Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+3
Erick83
Mauruczko
attilaflagellodidio
7 partecipanti

    Smontaggio portalampada fari posteriori

    attilaflagellodidio
    attilaflagellodidio
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 27.03.19
    Età : 44
    Località Località : Firenze

    Smontaggio portalampada fari posteriori Empty Smontaggio portalampada fari posteriori

    Messaggio Da attilaflagellodidio Mer 27 Mar 2019, 23:55

    Ciao a tutti, qualcuno ha mai smontato i portalampada posteriori? Vorrei sostituire le lampade freccia con lampade led, ma anche seguendo il manuale non sono riuscito a estrarre i portalampada dalla carrozzeria. In particolare, sebbene sia riuscito a svitare e togliere il dado e relativa rondella che è menzionato nel manuale pagina 228 (non senza sforzi, mannaggia a chi inventa ste soluzioni!), secondo me non c'è traccia della linguetta che si vede in figura e che andrebbe sbloccata...allego foto dal vivo, fatta infilando il cell nella carrozzeria dal bagagliaio... In ogni caso, la linguetta non mi pare presente, ma ho provato a forzare tutti i vari elementi in plastica e non sono riuscito ad estrarre il portalampade.
    Suggerimenti??

    Grazie!

    https://i.servimg.com/u/f82/20/05/12/38/img_2012.jpg
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Smontaggio portalampada fari posteriori Empty Re: Smontaggio portalampada fari posteriori

    Messaggio Da Mauruczko Gio 28 Mar 2019, 11:04

    attilaflagellodidio ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha mai smontato i portalampada posteriori? Vorrei sostituire le lampade freccia con lampade led, ma anche seguendo il manuale non sono riuscito a estrarre i portalampada dalla carrozzeria. In particolare, sebbene sia riuscito a svitare e togliere il dado e relativa rondella che è menzionato nel manuale pagina 228 (non senza sforzi, mannaggia a chi inventa ste soluzioni!), secondo me non c'è traccia della linguetta che si vede in figura e che andrebbe sbloccata...allego foto dal vivo, fatta infilando il cell nella carrozzeria dal bagagliaio... In ogni caso, la linguetta non mi pare presente, ma ho provato a forzare tutti i vari elementi in plastica e non sono riuscito ad estrarre il portalampade.
    Suggerimenti??

    Grazie!

    https://i.servimg.com/u/f82/20/05/12/38/img_2012.jpg
    Ciao, io non ho mai provato a smontare i fari posteriori, però da quello che capisco dalle istruzioni, i ganci da...sganciare sono quelli cerchiati nella foto sotto, poi sganciati quelli si dovrebbe estrarre tutto il faro dall'esterno. Poi dopo averlo estratto devi a sua volta tirare fuori il portalampade.
    Smontaggio portalampada fari posteriori 20190327

    Poi magari mi sbaglio e tu intendi altro...


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Smontaggio portalampada fari posteriori 20190413
    attilaflagellodidio
    attilaflagellodidio
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 27.03.19
    Età : 44
    Località Località : Firenze

    Smontaggio portalampada fari posteriori Empty Re: Smontaggio portalampada fari posteriori

    Messaggio Da attilaflagellodidio Gio 28 Mar 2019, 14:23

    Mauruczko ha scritto:
    attilaflagellodidio ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha mai smontato i portalampada posteriori? Vorrei sostituire le lampade freccia con lampade led, ma anche seguendo il manuale non sono riuscito a estrarre i portalampada dalla carrozzeria. In particolare, sebbene sia riuscito a svitare e togliere il dado e relativa rondella che è menzionato nel manuale pagina 228 (non senza sforzi, mannaggia a chi inventa ste soluzioni!), secondo me non c'è traccia della linguetta che si vede in figura e che andrebbe sbloccata...allego foto dal vivo, fatta infilando il cell nella carrozzeria dal bagagliaio... In ogni caso, la linguetta non mi pare presente, ma ho provato a forzare tutti i vari elementi in plastica e non sono riuscito ad estrarre il portalampade.
    Suggerimenti??

