Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+49
84salv84
schmuzzi
Aledel
ed1306
Alex81ge
Matteo 80
mauro66
Guada85
Giuseppe64
Marco82
Roybon76
fabiopaki
ultimate64
Vampyre
Graziano
supermissle
obelix56
Riccardo
Pilscenzo
fpapa70
vincenzoros
Giorgio
Spray78
lwrglx
django69
Antonio74
Tommaso
Gianfranco
Tetteu
calabroolio
GiGi984
salvo68
ilDavide
maborro
robert73
lucio75
Alessio
ignazio
Golan Trevize
R. Daneel Olivaw
Reiziger
antoniof59
fraeddie
Topcat81
Mauruczko
Umberto87
Elijah Baley
Hari Seldon
MarioSpera
53 partecipanti

    Retrocamera posteriore


    Riccardo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.02.19

    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Riccardo Sab 09 Feb 2019, 22:45

    Mauruczko ha scritto:
    Riccardo ha scritto:Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum e sto seriamente valutando l'acquisto di una GLX aziendale con poco più di 10.000 km configurata come da mia firma, esattamente come la vorrei io.

    Manca solo la retrocamera, e le mie ricerche su google mi hanno portato a questo topic che ho letto da cima a fondo, ma ogni volta che mi sono detto "ecco finalmente la soluzione è stata trovata" un nuovo post mi ha smontato tutto.

    Siccome comunque ho visto che qualcuno qui è riuscito ad inserire la retrocamera dopo l'acquisto, mi potete dire quale modello ed all'incirca a che prezzo potrebbe essere affidabile e compatibile con la vettura che sto valutando che ricordo essere del luglio 2018 con cambio automatico?

    Ci tengo a precisare il mese d'immatricolazione ed il cambio perchè mi sembra di aver capito che, a seconda della versione dell'Intellilink 5.0 e del cambio automatico o meno, non tutte le interfacce sono compatibili.

    Vi ringrazio in anticipo e spero possite darmi una risposta giusta e precisa :wink:
    Ciao, allora per quanto riguarda l'Intellilink 5.0, è sempre lo stesso e non è cambiato, da quando è uscita la vettura ad adesso.
    La tua (eventuale) è totalmente compatibile con l'interfaccia che ti linkerò sotto, la prossima settimana io prenderò appuntamento con una ditta che oltre a venderla on-line fa anche installazioni, ed ho la fortuna di abitare a 45 km da loro, che quindi mi installeranno la retrocamera aftermarket.
    Si tratta del modello di retrocamera che vedi linkato nel sito inglese dei post precedenti.
    Il sito italiano a cui mi riferisco è questo:
    xtremewebshop
    lo posto perchè può essere sicuramente utile anche ad altri.
    Poi quando me la installeranno prossimamente posterò in questa sezione foto e video.
    Comunque tanto per capirsi il risultato sarà quello postato da @ignazio qui.

    Ti ringrazio per la risposta Mauruczko,

    per le diverse versioni di Intellilink mi riferivo al fatto che in questo post si è parlato di software diverso dal passaggio da GM a PSA, ma se tu mi assicura che nulla è cambiato mi fido.

    L'interfaccia che mi hai linkato mi sembra uguale a quella in vendita anche su car interfacee l'avevo già valuta, attendevo giusto un feedback sul fatto che funzionasse o meno e spero tu me lo possa fornire a breve

    Avevo trovato anche questo prodotto su amazon, che è esattamente il prodotto del link inglese https://www.amazon.it/gp/product/B07JVG9NWK?pf_rd_p=92d57b9a-560a-4125-a16c-a71765b4ec43&pf_rd_r=ET3EKPJRCQJT9MM1XEN6

    Ora rimane solo da vedere quale possa essere il migliore, anche se lo ritengo un giudizio molto soggettivo, speriamo solo che entrambi i prodotti non diano problemi con il cambio automatico o con il software della GLX non riconoscano l'imput della retromarcia
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Mauruczko Sab 09 Feb 2019, 23:30

    Riccardo ha scritto:
    Ti ringrazio per la risposta Mauruczko,

    per le diverse versioni di Intellilink mi riferivo al fatto che in questo post si è parlato di software diverso dal passaggio da GM a PSA, ma se tu mi assicura che nulla è cambiato mi fido.

