Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Maggie
Il Forum è attivo da 2351 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+12
giuplex
Mauruczko
obelix56
Arcocampari
Frenk84
Insigno
ignazio
R. Daneel Olivaw
supermissle
Spray78
Hari Seldon
GiGi984
16 partecipanti

    Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie.


    GiGi984
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 294
    Data d'iscrizione : 16.03.18

    Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie. - Pagina 3 Empty Re: Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie.

    Messaggio Da GiGi984 Gio 21 Feb 2019, 11:14

    A parte il fatto che anche l'ultima generazione dei benzina montano il fap, anche io ho "sofferto" del tagliando dei 6000 km a ottobre 2018. La spia si è accesa a 4000 km e ha iniziato a fare il countdown.
    L'officina del concessionario ha detto anche a me che non sapevano il motivo di questo tagliando precoce e hanno addotto la motivazione che cammino poco. Ma quando gli ho detto i tragitti che faccio abitualmente hanno detto che questo non poteva essere il problema.
    In soldoni hanno fatto un checkup della macchina e dei liquidi dichiarando che andava tutto bene. Hanno aggiunto che forse poteva essere dipeso dal fatto che al momento della consegna non avessero azzerato il sistema.
    Mah, mi sembra una enorme stupidaggine.
    Comunque ora segna normalmente 30.000 o agosto 2019.

    Il problema è che c'è discrepanza tra libretto istruzioni che indica tagliandi a 25.000 km e il computer di bordo che ne indica a 30.000 km.
    avatar
    Gianfranco
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 19.04.18
    Età : 54
    Località Località : minerbio (bo)

    Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie. - Pagina 3 Empty Re: Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie.

    Messaggio Da Gianfranco Gio 21 Feb 2019, 11:26

    Non sapevo di aver speso più di altri! Sono sospreso, grazie per l'informazione. in futuro starò più attento al forum per non farmi fregare.
    Mediamente quanto si doveva spendere per il tagliando dei 25mila?

    C'è da dire che provengo da un Audi A4 AVANT che ogni volta che entrava in officina dovevo aprire un mutuo... per questo mi sono meravigliato del primo tagliando.


    _________________
    Gianfranco
    Grandland X 1.6 TD Innovation, cambio manuale, colore moonstone.
     
    Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie. - Pagina 3 Glx_pe12
    avatar
    Gianfranco
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 19.04.18
    Età : 54
    Località Località : minerbio (bo)

    Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie. - Pagina 3 Empty Re: Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie.

    Messaggio Da Gianfranco Gio 21 Feb 2019, 11:28

    A proposito, la mia 1.6 td 120cv, il tagliando dei 6000km non mi è stato richiesto e non l'ha fatto.


    _________________
    Gianfranco
    Grandland X 1.6 TD Innovation, cambio manuale, colore moonstone.
     
    Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie. - Pagina 3 Glx_pe12
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2611
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie. - Pagina 3 Empty Re: Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie.

    Messaggio Da Mauruczko Gio 21 Feb 2019, 11:40

    Gianfranco ha scritto:Non sapevo di aver speso più di altri! Sono sospreso, grazie per l'informazione. in futuro starò più attento al forum per non farmi fregare.
    Mediamente quanto si doveva spendere per il tagliando dei 25mila?

    C'è da dire che provengo da un Audi A4 AVANT che ogni volta che entrava in officina dovevo aprire un mutuo... per questo mi sono meravigliato del primo tagliando.
    C'è questa discussione sul costo dei tagliandi  :wink:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie. - Pagina 3 20190413
    avatar
    Gianfranco
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 19.04.18
    Età : 54
    Località Località : minerbio (bo)

    Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie. - Pagina 3 Empty Re: Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie.

    Messaggio Da Gianfranco Gio 21 Feb 2019, 11:43

    grazie, vista dopo.
    già scritto nella giusta sezione

    Grazie


    _________________
    Gianfranco
    Grandland X 1.6 TD Innovation, cambio manuale, colore moonstone.
     
    Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie. - Pagina 3 Glx_pe12
    benzina73
    benzina73
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 50
    Località Località : firenze

    Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie. - Pagina 3 Empty Re: Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie.