    Grazie!

    https://i.servimg.com/u/f82/20/05/12/38/img_2012.jpg
    Ciao, io non ho mai provato a smontare i fari posteriori, però da quello che capisco dalle istruzioni, i ganci da...sganciare sono quelli cerchiati nella foto sotto, poi sganciati quelli si dovrebbe estrarre tutto il faro dall'esterno. Poi dopo averlo estratto devi a sua volta tirare fuori il portalampade.
    Smontaggio portalampada fari posteriori 20190327

    Poi magari mi sbaglio e tu intendi altro...
    Grazie Mauro, se vedi estratto del manuale allegato, mi pare che si debba in realtà tirare una linguetta che però non c'è :blink:
    I due supporti che indichi ho provato a piegarli a mano, ma sembrano durissimi...e ho paura di rompere qcs...
    In ogni caso cercherò di riprovarci in qs gg!
    Smontaggio portalampada fari posteriori Screen10


    _________________
    Jacopo
    GRX Innovation 1.5 turbodiesel 131cv 6.2 2019
    Colore moonstone grey, cerchi 18" in tinta
    Retrocamera, Opel Eye, sedili AGR, Intellilink 5.0
    Smontaggio portalampada fari posteriori Img_2016
    avatar
    Erick83
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 24.01.19
    Età : 41
    Località Località : Rho

    Smontaggio portalampada fari posteriori Empty Re: Smontaggio portalampada fari posteriori

    Messaggio Da Erick83 Gio 13 Giu 2019, 18:13

    Qualcuno è riuscito a smontale il fanale? Io ho provato ma non sono riuscito a sganciare i ganci in plastica,troppo duri!


    _________________
    Grandland X 2.0 177Cv Diesel. Innovation,Moonstone Grey, tetto nero, fari full led, keyless, portellone elettrico, barre longitudinali, radio DAB.
    Matteo 80
    Matteo 80
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 09.09.18
    Età : 44
    Località Località : Prato

    Smontaggio portalampada fari posteriori Empty Re: Smontaggio portalampada fari posteriori

    Messaggio Da Matteo 80 Ven 20 Mar 2020, 12:41

    Salve ho comprato le luci led anche per le frecce posteriori, la retromarcia e retronebbia piu' per i fendinebbia anteriori. 
    Consigli per il montaggio? non vorrei fare danni.. quelle che ho comprato per i fendinebbia anteriori 
    sono queste e hanno anche dei cavi di cablaggio.

    https://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE-FENDINEBBIA-H11-LED-CREE-COB-CANBUS-OPEL-GRANDLAND-X-NO-ERROR/173321346849?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649


    _________________

    GLX Innovation - 1.5 TurboDiesel 130 cv - 6 Marce Manuale - Diamond Black
    AllRoad Pack - Antifurto - Tetto Panoramico - Park assist -Opel Eyes - Fari Anteriori Full Led 
    Conversione A Led Di Tutte Le Lampade Presenti - Sedile Passeggero AGR - ParaSpruzzi Anteriori e Posteriori 
    AfterMarket :Head-Up Display - DashCam Specchietto Retrovisore Fronte/Retro - Luci Led Zona Piedi Anteriore e Posteriore 

    Luci Led Alle Portiere Posteriori - Pedaliera e Battitacco In Alluminio

    Deflettori Finestrini Anteriori e Posteriori e Specchietti Laterali - 2 Set Di Cerchi in Lega Da 18 Pollici:

    Nero Lucido Diamantato NAD Con Gomme Estive Dunlop SportMaxx Rt2 

    Argento Della Casa Con Gomme Invernali Bridgestone Blizzak 




    Smontaggio portalampada fari posteriori Img-2010
    Matteo 80
    Matteo 80
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 09.09.18
    Età : 44
    Località Località : Prato

    Smontaggio portalampada fari posteriori Empty Re: Smontaggio portalampada fari posteriori

    Messaggio Da Matteo 80 Sab 18 Apr 2020, 15:33

    Allora sono riuscito a convertire tutta la fanaleria posteriore con luci a led.. ovvero frecce, retromarcia, retronebbia e luci di stop.. prossima settimana sostituisco anche i fendinebbia anteriori e poi ho la macchina Total Full Led  :lol2:


    _________________

    GLX Innovation - 1.5 TurboDiesel 130 cv - 6 Marce Manuale - Diamond Black
    AllRoad Pack - Antifurto - Tetto Panoramico - Park assist -Opel Eyes - Fari Anteriori Full Led 
    Conversione A Led Di Tutte Le Lampade Presenti - Sedile Passeggero AGR - ParaSpruzzi Anteriori e Posteriori 
    AfterMarket :Head-Up Display - DashCam Specchietto Retrovisore Fronte/Retro - Luci Led Zona Piedi Anteriore e Posteriore 

    Luci Led Alle Portiere Posteriori - Pedaliera e Battitacco In Alluminio

    Deflettori Finestrini Anteriori e Posteriori e Specchietti Laterali - 2 Set Di Cerchi in Lega Da 18 Pollici:

    Nero Lucido Diamantato NAD Con Gomme Estive Dunlop SportMaxx Rt2 

    Argento Della Casa Con Gomme Invernali Bridgestone Blizzak 




    Smontaggio portalampada fari posteriori Img-2010
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Smontaggio portalampada fari posteriori Empty Re: Smontaggio portalampada fari posteriori

