Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Die82
Il Forum è attivo da 2362 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
4 partecipanti

    All Road alla prova neve

    des_franco
    des_franco
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 05.02.18
    Età : 65
    Località Località : Alba

    All Road alla prova neve Empty All Road alla prova neve

    Messaggio Da des_franco Gio 22 Feb 2018, 18:03

    Questa mattina qui ad Alba ci siamo svegliati con una sorpresa: stava nevicando. In città non si è "fermata" ma le colline intorno, le Langhe, erano tutte imbiancate.
    A metà mattinata mio figlio doveva recarsi per lavoro in un paese collinare  e mi ha chiesto di poter prendere la Grandland.
    Salendo per una strada secondaria, con un manto di una quindicina di cm ed una pendenza abbastanza accentuata, ad un certo punto la Grandland si è fermata... Girando il volantino sulla posizione "neve" la macchina è ripartita ed è arrivata a destinazione senza problemi. Ogni tanto qualche perdita di aderenza, ma avanzamento senza altri arresti.
    L'unica cosa che mi dispiace è di non essere stato io alla guida, per poter valutare di persona le prestazioni della Grandland. :angry: :annoyed:
    Ma si presenteranno altre occasioni!


    _________________
    Franco / Alba (CN) / Classe 58

    Possessore per 12 anni di Opel Zafira CDTI 1.9 che mi ha fatto un gran servizio. Ma, da pochi giorni (feb.18) mi è stata consegnata la mia nuova

    Grandland X Innovation, 1.6 S&S, Quartz Grey, Opel Eye, All Road Pack, Sistema keyless Open&Start, Barre portatutto, Interno Tattoo (non so se si scrive così...)

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    All Road alla prova neve Empty Re: All Road alla prova neve

    Messaggio Da Mauruczko Gio 22 Feb 2018, 18:15

    des_franco ha scritto:Questa mattina qui ad Alba ci siamo svegliati con una sorpresa: stava nevicando. In città non si è "fermata" ma le colline intorno, le Langhe, erano tutte imbiancate.
    A metà mattinata mio figlio doveva recarsi per lavoro in un paese collinare  e mi ha chiesto di poter prendere la Grandland.
    Salendo per una strada secondaria, con un manto di una quindicina di cm ed una pendenza abbastanza accentuata, ad un certo punto la Grandland si è fermata... Girando il volantino sulla posizione "neve" la macchina è ripartita ed è arrivata a destinazione senza problemi. Ogni tanto qualche perdita di aderenza, ma avanzamento senza altri arresti.
    L'unica cosa che mi dispiace è di non essere stato io alla guida, per poter valutare di persona le prestazioni della Grandland. :angry: :annoyed:
    Ma si presenteranno altre occasioni!
    Beh..che dire, 15cm di neve su strada in pendenza, con gomme 4 season, direi che l'Intelligrip in questo caso ha fatto pienamente il suo dovere...ogni tanto qualche notizia su qualcosa che funziona bene ci vuole...complimenti

    :daccordo:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    All Road alla prova neve 20190413
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    All Road alla prova neve Empty Re: All Road alla prova neve

    Messaggio Da Durabo Gio 22 Feb 2018, 21:50

    des_franco ha scritto:Questa mattina qui ad Alba ci siamo svegliati con una sorpresa: stava nevicando. In città non si è "fermata" ma le colline intorno, le Langhe, erano tutte imbiancate.
    A metà mattinata mio figlio doveva recarsi per lavoro in un paese collinare  e mi ha chiesto di poter prendere la Grandland.
    Salendo per una strada secondaria, con un manto di una quindicina di cm ed una pendenza abbastanza accentuata, ad un certo punto la Grandland si è fermata... Girando il volantino sulla posizione "neve" la macchina è ripartita ed è arrivata a destinazione senza problemi. Ogni tanto qualche perdita di aderenza, ma avanzamento senza altri arresti.
    L'unica cosa che mi dispiace è di non essere stato io alla guida, per poter valutare di persona le prestazioni della Grandland. :angry: :annoyed:
    Ma si presenteranno altre occasioni!
    Benissimo e bella notizia!
    Hai le all season di serie o hai montato le invernali?


