trova in alto vicino alle luci di cortesia al centro.
Non me n'ero accorto ma quel pulsante lampeggia quando chiudo l'auto mentre quello della chiusura centralizzata è sempre spento.
Parlando con l'assistenza nessuno è stato in grado spiegarmi perchè nel manuale.
Al concessionario il capo officina mi ha detto che deve lampeggiare quello del pulsante antinclinazione.
Me ne sono convinto, l'antifurto funziona perchè ho fatto delle prove.
Ma l'assistenza lascia molto a desiderare! Sia a livello locale che nazionale!

Lorenzo,
Opel Grandland X 1.2 Turbo s&s Innovation, white jade, Opel eye, all road pack, barre longitudinali al tetto, dab, antifurto
GB62
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da GB62 il Ven Feb 16, 2018 10:39 pm

Grazie Lorenzo per il chiarimento purtroppo deve darti atto che c’e un po’ di confusione sia con l’assistenza clienti Opel che con i concessionari, forse perché l’auto è appena uscita, forse questa acquisizione di PSA, la ns auto credo sia un po’ ibrida, abbiamo un po’ di Peugeot è un po’ di Opel, questo non credo sia una cosa positiva, almeno in un primo momento, magari i prossimi modelli con il tempo godranno di una maggiore integrazione a beneficio dei futuri possessori, peccato l’auto è molto bella, in ogni caso ribadisco la cortesia e la buona volontà riscontrata dal concessionario che abbiamo in comune, almeno per il momento. E comunque tornando all’antifurto che io volevo, non me lo mettono... mancano i codici che Opel non rilascia ancora. :sigh:

Sedili in pelle
Fari full led
Radio dab
Caricatore wireless
Telecamera a 360
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Sab Feb 17, 2018 12:24 am

@R. Daneel Olivaw ha scritto:
@Hari Seldon ha scritto:Io direi Immobilizer/elettronico, no? Sia sull'Insignia che sulla Mokka ho sempre messo così prendendo in considerazione il solo immobilizer... :perplesso:
...e lo avrei detto anche io! Però pochi post fa mi hai detto che blocca solo le portiere e, non essendoci un chiaro riferimento al fatto che blocchi anche il motore, a questo punto non so più se si possa considerare un Immobilizer... :blink:
:perplessobig: 
Il trasduttore sulla chiave non c'entra nulla con l'immobilizer?

www.nicolacangioli.it

_
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Sab Feb 17, 2018 12:27 am

@Durabo ha scritto:(non riesco a postare le foto perchè non riesco a inserirle, devo capire come si fa).
Prova a seguire le istruzioni riportate a questo link.

www.nicolacangioli.it

_
Durabo
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da Durabo il Sab Feb 17, 2018 8:45 pm

@Hari Seldon ha scritto:
@Durabo ha scritto:(non riesco a postare le foto perchè non riesco a inserirle, devo capire come si fa).
Prova a seguire le istruzioni riportate a questo link.
Grazie! Ci provo.

Lorenzo,
Opel Grandland X 1.2 Turbo s&s Innovation, white jade, Opel eye, all road pack, barre longitudinali al tetto, dab, antifurto
Durabo
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da Durabo il Sab Feb 17, 2018 8:55 pm

@GB62 ha scritto:Grazie Lorenzo per il chiarimento purtroppo deve darti atto che c’e un po’ di confusione sia con l’assistenza clienti Opel che con i concessionari, forse perché l’auto è appena uscita, forse questa acquisizione di PSA, la ns auto credo sia un po’ ibrida, abbiamo un po’ di Peugeot è un po’ di Opel, questo non credo sia una cosa positiva, almeno in un primo momento, magari i prossimi modelli con il tempo godranno di una maggiore integrazione a beneficio dei futuri possessori, peccato l’auto è molto bella, in ogni caso ribadisco la cortesia e la buona volontà riscontrata dal concessionario che abbiamo in comune, almeno per il momento. E comunque tornando all’antifurto che io volevo, non me lo mettono... mancano i codici che Opel non rilascia ancora. :sigh:
Speriamo che Opel rilasci al più presto i codici.
Credo anch'io che la confusione riscontrata sia dovuta al fatto che la macchina è appena uscita e c'è tanto di Peugeot.
Nonostante ciò sia in concessionario che telefonicamente ho sempre trovato ottime persone sempre disponibili.

Lorenzo,
GB62
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da GB62 il Sab Feb 17, 2018 10:05 pm

@Durabo ha scritto:
@GB62 ha scritto:Grazie Lorenzo per il chiarimento purtroppo deve darti atto che c’e un po’ di confusione sia con l’assistenza clienti Opel che con i concessionari, forse perché l’auto è appena uscita, forse questa acquisizione di PSA, la ns auto credo sia un po’ ibrida, abbiamo un po’ di Peugeot è un po’ di Opel, questo non credo sia una cosa positiva, almeno in un primo momento, magari i prossimi modelli con il tempo godranno di una maggiore integrazione a beneficio dei futuri possessori, peccato l’auto è molto bella, in ogni caso ribadisco la cortesia e la buona volontà riscontrata dal concessionario che abbiamo in comune, almeno per il momento. E comunque tornando all’antifurto che io volevo, non me lo mettono... mancano i codici che Opel non rilascia ancora. :sigh:
Nonostante ciò sia in concessionario che telefonicamente ho sempre trovato ottime persone sempre disponibili.
Si concordo.

Sedili in pelle
Fari full led
Radio dab
Caricatore wireless
Telecamera a 360

La data/ora di oggi è Lun Feb 19, 2018 6:40 pm