Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+4
Insigno
ignazio
Marco80
mauro66
8 partecipanti

    Le mie prime impressioni

    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 57
    Località Località : Alessandria

    Le mie prime impressioni Empty Le mie prime impressioni

    Messaggio Da mauro66 Mer 06 Mar 2019, 11:53

    Dopo crirca 2000km, vi riassumo come ho trovato la GLX .
    Iniziamo con le note positive, che dire molto comoda da guidare, silenziosa, fari full led molto validi e bella esteticamente, di contro bagagliaio con pareti in plastica!!!! E' inammissibile su un auto da più di 35000€, cassettino anche questo non rivestito, quindi tutto rumoroso se ci si mette qualcosa dentro, bocchette climatizzazione frontali che, a prescindere da dove vengano orientate, l'aria arriva sempre addosso, manca un pulsante per aprire il bagagliaio dall'interno, sedili, comodi ma non trattengono minimamente in curva, sospensioni che non assorbono adeguatamente le asperità della strada .
    Infine il volante che oltre ad avere un aspetto economico, sembra il volante della Corsa, è troppo piccolo di diametro rispetto al quadro strumenti e di conseguenza li oscura parzialmente.
    Probabilmente se tra 4 anni la GLX sarà uguale, non la ricomprerò.


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Le mie prime impressioni Glx11Le mie prime impressioni C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    avatar
    Marco80
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 28.04.18
    Età : 44
    Località Località : Ragoli

    Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

    Messaggio Da Marco80 Gio 07 Mar 2019, 17:48

    Praticamente non ti piace niente...


    _________________
    Marco 38 anni,grandland x 1.6 120 cv cambio automatico barre sul tetto opel eye fari full led cerchi 18 parabrezza riscaldato
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

    Messaggio Da ignazio Gio 07 Mar 2019, 18:03

    Ciao Mauro rispetto la tua opinione pur non condividendola in tutto. Sicuramente potevano fare meglio su alcune plastiche. Per il resto la trovo una buona auto costruita con cura e molto ben insonorizzata; sono d'accordo che a volte le sospensioni sembrano non assorbire bene tutte le asperità e che il cambio manuale non è un mostro di precisione/morbidezza negli innesti, ma per il resto non ho nulla da dire.
    I consumi stanno migliorando molto (in questo momento sono sui 17 km/l di media) perchè la sto conoscendo meglio.
    Non so da quale auto tu provenga ma molto probabilmente io la ricomprerei optando però per il cambio automatico che, parere personale, si sposa meglio con questo motore.
    Buona GLX


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Le mie prime impressioni 1333074pari a  Le mie prime impressioni 1333074_31
    Le mie prime impressioni V3dima10
    avatar
    Insigno
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 07.11.18
    Età : 45
    Località Località : Lodi

    Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

    Messaggio Da Insigno Gio 07 Mar 2019, 22:03

    Perdonami ma faccio fatica a comprendere le tue impressioni.
    E' vero le plastiche del baule non sono il top ma questo e' un elemento che effettivamente avresti dovuto verificare prima dell acquisto perche' identico in tutte le versioni anche in quelle presenti negli autosaloni.
    I sedili sono pure certificati agr. Sono votati al comfort e diciamo decisamente lontani dallo stile alfa(sportivo) e nemmeno sarebbero adatti ad una vettura di famiglia.
    Le bocchette hanno una regolazione particolare ma se entri nelle impostazioni della climatizzazione dovresti poter settare il sistema in maniera meno per cosi dire invadente.
    Le sospensioni hanno una taratura tipica tedesca cioe' abbastanza rigide ed unite a pneumatici da 18 in su sicuramente un tantino secche ma se volevi un auto morbida i 17 erano piu' che sufficienti.
    Il volante?? Forse dovresti regolarlo meglio perche' io lo trovo decisamente grande( e migliore comunque della 3008 lo hai visto????)
    La vera mancanza e' il tasto per aprire il baule dall interno.
    A leggerti sembra che tu abbia acquistato l'auto in pre serie senza averne vista una.
    L'hai pagata 35000? Nessuno sconto?
    Be' se guardi i contenuti che hai, il rapporto qualita prezzo dotazioni e' eccellente a mio avviso.
    Io la trovo un macchina non divertente da guidare ma piacevole e non stancante.
    Spero che guidandola apprezzerai le doti di questo veicolo


    _________________
    Le mie prime impressioni Grandl11
    MAURO
    Opel Glx
    moonstone grey ultimate
    1.2 pure tech 130 AT8
    morrocana light agr
    barre longitudinali
    tendine posteriori
    All Road Pack
    Intelligrip
    Pneumatici Michelin crossclimate all season di serie
    Cerchi 18' black
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 57
    Località Località : Alessandria

    Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

    Messaggio Da mauro66 Ven 08 Mar 2019, 22:53

    Mahh arrivo da insignia che pure lei è tedesca , con gomme 245/45 18 ma non erano rigide sullo sconnesso , comunque non è la qualita delle plastiche il "problema" ma il fatto che il bagagliaio ed i cassettino non siano rivestiti , poi se per voi è una cosa normale per me non lo è ,avrei dovuto controllare prima ? certo che si , ma come ho detto non mi sarei mai aspettato che potessero esserlo
    Poi ho scritto pure io che la macchina è comoda e piacevole da guidare ed il cambio automatico ad 8 rapporti funziona bene 
    La climatizzazione ha solo l'opzione del set up ventilazione che ho gia provveduto a mettere al minimo
    Saluti


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Le mie prime impressioni Glx11Le mie prime impressioni C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    avatar
    Insigno
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 07.11.18
    Età : 45
    Località Località : Lodi

    Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

    Messaggio Da Insigno Ven 08 Mar 2019, 23:24

    Vengo anche io da una insignia....be li avevo i 20'' ed era parevchio secca ..l insignia resta sempre un gradino in su rispetto alla glx specialmente nella qualita' percepita.
    Meccanicamente trovo la glx superioriore in molte cose eccetto assemblaggio e sopratutto la guda decisamente piu' agile e rilassante rispetto all insignia.... Poi i gusti son gusti ma un test drive e' sempre consiglianile


    _________________
    Le mie prime impressioni Grandl11
    MAURO
    Opel Glx
    moonstone grey ultimate
    1.2 pure tech 130 AT8
    morrocana light agr
    barre longitudinali
    tendine posteriori
    All Road Pack
    Intelligrip
    Pneumatici Michelin crossclimate all season di serie
    Cerchi 18' black
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 55
    Località Località : Olbia

    Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

    Messaggio Da Tetteu Lun 11 Mar 2019, 08:18

    Anch'io vengo da Insignia 1.6T e condivido in parte il pensiero di Mauro
    come già recensito in un mio post di qualche tempo fa , la macchina è troppo "plasticosa" ma quel che è peggio è plastica di bassa qualità , fonte di scricchiolii di ogni genere .
    Le sospensioni invece le trovo migliori di Insignia , su GLX per il momento .... si viaggia comodi .
    Tanto rumore dal 1.6D , quello si ..... anche se il 1.5 è meno invadente 
    Tantissimi difetti di assemblaggio , su una vettura che a listino costa 35/36 k Euro non deve esistere !!
    per le bocchette frontali .... mi sembra che spostando completamente la levetta a sx .... si chiuda del tutto


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Le mie prime impressioni 20190313
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 11 Mar 2019, 17:59

    Io invece provengo da Zafira e quindi trovo la GLX di una silenziosità impressionante! :lol2:
    Giusto per dire che la vettura da cui si proviene condiziona le nostre impressioni e non poco.
    Poi, impressioni a parte, ci sono cose oggettive e cose soggettive.
    Ad esempio @mauro66 dice bene che manca il pulsante per aprire il bagagliaio dall'interno. E' oggettivamente innegabile e, anche se uno proviene da una Topolino Balilla dove tutto si faceva "a mano", questa è una mancanza importante perchè impieghi 3 minuti ad abituarti al telecomando e al keyless e poi ti tocca scendere per andare ad aprire il bagagliaio.
    Sul soggettivo invece non mi esprimo: tutti abbiamo gusti ed impressioni personali :wink:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Le mie prime impressioni Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Le mie prime impressioni Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    EMMETREDICI
    EMMETREDICI
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.01.19
    Età : 61
    Località Località : Gabbiana (MN)

    Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

    Messaggio Da EMMETREDICI Lun 11 Mar 2019, 22:23

    Effettivamente è inconcepibile come non ci sia un pulsante per aprire il portellone dall'interno...Ho rimediato con la pressione del relativo tasto del telecomando cercato in tasca....Meglio di niente.


    _________________
    Maestro non è chi sa molte cose, 
    ma chi non ha paura di insegnare ciò che sa!


    Le mie prime impressioni Img_2010
    GIORGIO


    GRANDLAND X - INNOVATION
    1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
    QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 13 Mar 2019, 10:50

    EMMETREDICI ha scritto:Effettivamente è inconcepibile come non ci sia un pulsante per aprire il portellone dall'interno...Ho rimediato con la pressione del relativo tasto del telecomando cercato in tasca....Meglio di niente.
    Effettivamente quella potrebbe essere una scelta "voluta". Del resto se sei in auto è praticamente certo che hai il telecomando-chiave.
    Sa di scusa ma può essere una scelta.

    Del resto per contro va anche detto che abbiamo i pulsanti per ribaltare i sedili da dentro al bagagliaio, cosa molto comoda e non ovvia per tutte le vetture :wink:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Le mie prime impressioni Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Le mie prime impressioni Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    EMMETREDICI
    EMMETREDICI
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.01.19
    Età : 61
    Località Località : Gabbiana (MN)

    Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

    Messaggio Da EMMETREDICI Mer 13 Mar 2019, 14:48

    R. Daneel Olivaw ha scritto:


    Del resto per contro va anche detto che abbiamo i pulsanti per ribaltare i sedili da dentro al bagagliaio, cosa molto comoda e non ovvia per tutte le vetture :wink:
     Giusto, anche se per i sedili, devo dire, l'uso è parecchio poco frequente, non tanto quanto potrebbe esserlo quello del bagagliaio....pazienza.  :cheezy:


    _________________
    Maestro non è chi sa molte cose, 
    ma chi non ha paura di insegnare ciò che sa!


    Le mie prime impressioni Img_2010
    GIORGIO


    GRANDLAND X - INNOVATION
    1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
    QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 15 Mar 2019, 12:20

    EMMETREDICI ha scritto:
    R. Daneel Olivaw ha scritto:Del resto per contro va anche detto che abbiamo i pulsanti per ribaltare i sedili da dentro al bagagliaio, cosa molto comoda e non ovvia per tutte le vetture :wink:
     Giusto, anche se per i sedili, devo dire, l'uso è parecchio poco frequente, non tanto quanto potrebbe esserlo quello del bagagliaio....pazienza.  :cheezy:
    Non posso darti torto.
    In percentuale può essere più alta la probabilità che un amico/figlio/moglie/ecc. abbia bisogno di accedere al bagagliaio mentre tu sei seduto alla guida, che non la probabilità che tu debba caricare una vasca da bagno dovendo abbattere i sedili posteriori.
    Quindi hai ragione, il tasto di apertura doveva essere prioritario rispetto all'abbattimento dei sedili...

    Ma hanno scelto così e quindi non ci resta che adottare il tuo valido escamotage di utilizzare il telecomando :thumbup:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Le mie prime impressioni Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Le mie prime impressioni Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 57
    Località Località : Alessandria

    Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

    Messaggio Da mauro66 Ven 26 Apr 2019, 17:50

    Che dire sono ormai oltre i 6k chilometri , e purtroppo sempre più pentito di non essermi ripreso un altra Insignia .
    Le note positive rimangono il motore e la sua silenziosità di marcia ed i fari full led , tutto il resto lascia molto a desiderare , portiere che "cascano giù " ,climatizzazione appena sufficiente , causa una pessima gestione dei flussi ed un ancor più pessima stabilità , nei passaggi da sole forte e frontale a zone d'ombra e viceversa ,nel suo complesso è probabilmente il peggior sistema di climatizzazione automatico che ho avuto ; il " famoso sedile agr " comodo per tragitti non troppo lunghi perchè se già si viaggia per + di un ora inizia a diventare non più cosi comodo , insomma per fare un esempio,la differenza tra stare seduto per ore su una sedia seppur comoda e starci su una poltrona .
    Per non parlare di tutti i giunti/ bordini di plastica montati in maniera approssimativa , con alcuni che hanno addirittura residui di sbavatura taglienti.... , evito di parlarvi della parte info entertainment ,tanto dai post letti sapete già di che basso livello è...
    Insomma la GLX è esteticamente una bella macchina,ma fatta in estrema economia e forse anche troppo, purtroppo...... 
    Comunque ormai ce l'ho e per  qualche anno devo per forza di cose tenermela


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Le mie prime impressioni Glx11Le mie prime impressioni C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 57
    Località Località : Alessandria

    Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

    Messaggio Da mauro66 Ven 23 Set 2022, 18:07

    Bene siamo arrivati al momento del cambio, ordinata la sostituta della mia glx , passo alla C5 aircross , purtroppo , la nuova glx è "deludente" cambia solo il cruscotto e la leva cambio automatico, finalmente hanno tolto la leva cambio automatico stile mercedes anni 30...
    Tutto il resto è rimasto uguale, sono riusciti persino a peggiorare il fondo del bagagliaio , peccato perché la glx l'avrei avuta disponibile in pronta consegna .
    La C5 dovrebbe arrivarmi per gennaio /febbraio


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Le mie prime impressioni Glx11Le mie prime impressioni C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    avatar
    pepix74
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 25.08.21
    Età : 49
    Località Località : Varese

    Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

    Messaggio Da pepix74 Gio 06 Ott 2022, 09:46

    ...perché leva del camio automatico anni 30? La mia leva è una normalissima leva, come quella del cambio manuale...


    _________________
    GIUSEPPE

    Opel Grandland X Ultimate 
    1.5D 130cv AT8 anno 2020
    colore bianco perla, cerchi da 19"

    Le mie prime impressioni 20210910
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 57
    Località Località : Alessandria

    Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

    Messaggio Da mauro66 Gio 06 Ott 2022, 16:13

    Ovviamente intendevo il tipo di selezionatore , non la leva in se


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Le mie prime impressioni Glx11Le mie prime impressioni C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 57
    Località Località : Alessandria

    Le mie prime impressioni Empty Re: Le mie prime impressioni

    Messaggio Da mauro66 Sab 13 Mag 2023, 10:11

    Ci siamo finalmente è arrivata la C5 aircross , settimana prossima dovrebbero immatricolarla , e quindi inizierò a godermela .
    Quando sono andato a vedere se c'era tutto ( di stellantis non ci si può fidare) ho fatto un giretto , devo dire che l'impressione è stata di aver fatto un bel passo in avanti rispetto alla GLX .
    Vedremo con l'utilizzo .
    Continuerò comunque a frequentare il forum


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Le mie prime impressioni Glx11Le mie prime impressioni C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 20:19