    L'interfaccia che mi hai linkato mi sembra uguale a quella in vendita anche su car interfacee l'avevo già valuta, attendevo giusto un feedback sul fatto che funzionasse o meno e spero tu me lo possa fornire a breve

    Avevo trovato anche questo prodotto su amazon, che è esattamente il prodotto del link inglese https://www.amazon.it/gp/product/B07JVG9NWK?pf_rd_p=92d57b9a-560a-4125-a16c-a71765b4ec43&pf_rd_r=ET3EKPJRCQJT9MM1XEN6

    Ora rimane solo da vedere quale possa essere il migliore, anche se lo ritengo un giudizio molto soggettivo, speriamo solo che entrambi i prodotti non diano problemi con il cambio automatico o con il software della GLX non riconoscano l'imput della retromarcia
    L'interfaccia è quello, è sempre lo stesso prodotto, sia del link del negozio dove andrò, sia quelli dei link inglesi. È fatto apposta per il nostro Intellilink 5.0 proprio perché appaia sullo schermo all'innesto della retromarcia.
    Ho letto, non mi ricordo in quale dei link adesso, nelle spiegazioni del prodotto che le linee guida dovrebbero apparire sul cambio automatico e non su quello manuale, quindi per l'automatico non avrai nessun problema. Io che ho il cambio manuale vedrò se sarà vera questa cosa, che comunque per me è superflua, mi basta avere il video, se non ho le linee non importa.
    Oggi ho chiamato il negozio e mi hanno detto di richiamare lunedì pomeriggio o martedì per prendere un appuntamento per fare il lavoro, perché causa influenza sono contati con gli operai, spero in tempi brevi. State pure certi che appena mi fanno il lavoro avviso qui, ci vuole solo qualche giorno (spero non settimane) di pazienza.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Retrocamera posteriore - Pagina 11 20190413
    avatar
    Riccardo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.02.19

    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Riccardo Sab 09 Feb 2019, 23:35

    Mauruczko ha scritto:
    Riccardo ha scritto:
    Ti ringrazio per la risposta Mauruczko,

    per le diverse versioni di Intellilink mi riferivo al fatto che in questo post si è parlato di software diverso dal passaggio da GM a PSA, ma se tu mi assicura che nulla è cambiato mi fido.

    L'interfaccia che mi hai linkato mi sembra uguale a quella in vendita anche su car interfacee l'avevo già valuta, attendevo giusto un feedback sul fatto che funzionasse o meno e spero tu me lo possa fornire a breve

    Avevo trovato anche questo prodotto su amazon, che è esattamente il prodotto del link inglese https://www.amazon.it/gp/product/B07JVG9NWK?pf_rd_p=92d57b9a-560a-4125-a16c-a71765b4ec43&pf_rd_r=ET3EKPJRCQJT9MM1XEN6

    Ora rimane solo da vedere quale possa essere il migliore, anche se lo ritengo un giudizio molto soggettivo, speriamo solo che entrambi i prodotti non diano problemi con il cambio automatico o con il software della GLX non riconoscano l'imput della retromarcia
    L'interfaccia è quello, è sempre lo stesso prodotto, sia del link del negozio dove andrò, sia quelli dei link inglesi. È fatto apposta per il nostro Intellilink 5.0 proprio perché appaia sullo schermo all'innesto della retromarcia.
    Ho letto, non mi ricordo in quale dei link adesso, nelle spiegazioni del prodotto che le linee guida dovrebbero apparire sul cambio automatico e non su quello manuale, quindi per l'automatico non avrai nessun problema. Io che ho il cambio manuale vedrò se sarà vera questa cosa, che comunque per me è superflua, mi basta avere il video, se non ho le linee non importa.
    Oggi ho chiamato il negozio e mi hanno detto di richiamare lunedì pomeriggio o martedì per prendere un appuntamento per fare il lavoro, perché causa influenza sono contati con gli operai, spero in tempi brevi. State pure certi che appena mi fanno il lavoro avviso qui, ci vuole solo qualche giorno (spero non settimane) di pazienza.

    Bene Mauruczko, allora siamo nelle tue mani. Una decina di giorni di pazienza in più a questo punto non cambia di molto tranquillo :wink:


    _________________
    Riccardo


    ***********************

    In trattativa per: Opel GrandLand X Innovation, 1.6 Turbo Diesel con cambio automatico, Fari Full Led, Navigatore, Opel OnStar, Opel Eye, Open & Start
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Spray78 Dom 10 Feb 2019, 14:39

    Una domanda che vorrei fare a chi ha installato o installerà separatamente la retrocamera:

    Quando avete avuto informazioni o parlato con chi ha eseguito o eseguirà il lavoro, vi è stato anche detto se ci sono delle contro indicazioni o, situazioni per le quali fare attenzione quando fate degli aggiornamenti di Fw al sitema multimediale o, alle centraline della GLX?