    Messaggio Da benzina73 Dom 13 Ott 2019, 11:09

    Buongiorno anche io a quanto pare sono uno dei "fortunati" estratti per il tagliando a 6000 km! 🤣
    Ho una glx 1.5 diesel 130 cv. Comprata ad aprile 2019 e ho percorso 5700 km.
    Il cbd mi informa che il tagliando è previsto tra 280 km o 6 mesi. Ora non sono un tassista ma i miei 1000 km il mese li ho fatti, sia in città che in percorsi extraurbani o autostrada. Ho chiamato il concessionario ma non mi hanno saputo dare una spiegazione. Secondo voi devo portarla o posso fare finta di niente e fare il tagliando alla scadenza dell'anno?
    Detto tra noi fare 2 tagliando l'anno mi sembra una cosa allucinante!


    _________________
    FRANCESCO
    OPEL GRANDLAND X 1.5 diesel 130 CV cambio manuale
    allestimento INNOVATION 
    colore nero met. - opel eye - park&go - cerchi 18" a 5 razze black - barre longitudinali


    Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie. - Pagina 3 Opel-g11

    :punk:
    avatar
    Giacomo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 31.01.21
    Età : 52
    Località Località : La Scala

    Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie. - Pagina 3 Empty Re: Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie.

    Messaggio Da Giacomo Dom 07 Feb 2021, 13:08

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Capisco, solo che nessuno ci dice esattamente cosa succede.
    Ovviamente non ti possono dire che l'ambaradan parte ogni X chilometri perchè è tutto soggettivo;
    non ti possono neanche dire che si sente un certo rumore perchè come fai a spiegare inequivocabilmente un rumore?!?!?
    L'unica sarebbe una stupidissima spia che si accende quando il sistema sta rigenerando.
    Ci sono spie per le cose più assurde, non vedo perchè non mettere questa se è vero che, l'interruzione ripetuta della rigenerazione può causare problemi.

    Che ti costa signor PSA????
    Mettila una spia di "rigenerazione in corso", oppure un avviso sul CdB, no?
    :arrabbiato:

    Appoggio Daneel Olivaw in pieno la eventuale soluzione al problema, basterebbe davvero poco a inserire una spia in merito visto quante ce ne sono per tanta altre cose..


    _________________
    Giacomo | Jaky19
    avatar
    Cenz0
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 18.07.22
    Età : 44
    Località Località : Bologna

    Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie. - Pagina 3 Empty Re: Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie.

    Messaggio Da Cenz0 Dom 16 Lug 2023, 18:07

    Ciao a tutti, ecco la mia esperienza dopo il primo tagliando fatto 14.300 km circa.
    Il costo è stato incluso nella fattura di acquisto dell'auto, quindi non ho pagato nulla due settimane fa quando l'ho ritirata dopo una giornata di sosta presso l'officina autorizzata.
    Interventi classici di cambio olio e filtro, con l'eccezione di quello abitacolo che parte di cambi solo dopo 30k km...
    Hanno aggiornato anche il touchscreen e la centralina di controllo motore.
    Segnalo che ho notato un aumento dei consumi (magari è solo una mia impressione e sono dovuti al climatizzatore sempre acceso di questa stagione torrida) e un solo crash con conseguente riavvio automatico del touchscreen la sera quando l'ho messa in garage.
    Uso l'auto per casa/lavoro 13km a tratta 5gg a settimana più qualche giretto fuori porta.


    _________________
    Vincenzo - OPEL GRANDLAND 1.5 (Diesel EURO 6D-ISC-FCM) 130cv AT8 Ultimate.
    Cerchi lega 225/55/R18
    avatar
    Cenz0
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 18.07.22
    Età : 44
    Località Località : Bologna

    Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie. - Pagina 3 Empty Re: Tagliando motore 1.5 diesel 130cv... Costo e problematiche varie.

    Messaggio Da Cenz0 Mar 18 Lug 2023, 10:10

    Ieri sera ho visto nella buca delle lettere la nuova compagna di richiamo per la nostra Grandland, pare che ci sia un problema: emissioni non a norma.
    Si risolve con aggiornamento centralina, ma bisogna andare di nuovo in officina.
    Io che ho fatto il tagliando il 3 luglio sono in poi in dubbio: il tizio del tagliando disse che un aggiornamento alla ECU me lo ha fatto già... Ora ne serve un altro?
    Secondo me sono già a posto, ma stamattina non mi hanno risposto dall'officina... Riproverò e vi tengo aggiornati


    _________________
    Vincenzo - OPEL GRANDLAND 1.5 (Diesel EURO 6D-ISC-FCM) 130cv AT8 Ultimate.
    Cerchi lega 225/55/R18

      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 03:15