    Messaggio Da Mauruczko Sab 18 Apr 2020, 16:50

    Matteo 80 ha scritto:Allora sono riuscito a convertire tutta la fanaleria posteriore con luci a led.. ovvero frecce, retromarcia, retronebbia e luci di stop.. prossima settimana sostituisco anche i fendinebbia anteriori e poi ho la macchina Total Full Led  :lol2:
    Complimenti Matteo per tutte le migliorie apportate, anche quelle che si leggono in firma!!
    :applauso2:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Smontaggio portalampada fari posteriori 20190413
    avatar
    Aledel
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 10.02.20
    Età : 44
    Località Località : Pescara

    Smontaggio portalampada fari posteriori Empty Re: Smontaggio portalampada fari posteriori

    Messaggio Da Aledel Mar 02 Giu 2020, 22:44

    Ciao Matteo 80,mi sapresti dire che attacchi hanno le lampade stop/fendinebbia/freccia del fanale posteriore?grazie.
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Smontaggio portalampada fari posteriori Empty Re: Smontaggio portalampada fari posteriori

    Messaggio Da django69 Mer 03 Giu 2020, 14:53

    Ciao Matteo 80 la lampadina a led del retronebbia non ti ha dato errore???
    Io ho sostituito tutte le posteriori tranne quella perché ho letto che dava errore.
    Comunque con tutta la fanaleria posteriore a led il problema di errore che compariva inserendo la freccia direzionale é sparito.


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Smontaggio portalampada fari posteriori 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Smontaggio portalampada fari posteriori 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Smontaggio portalampada fari posteriori F5767910
    Matteo 80
    Matteo 80
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 09.09.18
    Età : 44
    Località Località : Prato

    Smontaggio portalampada fari posteriori Empty Re: Smontaggio portalampada fari posteriori

    Messaggio Da Matteo 80 Mer 03 Giu 2020, 21:10

    Ciao per le lampade stop ho montato queste:
    Guardalo su eBay
    https://www.ebay.it/itm/372218183912
    Per le frecce posteriori:
    Guardalo su eBay
    https://www.ebay.it/itm/233477747988
    Per i fendinebbia:
    Guardalo su eBay
    https://www.ebay.it/itm/173321346849
    Per la retromarcia:
    Guardalo su eBay
    https://www.ebay.it/itm/232819264653
    Purtroppo non ritrovo, la lampada retronebbia che ho messo io.. Ti consiglio di sentire ledmania o xenonpertutti.. A me non ha dato errore, pero' ho dovuto fare una modifica dall'elettrauto che mi ha bypassato la spina principale mettendo un altro spinotto adeguato alla lampada led che volevo mettere.. Spero di avervi aiutato :thumbsup:



    _________________

    GLX Innovation - 1.5 TurboDiesel 130 cv - 6 Marce Manuale - Diamond Black
    AllRoad Pack - Antifurto - Tetto Panoramico - Park assist -Opel Eyes - Fari Anteriori Full Led 
    Conversione A Led Di Tutte Le Lampade Presenti - Sedile Passeggero AGR - ParaSpruzzi Anteriori e Posteriori 
    AfterMarket :Head-Up Display - DashCam Specchietto Retrovisore Fronte/Retro - Luci Led Zona Piedi Anteriore e Posteriore 

    Luci Led Alle Portiere Posteriori - Pedaliera e Battitacco In Alluminio

    Deflettori Finestrini Anteriori e Posteriori e Specchietti Laterali - 2 Set Di Cerchi in Lega Da 18 Pollici:

    Nero Lucido Diamantato NAD Con Gomme Estive Dunlop SportMaxx Rt2 

    Argento Della Casa Con Gomme Invernali Bridgestone Blizzak 




    Smontaggio portalampada fari posteriori Img-2010
    Graziano
    Graziano
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 464
    Data d'iscrizione : 15.10.18
    Età : 57
    Località Località : Termoli

    Smontaggio portalampada fari posteriori Empty Re: Smontaggio portalampada fari posteriori

    Messaggio Da Graziano Mer 10 Giu 2020, 08:04

    Buon giorno Matteo, volevo chiederti come hai fatto a mettere i led alle portiere posteriori? Cioè da dove hai preso l'alimentazione e dove le hai posizionate?


    _________________
    GRANDLAND X INNOVATION - WHITE JADE - PARK AND GO PACK - 1,6 TURBO BENZINA - MORROCANA LIGHT - 180 CV -  DENON PREMIUM SOUND SYSTEM - TETTO PANORAMICO - AGR - S&L PACK
                                          GRAZIANO
    Smontaggio portalampada fari posteriori 20190315

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 08:22