Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2383 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+23
Vangran
EMMETREDICI
Frenk84
Mauruczko
R. Daneel Olivaw
django69
OtreborG
Whitefox1
Spray78
desenzo
Durabo
Leondoro
obelix56
martino_santoro
ignazio
mauro66
mamussi
scratm
Niggyboy76
vincenzoros
GiGi984
ultimate64
Doc#1
27 partecipanti

    Servizio Opel Connect


    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17

    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 14 Gen 2020, 15:06

    ignazio ha scritto:...se ci fai caso quando devi selezionare il modo con cui accedere ai dati ti fa scegliere solo tra USB1, USB2 o Tethering bluetooth...
    Questa poi è un'altra questione che meriterebbe un thread a parte.
    Abbiamo pensato al perchè ci viene data la possibilità di attivare la connessione dati via... USB1/2 :perplesso:

    Forse che con una chiavetta LTE da meno di 30 eurini (tipo questa) e una sim a consumo risolviamo i problemi dell'universo?
    :ammiccante:
    Chi vuole provare?
    desenzo
    desenzo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 17.10.18
    Età : 47
    Località Località : Roma

    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da desenzo Mar 14 Gen 2020, 15:42

    Il mio problema invece è un'altro....
    Con il Bluetooth attivo su smartphone e regolarmente connesso alla GLX, se vado su dati servizio e clicco per attivare la terza opzione dei dati...., si con Hotspot attivo che disattivato, non mi tiene attivo l'opzione e il mappamondo non è mai apparso....
    Premetto che ho chiesto l'attivazione del NAVI LIVE il giorno 11 e ancora mi da in attivazione, ma sinceramente non penso che dipende dal fatto che non è ancora attivo. Oggi ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che ci vogliono 48 ore casomai di richiamare....


    _________________
    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Opel_g11
    Enzo
    Opel Grandland X ULTIMATE 2.0 DTH (177 CV) Start / Stop (Automatic 8-speed), Colore Moonstone Grey metallizzato, Interni tessuto Morrocana sedile guidatore certificato AGR, Cerchi da 19'' a 5 razze doppie Diamond, Barre longitudinali al tetto, Ricarica Wireless Smartphone, Denon Premium Sound System e tutto il resto incluso nell'allestimento Ultimate.
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da ignazio Mar 14 Gen 2020, 16:01

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Inoltre parlavo di perdita di tempo perchè, se spengo l'hotspot, l'Infotainment scollega (toglie la spunta) dal servizio dati sul collegamento col telefono e, quando riattivo l'hotspot, la spunta non ritorna in automatico.
    Questo vuol dire che ogni volta dovrei prima attivare l'hotspot sul telefono, quindi sull'Infotainment:

    • Passare sulla scheda telefono
    • Andare sulle opzioni
    • Andare su Bluetooth 
    • Andare sul dispositivo da modificare (il mio telefono)
    • Spuntare la casella del servizio dati

    (e ci mette 3-4 secondi per ognuna di queste azioni)
    ...e se scendo dall'auto e volontariamente o involontariamente spengo l'hotspot? Al rientro in auto dovrei rifare tutto daccapo!

    Ecco perchè dicevo che lo vedo utile per un viaggio lungo ma non per la quotidianità.
    Io ho invece notato che dall'ultimo aggiornamento effettuato mantiene le impostazioni date.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Servizio Opel Connect - Pagina 4 1333074pari a  Servizio Opel Connect - Pagina 4 1333074_31
    Servizio Opel Connect - Pagina 4 V3dima10
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da obelix56 Mar 14 Gen 2020, 16:18




    Parametri di impostazione delle zone di pericolo.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Servizio Opel Connect - Pagina 4 Offroa11
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 14 Gen 2020, 16:28

    desenzo ha scritto:Il mio problema invece è un'altro....
    Con il Bluetooth attivo su smartphone e regolarmente connesso alla GLX, se vado su dati servizio e clicco per attivare la terza opzione dei dati...., si con Hotspot attivo che disattivato, non mi tiene attivo l'opzione e il mappamondo non è mai apparso....
    Premetto che ho chiesto l'attivazione del  NAVI LIVE il giorno 11 e ancora mi da in attivazione, ma sinceramente non penso che dipende dal fatto che non è ancora attivo. Oggi ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che ci vogliono 48 ore casomai di richiamare....
    In realtà le cose sono collegate tra loro.
    Come ho spiegato il "NAVI LIVE" ti si attiverà solo quando l'auto sarà in grado di connettersi.
    Quindi se non riesci a far funzionare la connessione dati tra auto e telefono... il navi live resterà in attesa di attivazione a vita.

