Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Francesco
Il Forum è attivo da 683 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
Partecipa al 1° Concorso fotografico "Fotografa la tua Grandland X". Clicca qui per il Regolamento
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it oppure https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

I primi 2000km del mio GLX 1.5 130cv AT

avatar
Pinopanino
CAPORALE
CAPORALE

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.11.18
Età : 48
Località Località : Pistoia

I primi 2000km del mio GLX 1.5 130cv AT Empty I primi 2000km del mio GLX 1.5 130cv AT

Messaggio Da Pinopanino il Ven 28 Dic 2018, 18:01

Eccomi qua, dopo i primi 2000 km, a raccontarvi le mie "sensazioni" di questo nuovo mezzo.
Ormai sono un fedele Opel, venendo prima da un paio di Vectra (tutte benzina) e poi da un Insignia 2.0 140cv SW Cosmo diesel.
L'occasione è stata ghiotta e, con la buona offerta fatta dal concessionario, a metà Novembre ho portato a casa una 1.5 130cv diesel con cambio automatico, nell'allestimento top di gamma (Ultimate).
Allora, mi permetto di fare un piccolo raffronto di pregi e difetti (il confronto ovviamente lo faccio con la vecchia Insignia, per la quale ancora mia figlia e mia moglie lacrimano...) :

PREGI

  • cambio automatico: è la prima volta che ce l'ho, ma mai scelta è stata più azzeccata!
    preciso, puntuale, morbido, reattivo...
  • comodità di guida: sinceramente mi trovo benissimo, vuoi per la posizione del sedile più alto, vuoi per la sua ergonomicità... Nell'Insignia la seduta era più inclinata (oltre che ovviamente più bassa) e rendeva più l'idea di "poltrona" (come dice mia figlia!)
  • volante e sedili riscaldati: uno spettacolo !!! nei momenti freddi fanno parecchio comodo, senza però abusarne.
  • motore: reattivo, brillante, ottimo spunto sulle marce alte (5/6/7/8), il classico motore automatico su quelle basse... ma per il mio stile di guida le "sgommate" in partenza non servono.
  • fari adattivi: tanta tanta roba... una luce ed una visibilità in ogni situazione veramente spettacolare!
  • sensori di parcheggio e telecamere: fanno egregiamente il loro dovere.


DIFETTI

  • parabrezza riscaldato: nota dolente! Nonostante qualche periodo vissuto sotto zero, non ho mai avuto necessità di azionarlo.
    Il problema è che le resistenze a serpentina presenti in tutto il parabrezza creano degli effetti luce non solo al buio (incontrare dei fari o luci è sempre fastidioso, con quell'effetto "a croce" che compare) ma anche in pieno giorno, quando c'è sole (il parabrezza brilla, perchè il sole riflette sul rame delle serpentine)
    E per fortuna non porto occhiali, se non non saprei proprio come sarebbe possibile guidare...
  • apertura bagagliaio dall'interno: avrei preferito avere il pulsante interno, come avevo sull'Insignia, comodo quando devi far caricare/scaricare qualcosa da altri, senza dover scendere di macchina....ma non c'è !


NEL MEZZO

  • consumi: è una considerazione ancora in divenire, ecco perchè l'ho messa qui nel mezzo... al momento il consumo (misto, parecchio misto) si attesta intorno ai 15/km/litro ... la volta (unica) che ho fatto solo autostrada con un intero pieno il consumo è stato di circa 17/km/litro
    Quindi, per adesso mi ritengo soddisfatto, vediamo nel proseguo ...
  • display centrale tra i tachimetri: abituato al display 8" della Insignia e alle sue funzionalità, questo è un piccolo passo indietro, ma non è un difetto per cui l'ho messo qui nel mezzo!


Per adesso mi fermo qua.... vediamo prossimamente se avrò altre considerazioni.
Ciao


_________________
Alessio | Grandland X 1.5 Ultimate 130cv AT8
I primi 2000km del mio GLX 1.5 130cv AT Img-2011
ignazio
ignazio
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1191
Data d'iscrizione : 19.02.18
Età : 55
Località Località : Sirmione

I primi 2000km del mio GLX 1.5 130cv AT Empty Re: I primi 2000km del mio GLX 1.5 130cv AT

Messaggio Da ignazio il Ven 28 Dic 2018, 18:35

Ciao Alessio, ottima recensione :daccordo:


_________________
Ignazio
Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, ruotino di scorta, cerchi in lega 18" multirazze Silver
Pneumatici estivi Michelin Primacy 3 225/55 18 98 V; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a 225/55 18 102 V
Consumo medio globale (dal 08/06/2018 ad oggi) =  I primi 2000km del mio GLX 1.5 130cv AT 945821_5pari a  I primi 2000km del mio GLX 1.5 130cv AT 945821_35



 I primi 2000km del mio GLX 1.5 130cv AT Auscul12

    La data/ora di oggi è Sab 24 Ago 2019, 16:37