Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+8
antfal
obelix56
Mauruczko
Hari Seldon
Spray78
django69
ignazio
Simone1976
12 partecipanti

    Assistenza mantenimento corsia

    avatar
    Simone1976
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 17.01.19
    Età : 47
    Località Località : Reggio emilia

    Assistenza mantenimento corsia Empty Assistenza mantenimento corsia

    Messaggio Da Simone1976 Mer 23 Gen 2019, 10:20

    Buongiorno,
    Chiedevo se si poteva eliminare questo inutile optional o quantomeno evitare che si riattivi a tutte le accensioni.
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Assistenza mantenimento corsia Empty Re: Assistenza mantenimento corsia

    Messaggio Da ignazio Mer 23 Gen 2019, 11:41

    Ciao Simone è sufficiente che tieni schiacciato il pulsante che vedi nella foto sino all'accensione del led corrispondente. Rimarrà disattivato sino a quando non lo premi di nuovo

    Assistenza mantenimento corsia Manten10


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Assistenza mantenimento corsia 1333074pari a  Assistenza mantenimento corsia 1333074_31
    Assistenza mantenimento corsia V3dima10
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Assistenza mantenimento corsia Empty Re: Assistenza mantenimento corsia

    Messaggio Da django69 Mer 23 Gen 2019, 11:55

    Simone1976 ha scritto:Buongiorno,
    Chiedevo se si poteva eliminare questo inutile optional o quantomeno evitare che si riattivi a tutte le accensioni.
    Certo che si può disattivare, ma io non lo trovo un optional inutile, anzi lo trovo utilissimo specialmente per chi fa molti km alla guida. E ti posso assicurare che a me é servito quando senza rendermene conto, in autostrada, mi sono addormentato alla guida ed appena ho passato la linea bianca il sistema ha iniziato a suonare facendomi riprendere....credimi non é assolutamente inutile, bisogna solo abituarsi ad una guida diversa....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Assistenza mantenimento corsia 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Assistenza mantenimento corsia 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Assistenza mantenimento corsia F5767910
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Assistenza mantenimento corsia Empty Re: Assistenza mantenimento corsia

    Messaggio Da ignazio Mer 23 Gen 2019, 12:12

    django69 ha scritto:
    Simone1976 ha scritto:Buongiorno,
    Chiedevo se si poteva eliminare questo inutile optional o quantomeno evitare che si riattivi a tutte le accensioni.
    Certo che si può disattivare, ma io non lo trovo un optional inutile, anzi lo trovo utilissimo specialmente per chi fa molti km alla guida. E ti posso assicurare che a me é servito quando senza rendermene conto, in autostrada, mi sono addormentato alla guida ed appena ho passato la linea bianca il sistema ha iniziato a suonare facendomi riprendere....credimi non é assolutamente inutile, bisogna solo abituarsi ad una guida diversa....
    Ciao sono d'accordissimo per l'autostrada, ma nelle statali è un po' troppo invasivo.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Assistenza mantenimento corsia 1333074pari a  Assistenza mantenimento corsia 1333074_31
    Assistenza mantenimento corsia V3dima10
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Assistenza mantenimento corsia Empty Re: Assistenza mantenimento corsia

    Messaggio Da Spray78 Mer 23 Gen 2019, 13:14

    ignazio ha scritto:
    django69 ha scritto:
    Simone1976 ha scritto:Buongiorno,
    Chiedevo se si poteva eliminare questo inutile optional o quantomeno evitare che si riattivi a tutte le accensioni.
    Certo che si può disattivare, ma io non lo trovo un optional inutile, anzi lo trovo utilissimo specialmente per chi fa molti km alla guida. E ti posso assicurare che a me é servito quando senza rendermene conto, in autostrada, mi sono addormentato alla guida ed appena ho passato la linea bianca il sistema ha iniziato a suonare facendomi riprendere....credimi non é assolutamente inutile, bisogna solo abituarsi ad una guida diversa....
    Ciao sono d'accordissimo per l'autostrada, ma nelle statali è un po' troppo invasivo.
    E' vero ciò che riporta Ignazio. Proprio sabato ho dovuto allargare oltre il centro della carreggiata perchè lateralmente un'altra auto aveva puntato troppo il muso.
    Oltre a suonare il sistema ha iniziato a rientrare verso destra in automatico.
    Tenevo il volante in modo un po' leggero anche perchè non mi aspettavo l'automatismo e, diciamo che all'inizio aveva vinto lui, salvo poi una mia reazione veloce per ritornare sull'esterno.
    Questo a dire che in una situazione simile, a dare retta all'elettronica avrei rischiato di toccare l'altra auto, con tutto quello che ne consegue...