    Intendo dire se vi hanno per caso riferito che a seguito di un aggiornamento si potrebbe verificare un'incompatibilità tra il sistema multimediale della GLX e l'hardware dedicato alla retrocamera o, se questo non avviene in quanto si tratta solo di attivazione della sorgente video che viene banalmente replicata sullo schermo.

    Personamente non credo sia solo una visualizzazione del segnale video ma, immagino ci sia un'integrazione un  po' più profonda che con un aggiornamento Sw sul hardware ufficiale Opel non crea di certo "disallineamenti", in quanto la nuova versione aggiorna tutte le componenti in blocco ma, con Hw esterno magari serve qualche attenzione in più.


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da ignazio Dom 10 Feb 2019, 14:42

    Ottima osservazione Andrea.
    Hai chiesto Mauro?


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Retrocamera posteriore - Pagina 11 1333074pari a  Retrocamera posteriore - Pagina 11 1333074_31
    Retrocamera posteriore - Pagina 11 V3dima10
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Mauruczko Dom 10 Feb 2019, 15:55

    ignazio ha scritto:Ottima osservazione Andrea.
    Hai chiesto Mauro?
    No, è una delle cose che mi ero segnato di chiedere però. Come detto devo risentirli la prossima settimana.
    Avete visto se parlano per caso di questa cosa su facebook, dato che io non lo uso?
    Non abbiamo notizie dall'utente @Reiziger che forse l'ha già montata, ma che per un po' poi sparisce dal forum... :sigh:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Retrocamera posteriore - Pagina 11 20190413
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Spray78 Dom 10 Feb 2019, 17:55

    Mauruczko ha scritto:
    ignazio ha scritto:Ottima osservazione Andrea.
    Hai chiesto Mauro?
    No, è una delle cose che mi ero segnato di chiedere però. Come detto devo risentirli la prossima settimana.
    Avete visto se parlano per caso di questa cosa su facebook, dato che io non lo uso?
    Non abbiamo notizie dall'utente @Reiziger che forse l'ha già montata, ma che per un po' poi sparisce dal forum... :sigh:
    Personalmente non ho verificato su Facebook perchè nemmeno io lo utilizzo.

    A questo punto però visto che la questione può essere ancora trattata con gli esperti e gli installatori del settore, approfitto e amplio l'argomento:

    Dato che abbiamo sempre preso in considerazione solo la retrocamera, sarebbe interessante sapere se i kit che vengono utilizzati, possono montare anche la camera frontale o se esistono delle versioni apposite.
    Sarebbe altrettanto interessante sapere se il kit ufficiale Opel (per chi come nel mio caso ha solo la retrocamera), può già supportare anche la frontale senza dover cambiare nulla quindi, solo aggiungendola a parte.
    Opel su questo non ha risposta perchè l'aggiunta separata della camera frontale non è un'opzione prevista dalla casa.


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 10 Feb 2019, 18:06

    Spray78 ha scritto:Opel su questo non ha risposta perchè l'aggiunta separata della camera frontale non è un'opzione prevista dalla casa.
    Sarò maligno, ma secondo me perchè vogliono vendere il pacchetto della telecamera a 360°


    _________________
    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Spray78 Dom 10 Feb 2019, 18:14

    Hari Seldon ha scritto:
    Spray78 ha scritto:Opel su questo non ha risposta perchè l'aggiunta separata della camera frontale non è un'opzione prevista dalla casa.
    Sarò maligno, ma secondo me perchè vogliono vendere il pacchetto della telecamera a 360°
    Si dice che "a pensar male alle volte ci si prende"... Questo mi sembra il caso giusto!
    Vediamo se però con il fai da te, magari a qualcuno la cosa risulta fattibile!


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Mauruczko Dom 10 Feb 2019, 18:20

    Spray78 ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:
    Spray78 ha scritto:Opel su questo non ha risposta perchè l'aggiunta separata della camera frontale non è un'opzione prevista dalla casa.
    Sarò maligno, ma secondo me perchè vogliono vendere il pacchetto della telecamera a 360°
    Si dice che "a pensar male alle volte ci si prende"... Questo mi sembra il caso giusto!
    Vediamo se però con il fai da te, magari a qualcuno la cosa risulta fattibile!
    Proverò a chiedere a titolo di curiosità, se sanno qualcosa in merito quelli della ditta a cui mi rivolgerò, ma dubito...


