Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Daniel.2391
Il Forum ha stretto una partnership con il sito Grandland X Club che seleziona le informazioni certe e documentate postate sul Forum raggruppandole organicamente nelle proprie pagine
Dal 1° Marzo 2018 l'indirizzo internet del Forum è richiamato in HTTPS, una modalità che cripta e che rende più sicure le comunicazioni con il server, soprattutto per quanto riguarda l'inserimento del nome utente e della password degli utenti
Il Forum "Opel Grandland X Club Italia" è attivo da 193 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post (grazie Mauro)
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Per visualizzare le ultime 99 discussioni attive del Forum, cliccate sul link PORTALE presente anche nel menù sovrastante
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Instagram e il canale YouTube
"Opel Grandland X Club Italia" saluta gli amici ed i colleghi di un grande Forum: "Opel Mokka Club Italia"
Campagna richiamo Grandland X per errato dimensionamento dei pistoni motori Diesel. Cliccate qui per maggiori informazioni

Retrocamera posteriore

Condividi

Reiziger
TENENTE
TENENTE

Re: Retrocamera posteriore

Messaggio Da Reiziger il Mer Mar 28, 2018 10:13 pm

@ilDavide ha scritto:Secondo me è solo questione di tempo e poi si troverà il sistema per risolvere  questo "problema"  O ci penserà Opel oppure ci penserà qualche smanettone dell'Aftermarket. Al momento non si trova nulla per esempio al di fuori del catalogo ufficiale accessori semplicemente perché la Grandland è appena uscita. Ma poi come capita per tutti i modelli usciranno un sacco di possibilità per personalizzare la propria auto. Parlo anche di pedane, vasca baule, barre ecc ecc ecc
Vasca..pedane ci sono già aftermarket... come anche kit led..
Reiziger
TENENTE
TENENTE

Località Località : imola

Messaggio Da Reiziger il Mer Mar 28, 2018 10:23 pm

@R. Daneel Olivaw ha scritto:
@robert73 ha scritto:Ciao a tutti,

ho provato a contattare un venditore per capire se esiste la possibilità di installare una retrocamera,
allego email inviata e risposta.
sembra che ci sia...ma costa un bel po.

...trova l'interfaccia video CI-RL3-NAC-OP con ingresso per telecamera di retromarcia ad attivazione automatica sul nostro sito a questo link:
https://www.car-interface.com/vendita/it/interfacce-video-a-v-opel/1276-opel-navi-50-intellilink-interfaccia-video-telecamera-retromarcia-ed-anteriore.html

Avevo visto già questa interfaccia nei giorni scorsi ma non ho avuto tempo di scrivere per fare la domanda cruciale: Abbiamo scoperto sul forum che in verità esistono 2 "NAVI 5.0 INTELLILINK", quello Opel e quello PSA che sicuramente montano le GrandlandX prodotte nel 2018.
Nessuno mai ci dirà se le prime GrandlandX (2017) montassero ancora il sistema Opel o meno ma sta di fatto che la prima motivazione che Opel Italia ha dato quando gli è stato chiesto perchè sui nuovi allestimenti Innovation non si potesse più avere il Park&Go, è stato proprio "incompatibilità di sistema".
A quel tempo nessuno di noi gli ha creduto e li abbiamo tacciati di ogni infamia ma... con quello che sappiamo oggi, mi viene da pensare che la risposta fosse plausibile.
Forse coi nuovi allestimenti si sono orientati sull'Intellilink PSA creando delle incompatibilità sistemiche tra vecchio hardware pensato per Opel (telecamera) e nuovo software di PSA (infotainment).

Scusate la lunga elucubrazione ma, se tutto questo fosse vero, c'è il rischio che l'interfaccia di cui stiamo parlando, possa essere compatibile con le Grandland del 2017 e non con quelle del 2018...???
Effettivamente, se guardate le compatibilità dichiarate sul sito, è scritto esplicitamente "Grandland X MY 2017"

Boh! :cry2:
Entro breve passo in officina opel ed espongo.. tutto.. anche perchè il capo off. ,mi aveva detto che esisteva volendo una o più telecamere aftermarket da testare..con prodotti che usano.

e cmq c vado perchè stasera ho quasi danneggiato il paraurti posteriore.
Voglio far testare i sensori.. ho notato che i sensori "suonano Rosso" a 40cm dall' oggetto.. e stasera era giallo . . ho toccato un paletto è diventato rosso..quando ho sentito la botta..
ho visto che fortunatamente nulla. dove ho toccato era a 5cm dal sensore.. quindi il campo visivo d segnalazione c'era..
:annoyed: :annoyed: :mad: :mad: :mad: :mad:

Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack..
ilDavide
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Corbetta (MI)

Messaggio Da ilDavide il Mer Mar 28, 2018 11:59 pm

@Reiziger ha scritto:
@ilDavide ha scritto:Secondo me è solo questione di tempo e poi si troverà il sistema per risolvere  questo "problema"  O ci penserà Opel oppure ci penserà qualche smanettone dell'Aftermarket. Al momento non si trova nulla per esempio al di fuori del catalogo ufficiale accessori semplicemente perché la Grandland è appena uscita. Ma poi come capita per tutti i modelli usciranno un sacco di possibilità per personalizzare la propria auto. Parlo anche di pedane, vasca baule, barre ecc ecc ecc
Vasca..pedane ci sono già aftermarket... come anche kit led..
@Reiziger gentilmente se mi passi qualche link....grasssie :biggrin2:

Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Udine

Messaggio Da Mauruczko il Gio Mar 29, 2018 8:04 am

Qui accessori originali
https://www.opel-accessories.com/opel_aoc/it-IT/Grandland_X;jsessionid=rdVwWcEsDSsDmuf5u8A7SzhU8xgr0SpeW5yl4xD4TxzCn7QYCxC7!2085097461
Per led e altro trovi le discussioni sul forum.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

maborro
TENENTE
TENENTE

Località Località : milano

Messaggio Da maborro il Gio Mar 29, 2018 8:15 am

@R. Daneel Olivaw ha scritto:
@maborro ha scritto:...se vuoi qualche optional di un certo livello, devi essere disposto a salire anche di prezzo e allestimento...
Maurizio, sarei anche io d'accordo con te se stessimo parlando di... appunto... optional "di un certo livello".
La retrocamera è praticamente di serie sulle vetture di pari categoria e, ahimè, anche su alcune vetture di categoria inferiore...
Ma purtroppo questa partita è persa ed è inutile recriminare...
Daneel, purtroppo è vero che parliamo di un optional da 20 €o poco più (costo installazione)
però purtroppo la testa dei Deutsh è strana, io ci lavoro per una casa tedesca (tachigrafi) e tantissime volte le loro politiche di marketing proprio non riesco a capirle o condividerle.
Però come diceva mia Suocera "lega l'asino dove vuole il padrone"
Speriamo che qualche testa in alto si svegli ma ci credo poco

Reiziger
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Reiziger il Gio Mar 29, 2018 8:26 am

@Mauruczko ha scritto:Qui accessori originali
https://www.opel-accessories.com/opel_aoc/it-IT/Grandland_X;jsessionid=rdVwWcEsDSsDmuf5u8A7SzhU8xgr0SpeW5yl4xD4TxzCn7QYCxC7!2085097461
Per led e altro trovi le discussioni sul forum.
Si trova tutti a metà prezzo nn originale pari e compatibile.

Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack..
ilDavide
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da ilDavide il Gio Mar 29, 2018 9:49 am

@Reiziger potresti illuminarci  :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Tu intendi su Aliexpress ?

Reiziger
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Reiziger il Gio Mar 29, 2018 9:55 am

No.
T scrivi in privato stasera ora sono al lavoro

ilDavide
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da ilDavide il Ven Apr 20, 2018 10:09 pm

Oggi sul gruppo di Facebook ho visto che ad una Grandland Innovate hanno montato la retrocamera. Il tizio l'ha portata in Opel che a sua volta l'ha fatta montare in un centro specializzato 
Ora paragonata all'originale la differenza si nota ma mi rinfranca il fatto che si possa installare un aftermarket 
Quello che non capisco l'appoggiarsi ad Opel per farsi installare un prodotto non originale ....boh.

@Reiziger se hai un link per eventuale acquisto ...grasssie

Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Udine

Messaggio Da Mauruczko il Ven Apr 20, 2018 10:15 pm

@ilDavide ha scritto:Oggi sul gruppo di Facebook ho visto che ad una Grandland Innovate hanno montato la retrocamera. Il tizio l'ha portata in Opel che a sua volta l'ha fatta montare in un centro specializzato 
Ora paragonata all'originale la differenza si nota ma mi rinfranca il fatto che si possa installare un aftermarket 
Quello che non capisco l'appoggiarsi ad Opel per farsi installare un prodotto non originale ....boh.

Io non ho facebook, perciò non so nulla al riguardo. Però mi chiedo, ed è questa la questione principale sulle retrocamere aftermarket, ok l'hanno installata, ma è compatibile con l'Intellilink, cioè appare lì o hanno dovuto usare uno schermo esterno?
Dato che nella pagina precedente della discussione, sembra possibile la riproduzione sull'Intellilink, però a costi abbastanza alti, sarebbe interessante capire se si riesce a fare con costi più contenuti.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

ilDavide
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da ilDavide il Ven Apr 20, 2018 10:45 pm

Viene sul monitor intellilink, nessun monitor aggiuntivo. Costo 600 euro..... Ora se la trovo posto l'immagine ..

ilDavide
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da ilDavide il Ven Apr 20, 2018 11:00 pm

Originale

Aftermarket 

Reiziger
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Reiziger il Ven Apr 20, 2018 11:01 pm

@Mauruczko ha scritto:
@ilDavide ha scritto:Oggi sul gruppo di Facebook ho visto che ad una Grandland Innovate hanno montato la retrocamera. Il tizio l'ha portata in Opel che a sua volta l'ha fatta montare in un centro specializzato 

Io non ho facebook, perciò non so nulla al riguardo. Però mi chiedo, ed è questa la questione principale sulle retrocamere aftermarket, ok l'hanno installata, ma è compatibile con l'Intellilink, cioè appare lì o hanno dovuto usare uno schermo esterno?
Dato che nella pagina precedente della discussione, sembra possibile la riproduzione sull'Intellilink, però a costi abbastanza alti, sarebbe interessante capire se si riesce a fare con costi più contenuti.

Reiziger
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Reiziger il Ven Apr 20, 2018 11:02 pm

non ancora.. :brow:
ma ho scritto alla tipa.. e ho chiesto info

La data/ora di oggi è Dom Apr 22, 2018 2:40 am