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km

    A doretti.s non piace questo messaggio.

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Assistenza mantenimento corsia Empty Re: Assistenza mantenimento corsia

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 23 Gen 2019, 13:25

    Spray78 ha scritto:Questo a dire che in una situazione simile, a dare retta all'elettronica avrei rischiato di toccare l'altra auto, con tutto quello che ne consegue...
    A quanto ho capito l'auto ti stava sorpassando sulla destra, giusto? In questi casi sarebbe utile che il rilevamento angolo cieco agisse anche su questi automatismi proprio per evitare situazioni simili. Sempre che la rilevazione dell'angolo cieco sia presente anche sul lato destro del veicolo.


    _________________
    Assistenza mantenimento corsia Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Assistenza mantenimento corsia Empty Re: Assistenza mantenimento corsia

    Messaggio Da Mauruczko Mer 23 Gen 2019, 14:15

    Hari Seldon ha scritto:
    Spray78 ha scritto:Questo a dire che in una situazione simile, a dare retta all'elettronica avrei rischiato di toccare l'altra auto, con tutto quello che ne consegue...
    A quanto ho capito l'auto ti stava sorpassando sulla destra, giusto? In questi casi sarebbe utile che il rilevamento angolo cieco agisse anche su questi automatismi proprio per evitare situazioni simili. Sempre che la rilevazione dell'angolo cieco sia presente anche sul lato destro del veicolo.
    Credo intendesse un'auto che usciva da destra da una strada od un'uscita privata, così ha dovuto "schivarla" con tutto quello che ne è seguito. È successa anche a me quella situazione. 
    Per quanto riguarda l'angolo cieco, è presente su entrambi gli specchietti, e talvolta soprattutto durante le ore diurne col sole che batte, faccio comunque fatica a notare il pallino rosso che si accende, specie a dx.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Assistenza mantenimento corsia 20190413
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Assistenza mantenimento corsia Empty Re: Assistenza mantenimento corsia

    Messaggio Da Spray78 Mer 23 Gen 2019, 15:43

    Scusate, sono stato poco chiaro ma, Mauro ha inteso bene.
    Io viaggiavo nella mia corsia e alla mia destra, avevo una strada che consentiva l'immissione sul tratto da me percorso.
    Una vettura che aveva lo stop si era portata oltre la sua linea di arresto, così da richiedere il mio spostamento a sinistra oltre la linea divisioria della carreggiata e, in questo modo si è verificato il "difetto" che vi ho descritto.


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    avatar
    Simone1976
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 17.01.19
    Età : 47
    Località Località : Reggio emilia

    Assistenza mantenimento corsia Empty Re: Assistenza mantenimento corsia

    Messaggio Da Simone1976 Mer 23 Gen 2019, 18:26

    Diciamo che vorrei poterlo disattivare e che rimanesse in memoria anche una volta spenta l’auto e rimanesse come l’ho impostato in precedenza.
    Tutte le volte accendo l’auto, e per lavoro lo faccio spesso con tragitti brevi, devo tenere premuto per diversi secondi. Non è comodo.
    Mi servirebbe averlo disattivato e attivarlo quando mi serve. Il contrario di adesso insomma
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Assistenza mantenimento corsia Empty Re: Assistenza mantenimento corsia

    Messaggio Da ignazio Mer 23 Gen 2019, 18:33

    Simone1976 ha scritto:Diciamo che vorrei poterlo disattivare e che rimanesse in memoria anche una volta spenta l’auto e rimanesse come l’ho impostato in precedenza.
    Tutte le volte accendo l’auto, e per lavoro lo faccio spesso con tragitti brevi, devo tenere premuto per diversi secondi. Non è comodo.
    Mi servirebbe averlo disattivato e attivarlo quando mi serve. Il contrario di adesso insomma
    Ciao Simone nel mio caso mi sembra che rimanga disattivato sino a quando non lo riattivo io. Mi sembra di ricordare così.
    Mi riservo di provare e ti faccio sapere.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Assistenza mantenimento corsia 1333074pari a  Assistenza mantenimento corsia 1333074_31
    Assistenza mantenimento corsia V3dima10
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Assistenza mantenimento corsia Empty Re: Assistenza mantenimento corsia