    Posso suggerirti di provare con un altro cellulare che hai in famiglia... perchè quel che dici è strano.
    O meglio, con l'Hotspot disattivato è normale che non funzioni (anche a me lo faceva) ma, appena attivi l'Hotspot, a quel punto deve funzionare.
    Se provi con un altro telefono e risolvi, bene. Altrimenti quantomeno sai per certo che non dipende dal telefono ma dall'Intellilink.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 14 Gen 2020, 16:33

    ignazio ha scritto:Io ho invece notato che dall'ultimo aggiornamento effettuato mantiene le impostazioni date.
    Interessante! Ci proverò anche io il giorno in cui riuscirò ad avere il nuovo firmware.
    Infatti, l'app me lo da disponibile ma non mi invia il link per scaricarlo.
    E sul sito Peugeot mi da solo la cartografia ma non il nuovo firmware.
    :meaculpa:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Mauruczko Mar 14 Gen 2020, 17:01

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Mauruczko ha scritto:Se ho capito bene il punto 2 significa anche che c'è un consumo dei Giga dell'offerta del proprio smartphone, giusto?
    ignazio ha scritto:Sì ma dalle prove che ho fatto è poca roba.
    Concordo con Ignazio. Non ho fatto rilievi empirici ma in genere in questi casi si tratta di stringhe di comandi e dati che pesano come qualche messaggio di testo o poco più.
    Quindi non mi preoccuperei del consumo di traffico.
    Sì, era giusto per curiosità e per confermare che c'è comunque un uso dei dati del proprio telefono, sembra scontato dirlo ma è sempre bene precisarlo.
    La cosa comunque personalmente non mi tocca più di tanto, dato che non appena avrò l'auto ne prenderò una nuova e non ho intenzione di toccare niente nei mesi di attesa, mappe o firmware che siano.


    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    ignazio ha scritto:Io ho invece notato che dall'ultimo aggiornamento effettuato mantiene le impostazioni date.
    Interessante! Ci proverò anche io il giorno in cui riuscirò ad avere il nuovo firmware.
    Infatti, l'app me lo da disponibile ma non mi invia il link per scaricarlo.
    E sul sito Peugeot mi da solo la cartografia ma non il nuovo firmware.
    :meaculpa:

    Pensa che io non so il giorno in cui mi restituiranno il Grandland....
    :meaculpa: :piantodisperato:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Servizio Opel Connect - Pagina 4 20190413
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da martino_santoro Mar 14 Gen 2020, 21:43

    Io penso che il mio problema sia questo... Non riesco ad attivare internet all'auto. Anche se ho condiviso il tethering bluetooth e il cell mi dice che c'è un dispositivo connesso. Non so proprio davvero come cambiare la voce. Clicco sul mappamondo... Mi dice verifica in corso e poi esce....Servizio Opel Connect - Pagina 4 Img_2012


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Img_2012
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da martino_santoro Mar 14 Gen 2020, 21:43

    Scusate x aver inserito l'immagine 2 volte


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Img_2012
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Spray78 Mar 14 Gen 2020, 21:56

    martino_santoro ha scritto:Scusate x aver inserito l'immagine 2 volte
    Ma se vai a verificare la casella del servizio dati, te la tiene attiva o la perde?
    Per quanto tempo resti con lo Smartphone connesso alla GLX (magari serve un tempo più prolungato... anche se dovrebbe far subito).
    Il tuo Smartphone tiene attiva la condivisione dati bluetooth di continuo o ha un timeout che te la stacca dopo un tot? (anche se la condivisione su bluetooth dovrebbe essere sempre attiva, non c'è uno standard uguale per tutti...)


