Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: devis76
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 223 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post (grazie Mauro)
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

Condividi

Elijah Baley
FONDATORE
FONDATORE

Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

Messaggio Da Elijah Baley il Gio Gen 18, 2018 8:48 pm

@Alessio ha scritto:fermi l'auto e...... mi auguro che opel fornisca un'auto cortesia/sostitutiva..  come 
Perché da contratto non è prevista un auto sostitutiva? Intendi il concessionario che poi fatturera' ad Opel?  :dots:

Alessio
TENENTE
TENENTE

Località Località : Sardara

Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

Messaggio Da Alessio il Gio Gen 18, 2018 9:04 pm

per interventi cosi la danno eccome....e se non l'hanno a disposizione lo fanno tramite noleggio...

altrimenti la noleggio io e ti mando la fattura di rimborso con l'avvocato 
anche la scorsa settimana quando l ho portata col carro attrezzi ( per una spia avaria motore rivelatasi poi nulla di grave) non l'avevano disponibile.... poi mentro ero in viaggio col carroattrezzi ho riferito che all'arrivo non avevo voglia di incazzzz....rmi   e magicamente c era ad aspettarmi una meriva nuova di pacca....di cui poi non ho usufruito perchè  me l'hanno messo subito in diagnosi e risolto tutto

OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Gio Gen 18, 2018 9:48 pm

Si... ma 2.400 non sono quelle soggette a richiamo? Credevo che tra queste solo alcune avessero effettivamente il problema...  :blink:

www.nicolacangioli.it

_
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Gio Gen 18, 2018 10:05 pm

OConsiglio il Centro Logistico Amazon di Piacenza: 4 campi da calcio, circa 25.000 metri quadrati, 3 chilometri di scaffali e 3.000 posti pallet... :woot:

www.nicolacangioli.it

_
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Gio Gen 18, 2018 10:25 pm

Infatti è quello che pensavo pure io...  :perplessobig:

www.nicolacangioli.it

_
lucariello
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Avellino

Messaggio Da lucariello il Ven Gen 19, 2018 4:11 pm

Speriamo che ora OPEL abbia risolto definitivamente sti problemi!

White Jade

lucariello
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da lucariello il Ven Gen 19, 2018 4:12 pm

GRAT GRAT :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

White Jade

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Sab Gen 20, 2018 12:20 am

Prepariamoci, allora, ad accogliere un nuovo utente .. :cry2:

www.nicolacangioli.it

_
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Sab Gen 20, 2018 12:24 am

Se il lotto è di 2.400 telai, si sa quanti sono questi motori "sfigati"?

www.nicolacangioli.it

_
lucariello
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da lucariello il Sab Gen 20, 2018 6:52 am

2400 auto tra Crossland X e Grandland X. Considerando che la prima era da più tempo sul mercato, credo sia logico pensare che di queste 2400 meno della metà siano Grandland X.

White Jade

Antonio Curcio
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Napoli

Messaggio Da Antonio Curcio il Dom Gen 21, 2018 8:08 pm

Circa due settimane fa ho riportato l'auto in concessionaria per la campagna di richiamo. Dopo due giorni il concessionario mi chiama e mi dice che hanno effettuato il test e non ci sono problemi.
Ho richiesto, quindi, sia al concessionario che a Opel Italia una certificazione che mi attestasse che il veicolo richiamato non presenta il difetto per il quale era stato previsto l'intervento di sostituzione del motore.
Morale della favola: ad oggi nessuna notizia nè dal concessionario nè dalla Opel.
Pero i soldi li hanno incassati !!!!
Se non avrò risposta a breve, procederò con richiesta di risoluzione del contratto.
Credo che a fronte della campagna di richiamo esista un preciso obbligo per la casa costruttrice di emettere una certificazione di conformità del bene.
E' l'unico modo per noi utenti di tutelarci realmente da un problema così grave che potrebbe presentarsi anche negli anni successivi quando il veicolo sarà fuori dal periodo di garanzia.
Non può bastare una semplice dichiarazione del concessionario che in quel caso non ci tutelerebbe.
E comunque non capisco tanta reticenza se sono sicuri del test effettuato e del fatto che il difetto non potrà verificarsi. 
Parliamo della rottura del motore ...... non dimentichiamolo !!!!!

FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Dom Gen 21, 2018 8:35 pm

Tecnicamente hai ragione, io Opel eseguo una verifica e sarebbe giusto che rilasciassi una dichiarazione che non sono stati rilevati problemi e difetti. Ma se non lo fanno credo che sappiano bene che questo è loro consentito.
Ti hanno detto che la macchina è OK e personalmente tenderei a crederci (a meno che tu non nutra dubbi sulla buona fede e serietà del tuo concessionario), ma nel malaugurato caso che avessero controllato male e la tua auto, nonostante tutto, fosse affetta dal problema dei pistoni, non credo resisterebbe sana e salva per due anni quindi, a mio avviso, starei tranquillo.

www.nicolacangioli.it

_
lucariello
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da lucariello il Dom Gen 21, 2018 10:10 pm

