Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2383 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+3
Elijah Baley
Hari Seldon
antoniof59
7 partecipanti

    Eccola !!!

    antoniof59
    antoniof59
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 01.11.17
    Età : 64
    Località Località : Terni

    Eccola !!! Empty Eccola !!!

    Messaggio Da antoniof59 Mer 22 Nov 2017, 17:34

    Con un po' di ritardo la concessionaria ha pubblicato la foto della mia GRANDLAND.


    Eccola !!! 23800068_1467525936688279_5125020074259969213_o

    Concessionaria Autoquattro


    Consegnata la PRIMA GRANDLAND X A TERNI.
    Tantissimi auguri al nostro cliente @ ANTONIO @ per aver scelto questa meravigliosa vettura e per averci scelto!!!
    Complimenti!!!!


    _________________
    Antonio - Terni

    Grandland X Innovation 1.6  Diesel - automatica
    Opel Eye, Cruise control adattivo, Fari LED Adattivi, Park & Go Pack, Ruotino di scorta, Cerchi 19", Wireless charger,  Barre al tetto, Radio DAB
    Colore: Moonstone Grey
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Eccola !!! Empty Re: Eccola !!!

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 22 Nov 2017, 18:43

    Urka Antonio, complimenti... il primo Grandlander del ternano... :biggrin2: 
    Venerdì la battezziamo... 
    :applauso:


    _________________
    Eccola !!! Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    antoniof59
    antoniof59
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 01.11.17
    Età : 64
    Località Località : Terni

    Eccola !!! Empty Re: Eccola !!!

    Messaggio Da antoniof59 Mer 22 Nov 2017, 18:48

    Alla fine mi sono organizzato e vengo di sicuro.
    Fare qualche altro KM non mi dispiacerà per niente!!! 
    :risatagrande: :risatagrande:


    _________________
    Antonio - Terni

    Grandland X Innovation 1.6  Diesel - automatica
    Opel Eye, Cruise control adattivo, Fari LED Adattivi, Park & Go Pack, Ruotino di scorta, Cerchi 19", Wireless charger,  Barre al tetto, Radio DAB
    Colore: Moonstone Grey
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Eccola !!! Empty Re: Eccola !!!

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 22 Nov 2017, 19:13

    Ma va?
    :risatagrande: :risatabounce: :risatagiu: :ammiccante::risatabecera: :risatatraverso:  


    _________________
    Eccola !!! Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    Eccola !!! Empty Re: Eccola !!!

    Messaggio Da Elijah Baley Mer 22 Nov 2017, 20:50

    :applauso: :applauso: :applauso:


    _________________
    Eccola !!! Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    Bruce77
    Bruce77
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 14.11.17
    Età : 46
    Località Località : Viadana

    Eccola !!! Empty Re: Eccola !!!

    Messaggio Da Bruce77 Dom 26 Nov 2017, 22:48

    Bellissima!!! Bravo Antonio, gran bella scelta!
    Una curiosità... di che colore è l'auto?


    _________________
    Matteo

    GRANDLAND X   1.2 T Innovation
    Jasper Grey - Tetto panoramico - Opel Eye - DAB - Cerchi 18' Grey - Plug Pack2
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Eccola !!! Empty Re: Eccola !!!

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 26 Nov 2017, 22:59

    Moonstone Grey (è scritto in firma... :wink:)


    _________________
    Eccola !!! Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Maritozzo63
    Maritozzo63
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 28.11.17
    Età : 61
    Località Località : Roma

    Eccola !!! Empty Re: Eccola !!!

    Messaggio Da Maritozzo63 Mar 28 Nov 2017, 13:28

    Grazie Antonio di avercela fatta gustare dal vivo. Grazie anche per aver fatto salire il mio regale sedere!!!! :lol2::


    _________________
    :751: Valter: Posseggo Mokka X 1400 Gpl-Tech Innovation. :cheers2: Sono attratto dalla Grandland X
    antoniof59
    antoniof59
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 01.11.17
    Età : 64
    Località Località : Terni

    Eccola !!! Empty I cerchi da 19"

    Messaggio Da antoniof59 Mar 28 Nov 2017, 23:10

    Un paio di scatti ai bellissimi cerchi da 19"

    Eccola !!! Img_2019


    e secondo me stanno benissimo con la Grandland

    Eccola !!! Img_2020


    Un primo piano al battistrada invernale...

    Eccola !!! Img_2021

    e per finire uno sguardo d'insieme...

    Eccola !!! Img_2022


    _________________
    Antonio - Terni

    Grandland X Innovation 1.6  Diesel - automatica
    Opel Eye, Cruise control adattivo, Fari LED Adattivi, Park & Go Pack, Ruotino di scorta, Cerchi 19", Wireless charger,  Barre al tetto, Radio DAB
    Colore: Moonstone Grey
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Eccola !!! Empty Re: Eccola !!!

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 28 Nov 2017, 23:36

    Si Antonio, come ho già avuto modo di dirti quei cerchi mi fanno impazzire. Sono veramente belli...

    :applauso:


    _________________
    Eccola !!! Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Bruce77
    Bruce77
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 14.11.17
    Età : 46
    Località Località : Viadana

    Eccola !!! Empty Re: Eccola !!!

    Messaggio Da Bruce77 Mer 29 Nov 2017, 06:52

    Guardando la risposta con lo smartphone non leggevo la firma....  :x

    Comunque è CATTIVA al punto giusto! I cerchi da 19' sono una chicca a l'antenna a pinna di squalo le dona la giusta verve, Bellissima.


    _________________
    Matteo

    GRANDLAND X   1.2 T Innovation
    Jasper Grey - Tetto panoramico - Opel Eye - DAB - Cerchi 18' Grey - Plug Pack2
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Eccola !!! Empty Re: Eccola !!!