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Mauruczko Mar 14 Gen 2020, 22:00

    martino_santoro ha scritto:Scusate x aver inserito l'immagine 2 volte
    Sistemato  :wink:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Servizio Opel Connect - Pagina 4 20190413
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da martino_santoro Mar 14 Gen 2020, 22:10

    La condivisione dati me la tiene attiva anche se vado via e ritorno dopo qualche ora, si riattiva in automatico. Mi dice pure 1 dispositivo connesso, ma è dalla macchina che rimane invece non attivato e non disponibile. Non so davvero che fare, immagino che Opel non sappia che pesci pigliare, né sono sicuro


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Img_2012
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Spray78 Mar 14 Gen 2020, 22:26

    martino_santoro ha scritto:La condivisione dati me la tiene attiva anche se vado via e ritorno dopo qualche ora, si riattiva in automatico. Mi dice pure 1 dispositivo connesso, ma è dalla macchina che rimane invece non attivato e non disponibile. Non so davvero che fare, immagino che Opel non sappia che pesci pigliare, né sono sicuro
    Scusami ma per conferma se ho capito bene...
    La condivisione dallo Smartphone resta sempre disponibile senza timeout, così come nei profili oltre alla spunta su "Telefono" e "Streaming Audio", tiene sempre attiva anche la spunta "Dati Internet Mobile". Corretto?

    Per il tempo di connessione tra GLX e Smartphone, prova almeno a lasciarli accoppiati per 1 ora in continuo e, verifica che la copertura dati dello Smartphone sia di buona qualità...

    Se hai già fatto anche questo, al momento non ho più nessun'altra idea...


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da martino_santoro Mar 14 Gen 2020, 22:32

    Ti confermo tutto ciò che hai scritto, ma risultati 0..


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Img_2012
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Durabo Mar 14 Gen 2020, 22:32

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Dai miei test posso dire che ho rilevato questo:

    Quando fai la richiesta via app o via sito per i servizi di navigazione live, la richiesta va in attesa di attivazione e ci resta per tutta la vita, non importa quante sim credi di avere in auto (per inciso, abbiamo tutti una eSim), quante mail invii a Opel, quale versione di firmware/mappe hai e, nemmeno, quante dita incroci davanti al Infotainment.

    Il servizio si attiva, più o meno istantaneamente (con relativa email di conferma) la prima volta che l'Infotainment (lui, proprio lui) ha un modo valido per connettersi a internet.
    Questo può avvenire:

    • Nel mio caso e di molti altri qui dentro, mettendo a disposizione dell'Infotainment la connessione dati del telefono.
    • Usando la connettività propria dell'auto, per coloro che hanno il piano dati ancora attivo sull'auto (per intenderci il contratto con Vodafone che veniva venduto per OnStar fino a qualche tempo fa, o l'equivalente odierno ammesso che esista). Dopo il primo anno gratuito io non l'ho rinnovato e quindi non posso fare la prova.

    Il principio generale è quindi abbastanza ovvio: tanto per l'attivazione che per l'uso, i servizi LIVE funzionano solo se possono essere... LIVE  :lol2:, cioè necessitano di connettività.
    Questo ci obbliga o 

    1. a sottoscrivere un piano dati per l'Infotainment 
    2. oppure ad avere il nostro cellulare perennemente con l'Hotspot attivo (per iOS) o col Tethering attivo (per Android).

    Così su due piedi e senza aver visto ancora bene tutti i vantaggi... direi che può avere un senso per i viaggi lunghi ma, nella quotidianità, per me si traduce in un costo ingiustificato (nel caso 1) e in una gran perdita di tempo e di sicurezza (nel caso 2).
    :doh:
    Hai perfettamente ragione.
    Io ho richiesto l'attivazione della navigazione live via app l'11 gennaio e sono tuttora in attesa di identificazione.
    Ho provato a usare la connessione dati del telefono via tethering bluetooth. L'auto vede il collegamento internet, il mappamondo lo prova, ma i servizi non si attivano.
    Ho chiesto lumi a voi sul forum e ho avuto conferma che la procedura che uso è corretta.
    Ho provato a cambiare cellulare e operatore ma nulla cambia.
    Ho provato a macchina accesa e spenta ma nulla cambia.
    Ho contattato Opel due volte: la prima non mi sono stati di alcun aiuto e la seconda forse mi ricontatteranno se ci capiranno qualcosa.
    Per il resto non so.
    L'unica cosa che posso chiedere a te o a Ignazio di postare un video dove passo per passo fate vedere come si attivano i servizi sull'auto e ve ne sarei molto grato e credo non solo io.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Grandl10
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Durabo Mar 14 Gen 2020, 22:41

    martino_santoro ha scritto:La condivisione dati me la tiene attiva anche se vado via e ritorno dopo qualche ora, si riattiva in automatico. Mi dice pure 1 dispositivo connesso, ma è dalla macchina che rimane invece non attivato e non disponibile. Non so davvero che fare, immagino che Opel non sappia che pesci pigliare, né sono sicuro
    Sono nella tua identica situazione: il mappamondo indica che il segnale internet c'è ma non attiva i servizi.
    Sono in attesa di una risposta da Opel, ma non sono fiducioso.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Grandl10
    avatar
    OtreborG
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 02.01.20
    Età : 59
    Località Località : Novara