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Retrocamera posteriore - Pagina 11 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 10 Feb 2019, 18:23

    Mauruczko ha scritto:Proverò a chiedere a titolo di curiosità, se sanno qualcosa in merito quelli della ditta a cui mi rivolgerò, ma dubito...
    Al limite ti aprono il configuratore Opel e ti spiegano la procedura per l'acquisto del pacchetto con la telecamera a 360°...  :risatabecera: :risatatraverso:


    _________________
    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Mauruczko Dom 10 Feb 2019, 18:33

    Hari Seldon ha scritto:
    Mauruczko ha scritto:Proverò a chiedere a titolo di curiosità, se sanno qualcosa in merito quelli della ditta a cui mi rivolgerò, ma dubito...
    Al limite ti aprono il configuratore Opel e ti spiegano la procedura per l'acquisto del pacchetto con la telecamera a 360°...  :risatabecera: :risatatraverso:
    Già mi sa che si fa prima  :risatabecera:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Retrocamera posteriore - Pagina 11 20190413
    avatar
    Riccardo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.02.19

    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Riccardo Dom 10 Feb 2019, 19:07

    Sul sito della retrocamera che è in vendita su xtremewebshop ho visto che è in vendita anche un kit per il 360° formato da 4 fotocamere. Magari con la medesima interfaccia è adattabile.

    Appena ritrovo il link ve lo condivido

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Riccardo


    ***********************

    In trattativa per: Opel GrandLand X Innovation, 1.6 Turbo Diesel con cambio automatico, Fari Full Led, Navigatore, Opel OnStar, Opel Eye, Open & Start
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Spray78 Dom 10 Feb 2019, 20:10

    Mauruczko ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:
    Mauruczko ha scritto:Proverò a chiedere a titolo di curiosità, se sanno qualcosa in merito quelli della ditta a cui mi rivolgerò, ma dubito...
    Al limite ti aprono il configuratore Opel e ti spiegano la procedura per l'acquisto del pacchetto con la telecamera a 360°...  :risatabecera: :risatatraverso:
    Già mi sa che si fa prima  :risatabecera:
    :biglol:


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 10 Feb 2019, 21:42

    Riccardo ha scritto:Sul sito della retrocamera che è in vendita su xtremewebshop ho visto che è in vendita anche un kit per il 360° formato da 4 fotocamere.
    4 fotocamere? Peggio della Googlecar che usano per Street View... :lol2:

    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Google10


    _________________
    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    avatar
    Riccardo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.02.19

    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Riccardo Dom 10 Feb 2019, 22:18

    Hari Seldon ha scritto:
    Riccardo ha scritto:Sul sito della retrocamera che è in vendita su xtremewebshop ho visto che è in vendita anche un kit per il 360° formato da 4 fotocamere.
    4 fotocamere? Peggio della Googlecar che usano per Street View... :lol2:

    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Google10
    :muttley: :biglol: :risatatraverso: :risatatraverso: :risatatraverso:


    _________________
    Riccardo


    ***********************

    In trattativa per: Opel GrandLand X Innovation, 1.6 Turbo Diesel con cambio automatico, Fari Full Led, Navigatore, Opel OnStar, Opel Eye, Open & Start
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Mauruczko Lun 11 Feb 2019, 14:18

    Aggiorno, sono stato contattato dal venditore che mi ha chiesto di mandargli 2 foto dell'infotainment, in modo di essere sicuri al 100% di non sbagliare interfaccia.
    Ho approfittato per chiedere della questione Firmware successivo all'installazione. Mi ha risposto che non dovrebbero (condizionale) esserci problemi, comunque ne parla col suo fornitore per escludere qualsiasi problema.
    Quindi appena saprò ufficialmente se i futuri firmwares non inficeranno il nuovo hardware telecamera, procederemo col tutto, a quel punto loro ordinano il prodotto al fornitore e mi chiamano per fissare l'appuntamento.
    Come tempistiche tra una cosa e l'altra, siamo a fine mese, primissimi giorni di Marzo.
    Per un eventuale telecamera anteriore che si interfacci per il 360° mi hanno detto che non ce l'hanno per il Grandland e che quindi non trattano quel tipo di cosa li.
    Vi terrò aggiornati su tutto.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Retrocamera posteriore - Pagina 11 20190413
    avatar
    Riccardo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.02.19

    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Riccardo Lun 11 Feb 2019, 14:27

    Mauruczko ha scritto:Aggiorno, sono stato contattato dal venditore che mi ha chiesto di mandargli 2 foto dell'infotainment, in modo di essere sicuri al 100% di non sbagliare interfaccia.
    Ho approfittato per chiedere della questione Firmware successivo all'installazione. Mi ha risposto che non dovrebbero (condizionale) esserci problemi, comunque ne parla col suo fornitore per escludere qualsiasi problema.
    Quindi appena saprò ufficialmente se i futuri firmwares non inficeranno il nuovo hardware telecamera, procederemo col tutto, a quel punto loro ordinano il prodotto al fornitore e mi chiamano per fissare l'appuntamento.
    Come tempistiche tra una cosa e l'altra, siamo a fine mese, primissimi giorni di Marzo.
    Per un eventuale telecamera anteriore che si interfacci per il 360° mi hanno detto che non ce l'hanno per il Grandland e che quindi non trattano quel tipo di cosa li.
    Vi terrò aggiornati su tutto.