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 23 Gen 2019, 18:36

    Non è che per caso c'è qualche voce di menù che fa mantenere o meno le ultime impostazioni? :perplesso: 


    _________________
    Assistenza mantenimento corsia Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Assistenza mantenimento corsia Empty Re: Assistenza mantenimento corsia

    Messaggio Da ignazio Mer 23 Gen 2019, 18:38

    Ho notato che non hai completato il tuo profilo con la firma. Potresti inserirla con le caratteristiche dell'auto così possiamo esserti meglio d'aiuto? Grazie
    :cartelloot: Vedo che sei di Reggio Emilia che non è molto distante dal raduno: non ci fai un pensierino? :cartelloot:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Assistenza mantenimento corsia 1333074pari a  Assistenza mantenimento corsia 1333074_31
    Assistenza mantenimento corsia V3dima10
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Assistenza mantenimento corsia Empty Re: Assistenza mantenimento corsia

    Messaggio Da obelix56 Mer 23 Gen 2019, 18:59

    Simone1976 ha scritto:Buongiorno,
    Chiedevo se si poteva eliminare questo inutile optional o quantomeno evitare che si riattivi a tutte le accensioni.
    Non ricordo nemmeno io se è come dice Ignazio, ma questo è un stralcio del manuale della 3008 e non capisco bene la dicitura sottolineata ( se rimane o no disattivato anche all'accensione successiva dell'auto ). Comunque verificherò anch'io in questi giorni.Assistenza mantenimento corsia Scherm16


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Assistenza mantenimento corsia Offroa11
    antfal
    antfal
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 376
    Data d'iscrizione : 20.01.18
    Età : 50
    Località Località : Catania

    Assistenza mantenimento corsia Empty Re: Assistenza mantenimento corsia

    Messaggio Da antfal Gio 24 Gen 2019, 12:12

    Nella mia Grandland se lo disattivi rimane disattivato anche dopo aver posteggiato e spento la macchina.
    In genere io lo tengo disattivato, lo attivo solo in autostrada su lunghi tragitti perchè mi da una sicurezza in più


    _________________
    Antonio

    Opel GrandLand X 1.6 TD Innovation Topaz Blue Tetto Nero
    Fari Full Led - Cerchi in Lega da 19'' Diamond - Opel Eye - Advanced Park Assist - Telecamera 360° - DAB - Wireless Charger - Plug Pack


    Assistenza mantenimento corsia Imag0424
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Assistenza mantenimento corsia Empty Re: Assistenza mantenimento corsia

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 24 Gen 2019, 14:16

    Mi aggrego al discorso rispetto all'invasività del sistema nei tratti urbani o sulle provinciali giusto per dire che la situazione è più complessa di come sembra.
    C'è l'impaziente che ti sorpassa da destra, oppure il pazzo che sbuca troppo da uno stop sulla destra... ma c'è anche la sinistra: quello che ti arriva di fronte pensando di poter occupare la sua e anche la tua corsia, c'è il trattore che incroci e che rimorchia quei robi per arare che sporgono nella carreggiata, ci sono le corsie che si sovrappongono perchè i maghi che fanno i lavori stradali si sentono dei Caravaggio e dipingono le corsie temporanee a più riprese...
    Insomma di casistiche ce ne sono a non finire e il sistema, anche incrociando tutta la sensoristica, non può prevedere e gestire ogni caso.