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    All Road alla prova neve Grandl10
    des_franco
    des_franco
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 05.02.18
    Età : 65
    Località Località : Alba

    All Road alla prova neve Empty Re: All Road alla prova neve

    Messaggio Da des_franco Ven 23 Feb 2018, 06:26

    All session di serie.
    Ieri sera ho parlato meglio con mio figlio. Ha confermato il buon comportamento dell'auto. Ha anche detto che ad un certo punto i sensori di parcheggio hanno "letto" lo strato di neve segnalando un ostacolo e il Centro informazioni ha segnalato un'anomalia al sistema di frenata d'emergenza. Il primo allarme posso capirlo, il secondo un po' meno.
    Per completezza d'informazione, appena segnalata l'anomalia, sul navigatore é comparsa una mappa che indicava il percorso per raggiungere le officine più vicine...
    Mi pare un buon servizio.


    _________________
    Franco / Alba (CN) / Classe 58

    Possessore per 12 anni di Opel Zafira CDTI 1.9 che mi ha fatto un gran servizio. Ma, da pochi giorni (feb.18) mi è stata consegnata la mia nuova

    Grandland X Innovation, 1.6 S&S, Quartz Grey, Opel Eye, All Road Pack, Sistema keyless Open&Start, Barre portatutto, Interno Tattoo (non so se si scrive così...)

    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    All Road alla prova neve Empty Re: All Road alla prova neve

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 23 Feb 2018, 10:14

    des_franco ha scritto:...i sensori di parcheggio hanno "letto" lo strato di neve segnalando un ostacolo e il Centro informazioni ha segnalato un'anomalia al sistema di frenata d'emergenza. Il primo allarme posso capirlo, il secondo un po' meno.
    ...sul navigatore é comparsa una mappa che indicava il percorso per raggiungere le officine più vicine...
    Uhm... :blink: 
    Speriamo che, quando la segnalazione viene fatta a ragione, ci sia anche una voce dall'infotainment che dica a chiare sillabe: "Franco, questa non è una esercitazione! Ripeto, non è una esercitazione!!!"   :biggrin:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    All Road alla prova neve Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    All Road alla prova neve Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    All Road alla prova neve Empty Re: All Road alla prova neve

    Messaggio Da Durabo Ven 23 Feb 2018, 21:15

    des_franco ha scritto:All session di serie.
    Ieri sera ho parlato meglio con mio figlio. Ha confermato il buon comportamento dell'auto. Ha anche detto che ad un certo punto i sensori di parcheggio hanno "letto" lo strato di neve segnalando un ostacolo e il Centro informazioni ha segnalato un'anomalia al sistema di frenata d'emergenza. Il primo allarme posso capirlo, il secondo un po' meno.
    Per completezza d'informazione, appena segnalata l'anomalia, sul navigatore é comparsa una mappa che indicava il percorso per raggiungere le officine più vicine...
    Mi pare un buon servizio.
    Bene per le gomme!
    Anch'io non capisco il secondo allarme. Hai provato a chiedere a Onstar o al concessionario?


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    All Road alla prova neve Grandl10
    des_franco
    des_franco
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 05.02.18
    Età : 65
    Località Località : Alba

    All Road alla prova neve Empty Re: All Road alla prova neve

    Messaggio Da des_franco Ven 23 Feb 2018, 21:21

    Purtroppo non ero presente e non so bene com'è andata. Mio figlio ė partito questa notte per Istanbul e non l'ho potuto intervistare a dovere. Comunque qui continua a nevicare e magari il messaggio si ripresenterà. Nel caso, proverò a sentire On Star e anche il concessionario...


