Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Pino
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 527 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
Sono aperte le iscrizioni per il 1° Raduno Nazionale di Opel Grandland X Club Italia che si terrà in Sirmione (BS) il 27 aprile 2019. Partecipate numerosi! Maggiori dettagli a questo link
Partecipa al 1° Concorso fotografico "Fotografa la tua Grandland X". Clicca qui per il Regolamento
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Supporto Smartphone

Condividi
attilio
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : roma

Supporto Smartphone

Messaggio Da attilio il Sab Feb 09, 2019 11:04 am

Salve a tutti,

data la conformazione un pò particolare delle bocchette di aerazione delle nostre GLX,
mi sapreste dire che tipo di supporto per cellulare avete scelto che si incastri bene sulle alette
delle bocchette senza rovinarle e senza che urti sul resto della plancia!?

Grazie

Telecamera anteriore e posteriore e relativi sensori, barre longitudinali sul tetto
obelix56
obelix56
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Villafranca di Verona

Re: Supporto Smartphone

Messaggio Da obelix56 il Sab Feb 09, 2019 2:35 pm

Io avevo già preso questo prima della GLX ma va bene comunque.

https://www.amazon.it/gp/product/B01N7SQKVM/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01__o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Barre longitudinali sul tetto , Sistema antifurto.
Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V

Vittorino

attilio
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da attilio il Dom Feb 10, 2019 4:56 pm

Grazie per il consiglio,
Valuterò questo supporto

:bye:

Telecamera anteriore e posteriore e relativi sensori, barre longitudinali sul tetto
Hari Seldon
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Dom Feb 10, 2019 6:00 pm

@obelix56 ha scritto:Io avevo già preso questo prima della GLX ma va bene comunque.

https://www.amazon.it/gp/product/B01N7SQKVM/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01__o00_s00?ie=UTF8&psc=1
L'avevo comprato anch'io per la I20 di mia moglie ma mi risulta inutilizzabile per due motivi: lo smartphone in curva tende a ruotare (nonostante abbia messo la placchetta rettangolare e non quella tonda) e in più con le buche di Roma dopo averne prese tre o quattro il telefono casca per terra.

https://nicolacangioli.netsons.org

_
attilio
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da attilio il Dom Feb 10, 2019 8:02 pm

Hai perfettamente ragione,
dimenticavo che le strade di Roma non sono propriamente velluto!
Penso sia preferibile un supporto dove il cell. si incastri.

Granlander si accettano consigli!
:gruppoola:

django69
django69
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Vercelli

Messaggio Da django69 il Lun Feb 11, 2019 4:28 pm

Io avevo questo sulla Astra, su GLX non l’ho ancora montato. Si fissa sulle alette delle bocchette...una volta posizionato sulle alette si gira la levetta per bloccarlo.....molto sicuro....

30.03.2018
Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Lun Feb 11, 2019 4:39 pm

Una domanda ragazzi, e non per criticare le legittime scelte di ognuno, ma per essere sicuro che non mi stiano sfuggendo informazioni importanti: a cosa serve rischiare di rovinare le alette deile bocchette di aerazione?
Io ci avevo provato anni fa sulla Zafira e, anche se il supporto era in gomma e bene fatto, con le vibrazioni alla lunga ha sverniciato le alette con un pessimo risultato estetico.

Dal momento che abbiamo la possibilità di interfacciare sia il mondo iPhone che il mondo Android con l'intellilink ed avere il necessario sullo schermo della vettura, perché avere li anche lo schermino del cellulare?

So bene che non tutte le app sono supportate ma, credo che quelle utili durante la guida ci siano tutte: supporto alla telefonia, messagistica, navigatori alternativi (waze, google, ecc.), WhatsApp, Spotify e simili ci sono tutti.
Perché allora non parcheggiare il telefono nel cassetto e togliersi il pensiero?

Sicuramente mi sta sfuggendo qualcosa...

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

obelix56
obelix56
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Villafranca di Verona

Messaggio Da obelix56 il Lun Feb 11, 2019 5:42 pm

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Una domanda ragazzi, e non per criticare le legittime scelte di ognuno, ma per essere sicuro che non mi stiano sfuggendo informazioni importanti: a cosa serve rischiare di rovinare le alette deile bocchette di aerazione?
Io ci avevo provato anni fa sulla Zafira e, anche se il supporto era in gomma e bene fatto, con le vibrazioni alla lunga ha sverniciato le alette con un pessimo risultato estetico.

Dal momento che abbiamo la possibilità di interfacciare sia il mondo iPhone che il mondo Android con l'intellilink ed avere il necessario sullo schermo della vettura, perché avere li anche lo schermino del cellulare?

So bene che non tutte le app sono supportate ma, credo che quelle utili durante la guida ci siano tutte: supporto alla telefonia, messagistica, navigatori alternativi (waze, google, ecc.), WhatsApp, Spotify e simili ci sono tutti.
Perché allora non parcheggiare il telefono nel cassetto e togliersi il pensiero?

Hai ragione, difatti con App Carplay sia per iOS che Android non ne faccio più, lo usavo per Coyote ma ora con Waze ne faccio a meno.

Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Barre longitudinali sul tetto , Sistema antifurto.
Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V

Vittorino

django69
django69
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Vercelli

Messaggio Da django69 il Lun Feb 11, 2019 9:01 pm

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Una domanda ragazzi, e non per criticare le legittime scelte di ognuno, ma per essere sicuro che non mi stiano sfuggendo informazioni importanti: a cosa serve rischiare di rovinare le alette deile bocchette di aerazione?

Infatti io l’ho montavo su Astra......su GLX quando salgo collego il tel via cavo e lo ripongo nel cassettino.....ed onestamente il supporto non ricordo nemmeno dove l’ho messo una volta tolto per la vendita della mia piccola.....

30.03.2018
Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

La data/ora di oggi è Gio Mar 21, 2019 6:02 pm