Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: sampitech
Il Forum è attivo da 614 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
Partecipa al 1° Concorso fotografico "Fotografa la tua Grandland X". Clicca qui per il Regolamento
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it oppure https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Navigazione 3D

giuplex
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Catanzaro

Navigazione 3D Empty Navigazione 3D

Messaggio Da giuplex il Lun 21 Gen 2019, 20:55

Buonasera a tutti spero di aver inserito la domanda nella giusta posizione.
Volevo chiedere, a voi che siete sicuramente più esperti di me: non visualizzo nel mio navigatore, nonostante le abbia impostate dal menu principale, le mappe in 3 d con visualizzazione dei palazzi ed altro come da pubblicità sul sito. E' un mio problema o la visualizzazione in 3d è solamente un fatto pubblicitario. Grazie per le risposte ed i consigli che mi darete.

Giovanni
Opel Grandland X, 1.5 Turbo Diesel 130 cv vers. Innovation, fari full led (AFL), cambio manuale, colore blanc nacrè pearl metallizzato, Opel eye, Opel Onstar, Park &Go Pack, tetto panoramico fisso + tendina parasole, ruotino di scorta, cerchi in lega 18" multirazze Silver, navigatore.
Mauruczko
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Navigazione 3D Empty Re: Navigazione 3D

Messaggio Da Mauruczko il Lun 21 Gen 2019, 21:04

@giuplex ha scritto:Buonasera a tutti spero di aver inserito la domanda nella giusta posizione.
Volevo chiedere, a voi che siete sicuramente più esperti di me: non visualizzo nel mio navigatore, nonostante le abbia impostate dal menu principale, le mappe in 3 d con visualizzazione dei palazzi ed altro come da pubblicità sul sito. E' un mio problema o la visualizzazione in 3d è solamente un fatto pubblicitario. Grazie per le risposte ed i consigli che mi darete.
Non so esattamente come funzioni la cosa, ma credo dipenda dal fatto se la tua città sia mappata o meno in 3D.
Io avevo il tuo stesso dubbio, in quanto anche qua da me non c'è la visualizzazione 3D, ma quando un giorno mi è capitato di andare a Bologna, vedevo regolarmente gli edifici 3D, come dovrebbe essere.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
Navigazione 3D Firma_13
giuplex
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da giuplex il Lun 21 Gen 2019, 21:13

Grazie Mauro della risposta sempre puntuale  e preciso. A presto e buona serata

Giovanni
Opel Grandland X, 1.5 Turbo Diesel 130 cv vers. Innovation, fari full led (AFL), cambio manuale, colore blanc nacrè pearl metallizzato, Opel eye, Opel Onstar, Park &Go Pack, tetto panoramico fisso + tendina parasole, ruotino di scorta, cerchi in lega 18" multirazze Silver, navigatore.
obelix56
obelix56
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Villafranca di Verona

Messaggio Da obelix56 il Lun 21 Gen 2019, 21:15

Esatto, gli edifici in 3D compaiono solo nelle città “ grandi “ ed i monumenti principali e più famosi vengono evidenziati quasi in modo reale.

Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Barre longitudinali sul tetto , Sistema antifurto.
Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V

Vittorino

Navigazione 3D Offroa11
Spray78
Spray78
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Arluno (MI)

Messaggio Da Spray78 il Lun 21 Gen 2019, 21:17

Ciao,
dalla mia esperienza, posso dirti che confermo ciò che ha riportato Mauro, perchè anche a me succede la stessa cosa. Dove abito, essendo un paese non ho copertura 3D ma avvicinandomi a Milano, questa inizia a comparire.
Penso sia una mappatura in continua evoluzione che pian piano spero arrivierà a coprire almeno i centri più grandi e importanti ma, immagino che ci vorrà del tempo...

Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP)- Amethyst Purple
Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
(Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

Attualmente sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V

Gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL

Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
giuplex
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da giuplex il Lun 21 Gen 2019, 21:21

Grazie anche ad Andrea e Vittorino  le vostre esperienze hanno fugato i dubbi

Giovanni
ignazio
ignazio
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Mar 22 Gen 2019, 06:50

Non posso che confermare quanto sopra detto dagli amici: a Sirmione nulla, arrivo a Brescia e compaiono gli edifici 3d  :wink:

Consumo medio globale (dal 08/06/2018 ad oggi) =  Navigazione 3D 945821_5pari a  Navigazione 3D 945821_35

Navigazione 3D Auscul12
giuplex
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da giuplex il Mar 22 Gen 2019, 07:59

Grazie doc e grazie ancora a tutti per le interessanti e puntuali notizie.

Giovanni
R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mar 22 Gen 2019, 11:59

Inutile dire che confermo anche io quanto riportato dagli altri.
La motivazione comunque non risiede nell'Intellilink nè nell'auto in se ma nel sistema di navigazione a cui si appoggia.
Non so se l'informazione è di dominio pubblico o meno ma, spulciando tra i files che si ottengono quando si fanno gli aggiornamenti, è chiaro che "dentro" il nostro navigatore c'è il sistema di TomTom e quindi, la conformazione del territorio, il tipo di visualizzazione, ecc. dipendono un po' da cosa TomTom rilascia per il comparto automotive che da loro si serve. :wink:

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Navigazione 3D Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Navigazione 3D Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

giuplex
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da giuplex il Mar 22 Gen 2019, 19:43

Grazie ancora R. Daneel Olivaw
Buona serata

Giovanni
R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mer 23 Gen 2019, 12:55

@giuplex ha scritto:Grazie ancora R. Daneel Olivaw
Buona serata
In realtà devo rettificare l'informazione in quanto è fresca, fresca di ieri la notizia che Bridgestone ha acquisito TomTom Telematics.
Per noi cambia poco anche se però significa che ci sono colossi e grandi investimenti dietro un sistema di cui sono dotate le nostre vetture.
Il che quantomeno garantisce aggiornamenti e magari anche futura innovazione. O pelomeno lo si spera :biggrin:

Fonte: https://www.webnews.it/2019/01/22/bridgestone-acquisisce-tomtom-telematics

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Navigazione 3D Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Navigazione 3D Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

giuplex
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da giuplex il Mer 23 Gen 2019, 15:07

Grazie ancora

Giovanni
Spray78
Spray78
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Arluno (MI)

Messaggio Da Spray78 il Mer 23 Gen 2019, 15:47

Agganciandomi all'argomento TomTom, quando era uscito l'ultimo aggiornamento mappe (Ver. 12), avevo postato quanto poi riporto qui di seguito ma, nessuno aveva dato riscontri.
Ripropongo il post nella speranza di condividere qualche ipotesi con voi...

Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP)- Amethyst Purple
Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
(Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

Attualmente sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V

Gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL

Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km

La data/ora di oggi è Dom 16 Giu 2019, 11:43