    Messaggio Da Max66 Gio 30 Nov 2017, 06:31

    :innamorato: Wow molto bella ma soprattutto elegante, ottima scelta.


    _________________
    Eccola !!! Ace2b110
    Eccola !!! 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Eccola !!! Empty Re: Eccola !!!

    Messaggio Da ivra75 Gio 07 Dic 2017, 11:19

    Ciao Antonio, con il cambio automatico che impressione ti sei fatto? E' reattivo ? Grazie.


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Eccola !!! Img_6415 
    Eccola !!! Whatsa20
    antoniof59
    antoniof59
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 01.11.17
    Età : 64
    Località Località : Terni

    Eccola !!! Empty Re: Eccola !!!

    Messaggio Da antoniof59 Gio 07 Dic 2017, 11:32

    Ciao Ivano,
    tieni presente che il motore è tranquillo, ed il cambio è adeguato.
    La reattività è buona; non è un cambio sportivo (tieni presente che manca la selezione tra le diverse modalità), ma fin'ora non mi ha mai deluso, nel senso che ha risposto sempre alle "richieste".
    Non si avverte alcun senso di vuoto quando chiedi potenza, ma la macchina è subito pronta. Non aspettarti però un comportamento sportivo che ti schiaccia al sedile.
    Sulle salite, dove la mancanza della modalità sport mi preoccupava, in realtà non ho avuto problemi; credo di aver letto che il cambio di "adatta" alle condizioni e modifica da solo alcune impostazioni. Non so se è vero...
    In ogni caso puoi inserire il sequenziale, ma fin'ora non ne ho mai sentito la necessità.
    ciao


    _________________
    Antonio - Terni

    Grandland X Innovation 1.6  Diesel - automatica
    Opel Eye, Cruise control adattivo, Fari LED Adattivi, Park & Go Pack, Ruotino di scorta, Cerchi 19", Wireless charger,  Barre al tetto, Radio DAB
    Colore: Moonstone Grey
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Eccola !!! Empty Re: Eccola !!!

    Messaggio Da ivra75 Gio 07 Dic 2017, 11:39

    antoniof59 ha scritto:Ciao Ivano,
    tieni presente che il motore è tranquillo, ed il cambio è adeguato.
    La reattività è buona; non è un cambio sportivo (tieni presente che manca la selezione tra le diverse modalità), ma fin'ora non mi ha mai deluso, nel senso che ha risposto sempre alle "richieste".
    Non si avverte alcun senso di vuoto quando chiedi potenza, ma la macchina è subito pronta. Non aspettarti però un comportamento sportivo che ti schiaccia al sedile.
    Sulle salite, dove la mancanza della modalità sport mi preoccupava, in realtà non ho avuto problemi; credo di aver letto che il cambio di "adatta" alle condizioni e modifica da solo alcune impostazioni. Non so se è vero...
    In ogni caso puoi inserire il sequenziale, ma fin'ora non ne ho mai sentito la necessità.
    Io ad esempio con il mio della Mokka X ci mi trovo benissimo, la mi curiosità è se ora essendo passati a PSA, avessero modificato la meccanica del cambio, per quanto riguarda il sequenziale sulla Mokka è inusabie in quanto ci sono due tasti sulla leva del cambio, e per usarlo devi prendere bene la mira altrimenti vai liscio, cosa assurda quello che hanno fatto su Mokka, invece il sequenziale della Grandland, credo sia un piacere usarlo, in quanto i cambi marcia si possono fare tramite l'avanti e indietro della leva stessa, anche se ad essere pignoli, avrebbero potuto mettere le palette al volante.
    Grazie Antonio


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Eccola !!! Img_6415 
    Eccola !!! Whatsa20
    antoniof59
    antoniof59
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 01.11.17
    Età : 64
    Località Località : Terni

    Eccola !!! Empty Re: Eccola !!!

    Messaggio Da antoniof59 Gio 07 Dic 2017, 16:51

    Prima della Grandland avevo una DS5 con cambio robotizzato, e prima ancora una C5 ed un'audi A6 entrambe con cambio automatico. Tutte e tre avevano le palette al volante.
    L'unica per cui è stato necessario operare qualche correzione "al volo" con le palette è stata la DS5 con il cambio robot. In quel caso le palette erano quasi un obbligo.
    Per tutte le altre con l'automatico, compresa la Grandland, non è stato mai necessario, se non per uno sfizio, intervenire manualmente. 
    Poi è chiaro che la risposta dell'A6 non è paragonabile a quella della Grandland... 
    ciao


    _________________
    Antonio - Terni

    Grandland X Innovation 1.6  Diesel - automatica
    Opel Eye, Cruise control adattivo, Fari LED Adattivi, Park & Go Pack, Ruotino di scorta, Cerchi 19", Wireless charger,  Barre al tetto, Radio DAB
    Colore: Moonstone Grey
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Eccola !!! Empty Re: Eccola !!!

    Messaggio Da ivra75 Gio 07 Dic 2017, 16:59

    antoniof59 ha scritto:Prima della Grandland avevo una DS5 con cambio robotizzato, e prima ancora una C5 ed un'audi A6 entrambe con cambio automatico. Tutte e tre avevano le palette al volante.
    L'unica per cui è stato necessario operare qualche correzione "al volo" con le palette è stata la DS5 con il cambio robot. In quel caso le palette erano quasi un obbligo.
    Per tutte le altre con l'automatico, compresa la Grandland, non è stato mai necessario, se non per uno sfizio, intervenire manualmente. 
    Poi è chiaro che la risposta dell'A6 non è paragonabile a quella della Grandland... 
    ciao
    Ok perfetto, grazie :smile:


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Eccola !!! Img_6415 
    Eccola !!! Whatsa20

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 11:54