Opel Grandland X Club Italia

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV di Casa Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Il Forum "Opel Grandland X Club Italia" è appena stato creato, e necessita della vostra partecipazione attiva per crescere come community e come contenuti. REGISTRATEVI
Per visualizzare le ultime 100 discussioni attive del Forum, cliccate sul link PORTALE presente anche nel menù sovrastante
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Instagram e il canale YouTube
"Opel Grandland X Club Italia" saluta gli amici ed i colleghi di un grande Forum: "Opel Mokka Club Italia"

La mia Grandland...o quasi

Condividere
Paolo1978
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Roma

La mia Grandland...o quasi

Messaggio Da Paolo1978 il Lun Ott 23, 2017 4:19 pm

Arriverà a gennaio ma sarà identica a questa (la mia benzina questa è diesel).

Opel Grandland X 1.2 AT Innovation Benzina - Black Diamond - Barre longitudinali al tetto - Cerchi in lega a 5 razze - Opel Eye - Park&Go Pack - DAB - Wireless Smartphone Charging - Parabrezza Riscaldabile - Antifurto - Ruota di scorta
Hari Seldon
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Re: La mia Grandland...o quasi

Messaggio Da Hari Seldon il Lun Ott 23, 2017 10:55 pm

Bella, bella, bella & bella!
Mi piace! I like it!
Nera è davvero uno spettacolo. Io ho avuto l'Insignia nera "Carbon Flash" e ricordo quant'era difficile tenerla pulita... già appena lavata e messa in garage il giorno dopo c'era già un filo di polvere, ma era davvero uno spettacolo.
La Grandland, a mio avviso, frontalmente la vedo simile alla Mokka, ma il culo è davvero bello, più da SUV.
I comandi al volante mi sembrano belli completi, il resto mi sembra tutto piuttosto sobrio ed elegante.
Hai fatto caso al bracciolo? E' alto come sulla Mokka (e per molti scomodo) o è un po' più basso? Dalla foto mi sembra quantomeno più largo.
Me gusta mucho. Speriamo che prima o poi possa arrivare a farmela!

In possesso di
Opel Mokka 1.7 MY15 CDTI Cosmo, 131 CV
cambio automatico, colore bianco Snowflake
equipaggiata con fendinebbia, retrocamera, sensori di parcheggio anteriori e posteriori
Navi 950 Europe, cerchi da 18

In caso di passaggio a Grandland X
Opel Grandland X 1.2 benzina, automatica, Park & Go Pack
Maxb66
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Pavia

Messaggio Da Maxb66 il Mar Ott 24, 2017 7:33 am

Come dice Nicola bella ed elegante...veramente uno spettacolo.
Per quello che concerne il bracciolo confermo che rispetto a Mokka ora è più basso, largo e finalmente si può usare.

Massimiliano, 51 anni di Pavia, auto posseduta Opel Mokka 1.7 ceti ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market.
Paolo1978
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da Paolo1978 il Mar Ott 24, 2017 9:08 am

Grazie!! Si sappiamo del problema della polvere ma alla fine ogni colore ha i suoi difetti. Personalmente il bianco mi sembra faccia invecchiare le macchine prima del tempo, colori troppo accesi possono stancare, probabilmente alcune tonalità di blu (tipo Rav 4) sono il giusto compromesso. Fosse stato per me l'avrei fatta nera opaca o grigia opaca ma sono poche le case a offrire queste tonalità.
Il comfort davanti è ottimo e la macchina è veramente completa. Le uniche pecche, ma sono questioni di gusti, potrebbero essere un maggior uso del digitale rispetto all'analogico e un cambio automatico più moderno sotto il profilo del design.
Per il resto....rimango in attesa;)

Opel Grandland X 1.2 AT Innovation Benzina - Black Diamond - Barre longitudinali al tetto - Cerchi in lega a 5 razze - Opel Eye - Park&Go Pack - DAB - Wireless Smartphone Charging - Parabrezza Riscaldabile - Antifurto - Ruota di scorta
Hari Seldon
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mar Ott 24, 2017 11:51 am

E per il motore?
Io non me ne intendo quindi posso dire sciocchezze, ma per la benzina un 1.2 a 130 CV non è un po' pochino? Sempre per il benzina pare che abbiano intenzione di produrre in futuro altre cilindrate ma sempre con meno di 130 CV.
E il fatto che è a tre cilindri? Cosa cambia rispetto ad averne 4?

