Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
3 partecipanti

    Programmazione Centralina

    avatar
    manovelio
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 07.10.19
    Età : 45
    Località Località : Piacenza

    Programmazione Centralina Empty Programmazione Centralina

    Messaggio Da manovelio Lun 21 Ott 2019, 16:55

    Buongiorno a tutti,
    io posseggo un GLX 1.5 130cv, con il portellone elettrico non funzionante da quando me l'hanno consegnata.

    Non mi dilungherò nello spiegare tutte le vicissitudini che mi sono capitate, ma vi chiedo semplicemente aiuto per capire come siano possibili certe cose.

    Il problema del portellone sembra sia dovuto ad una centralina non funzionante (quante centraline ha questa macchina?) che dopo la bellezza di tre settimane è arrivata.
    Oggi hanno provato a sostituirmela ma non riescono a programmarla perché "bloccata". Ora il concessionario sta aspettando una risposta dalla casa madre.
    Nel frattempo mi riprendo la mia macchina in attesa di un miracolo....

    Secondo voi cosa potrebbe essere successo? Cosa vorrà dire che è bloccata e non riescono a programmarla?
    Altra cosa: com'è possibile che ci sia un problema sulla centralina e che a non funzionare sia solamente il portellone elettrico?

    Grazie


    _________________
    Manuel, 41
    Grandland X 1.5 diesel 130cv
    Allestimento 120th Anniversary bianca con tetto nero.
    In attesa del gancio traino
    avatar
    maurialone
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 10.03.19
    Età : 42
    Località Località : colle di val d'elsa

    Programmazione Centralina Empty Re: Programmazione Centralina

    Messaggio Da maurialone Lun 02 Dic 2019, 18:26

    manovelio ha scritto:Buongiorno a tutti,
    io posseggo un GLX 1.5 130cv, con il portellone elettrico non funzionante da quando me l'hanno consegnata.

    Non mi dilungherò nello spiegare tutte le vicissitudini che mi sono capitate, ma vi chiedo semplicemente aiuto per capire come siano possibili certe cose.

    Il problema del portellone sembra sia dovuto ad una centralina non funzionante (quante centraline ha questa macchina?) che dopo la bellezza di tre settimane è arrivata.
    Oggi hanno provato a sostituirmela ma non riescono a programmarla perché "bloccata". Ora il concessionario sta aspettando una risposta dalla casa madre.
    Nel frattempo mi riprendo la mia macchina in attesa di un miracolo....

    Secondo voi cosa potrebbe essere successo? Cosa vorrà dire che è bloccata e non riescono a programmarla?
    Altra cosa: com'è possibile che ci sia un problema sulla centralina e che a non funzionare sia solamente il portellone elettrico?

    Grazie
    ciao, hai risolto? a me è capiatato lo stesso e mi hanno sostituito le centralina comando portellone. è andata bene 2 mesi, ora mi è successo che per 3 volte si è bloccato in chiusura.
    avatar
    manovelio
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 07.10.19
    Età : 45
    Località Località : Piacenza

    Programmazione Centralina Empty Re: Programmazione Centralina

    Messaggio Da manovelio Lun 02 Dic 2019, 19:05

    Sabato scorso mi hanno restituito la macchina con il portellone funzionante (ripeto che l'ho acquistata a fine giugno - sei mesi fa - e che il problema era noto da subito, ma sottovalutato).
    Purtroppo nel frattempo mi sono rotto un piede e quindi per un po' non potrò guidare, ma almeno l'auto si trova nel mio garage.
    Hanno sostituito una centralina che si occupa dei servizi posteriori e che non funzionando bloccava la comunicazione con quella che avevano provato a sostituire in precedenza. Ad ogni modo incrocio le dita a più non posso.
    Parere spassionato: per la prima volta in vita mia ho provato un portellone elettrico. Al di la della relativa comodità, che comunque verrà utile due volte all'anno, a me sembra una cagata pazzesca e a meno che non sia compresa in un'auto in pronta consegna, lo eviterei.
    Per evitare poi apertura improvvise, come capitato ad alcuni, ho disabilitato l'apertura col piede.
    Saluti


