Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Maggie
Il Forum è attivo da 2351 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+2
ignazio
massineri
6 partecipanti

    like?

    massineri
    massineri
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 29.01.19
    Età : 56
    Località Località : Bientina (Pisa)

    like? Empty like?

    Messaggio Da massineri Lun 18 Mar 2019, 13:04

    salve,volevo chiedere il perchè della scelta di non poter mettere like ai post. grazie


    _________________
    Opel Grandland X  di Massimiliano Neri
    Innovation 1.5 ECOTEClike? 00ae.png?v=2.2 Diesel 130cv S&S AT8 - Diamond black con interni morrocana
    Cerchi in Lega 18'' a 5 razze Black -michelin primacy 225/55/18 -
     Barre longitudinali al tetto -ruotino di scorta- Opel Eye -
    like? Whatsa11
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    like? Empty Re: like?

    Messaggio Da ignazio Lun 18 Mar 2019, 13:36

    Ciao Massimiliano penso che in realtà ci sia. Dovrebbe essere quel + o -  che vedi in alto a destra del post.
    Giusto admin?


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = like? 1333074pari a  like? 1333074_31
    like? V3dima10
    massineri
    massineri
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 29.01.19
    Età : 56
    Località Località : Bientina (Pisa)

    like? Empty Re: like?

    Messaggio Da massineri Lun 18 Mar 2019, 14:09

    ora su questo thread,dopo aver cliccato il+ in alto a dx, è comparso il tasto thanks...ma non è intuitivo...scommetto che in molti abbiano avuto problemi  a trovarlo come ho avuto io...penso che il tasto thanks permanente vicino al tasto quote sarebbe utile


    _________________
    Opel Grandland X  di Massimiliano Neri
    Innovation 1.5 ECOTEClike? 00ae.png?v=2.2 Diesel 130cv S&S AT8 - Diamond black con interni morrocana
    Cerchi in Lega 18'' a 5 razze Black -michelin primacy 225/55/18 -
     Barre longitudinali al tetto -ruotino di scorta- Opel Eye -
    like? Whatsa11
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    like? Empty Re: like?

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 18 Mar 2019, 14:33

    Concordo completamente con Massimiliano riguardo al fatto che i pulsanti + e - sono talmente poco evidenti che, se non ci fossero, nessuno noterebbe la differenza.
    Personalmente non ne sento l'esigenza in quanto questa infrastruttura di forum non è che poi dia una qualche tipo di riscontro o risalto ai post con più likes, tuttavia capisco l'osservazione.

    Tecnicamente non so dire se il sistema offra la possibilità di intervenire sulla posizione e la forma grafica di quei pulsanti: aspettiamo l'intervento dell'admin-gestore del forum per sciogliere l'arcano :biggrin:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    like? Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    like? Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    like? Empty Re: like?

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 18 Mar 2019, 14:57

    Il tasto "Grazie" appare, unitamente ai bottoni della "Reputazione" (quei bruttissimi + e - a destra in alto dei messaggi) per gli utenti che hanno inviato almeno 20 messaggi: prima di questa quota non è possibile esprimere un proprio giudizio.
    Però (e me ne sono accorto solo adesso cercando di capirne meglio il funzionamento) il tasto "Grazie" appare SOLO all'autore del thread perchè si presuppone che l'autore apra una discussione chiedendo lumi su qualcosa dandogli poi modo di ringraziare chi gli fornisce la risposta più esaustiva.
    Non è peraltro possibile cambiarne la disposizione. E' possibile cambiarne la grafica ma ho preferito lasciarla così per omogeneità con gli altri pulsanti.
    Una nota sull'utilizzo dei pulsanti Reputazione e "Thanks":
    - il voto è anonimo;
    - incrementa la reputazione di +/- 1;
    - il voto è  irrevocabile (quindi attenzione a chi molla un - a qualcuno che poi se lo tiene, proprio come è successo a Mauro proprio in questo thread);
    - il pulsante "Thanks" aumenta la reputazione di +3.

    PS: Massimiliano, mi confermi che in questo thread visualizzi il pulsante "Thanks"?


    _________________
    like? Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2611
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    like? Empty Re: like?

    Messaggio Da Mauruczko Lun 18 Mar 2019, 15:12

    Hari Seldon ha scritto:
    - il voto è  irrevocabile (quindi attenzione a chi molla un - a qualcuno che poi se lo tiene, proprio come è successo a Mauro proprio in questo thread);
    A parte che ringrazio per il - .... :blink:
    Il messaggio che citi non si vede più perchè l'ho cancellato, dato che non aveva rilevanza nella discussione, non so se venga cancellato anche il - ma poco mi importa.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    like? 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    like? Empty Re: like?