In possesso di
equipaggiata con fendinebbia, retrocamera, sensori di parcheggio anteriori e posteriori

Paolo1978
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da Paolo1978 il Mar Ott 24, 2017 11:59 am

@Hari Seldon ha scritto:E per il motore?
Io non me ne intendo quindi posso dire sciocchezze, ma per la benzina un 1.2 a 130 CV non è un po' pochino? Sempre per il benzina pare che abbiano intenzione di produrre in futuro altre cilindrate ma sempre con meno di 130 CV.
E il fatto che è a tre cilindri? Cosa cambia rispetto ad averne 4?

Allora, premetto che non sono esperto in materia. Da quello che ho letto è più importante la coppia (230 nanometri) con il motore turboaspirato (ti segnalo il seguente articolo https://www.alvolante.it/da_sapere/motori-potenza-e-coppia-341409). Per il resto: 1) ho chiesto a chi ha la 3008 con potenza analoga e, in tutti i casi, nessuno ha lamentato un difetto di potenza (nemmeno in autostrada d'estate e con l'aria condizionata) 2) il 90% dei km li farò in città 3) pur essendo un SUV non pesa uno sproposito, 4) tutte le recensioni sul 1.2 non riscontrano alcun problema in merito.

Maxb66
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Maxb66 il Mar Ott 24, 2017 1:01 pm

Il motore fidati andrà benissimo, coppia ottima consumi a velocità normale più che accettabili,

Massimiliano, 51 anni di Pavia, auto posseduta Opel Mokka 1.7 ceti ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market.

antoniof59
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Terni

Messaggio Da antoniof59 il Ven Nov 03, 2017 9:14 pm

I motori 3 cilindri hanno, di natura, maggiori vibrazioni, per cui devono essere "corretti" con accorgimenti che mangiano un po' di potenza. Quindi da un 3 cilindri moderno ti puoi aspettare maggiori vibrazioni in corrispondenza di alcuni specifici regimi; niente di tragico comunque.
I 3 cilindri consumano meno ai bassi regimi, ma appena schiacci un po' i consumi schizzano su.

Grandland X Innovation 1.6  Diesel - automatica
Opel Eye, Cruise control adattivo, Fari LED Adattivi, Park & Go Pack, Ruotino di scorta, Cerchi 19", Wireless charger,  Barre al tetto, Radio DAB
Colore: Moonstone Grey
Hari Seldon
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Nov 03, 2017 9:54 pm

@antoniof59 ha scritto:I motori 3 cilindri hanno, di natura, maggiori vibrazioni, per cui devono essere "corretti" con accorgimenti che mangiano un po' di potenza. Quindi da un 3 cilindri moderno ti puoi aspettare maggiori vibrazioni in corrispondenza di alcuni specifici regimi; niente di tragico comunque.
I 3 cilindri consumano meno ai bassi regimi, ma appena schiacci un po' i consumi schizzano su.

Sarebbe da definire quanto sia questo "schizzare su". Oggi in autostrada è difficile superare i 140 se non si vuol rischiare qualche salasso da parte della Stradale. Andando sui 135, diciamo, i consumi restano comunque ragionevoli o già così beve molto di più della norma?

In possesso di

Maxb66
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Maxb66 il Gio Nov 09, 2017 6:12 am

Non ho mai provato in autostrada, su statale a 90 km/h i consumi sono molto onesti e non ti fanno rimpiangere di avere preso un benzina.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Nov 23, 2017 10:57 pm