Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+10
Mauruczko
Daddi Paolo
GB62
Mauro
SuperDenab
Alessio
Max66
Elijah Baley
Hari Seldon
MarioSpera
14 partecipanti

    Navi intellilink 5.0

    MarioSpera
    MarioSpera
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 03.12.17
    Età : 36
    Località Località : Blera

    Navi intellilink 5.0 Empty Navi intellilink 5.0

    Messaggio Da MarioSpera Dom 03 Dic 2017, 19:32

    Qualcuno sa dirmi se il Samsung galaxy s8+è supportato dal sistema Android auto dell'intellilink 5.0?
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Navi intellilink 5.0 Empty Re: Navi intellilink 5.0

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 03 Dic 2017, 19:41

    Cliccando su questo link apri una discussione in cui c'è un collegamento ad una pagina Opel dove, selezionando modello di auto/sistema infotainment/smartphone esce un report con tutte le caratteristiche supportate.
    Però ho controllato e il sito non è ancora aggiornato con il Samsung Galaxy S8.


    _________________
    Navi intellilink 5.0 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    Navi intellilink 5.0 Empty Re: Navi intellilink 5.0

    Messaggio Da Elijah Baley Dom 03 Dic 2017, 19:46

    Anche il navi 5.0 intellilink è compatibile con Apple carplay e Android auto.
    Il tuo Samsung Galaxy S8+ ha piena compatibilità con Android auto, non vedo perché hai questi dubbi.
    :ammiccante:


    _________________
    Navi intellilink 5.0 Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    MarioSpera
    MarioSpera
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 03.12.17
    Età : 36
    Località Località : Blera

    Navi intellilink 5.0 Empty Re: Navi intellilink 5.0

    Messaggio Da MarioSpera Dom 03 Dic 2017, 19:57

    Perché sul sito opel non mi dava la compatibilità del mio cellulare


    _________________
    Mario88
    MarioSpera
    MarioSpera
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 03.12.17
    Età : 36
    Località Località : Blera

    Navi intellilink 5.0 Empty Re: Navi intellilink 5.0

    Messaggio Da MarioSpera Dom 03 Dic 2017, 20:02

    @ Hari Seldon per questo ho chiesto qui perché anche io sono andato a cercarlo lì e non l'ho trovato


    _________________
    Mario88
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Navi intellilink 5.0 Empty Re: Navi intellilink 5.0

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 03 Dic 2017, 20:09

    A parte che Marcello lo ha confermato, aspettiamo di vedere se c'è qualcun altro che sia in possesso dell'S8 e che possa dire che è pienamente compatibile. Altrimenti quando ti capita di passare dal concessionario puoi chiedere di provare a collegarlo per vedere se è tutto funzionante... :wink:


    _________________
    Navi intellilink 5.0 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    MarioSpera
    MarioSpera
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 03.12.17
    Età : 36
    Località Località : Blera

    Navi intellilink 5.0 Empty Re: Navi intellilink 5.0

    Messaggio Da MarioSpera Dom 03 Dic 2017, 20:13

    Grazie mille


    _________________
    Mario88
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Navi intellilink 5.0 Empty Re: Navi intellilink 5.0

    Messaggio Da Max66 Gio 07 Dic 2017, 06:24

    Provato a collegare il cellulare di un cliente e tutto ha funzionato perfettamente, una volta invece ho faticato all’abbinamento ma spento e riacceso cellulare tutto ha funzionato.


    _________________
    Navi intellilink 5.0 Ace2b110
    Navi intellilink 5.0 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    MarioSpera
    MarioSpera
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 03.12.17
    Età : 36
    Località Località : Blera

    Navi intellilink 5.0 Empty Re: Navi intellilink 5.0

    Messaggio Da MarioSpera Gio 07 Dic 2017, 06:41

    Grazie mille per l'informazione gentilissimo


    _________________
    Mario88
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    Navi intellilink 5.0 Empty Re: Navi intellilink 5.0

    Messaggio Da Alessio Gio 18 Gen 2018, 18:09

    Scusate la  domanda forse banale, ma il sistema infotainment si accende sempre automaticamente all'avvio della macchina? o c'è anche la possibilità di spegnerlo quando la macchina è accesa?  ho visto che c'è la possibilita di oscurarlo


    a voi quando accendete la macchina, il quadro strumenti muove sempre le lancette a fondo scala fino a tornare in posizione con riproduzione del logo opel nel quadro strumenti ( dovrebbe essere ilchek controllo), o solo a volte? ( come a me, e non capisco se c'e un motivo o una logica particolare)


