Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: pietro75
Il Forum è attivo da 651 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
Partecipa al 1° Concorso fotografico "Fotografa la tua Grandland X". Clicca qui per il Regolamento
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it oppure https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Smontaggio portalampada fari posteriori

attilaflagellodidio
attilaflagellodidio
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Firenze

Smontaggio portalampada fari posteriori Empty Smontaggio portalampada fari posteriori

Messaggio Da attilaflagellodidio il Mer 27 Mar 2019, 23:55

Ciao a tutti, qualcuno ha mai smontato i portalampada posteriori? Vorrei sostituire le lampade freccia con lampade led, ma anche seguendo il manuale non sono riuscito a estrarre i portalampada dalla carrozzeria. In particolare, sebbene sia riuscito a svitare e togliere il dado e relativa rondella che è menzionato nel manuale pagina 228 (non senza sforzi, mannaggia a chi inventa ste soluzioni!), secondo me non c'è traccia della linguetta che si vede in figura e che andrebbe sbloccata...allego foto dal vivo, fatta infilando il cell nella carrozzeria dal bagagliaio... In ogni caso, la linguetta non mi pare presente, ma ho provato a forzare tutti i vari elementi in plastica e non sono riuscito ad estrarre il portalampade.
Suggerimenti??

Grazie!

https://i.servimg.com/u/f82/20/05/12/38/img_2012.jpg
Mauruczko
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Smontaggio portalampada fari posteriori Empty Re: Smontaggio portalampada fari posteriori

Messaggio Da Mauruczko il Gio 28 Mar 2019, 11:04

@attilaflagellodidio ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha mai smontato i portalampada posteriori? Vorrei sostituire le lampade freccia con lampade led, ma anche seguendo il manuale non sono riuscito a estrarre i portalampada dalla carrozzeria. In particolare, sebbene sia riuscito a svitare e togliere il dado e relativa rondella che è menzionato nel manuale pagina 228 (non senza sforzi, mannaggia a chi inventa ste soluzioni!), secondo me non c'è traccia della linguetta che si vede in figura e che andrebbe sbloccata...allego foto dal vivo, fatta infilando il cell nella carrozzeria dal bagagliaio... In ogni caso, la linguetta non mi pare presente, ma ho provato a forzare tutti i vari elementi in plastica e non sono riuscito ad estrarre il portalampade.
Suggerimenti??

Grazie!

Ciao, io non ho mai provato a smontare i fari posteriori, però da quello che capisco dalle istruzioni, i ganci da...sganciare sono quelli cerchiati nella foto sotto, poi sganciati quelli si dovrebbe estrarre tutto il faro dall'esterno. Poi dopo averlo estratto devi a sua volta tirare fuori il portalampade.
Smontaggio portalampada fari posteriori 20190327

Poi magari mi sbaglio e tu intendi altro...

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
Smontaggio portalampada fari posteriori Firma_13
attilaflagellodidio
attilaflagellodidio
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Firenze

Smontaggio portalampada fari posteriori Empty Re: Smontaggio portalampada fari posteriori

Messaggio Da attilaflagellodidio il Gio 28 Mar 2019, 14:23

@Mauruczko ha scritto:
@attilaflagellodidio ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha mai smontato i portalampada posteriori? Vorrei sostituire le lampade freccia con lampade led, ma anche seguendo il manuale non sono riuscito a estrarre i portalampada dalla carrozzeria. In particolare, sebbene sia riuscito a svitare e togliere il dado e relativa rondella che è menzionato nel manuale pagina 228 (non senza sforzi, mannaggia a chi inventa ste soluzioni!), secondo me non c'è traccia della linguetta che si vede in figura e che andrebbe sbloccata...allego foto dal vivo, fatta infilando il cell nella carrozzeria dal bagagliaio... In ogni caso, la linguetta non mi pare presente, ma ho provato a forzare tutti i vari elementi in plastica e non sono riuscito ad estrarre il portalampade.
Suggerimenti??

Grazie!

Ciao, io non ho mai provato a smontare i fari posteriori, però da quello che capisco dalle istruzioni, i ganci da...sganciare sono quelli cerchiati nella foto sotto, poi sganciati quelli si dovrebbe estrarre tutto il faro dall'esterno. Poi dopo averlo estratto devi a sua volta tirare fuori il portalampade.
Smontaggio portalampada fari posteriori 20190327

Poi magari mi sbaglio e tu intendi altro...
Grazie Mauro, se vedi estratto del manuale allegato, mi pare che si debba in realtà tirare una linguetta che però non c'è :blink:
I due supporti che indichi ho provato a piegarli a mano, ma sembrano durissimi...e ho paura di rompere qcs...
In ogni caso cercherò di riprovarci in qs gg!
Smontaggio portalampada fari posteriori Screen10

Retrocamera, Opel Eye, sedili AGR, Intellilink 5.0
Smontaggio portalampada fari posteriori Img_2016
Erick83
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Rho

Messaggio Da Erick83 il Gio 13 Giu 2019, 18:13

Qualcuno è riuscito a smontale il fanale? Io ho provato ma non sono riuscito a sganciare i ganci in plastica,troppo duri!

La data/ora di oggi è Mar 23 Lug 2019, 16:27