Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2383 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
3 partecipanti

    Smontaggio parte posteriore tunnel centrale

    avatar
    Angelo71
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 18.11.19
    Età : 53
    Località Località : Siracusa

    Smontaggio parte posteriore tunnel centrale Empty Smontaggio parte posteriore tunnel centrale

    Messaggio Da Angelo71 Lun 18 Nov 2019, 11:22

    Buongiorno a tutti,
    scrivo qua in quanto credo sia la sezione piu' adatta....

    Desideravo avere qualche info, se qualcuno sa o magari qualche guida online riguardo lo smontaggio delle bocchette aria che dal tunnel arrivano ai sedili posteriori.

    Purtroppo mio figlio, sbadatamente :bandanapistola: , ha dato un calcione alla leva che direziona il flusso aria da una bocchetta posteriore, rompendola, ed ho visto che ce una parte in plastica proprio sotto il bracciolo, su cui sono montate le bocchette, che credo si possa smontare, ma prima di fare danni chedo lumi a voi....

    Avere esperienza in merito oppure passo in concessionaria ? Ma non credo mi passi in garanzia...

    Grazie
    Angelo
    avatar
    LucioL
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 02.09.18
    Età : 44
    Località Località : Pavia

    Smontaggio parte posteriore tunnel centrale Empty Re: Smontaggio parte posteriore tunnel centrale

    Messaggio Da LucioL Lun 18 Nov 2019, 22:44

    Ciao Angelo, la parte in questione è un unico pezzo, dalle bocchette fino al pavimento. È agganciata ad incastro con delle clip. Devi solo tirarla, magari aiutandoti con un cacciavite piatto con nastro adesivo sulla punta per non graffiare le plastiche. Facci sapere come risolvi 😉


    _________________
    Lucio | Hiroshi75 
    Opel Grandland X 1.6 Turbo D 120 cv Innovation cambio manuale, barre longitudinali al tetto, ruotino di scorta, cerchi in lega 18
    avatar
    Angelo71
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 18.11.19
    Età : 53
    Località Località : Siracusa

    Smontaggio parte posteriore tunnel centrale Empty Re: Smontaggio parte posteriore tunnel centrale

    Messaggio Da Angelo71 Mar 19 Nov 2019, 08:44

    Grazie per l'input...effettivamente facendo un po di leva si muove un po'....vedo se riesco a fare con calma questo weekend, vi tengo aggiornati.

    Grazie ancora
    avatar
    fulvio
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 07.03.18
    Età : 50
    Località Località : canosa di puglia

    Smontaggio parte posteriore tunnel centrale Empty Re: Smontaggio parte posteriore tunnel centrale

    Messaggio Da fulvio Mer 26 Ago 2020, 19:05

    Angelo71 ha scritto:Buongiorno a tutti,
    scrivo qua in quanto credo sia la sezione piu' adatta....

    Desideravo avere qualche info, se qualcuno sa o magari qualche guida online riguardo lo smontaggio delle bocchette aria che dal tunnel arrivano ai sedili posteriori.

    Purtroppo mio figlio, sbadatamente :bandanapistola: , ha dato un calcione alla leva che direziona il flusso aria da una bocchetta posteriore, rompendola, ed ho visto che ce una parte in plastica proprio sotto il bracciolo, su cui sono montate le bocchette, che credo si possa smontare, ma prima di fare danni chedo lumi a voi....

    Avere esperienza in merito oppure passo in concessionaria ? Ma non credo mi passi in garanzia...

    Grazie
    Angelo
    Ciao: ho avuto anche io un problema alla levetta di una delle bocchette posteriori; come hai risolto?? Sai dove è possibile trovarla come pezzo di ricambio?


    _________________
    Fulvio
    GRANDLAND X ULTIMATE 1.5 - 130 cv - MANUALE - Moonstone grey + Barre
    avatar
    Angelo71
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 18.11.19
    Età : 53
    Località Località : Siracusa

    Smontaggio parte posteriore tunnel centrale Empty Re: Smontaggio parte posteriore tunnel centrale

    Messaggio Da Angelo71 Gio 27 Ago 2020, 08:57

    Ciao, alla fine non l'ho smontato....
    ho paura di fare danni anche se la manualità non mi manca, non so le vostre auto, ma la mia scricchiola ovunque, soprattutto maniglie portiere e dentro il cruscotto all'altezza del' infotaimnent /vano portaoogetti c'e' una vibrazione molto forte per cui onde evitare di creare magari vibrazioni aggiuntive ho preferito desistere, al momento.

    Sono riuscito ad avere il codice del ricambio in concessionaria e costa circa 100€ tutta la parte compresa di presa USB (credo)....vediamo, appena rinfresca un po il meteo ci faccio un pensierino....
    avatar
    fulvio
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 07.03.18
    Età : 50
    Località Località : canosa di puglia

    Smontaggio parte posteriore tunnel centrale Empty Re: Smontaggio parte posteriore tunnel centrale

    Messaggio Da fulvio Gio 27 Ago 2020, 10:38

    Angelo71 ha scritto:Ciao, alla fine non l'ho smontato....
    ho paura di fare danni anche se la manualità non mi manca, non so le vostre auto, ma la mia scricchiola ovunque, soprattutto maniglie portiere e dentro il cruscotto all'altezza del' infotaimnent /vano portaoogetti c'e' una vibrazione molto forte per cui onde evitare di creare magari vibrazioni aggiuntive ho preferito desistere, al momento.

    Sono riuscito ad avere il codice del ricambio in concessionaria e costa circa 100€ tutta la parte compresa di presa USB (credo)....vediamo, appena rinfresca un po il meteo ci faccio un pensierino....
    Potresti postare anche a me il codice del ricambio?


    _________________
    Fulvio
    GRANDLAND X ULTIMATE 1.5 - 130 cv - MANUALE - Moonstone grey + Barre
    avatar
    Angelo71
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 18.11.19
    Età : 53
    Località Località : Siracusa

    Smontaggio parte posteriore tunnel centrale Empty Re: Smontaggio parte posteriore tunnel centrale

    Messaggio Da Angelo71 Ven 28 Ago 2020, 09:14

    Ciao
    a me hanno dato questo codice 95525577

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 17:46