Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2382 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
4 partecipanti

    Grandlanx X 1.2Turbo 130cv…le mie prime impressioni

    ilcinghialone
    ilcinghialone
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 25.01.19
    Età : 47
    Località Località : Roma

    Grandlanx X 1.2Turbo 130cv…le mie prime impressioni Empty Grandlanx X 1.2Turbo 130cv…le mie prime impressioni

    Messaggio Da ilcinghialone Mar 12 Feb 2019, 13:51

    Ragazzi ciao a tutti,
    a distanza di circa 2 settimane dal ritiro dell’auto posso iniziare a raccontarvi la mia esperienza.

    Premettendo che ho sempre guidato automobili “basse”, appena partito dal concessionario ho avuto la sensazione di stare sopra un bisonte; in quel contesto ho potuto apprezzare l’estrema silenziosità del motore e l’assenza di scricchiolii interni. Dopo qualche giorno sono riuscito finalmente a trovare la corretta posizione di guida: all’inizio avevo il sedile regolato decisamente troppo alto ma adesso sto veramente apprezzando la comodità del sedile e devo dire che alla guida si sta veramente bene.
    Per quanto riguarda il display del computer di bordo apprezzo il fatto che finalmente posso impostare i km/l al posto degli antipatici (almeno per me) litri/100km; rispetto alla mia precedente auto (astra k ST Innovation) ho notato una differenza sostanziale nel sistema di lettura dei segnali stradali. Nell’astra la lettura era “reale” nel senso che se lungo una strada c’era un cartello anche temporaneo lo rileggevo sul cruscotto e manteneva quel cartello fino al successivo; qui leggo il limite di velocità solo sulle strade principali e non su quelle secondarie.
    Passando al motore (1.2 Turbo 130cv) sono sempre più sorpreso; ho ancora pochissimi chilometri, ma sto apprezzando sempre più la sua erogazione morbida e “piena”. Sembra di guidare un diesel…stamattina a 40 km/h prendendo una strada in salita (non leggera salita ma proprio salita) ho accelerato e come niente la macchina è andata. E poi se la tiri un po’ la spinta si sente bene. Ancora non so quali saranno i consumi reali, ma considerando che il CDB mi dice ottimisticamente 12.4 km/l (tutta città) sono fiducioso di fare in città almeno 11.5 km/l (sarei già molto soddisfatto). Nei viaggi autostradali posso solo segnalare un breve viaggio (circa 50km) in cui l’indicazione era 16.5km/l. Diciamo che per il capitolo consumi vi aggiornerò.
    Ora vi saluto e vi auguro buon proseguimento.
    Ciao Alex   


    _________________
    _________________
    Alessandro (da Roma)
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation cambio manuale, Diamond Black, Opel Eye,Open & Start, Sedili AGR, Barre longitudinali al tetto, cerchi da 18" a 5 Razze Black, OnStar, Ruotino di scorta.

    Grandlanx X 1.2Turbo 130cv…le mie prime impressioni Grandl10
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Grandlanx X 1.2Turbo 130cv…le mie prime impressioni Empty Re: Grandlanx X 1.2Turbo 130cv…le mie prime impressioni

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 12 Feb 2019, 15:16

    ilcinghialone ha scritto:...Nell’astra la lettura era “reale” nel senso che se lungo una strada c’era un cartello anche temporaneo lo rileggevo sul cruscotto e manteneva quel cartello fino al successivo; qui leggo il limite di velocità solo sulle strade principali e non su quelle secondarie...
    Sei proprio sicuro che non ci sia stata qualche temporanea anomalia?
    Te lo chiedo perchè mi suona strano: nella mia esperienza i segnali di limite (e fine limite) vengono rilevati sempre e tutti :perplesso:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Grandlanx X 1.2Turbo 130cv…le mie prime impressioni Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Grandlanx X 1.2Turbo 130cv…le mie prime impressioni Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Grandlanx X 1.2Turbo 130cv…le mie prime impressioni Empty Re: Grandlanx X 1.2Turbo 130cv…le mie prime impressioni

    Messaggio Da obelix56 Mar 12 Feb 2019, 15:39

    A me segnala qualsiasi cambiamento in tempo reale i cartelli con i limiti di velocità, ed indipendentemente da qualsiasi tipo di strada. Proprio ora sono tornato da un tratto di strada di circa 6 Km dove ci saranno stati 7- 8 cartelli che indicavano i limiti di velocità e me li ha segnalati tutti perfettamente. :thumbup::thumbup::thumbup:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Grandlanx X 1.2Turbo 130cv…le mie prime impressioni Offroa11
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Grandlanx X 1.2Turbo 130cv…le mie prime impressioni Empty Re: Grandlanx X 1.2Turbo 130cv…le mie prime impressioni

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 12 Feb 2019, 16:11

    ilcinghialone ha scritto:
    appena partito dal concessionario ho avuto la sensazione di stare sopra un bisonte  
    ... da qui il nickname...  lol! lol! lol!


    _________________
    Grandlanx X 1.2Turbo 130cv…le mie prime impressioni Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    ilcinghialone
    ilcinghialone
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 25.01.19
    Età : 47
    Località Località : Roma

    Grandlanx X 1.2Turbo 130cv…le mie prime impressioni Empty Re: Grandlanx X 1.2Turbo 130cv…le mie prime impressioni

    Messaggio Da ilcinghialone Mar 12 Feb 2019, 16:37

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    ilcinghialone ha scritto:...Nell’astra la lettura era “reale” nel senso che se lungo una strada c’era un cartello anche temporaneo lo rileggevo sul cruscotto e manteneva quel cartello fino al successivo; qui leggo il limite di velocità solo sulle strade principali e non su quelle secondarie...
    Sei proprio sicuro che non ci sia stata qualche temporanea anomalia?
    Te lo chiedo perchè mi suona strano: nella mia esperienza i segnali di limite (e fine limite) vengono rilevati sempre e tutti :perplesso:

    obelix56 ha scritto:A me segnala qualsiasi cambiamento in tempo reale i cartelli con i limiti di velocità, ed indipendentemente da qualsiasi tipo di strada. Proprio ora sono tornato da un tratto di strada di circa 6 Km dove ci saranno stati 7- 8 cartelli che indicavano i limiti di velocità e me li ha segnalati tutti perfettamente. :thumbup::thumbup::thumbup:

    Continuerò a monitorare la questione e vi aggiornerò...






    Hari Seldon ha scritto:
    ilcinghialone ha scritto:
    appena partito dal concessionario ho avuto la sensazione di stare sopra un bisonte  
    ... da qui il nickname...  lol! lol! lol!

    :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:...no no...purtroppo è un soprannome che mi porto da una vita per via della mia bellezza e prestanza.... :manubrio: :manubrio:


    _________________
    _________________
    Alessandro (da Roma)
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation cambio manuale, Diamond Black, Opel Eye,Open & Start, Sedili AGR, Barre longitudinali al tetto, cerchi da 18" a 5 Razze Black, OnStar, Ruotino di scorta.

    Grandlanx X 1.2Turbo 130cv…le mie prime impressioni Grandl10

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 05:58