    Ma come mai vogliono le foto dell'infotainment? Non credo che dalle foto frontali possano identificare eventuali versioni non compatibili. Probabilità di incompatibilità con il nuovo software PSA?  :sigh:


    _________________
    Riccardo


    ***********************

    In trattativa per: Opel GrandLand X Innovation, 1.6 Turbo Diesel con cambio automatico, Fari Full Led, Navigatore, Opel OnStar, Opel Eye, Open & Start
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Mauruczko Lun 11 Feb 2019, 15:48

    Riccardo ha scritto:
    Ma come mai vogliono le foto dell'infotainment? Non credo che dalle foto frontali possano identificare eventuali versioni non compatibili. Probabilità di incompatibilità con il nuovo software PSA?  :sigh:
    No, no una cosa molto più semplice e terra terra, il tipo della ditta vuole solo essere sicuro di ordinare l'interfaccia giusto, dato che lo devono installare loro.
    Mi ha detto che gli è già successo che un cliente gli facesse ordinare un prodotto e dopo ne serviva un altro, tanto per farti un esempio se lui mi ordina l'interfaccia per l'Intellilink 5.0 e poi si ritrova con l'auto che ha Intellilink R4.0 non se ne fa niente...perchè serve un altro interfaccia. Quindi si premura con una foto tanto per essere sicuro di parlare con un cliente che sa quello che gli sta chiedendo.
    La foto non c'entra nulla con eventuali incompatibilità o altro.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Retrocamera posteriore - Pagina 11 20190413
    avatar
    Riccardo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.02.19

    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Riccardo Lun 11 Feb 2019, 15:57

    Mauruczko ha scritto:
    Riccardo ha scritto:
    Ma come mai vogliono le foto dell'infotainment? Non credo che dalle foto frontali possano identificare eventuali versioni non compatibili. Probabilità di incompatibilità con il nuovo software PSA?  :sigh:
    No, no una cosa molto più semplice e terra terra, il tipo della ditta vuole solo essere sicuro di ordinare l'interfaccia giusto, dato che lo devono installare loro.
    Mi ha detto che gli è già successo che un cliente gli facesse ordinare un prodotto e dopo ne serviva un altro, tanto per farti un esempio se lui mi ordina l'interfaccia per l'Intellilink 5.0 e poi si ritrova con l'auto che ha Intellilink R4.0 non se ne fa niente...perchè serve un altro interfaccia. Quindi si premura con una foto tanto per essere sicuro di parlare con un cliente che sa quello che gli sta chiedendo.
    La foto non c'entra nulla con eventuali incompatibilità o altro.

    Capito....allora solo un pò più di pazienza! Peccato l'interfaccia non sia subito disponibile... :cry2:


    _________________
    Riccardo


    ***********************

    In trattativa per: Opel GrandLand X Innovation, 1.6 Turbo Diesel con cambio automatico, Fari Full Led, Navigatore, Opel OnStar, Opel Eye, Open & Start
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Retrocamera posteriore - Pagina 11 Empty Re: Retrocamera posteriore

    Messaggio Da Mauruczko Lun 11 Feb 2019, 16:06

    Riccardo ha scritto:
    Capito....allora solo un pò più di pazienza! Peccato l'interfaccia non sia subito disponibile... :cry2:
    Già..devo attendere un attimo, ma così ne approfittano per sapere meglio quella cosa della compatibilità o meno coi nuovi firmware.
    Ovviamente qualora la risposta fosse negativa la retrocamera non la installerò. Ma sono fiducioso al riguardo.
    Mi ha spiegato che si appoggiano ad un fornitore che si occupa anche degli ordini on-line, loro prendono i pezzi da lui all'occorrenza, quindi per fare i montaggi.
    Comunque sono pieni di appuntamenti fino al 26-27 febbraio, l'aftermarket tira molto, non solo retrocamere, ma anche autoradio e navigatori, hanno molto lavoro...per loro fortuna aggiungo...


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Retrocamera posteriore - Pagina 11 20190413

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 13:59