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    Navi intellilink 5.0 20180128_102308_1
    avatar
    SuperDenab
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 29.11.17
    Età : 41
    Località Località : Firenze

    Navi intellilink 5.0 Empty Re: Navi intellilink 5.0

    Messaggio Da SuperDenab Lun 22 Gen 2018, 22:51

    Forse hai riacceso la macchina dopo poco? cioè io sinceramente non ci ho mai fatto caso... però per esempio... io ho i fari led e quando accendi la macchina i proiettori si muovono in alto in basso destra e sinistra.... l'altra settimana volevo farlo vedere ad un amico solo che essendo distratto non ha visto...spengo la macchina la riaccendo e non rifece lo zero con i movimenti... ho subito pensato che semplicemente avendo rispento la macchina e riaccesa a distanza neanche di 1 minuto forse il sistema non "perde" la calibrazione o check fatto precedentemente... anche a te succede in situazioni simili? ora comunque prova a farci caso anche io....


    _________________
    Fabio

    GRANDLAND X INN. 1.6 TURBO D  Colore Topaz Blue
    OPTIONAL: Tetto nero, Barre al tetto, ruote di 19", Radio DAB, Ricarica Wireless, Opel Eye, Park & Go e Fari Full Led adattivi  :clap: :clap: :clap:
    avatar
    Mauro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 17.12.17
    Età : 47
    Località Località : Casalmaggiore (CR)

    Navi intellilink 5.0 Empty Re: Navi intellilink 5.0

    Messaggio Da Mauro Dom 04 Feb 2018, 22:07

    Anche a me, senza ancora avere capito con quale logica, a volte le lancette fanno il check fino a fondo scala così come i fari a led. L’infotainment si accende sempre, e a radio spenta si sentono dei leggeri disturbi (tic tic) nell’impainto audio, io ho quello standard. Leggevo sul forum 3008 che questi disturbi li hanno notati in molti.


    _________________
    Mauro - Casalmaggiore (CR)

    In possesso di:
    Grandland 1.6d Innovation White
    Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Navi intellilink 5.0 Empty Re: Navi intellilink 5.0

    Messaggio Da GB62 Dom 04 Feb 2018, 22:27

    La mia al momento all’accensione muove i fari led in diverse posizioni, effetto anche molto scenografico... gli indicatori a lancetta invece non fanno alcuna corsa a fondo scala, almeno sino ad oggi non ho notato questo particolare, per il tic delle casse devo verificare, al momento non mi è sembrato ma verificherò.
    Per l’accensIone dell’infotainment si accende sempre all’accensione, ma credo che se non si accende, all’accensione successiva dovrebbe tenere in memoria l’ultimo stato e quindi dovrebbe rimanere spento, devo però verificare, al momento io lo uso sempre e quindi quando accendo l’auto si accende anche lui.


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Navi intellilink 5.0 Fc509d10
    Daddi Paolo
    Daddi Paolo
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 28.10.17
    Età : 49
    Località Località : Como

    Navi intellilink 5.0 Empty Re: Navi intellilink 5.0

    Messaggio Da Daddi Paolo Dom 18 Feb 2018, 19:27

    Anche io non ho ancora capito se è possibile spegnere il sistema infotainment, mi si accende sempre e se schiaccio il bottone centrale di off, mi esclude solo il volume.Anche io ho notato dei ticchettii dalle casse. Ogni volta che accendo, si accende il sistema e posso solo azzerare il volume?


    _________________
    Paolo D.



    GRANDLAND X INNOVATION - 1.2 BENZINA - WHITE JADE - MANUALE - OPEL EYE - BARRE TETTO - RUOTINO
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Navi intellilink 5.0 Empty Re: Navi intellilink 5.0

    Messaggio Da Mauruczko Dom 18 Feb 2018, 22:26

    Daddi Paolo ha scritto:Anche io non ho ancora capito se è possibile spegnere il sistema infotainment, mi si accende sempre e se schiaccio il bottone centrale di off, mi esclude solo il volume.Anche io ho notato dei ticchettii dalle casse. Ogni volta che accendo, si accende il sistema e posso solo azzerare il volume?
    Col bottone centrale si può accendere e spegnere solo a motore spento, altrimenti a motore acceso si accende sempre e si può solo tacitare il volume, se usi una chiavetta USB per la musica, oltre a tacitare il volume, il brano ascoltato viene messo in pausa.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Navi intellilink 5.0 20190413
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Navi intellilink 5.0 Empty Re: Navi intellilink 5.0