@Antonio Curcio ha scritto:Circa due settimane fa ho riportato l'auto in concessionaria per la campagna di richiamo. Dopo due giorni il concessionario mi chiama e mi dice che hanno effettuato il test e non ci sono problemi.
Ho richiesto, quindi, sia al concessionario che a Opel Italia una certificazione che mi attestasse che il veicolo richiamato non presenta il difetto per il quale era stato previsto l'intervento di sostituzione del motore.
Morale della favola: ad oggi nessuna notizia nè dal concessionario nè dalla Opel.
Pero i soldi li hanno incassati !!!!
Se non avrò risposta a breve, procederò con richiesta di risoluzione del contratto.
Credo che a fronte della campagna di richiamo esista un preciso obbligo per la casa costruttrice di emettere una certificazione di conformità del bene.
E' l'unico modo per noi utenti di tutelarci realmente da un problema così grave che potrebbe presentarsi anche negli anni successivi quando il veicolo sarà fuori dal periodo di garanzia.
Non può bastare una semplice dichiarazione del concessionario che in quel caso non ci tutelerebbe.
E comunque non capisco tanta reticenza se sono sicuri del test effettuato e del fatto che il difetto non potrà verificarsi. 
Parliamo della rottura del motore ...... non dimentichiamolo !!!
Ammesso che ti facciano questa dichiarazione, cosa cambierebbe? Per legge sono sempre due anni garanzia. Se accade qualcosa dopo, dovresti essere tu a dimostrare che l'eventuale problema avuto dipenda da quel difetto iniziale. E non è facile! Comincia a fare causa e arrivi alle calende greche! Bisogna solo sperare di essere fortunati! Strategicamente sarebbe meglio farti cambiare il motore ora, ma penso sia difficile!

White Jade

Alessio
TENENTE
TENENTE

Località Località : Sardara

Messaggio Da Alessio il Lun Gen 22, 2018 1:17 pm

le campagne di richiamo non hanno vincoli di tempo.  se ti fanno un richiamo e la macchina è fuori garanzia non c'entra niente

OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO

Max66
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da Max66 il Mar Gen 23, 2018 6:01 am

Allora, facciamo chiarezza sui fatti:
Ad ogni intervento in garanzia che sia una qualsiasi sostituzione o una campagna di richiamo, segue regolare fattura a costo zero per il cliente che certifica l’avvenuto intervento sul veicolo in oggetto.
Nello specifico caso della campagna di richiamo dei pistoni, probabilmente il sistema Opel non ha ancora creato i codici per inserire a sistema I telai controllati, quando succederà il concessionario vedrai che ti fornirà una fattura con esito positivo dei controlli.
Se sulla mia auto non c’è problema con il motore, non ci penso neanche che sarebbe meglio cambiarlo a prescindere...in un auto ci sono circa 11500 pezzi e fare sostituzione preventiva direi che non è il caso

Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
alvaro4ever
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Merate

Messaggio Da alvaro4ever il Mar Gen 23, 2018 10:22 am

In effetti quando su qualsiasi auto viene effettuata una campagna di richiamo, dopo i controlli e dopo che è stata fatta, eventualmente, la sostituzione del pezzo difettoso, viene rilasciato il documento di officina (fattura, ricevuta etc etc) con il prezzo finale 0

Inviato con Topic'it

Il vocabolario del motociclista é desolatamente povero. Ci sono solo 3 verbi: stacca, piega, spalanca.
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mar Gen 23, 2018 10:30 am

@alvaro4ever ha scritto:In effetti quando su qualsiasi auto viene effettuata una campagna di richiamo, dopo i controlli e dopo che è stata fatta, eventualmente, la sostituzione del pezzo difettoso, viene rilasciato il documento di officina (fattura, ricevuta etc etc) con il prezzo finale 0
Antonio asserisce che se la macchina risulta essere a posto e non ha avuto bisogno di alcun intervento tecnico (a parte il controllo) non gli verrà rilasciata alcuna documentazione circa l'avvenuto controllo.

www.nicolacangioli.it

_
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mar Gen 23, 2018 10:31 am

Il che vuol dire implicitamente che, se dal controllo non risulta nessun problema, l'autofficina non fa nessun intervento e quindi non rilascia fattura.
E questo ci riporta al punto iniziale, ovvero, che l'officina non è tenuta a rilasciare nessun documento che attesti che l'auto non è affetta dal problema del richiamo, giusto?

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mar Gen 23, 2018 10:43 am

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Il che vuol dire implicitamente che, se dal controllo non risulta nessun problema, l'autofficina non fa nessun intervento e quindi non rilascia fattura.
E questo ci riporta al punto iniziale, ovvero, che l'officina non è tenuta a rilasciare nessun documento che attesti che l'auto non è affetta dal problema del richiamo, giusto?
E che ti devo dire... non saprei. Non fa nessun intervento, questo è vero, ma almeno una fatturina a costo zero per il cliente solo per la manodopera... anche perchè immagino che Opel pagherà le officine che fanno questi controlli.
PS: auguri Capitano... :wink: 

Ultima modifica di Hari Seldon il Mar Gen 23, 2018 10:47 am, modificato 1 volta

www.nicolacangioli.it

_
alvaro4ever
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Merate

Messaggio Da alvaro4ever il Mar Gen 23, 2018 10:47 am

Stasera vado a controllare nelle mie scartoffie. La mia fu richiamata qualche anno fa per un problema alle cinture di sicurezza. Poi non fu fatto nulla perché il controllo era ok. Vado a vedere se ho la fattura. Poi vi so dire

Inviato con Topic'it

Il vocabolario del motociclista é desolatamente povero. Ci sono solo 3 verbi: stacca, piega, spalanca.
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mar Gen 23, 2018 10:49 am

@alvaro4ever ha scritto:Stasera vado a controllare nelle mie scartoffie. La mia fu richiamata qualche anno fa per un problema alle cinture di sicurezza. Poi non fu fatto nulla perché il controllo era ok. Vado a vedere se ho la fattura. Poi vi so dire

Inviato con Topic'it
:daccordo:

www.nicolacangioli.it

_

La data/ora di oggi è Mar Mag 22, 2018 8:09 am