    _________________
    Manuel, 41
    Grandland X 1.5 diesel 130cv
    Allestimento 120th Anniversary bianca con tetto nero.
    In attesa del gancio traino
    avatar
    maurialone
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 10.03.19
    Età : 42
    Località Località : colle di val d'elsa

    Programmazione Centralina Empty Re: Programmazione Centralina

    Messaggio Da maurialone Lun 02 Dic 2019, 20:55

    manovelio ha scritto:Sabato scorso mi hanno restituito la macchina con il portellone funzionante (ripeto che l'ho acquistata a fine giugno - sei mesi fa - e che il problema era noto da subito, ma sottovalutato).
    Purtroppo nel frattempo mi sono rotto un piede e quindi per un po' non potrò guidare, ma almeno l'auto si trova nel mio garage.
    Hanno sostituito una centralina che si occupa dei servizi posteriori e che non funzionando bloccava la comunicazione con quella che avevano provato a sostituire in precedenza. Ad ogni modo incrocio le dita a più non posso.
    Parere spassionato: per la prima volta in vita mia ho provato un portellone elettrico. Al di la della relativa comodità, che comunque verrà utile due volte all'anno, a me sembra una cagata pazzesca e a meno che non sia compresa in un'auto in pronta consegna, lo eviterei.
    Per evitare poi apertura improvvise, come capitato ad alcuni, ho disabilitato l'apertura col piede.
    Saluti
    spero che il mio sia stato un caso. sinceramente se potessi lo toglierei. premetto che la mia era un km0 altrimenti non l'avrei mai messa. eventualmente riusciresti a guardare sulla fattura e dirmi il codice della centralina per capire se è stato eseguito lo stesso intervento sulla mia?
    avatar
    manovelio
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 07.10.19
    Età : 45
    Località Località : Piacenza

    Programmazione Centralina Empty Re: Programmazione Centralina

    Messaggio Da manovelio Lun 02 Dic 2019, 21:33

    Ad oggi non mi hanno rilasciato ancora nessuna documentazione, ma appena ne vengo in possesso, te lo faccio sapere.  :thumbup:


    _________________
    Manuel, 41
    Grandland X 1.5 diesel 130cv
    Allestimento 120th Anniversary bianca con tetto nero.
    In attesa del gancio traino
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Programmazione Centralina Empty Re: Programmazione Centralina

    Messaggio Da obelix56 Mer 04 Dic 2019, 19:47

    Personalmente lo trovo utile, sono circa 20 mesi che ho l'auto e ti assicuro che il portellone elettrico lo uso svariate volte tutti i giorni, mai nessun tipo di problema e l'apertura con il piede è sempre attiva da quando ne sono in possesso. Mai un inceppamento o un malfunzionamento , tutto ok.

    :daccordo:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Programmazione Centralina Offroa11
    avatar
    maurialone
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 10.03.19
    Età : 42
    Località Località : colle di val d'elsa

    Programmazione Centralina Empty Re: Programmazione Centralina

    Messaggio Da maurialone Gio 05 Dic 2019, 12:04

    obelix56 ha scritto:Personalmente lo trovo utile, sono circa 20 mesi che ho l'auto e ti assicuro che il portellone elettrico lo uso svariate volte tutti i giorni, mai nessun tipo di problema e l'apertura con il piede è sempre attiva da quando ne sono in possesso. Mai un inceppamento o un malfunzionamento , tutto ok.

    :daccordo:
    A me lo fa dopo l'interveto in Opel, solo ad auto spenta da più ore. Se la uso, il portellone va una meraviglia.
    avatar
    maurialone
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 10.03.19
    Età : 42
    Località Località : colle di val d'elsa

    Programmazione Centralina Empty Re: Programmazione Centralina

    Messaggio Da maurialone Gio 05 Dic 2019, 12:04

    manovelio ha scritto:Ad oggi non mi hanno rilasciato ancora nessuna documentazione, ma appena ne vengo in possesso, te lo faccio sapere.  :thumbup:


    grazie!
    avatar
    maurialone
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 10.03.19
    Età : 42
    Località Località : colle di val d'elsa

    Programmazione Centralina Empty pistoni

    Messaggio Da maurialone Sab 14 Dic 2019, 09:16

    portata l'auto in un'altra opel a 60 km da me e il verdetto è: pistoni disincronizzati da sostituire. speriamo bene.

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 18:10