    Dobbiamo ricordare che questo viene considerato "sistema di sicurezza" e, tutti i sistemi di sicurezza sono attivi per default. Noi possiamo disattivarli ma il "preimpostato di fabbrica" è sempre "on" proprio perchè intesi come ausili per la sicurezza.
    Ma, ragazzi, non è guida autonoma di livello 4 o 5 :lol2: quindi spetta sempre a noi decidere quando la funzionalità è di aiuto oppure è di intralcio e decidere di conseguenza di tenerla attiva o spegnerla :thumbup:

    Io all'inizio ho combattuto un po' con la tentazione di tenerlo sempre spento perchè "violentava" il mio modo di guidare consolidato da 30 anni. Poi ho iniziato a fare come Ignazio: acceso in autostrada, spento altrove.
    Ora, sinceramente, ci ho fatto l'abitudine quindi è sempre acceso e quando devo sconfinare perchè la situazione lo richiede, mi va in automatico l'istinto di forzare un po' sapendo che il volante mi farà un po' di resistenza :lol2:

    Ma in generale, condivido anche io il ragionamento di Ignazio.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Assistenza mantenimento corsia Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Assistenza mantenimento corsia Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    GiGi984
    GiGi984
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 294
    Data d'iscrizione : 16.03.18
    Età : 39
    Località Località : Terni

    Assistenza mantenimento corsia Empty Re: Assistenza mantenimento corsia

    Messaggio Da GiGi984 Gio 24 Gen 2019, 21:40

    Effettivamente in città e in statale il sistema è abbastanza invasivo. Come già detto da altri lo tengo sempre spento tranne in autostrada e in superstrada.


    _________________
        Giulio    -   GiGi984 
    Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
    Assistenza mantenimento corsia Img_2021 
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Assistenza mantenimento corsia Empty Re: Assistenza mantenimento corsia

    Messaggio Da obelix56 Ven 25 Gen 2019, 08:58

    Comunque credo sia una cosa soggettiva, concordo con GiGi84 che sia più utile in autostrade e superstrade, ma personalmente come dice Daneel è questione di abitudine ed io personalmente non lo disattivo mai. Anzi ho migliorato il modo di guidare, nel senso che mi sono abituato ad inserire gli indicatori di direzione, che prima non li mettevo quasi mai. 
    :lol2: :lol2: :lol2:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Assistenza mantenimento corsia Offroa11
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Assistenza mantenimento corsia Empty Re: Assistenza mantenimento corsia

    Messaggio Da ignazio Ven 25 Gen 2019, 11:26

    Comunque se lo si disattiva rimane tale fino a quando non lo si riattiva. Io lo uso solo in autostrada, in particolare nei viaggi notturni (non si sa mai).
    Trovo che, senza tale ausilio, nell'utilizzo di tutti i giorni lo sterzo sia più reattivo e mi diverto di più.
    Parere personale :wink:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Assistenza mantenimento corsia 1333074pari a  Assistenza mantenimento corsia 1333074_31
    Assistenza mantenimento corsia V3dima10
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Assistenza mantenimento corsia Empty Re: Assistenza mantenimento corsia

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 25 Gen 2019, 15:40

    ignazio ha scritto:Comunque se lo si disattiva rimane tale fino a quando non lo si riattiva. Io lo uso solo in autostrada, in particolare nei viaggi notturni (non si sa mai).
    Trovo che, senza tale ausilio, nell'utilizzo di tutti i giorni lo sterzo sia più reattivo e mi diverto di più.
    Parere personale :wink:
    Beh, c'è poco da definirlo "personale".
    Oggettivamente è così :lol2:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Assistenza mantenimento corsia Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Assistenza mantenimento corsia Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    Temujin12
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 21.06.20
    Età : 49
    Località Località : sardegna

    Assistenza mantenimento corsia Empty Re: Assistenza mantenimento corsia

    Messaggio Da Temujin12 Sab 27 Giu 2020, 00:04

    Io ho il lane assist senza lo sterzo attivo che ti risbatte in corsia sul crossland, e non ho il coraggio di disattivarlo perché quando mi servirà non mi ricorderò di riattivarlo di sicuro! Ho fatto viaggi abbastanza brevi, tra i 60 ei 100 km, ma stanco, di notte e gli schiaffi non bastavano più a tenermi sveglio e a quel punto un pisolino 15 minuti non me lo ha tolto nessuno....
    Questo su un altra vettura, con questo sistema invece forse non sarebbe servito dormire....


    _________________
    Edo


    Grandland x Advance moonstone grey 1.2 130cv benzina
    barre longitudinali sul tetto
    opel eye
    versatility pack
    sight and light pack
    cerchi in lega da 17"
    vetri posteriori oscurati
    fari full led
    sedile agr.


    Abbiamo tutto ciò che serve...
    ...e ci serve tutto ciò che abbiamo.

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 09:45