Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
4 partecipanti

    Criteri Lettura Mp3

    Giopas1974
    Giopas1974
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 10.03.19
    Età : 49
    Località Località : Pozzuoli

    Criteri Lettura Mp3 Empty Criteri Lettura Mp3

    Messaggio Da Giopas1974 Lun 25 Mar 2019, 16:51

    Buonasera,
    Qualcuno mi spiega secondo quali criteri vengono letti i file mp3 presenti sulla chiavetta?
    Li ho caricati suddividendoli in cartelle, ma il display li visualizza in grande confusione.


    _________________
    Gianni 
    Opel Grandland X 1.6 td 120cv Advance
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Criteri Lettura Mp3 Empty Re: Criteri Lettura Mp3

    Messaggio Da Mauruczko Lun 25 Mar 2019, 17:32

    Giopas1974 ha scritto:Buonasera,
    Qualcuno mi spiega secondo quali criteri vengono letti i file mp3 presenti sulla chiavetta?
    Li ho caricati suddividendoli in cartelle, ma il display li visualizza in grande confusione.
    Nella mia si possono scegliere in base a diversi criteri, artista, canzone, o dossier, che sarebbero le cartelle.
    Anche io ho le cartelle all'interno e usando Dossier vengono riprodotte di seguito ordinatamente.
    Però io ho l'intellilink 5.0, mentre mi pare di capire che tu hai la radio 4.0, quindi probabilmente funzionano diversamente.. :blink:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Criteri Lettura Mp3 20190413
    Giopas1974
    Giopas1974
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 10.03.19
    Età : 49
    Località Località : Pozzuoli

    Criteri Lettura Mp3 Empty Re: Criteri Lettura Mp3

    Messaggio Da Giopas1974 Lun 25 Mar 2019, 18:24

    Sì infatti devo premere su “altro” e cercare dossier se non ricordo male. Invece, io pigiavo su “album” e mi apparivano solo brani in ordine casuale. Mi è venuto il dubbio che vada a leggere i dettagli dei vari file mp3. Quindi, se ad esempio faccio una cartella che nomino “Pino Daniele” e ci metto dentro vari file di vari album, se cerco tra gli album non troverò mai la cartella creata “Pino Daniele” ma bensì i vari album dai quali ho preso i vari file... credo funzioni in questo modo. Voglio provare a modificare i file nei dettagli, dando loro un unico album... forse così potrei rendere la ricerca più intuitiva.. insomma c’è da dedicarci un po’ di tempo.


    _________________
    Gianni 
    Opel Grandland X 1.6 td 120cv Advance
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 55
    Località Località : Olbia

    Criteri Lettura Mp3 Empty Re: Criteri Lettura Mp3

    Messaggio Da Tetteu Mar 26 Mar 2019, 10:44

    Diciamo che questa radio non è la quintessenza della praticità .... 
    hanno separato le varie schermate in funzione dei tag presenti nel brano , per poterle utilizzare meglio bisognerebbe modificare tutte le tracce mp3 ...
    Non è il sistema ad adeguarsi alla traccia , ..... ma la traccia che deve adeguarsi al sistema
    comunque dividendoli in cartelle ( una per ogni album ) ed impostando su dossier , è possibile riprodurre la cartella desiderata senza molti giri "viziosi" ...
    quanto rimpiango il navi 800  :sigh:


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Criteri Lettura Mp3 20190313
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Criteri Lettura Mp3 Empty Re: Criteri Lettura Mp3

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 26 Mar 2019, 11:59

    Confermo quanto già emerso: se si vuole riprodurre la musica in ordine di "cartelle" allora bisogna tenere l'impostazione di navigazione su "dossier".

    Devo però spezzare una lancia in favore del sistema.
    Considerando l'età media di chi è intervenuto fino ad ora :biggrin2: me incluso :biggrin2: è chiaro che stiamo parlando tutti da persone che sono cresciuti con la cultura del computer e delle cartelle. Poco importa se siamo esperti o dilettanti, comunque abbiamo impressa nel dna l'idea che tutto si debba ficcare in una cartella.
    Perchè lo facciamo? Perchè per una vita ci hanno detto: se non stai attento a dove salvi le cose poi non le ritrovi più! Crea le cartelle con criterio altrimenti farai confusione!
    :bleh:

    Se però ci dimentichiamo per un momento il mondo dei computer (o meglio, dei computer anni '80) la domanda diventa: ma perchè mai io dovrei stare a creare scatole dentro scatole per metterci dentro un album musicale il quale ce l'ha già scritto sopra che è di "Pino Daniele"??? Oltretutto ha già scritto su un altra pletora di informazioni (metadati) tipo nome del disco, durata di ogni brano, genere musicale, ecc.

    Ci sarebbe da fare un lungo pistolotto sugli attuali sistemi di indicizzazione ed organizzazione dei dati che hanno reso spaventosamente obsoleti i vecchi sistemi di archiviazione (leggi "cartelle"), ma che ci vogliamo fare? Noialtre cariatidi siamo abituati alle cartelle e fortunatamente Intellilink ci ha voluto graziare lasciandoci la navigazione per "dossier", che in certi casi è ancora utile e necessaria.

    Per il resto, soprattutto per la musica, non si tratta di modificare una ad una le tracce ma semplicemente di acquisirle per quel che sono e poi il sistema ce le proporrà in base ai vari criteri logici invece che fisici.

    Di sicuro Intellilink è limitato perchè, già che ragiona in modo smart, tanto valeva estendere i criteri di navigazione (non solo album e artista ma, perchè no, anche genere, affinità musicale, durata di playlist, ecc.) così come fanno altri sistemi ai quali siamo ormai abituati (tipo Spotify). Inoltre, una volta selezionato quello che ci interessa (album, artista, dossier, ecc.) è sicuramente carente sul piano dell'ordinamento.
    Ma piuttosto che niente... :biggrin:

    ...e comunque, per ogni evenienza, si va di dossier e non ci si sbaglia :wink:

    (maremma quanto ho scritto!!! :blink: )


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Criteri Lettura Mp3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Criteri Lettura Mp3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 22:08