Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2383 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+12
Durabo
R. Daneel Olivaw
Mauruczko
Fabybar
ignazio
GiGi984
matteozoia
mabmrd
Bruce77
GB62
Mauro
andreabernabè
16 partecipanti

    Catene x gomme


    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17

    Catene x gomme - Pagina 2 Empty Re: Catene x gomme

    Messaggio Da Mauruczko Mar 04 Dic 2018, 12:09

    Fabybar ha scritto:
    Durabo ha scritto:Io ho preso queste, 
    https://www.amazon.it/gp/product/B00FSDNZKG/ref=ox_sc_saved_title_2?smid=A1SIWJMT5OAPGZ&th=1
    nonostante l'all grip
    ........
    Perdonami ma non riesco ad aprire questo link!!

    Inviato con Topic'it
    Il link funziona, prova da qui
    avatar
    Fabybar
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 03.12.18
    Età : 47
    Località Località : Cagliari

    Catene x gomme - Pagina 2 Empty Re: Catene x gomme

    Messaggio Da Fabybar Mar 04 Dic 2018, 13:02

    Perfetto..grazie ancora

    Inviato con Topic'it
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Catene x gomme - Pagina 2 Empty Re: Catene x gomme

    Messaggio Da Durabo Mar 04 Dic 2018, 22:29

    Graziano ha scritto:Anch'io ho ordinato la mia Grand X che deve ancora arrivare, credo a fine gennaio e oltre al All Road Pack ho fatto montare sotto le 4 stagioni proprio per evitare di comprare un altro treno di gomme.
    Con le All Season stiamo ok anche sotto il punto di vista legislativo
    Sicuramente siamo in regola, le gomme che monta la Grandland sono le Continental conti cross lx2 (come la Peugeot) sono M+S e quindi a norma per circolare senza catene. Però il problema è che sono un po' troppo estive, avrei preferito le Michelin Crossclimate, le avevo sulla mia vecchia auto ed erano veramente sia estive che invernali in quanto hanno il fiocco di neve sullo sfondo della montagna come le invernali.
    Per il cerchio da 18 le continental le trovi a 120 euro mentre le michelin costano 200.
    Anche nei test non c'è storia.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Catene x gomme - Pagina 2 Grandl10
    Alex81ge
    Alex81ge
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 42
    Località Località : COGORNO

    Catene x gomme - Pagina 2 Empty Re: Catene x gomme

    Messaggio Da Alex81ge Gio 12 Nov 2020, 17:01

    Ciao a tutti.. stavo guardando per le gomme da  neve.. soluzione che ho adottato da anni , visto la praticità di utilizzo e il grip sulle 4 ruote a differenza della catene..

    Ora... visto che 4 gomme diamo tra i 600 e i 750 euro.. senza prenderebproprio le basi.. che siamo sui 450 .. più deposito e cambio gomme.. avevo pensato alle catene..

    Soluzione che mi disturba in caso di neve.
    Abitando in collina , dal 17 ha nevicato solo 1 volta.. e non percorro strade dove vige l l'obbligo 

    Mi chiedo se catene da 9 mm possano andare bene sulla gomma 225 55 18 ... le ho trovate sui 35 euro su amazon..

    Certo non sono la stessa cosa.. ma visto le volte che potrei usarle...


    _________________
    Grandland X Automatica 120 Anniversary - barre al tetto- tetto nero - versatily pack - park e go pack - ruota di scorta - open star - opel eye -
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Catene x gomme - Pagina 2 Empty Re: Catene x gomme

    Messaggio Da django69 Gio 12 Nov 2020, 17:11

    Cavolo ma sono aumentati così i prezzi????
    Nel 2018 io avevo acquistato 4 cerchi in lega e 4 gomme Hankook ma ero rimasto sotto gli 800€ tutto montato, 430€ le gomme più 328 i cerchi in lega. Misura 215/70 r16’
    Comunque per rispondere alla tua domanda si quelle da 9mm vanno bene.


    Catene x gomme - Pagina 2 38e68710   Catene x gomme - Pagina 2 59b4d210


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Catene x gomme - Pagina 2 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Catene x gomme - Pagina 2 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Catene x gomme - Pagina 2 F5767910
    Alex81ge
    Alex81ge
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 42
    Località Località : COGORNO

    Catene x gomme - Pagina 2 Empty Re: Catene x gomme

    Messaggio Da Alex81ge Gio 12 Nov 2020, 17:16

    Vabbe da 16 grazie che costano meno...io concime 225 45 18 600€ 3 anni fa.. le pirelli sottozero.. mi hanno detto essere la spalla 55 che fa lievitare il prezzo..


    _________________
    Grandland X Automatica 120 Anniversary - barre al tetto- tetto nero - versatily pack - park e go pack - ruota di scorta - open star - opel eye -

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 13:36