Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
2 partecipanti

    problema cambio automatico in frenata

    avatar
    galbu78
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 21.08.19
    Età : 45
    Località Località : Verderio (lc)

    problema cambio automatico in frenata Empty problema cambio automatico in frenata

    Messaggio Da galbu78 Mar 03 Set 2019, 14:13

    Ciao a tutti,

    da una settimana sono il felice possessore di una Grandland x 1.5 131cv diesel con cambio automatico.
    La macchina l'ho presa usata di un anno quindi per fortuna ha ancora il secondo anno di garanzia Opel.
    Purtroppo dopo 3 giorni si è piantata la batteria, l'unico segnale che mi dava era un difetto in frenata ovvero quando passava dalla D2 alla D1 cedeva di giri e poi innescata la D1 si bloccava di colpo.
    Questo veniva accentuato con Clima acceso.
    Queste anomalie le ho riscontrate dopo aver attaccato i cavi per vedere se la batteria si riprendeva, ma purtroppo dopo 1 ora di giri allo spegnimento si è piantata di nuovo.
    L'ho cambiata in garanzia ma il problema in frenata è rimasto, ora è presente sia con il clima acceso che spento e sia con start e stop in funzione o spento (per mia forzatura o per alta temperatura).
    Premetto che vengo da una BMW serie 3 e non ho mai avuto problemi in frenata e con lo start e stop, ma ho anche una mokka my2014 senza start e stop e in frenata zero problemi.
    Proprio per escludere che sia colpa della sensibilità del mio piede la macchina l'ho fatta provare a mia moglie e un collega (Audi A4 automatica) ed entrambi hanno notato lo stesso mio problema.
    Giusto per far capire meglio la sensazione, come avere un cambio manuale ed in seconda si frena per arrestare la macchina, quando è quasi ferma si avverte come se il motore volesse continuare la marcia prima di spegnersi, ecco stessa cosa poi appena entra la D1 la macchina si arresta di colpo.

    Altro piccolo problema sta nell'innesco della D1 da fermo partendo da R o N, se sposto la leva dolcemente mi segna comunque N anche se sta in posizione D1, solo se spingo verso il basso allora entra la D1.
    Domani passerò in officina Opel per farla vedere.
    Avete avuto esperienze simili o sapete se è corretto questo tipo di comportamento sulla GLX?
    Come inizio direi che non c'è male...
    Grazie a tutti
    Marco


    _________________
    Marco : Grandland X 1.5 131 cv Cambio Automatico Ultimate con Denon sound system.
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    problema cambio automatico in frenata Empty Re: problema cambio automatico in frenata

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 05 Set 2019, 12:21

    Diciamo che il fatto che tu esordisca con "...sono felice possessore..." è un buon segno per capire che a parte questa problematica, per il resto sei soddisfatto :wink:
    Agli inizi le concessionarie non hanno brillato per capacità di diagnosi ma adesso la GLX è già in giro da un paio d'anni scarsi e quindi confidiamo che in officina sappiano gestire e risolvere questo problema.

    Tienici informati sugli sviluppi, anche a beneficio di chi potrebbe incappare in problemi simili :thumbup:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    problema cambio automatico in frenata Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    problema cambio automatico in frenata Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 19:10