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 18 Mar 2019, 15:35

    Credo che si sia trattato di un esperimento da parte di chi non sapeva che il voto era irrevocabile. Anche eliminando il post il - rimane.
    Cmq sia, anche se nulla cambia, ti ho ripristinato il punteggio originario mollandoti un +1 al post di cui sopra...  :cheezy:


    _________________
    like? Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    like? Empty Re: like?

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 18 Mar 2019, 15:38

    ... e mi sa che anche l'autore del "misfatto" abbia rimediato all'errore visto che su quel post adesso hai un +2... :lol2: 
    E ho anche la sensazione di sapere chi sia il "colpevole"...  :biggrin2:


    _________________
    like? Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    like? Empty Re: like?

    Messaggio Da django69 Lun 18 Mar 2019, 15:40

    Hari Seldon ha scritto:
    Credo che si sia trattato di un esperimento da parte di chi non sapeva che il voto era irrevocabile. Anche eliminando il post il - rimane.
    Cmq sia, anche se nulla cambia, ti ho ripristinato il punteggio originario mollandoti un +1 al post di cui sopra...  :cheezy:

    In un post e non ricordo quale per provare cos’erano il + ed il - devo aver dato pure io un voto negativo e chiedo umilmente scusa a chiunque lo abbia ricevuto, ero in buona fede.....
    Ma forse l’ho dato a me stesso pensando il - servisse ad eliminare il post....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    like? 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    like? 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    like? F5767910
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2611
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    like? Empty Re: like?

    Messaggio Da Mauruczko Lun 18 Mar 2019, 15:46

    django69 ha scritto:
    In un post e non ricordo quale per provare cos’erano il + ed il - devo aver dato pure io un voto negativo e chiedo umilmente scusa a chiunque lo abbia ricevuto, ero in buona fede.....
    Ma forse l’ho dato a me stesso pensando il - servisse ad eliminare il post....
    No, l'hai sicuramente dato a qualcun altro, perchè i propri post non si possono votare.
    Almeno per me è così.
    Comunque ribadisco che per quanto mi riguarda i più e meno lasciano un pò il tempo che trovano.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    like? 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    like? Empty Re: like?

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 18 Mar 2019, 16:21

    Mauruczko ha scritto:No, l'hai sicuramente dato a qualcun altro, perchè i propri post non si possono votare. 
    Perchè sicuramente? Gabriele dice di averlo dato a qualcuno, anche se non ricorda a chi. Potrebbe averlo dato anche a te in questo thread, ma non credo si riferisca a questa discussione.
    Sono d'accordo sul fatto che il tutto lasci il tempo che trova però vedersi un voto negativo non è che faccia piacere, ammettiamolo... :sigh: 


    _________________
    like? Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2611
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    like? Empty Re: like?

    Messaggio Da Mauruczko Lun 18 Mar 2019, 16:29

    django69 ha scritto:Ma forse l’ho dato a me stesso pensando il - servisse ad eliminare il post....

    Hari Seldon ha scritto:
    Mauruczko ha scritto:No, l'hai sicuramente dato a qualcun altro, perchè i propri post non si possono votare. 
    Perchè sicuramente? Gabriele dice di averlo dato a qualcuno, anche se non ricorda a chi. Potrebbe averlo dato anche a te in questo thread, ma non credo si riferisca a questa discussione.
    Sono d'accordo sul fatto che il tutto lasci il tempo che trova però vedersi un voto negativo non è che faccia piacere, ammettiamolo... :sigh: 
    Guarda la parte quotata di Gabriele, il mio "sicuramente" è riferito a quello, poi che qualcun altro sia un altro o me, non ha importanza.

    Riscrivo meglio:

    "Non l'hai sicuramente dato a te stesso dato che non si può votare un proprio post"

    :biggrin2:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    like? 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    like? Empty Re: like?

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 18 Mar 2019, 16:33

    Ah, quella parte del post m'era sfuggita di brutto...  :rasoio:


    _________________
    like? Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    massineri
    massineri
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 29.01.19
    Età : 56
    Località Località : Bientina (Pisa)

    like? Empty Re: like?

    Messaggio Da massineri Mar 19 Mar 2019, 00:41

    come scritto sopra, confermo di vedere il tasto thanks(che cliccato una volta sembra che valga per l'argomento e non per chi ha risposto dato che non me lo fà più cliccare)...e penso che quel"meno"l'abbia dato io mentre facevo delle prove..scusatemi


    _________________
    Opel Grandland X  di Massimiliano Neri
    Innovation 1.5 ECOTEClike? 00ae.png?v=2.2 Diesel 130cv S&S AT8 - Diamond black con interni morrocana
    Cerchi in Lega 18'' a 5 razze Black -michelin primacy 225/55/18 -
     Barre longitudinali al tetto -ruotino di scorta- Opel Eye -
    like? Whatsa11

      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 08:42