    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da OtreborG Mar 14 Gen 2020, 22:43

    Posso chiedervi se avete nella plafoniera il tasto SOS e onstar? Non vorrei, in tal caso, che non aveste attiva qualche funzione.


    _________________
    Roberto
    GRANDLAND X Innovation 1.5 Diesel EcoTech 130cv Start&Stop cambio Automatico AT6 
    Moonstone Grey, Barre longitudinali al tetto, Cerchi in Lega 18", Interni Morrocana, sedile guida AGR, Ruota di scorta
    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Grandl10
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Spray78 Mar 14 Gen 2020, 22:45

    martino_santoro ha scritto:Ti confermo tutto ciò che hai scritto, ma risultati 0..
    A questo punto, potrebbe anche essere una questione di tempo o di ritardi/sospensioni delle attivazioni.
    Sarebbe utile poter sapere se una nuova attivazione fatta da questo momento in poi, avviene in modo relativamente veloce o, entra "in coda". Sarebbe utile anche sapere se viene fatta su una GLX con o senza Onstar a bordo, così da iniziare a fare un po' ipotesi con le casistiche e trovare i punti in comune.

    Tu hai Onstar? (indipendentemente dall'essere attivo o meno).
    Io ad esempio ho Onstar (disattivato)e , ho fatto la richiesta la sera e, al mattino avevo l'attivazione.


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Durabo Mar 14 Gen 2020, 22:51

    Nella plafoniera ho il tasto SOS, tasto chiamata e  tasto onstar.
    Non penso però che le due cose siano collegate, anche l'operatore Opel mi ha detto con molta sicurezza che non serve onstar e non servo i dati della sima presente sull'auto ma si attiva con i dati del cellulare.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Grandl10
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Spray78 Mar 14 Gen 2020, 22:57

    Durabo ha scritto:Nella plafoniera ho il tasto SOS, tasto chiamata e  tasto onstar? 
    Non penso però che le due cose siano collegate, anche l'operatore Opel mi ha detto con molta sicurezza che non serve onstar e non servo i dati della sima presente sull'auto ma si attiva con i dati del cellulare.
    Nemmeno io penso che siano collegate e, avendo anche io Onstar e SOS con attivazione già avvenuta, decade l'ipotesi con la quale potevano essere andate in attivazione prima le vetture con sistema Onstar che è in dismissione.

    Resta però la possibilità di una sospensione o di una coda nelle attivazioni che, allunga i tempi. Questo almeno se nessuna delle nuove attivazioni si completa in poco tempo...


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Servizio Opel Connect - Pagina 4 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da django69 Mar 14 Gen 2020, 23:28

    Allora io sulla mia glx ho OnStar attivo mentre il wifi Vodafone non l’ho mai attivato nemmeno il periodo di prova. Per quanto riguarda i servizi di navigazione live da app non li vedevo così ho aperto la pagina connect.opel.it segnalata da Ignazio qualche post indietro, ho inserito i miei dati e sono entrato, da li ho attivato il servizio e subito mi ha dato il messaggio di attivato. Dopo questo son salito in macchina ho attivato l’hotspot e tutto é partito regolarmente. A me non é arrivata nessuna mail di conferma attivazione e non ho dovuto attendere come state dicendo in diversi, non vorrei che il problema sia dovuto dall’attivazione del servizio tramite app.
    Al momento io non ho ancora aggiornato il firmware all’ultima versione perciò ogni volta che salgo in macchina devo attivare i dati internet via usb, spero come dice Ignazio che col nuovo firmware, che installerò nel fine settimana quando la mia glx esce dalla carrozzeria, la trasmissione dati internet via usb resti configurata.


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Servizio Opel Connect - Pagina 4 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Servizio Opel Connect - Pagina 4 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Servizio Opel Connect - Pagina 4 F5767910

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 14:07