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 19 Feb 2018, 10:49

    Mauruczko ha scritto:Col bottone centrale si può accendere e spegnere solo a motore spento, altrimenti a motore acceso si accende sempre e si può solo tacitare il volume, se usi una chiavetta USB per la musica, oltre a tacitare il volume, il brano ascoltato viene messo in pausa.
    :prostrato: Onore e rispetto al grande Mauro per l'uso del verbo corretto!!!!!!!!!
    Da quando sui telecomandi apparve il tasto "Mute" ci siamo abituati tutti a usare la frase sinonima "mettere in muto" o il pessimo "silenziare"!
    Ma grazie per averci ricordato che in italiano abbiamo un verbo specifico, adatto allo scopo!  :wink:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Navi intellilink 5.0 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Navi intellilink 5.0 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    Navi intellilink 5.0 Empty Re: Navi intellilink 5.0

    Messaggio Da Elijah Baley Lun 19 Feb 2018, 10:52

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Mauruczko ha scritto:Col bottone centrale si può accendere e spegnere solo a motore spento, altrimenti a motore acceso si accende sempre e si può solo tacitare il volume, se usi una chiavetta USB per la musica, oltre a tacitare il volume, il brano ascoltato viene messo in pausa.
    :prostrato: Onore e rispetto al grande Mauro per l'uso del verbo corretto!!!!!!!!!
    Da quando sui telecomandi apparve il tasto "Mute" ci siamo abituati tutti a usare la frase sinonima "mettere in muto" o il pessimo "silenziare"!
    Ma grazie per averci ricordato che in italiano abbiamo un verbo specifico, adatto allo scopo!  :wink:
    TACITARE
    :risatatraverso: :risatatraverso: :risatatraverso:


    _________________
    Navi intellilink 5.0 Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Navi intellilink 5.0 Empty Re: Navi intellilink 5.0

    Messaggio Da Mauruczko Lun 19 Feb 2018, 11:00

    :risatagiu:


    Ultima modifica di Mauruczko il Lun 19 Feb 2018, 11:03 - modificato 1 volta.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Navi intellilink 5.0 20190413
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Navi intellilink 5.0 Empty Re: Navi intellilink 5.0

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 19 Feb 2018, 11:01

    Elijah Baley ha scritto:
    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Mauruczko ha scritto:Col bottone centrale si può accendere e spegnere solo a motore spento, altrimenti a motore acceso si accende sempre e si può solo tacitare il volume, se usi una chiavetta USB per la musica, oltre a tacitare il volume, il brano ascoltato viene messo in pausa.
    :prostrato: Onore e rispetto al grande Mauro per l'uso del verbo corretto!!!!!!!!!
    Da quando sui telecomandi apparve il tasto "Mute" ci siamo abituati tutti a usare la frase sinonima "mettere in muto" o il pessimo "silenziare"!
    Ma grazie per averci ricordato che in italiano abbiamo un verbo specifico, adatto allo scopo!  :wink:
    TACITARE
    :risatatraverso: :risatatraverso: :risatatraverso:
    ...non ridere Marcello: non sai quante volte ho sentito gente dire "mutare"  intendendo "mettere in muto" e ignorando terribilmente che "mutare" significhi tutt'altra cosa!!!!  :blink: :annoyed: :brucelee:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Navi intellilink 5.0 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Navi intellilink 5.0 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    erreglx
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 03.05.21
    Età : 49
    Località Località : Milano

    Navi intellilink 5.0 Empty Re: Navi intellilink 5.0

    Messaggio Da erreglx Mar 11 Mag 2021, 12:36

    Ciao, riprendo questa vecchia discussione, perché dopo aver aggiornato il sistema dalla versione 21.07.67.32_NAC-r0 alla versione 21.08.87.32_NAC-r1 il mio Samsung S8 (Android 9 patch Aprile 2021) non funziona più Android Auto. Prima dell'aggiornamento funzionava. Collegando il cavetto, si attiva l'icona sull'IntelliLink, tocco per avviare e compare scritta caricamento in corso, poi sparisce e ritorna l'icona attiva Android Auto accanto a quella giustamente in grigio di Apple Car Play. Già provato reset dell'IntelliLink ai valori di fabbrica, reinstallata e resetta più volte l'app Android Auto sul mio S8, ma non cambia nulla. Provato invece un economico e recente A40 (Android 11) e funziona perfettamente.


    _________________
    Rob.
    Opel Grandland X 1.2 Innovation 130cv S&S
    Moonstone Grey
    Cerchi in lega 17, cambio manuale, Opel eye, Radio Dab, ruotino di scorta, kit riparazione pneumatici

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 02:16