    _________________
    Franco / Alba (CN) / Classe 58

    Possessore per 12 anni di Opel Zafira CDTI 1.9 che mi ha fatto un gran servizio. Ma, da pochi giorni (feb.18) mi è stata consegnata la mia nuova

    Grandland X Innovation, 1.6 S&S, Quartz Grey, Opel Eye, All Road Pack, Sistema keyless Open&Start, Barre portatutto, Interno Tattoo (non so se si scrive così...)

    des_franco
    des_franco
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 05.02.18
    Età : 65
    Località Località : Alba

    All Road alla prova neve Empty Re: All Road alla prova neve

    Messaggio Da des_franco Lun 26 Feb 2018, 09:53

    Come previsto, ieri mattina nuova nevicata ghiacciata dalle mie parti. "Casualmente" dovevo salire in collina per portare alcune cose ad una zia. Ecco il risultato:

    All Road alla prova neve Img_2012

    Devo dire che la Grandland si è comportata bene, tanto da farmi decidere di inserire il controllo di trazione solo per fare alcune prove di partenza in salita sulla patina ghiacciata presente sulla strada. Buoni risultati in trazione normale. Ottimi con il volantino in posizione ghiaccio, a patto di dosare mooollltttooo bene il pedale dell'acceleratore. Valutazioni fatte da uno che non ha mai avuto auto con sistemi tipo  All Road Pack...
    Le mie scarse doti di collaudatore mi portano ad essere soddisfatto delle prestazioni dell'auto e anche le gomme 4 stagioni fanno bene il loro lavoro.
    Attendo valutazioni di altri Grandlander da confrontare con la mia.
    Buona strada a tutti!


    _________________
    Franco / Alba (CN) / Classe 58

    Possessore per 12 anni di Opel Zafira CDTI 1.9 che mi ha fatto un gran servizio. Ma, da pochi giorni (feb.18) mi è stata consegnata la mia nuova

    Grandland X Innovation, 1.6 S&S, Quartz Grey, Opel Eye, All Road Pack, Sistema keyless Open&Start, Barre portatutto, Interno Tattoo (non so se si scrive così...)

    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    All Road alla prova neve Empty Re: All Road alla prova neve

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 26 Feb 2018, 10:55

    Innanzitutto: wow che bella! 
    Purtroppo io non potrò darti dei riscontri perchè a me arriverà dopo la stagione delle nevi... o forse no?!  :shock3:
    A quanto pare rischiamo di avere neve a Pasqua (cosa non rara negli ultimi anni!) e quindi il test dell'AllRoad Pack forse riusciremo a farlo tutti!  :59:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    All Road alla prova neve Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    All Road alla prova neve Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    All Road alla prova neve Empty Re: All Road alla prova neve

    Messaggio Da Durabo Lun 26 Feb 2018, 22:50

    des_franco ha scritto:Come previsto, ieri mattina nuova nevicata ghiacciata dalle mie parti. "Casualmente" dovevo salire in collina per portare alcune cose ad una zia. Ecco il risultato:

    All Road alla prova neve Img_2012

    Devo dire che la Grandland si è comportata bene, tanto da farmi decidere di inserire il controllo di trazione solo per fare alcune prove di partenza in salita sulla patina ghiacciata presente sulla strada. Buoni risultati in trazione normale. Ottimi con il volantino in posizione ghiaccio, a patto di dosare mooollltttooo bene il pedale dell'acceleratore. Valutazioni fatte da uno che non ha mai avuto auto con sistemi tipo  All Road Pack...
    Le mie scarse doti di collaudatore mi portano ad essere soddisfatto delle prestazioni dell'auto e anche le gomme 4 stagioni fanno bene il loro lavoro.
    Attendo valutazioni di altri Grandlander da confrontare con la mia.
    Buona strada a tutti!
    Gran bel collaudo per una bella macchina!
    Qui a Torino la neve è stata davvero poca e non ho avuto voglia di provarla. Aspetto una nevicata più importante!


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    All Road alla prova neve Grandl10
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    All Road alla prova neve Empty Re: All Road alla prova neve

    Messaggio Da Durabo Gio 01 Mar 2018, 22:17

    Questa mattina ho fatto il collaudo sulla neve: tra i 5 e 10 cm.
    Ho messo da subito il selettore dell'all grip su modalità neve. 
    Sulla rampa in salita di uscita dal box non ho avuto alcuna difficoltà.
    In città ho girato di proposito su strade secondarie ben innevate e mi sembrava quasi che non ci fosse neve.
    Certo la neve non era tanta, ma facendo molto freddo non si scioglieva. Nonostante tutto devo dire che ho avuto delle ottime impressioni!


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    All Road alla prova neve Grandl10

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 10:23