Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+22
maborro
ignazio
Maritozzo63
alvaro4ever
Umberto87
Mauro
Antonio Curcio
Blinko84
GB62
R. Daneel Olivaw
Topcat81
r.bau
Alessio
lucariello
Max66
ivra75
antoniof59
SuperDenab
Elijah Baley
Hari Seldon
Mauruczko
luca71
26 partecipanti

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel


    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Empty Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 04 Gen 2018, 15:17

    Il Centro Relazioni Clienti Opel Italia mi ha appena inviato un messaggio fornendo le modalità ed i contatti necessari per verificare se il proprio mezzo rientra fra quelli coinvolti nella campagna di richiamo. Ecco un estratto del post:

    [...] riguardo la campagna di richiamo appena rilasciata da Opel.
    Per i clienti che volessero avere maggiori informazioni e capire meglio la questione, [...] di contattare l’Officina Opel più vicina,  in alternativa tutti i clienti possono chiamare il nostro Centro Relazioni Clienti al seguente numero di telefono:

    Tel: 02-75419845
    orario: Lunedì - Venerdì, 9.00 - 17.30 

    RingranziandoLa in anticipo per la Vostra disponibilità, porgiamo distinti saluti.

    Centro Relazioni Clienti Opel Italia


    Ultima modifica di Hari Seldon il Mer 14 Feb 2018, 00:46 - modificato 1 volta.
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Max66 Gio 04 Gen 2018, 15:26

    Mi sembra una cosa buona e giusta...
    Era ora.


    _________________
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Ace2b110
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 04 Gen 2018, 15:47

    Infatti.
    Mi pare un ottimo gesto d'attenzione da parte di Opel.


    _________________
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 04 Gen 2018, 15:58

    Vi rimando a questo post:

    https://grandlandxclubitalia.forumattivo.com/t154-campagna-di-richiamo-gennaio-2018#1030

    Dove Opel Italia ha comunicato le modalità di contatto per la verifica se il proprio mezzo rientra o meno fra quelli oggetto di richiamo.
    Ho chiesto informazioni se si tratta del richiamo per via dei pistoni fuori misura. Non appena otterrò risposta ve ne renderò partecipi.


    _________________
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Alessio Gio 04 Gen 2018, 16:44

    ho appena chiamato alla OPEL... la mia macchina è interessata dal richiamo 


    codice richiamo E172140901

    speriamo sia solo per una verifica verifica


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 20180128_102308_1
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Alessio Gio 04 Gen 2018, 16:46

    appena chiamato alla OPEL..... la mia macchina è interessata dal richiamo

    codice richiamo    E172140901

    speriam sia solo una verifica


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 20180128_102308_1
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 04 Gen 2018, 18:06

    E non ti hanno detto per quale motivo è richiamata?


    _________________
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 05 Gen 2018, 00:21

    Ma... non è che il richiamo è per disinstallare il Park&Go ai primi fortunati che lo avevano ricevuto?
    lol!


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 05 Gen 2018, 00:26

    frankeyboard ha scritto:Ma... non è che il richiamo è per disinstallare il Park&Go ai primi fortunati che lo avevano ricevuto?
    lol!
    No, per coloro è prevista la sostituzione con altra vettura...

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Prinz10
    :risatabecera: :risatabecera: :risatabecera:


    _________________
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Topcat81
    Topcat81
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 30.11.17
    Età : 42
    Località Località : Catania

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Topcat81 Ven 05 Gen 2018, 08:39

    Hari Seldon ha scritto:
    frankeyboard ha scritto:Ma... non è che il richiamo è per disinstallare il Park&Go ai primi fortunati che lo avevano ricevuto?
    lol!
    No, per coloro è prevista la sostituzione con altra vettura...

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Prinz10
    :risatabecera: :risatabecera: :risatabecera:
    Se venisse sostituita con questo Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 96b6f810  potrei farci un pensierino  :biggrin:

    EDIT: Chiamato il numero. Per la mia nessun richiamo. Speriamo che non vi siano problemi futuri ne a me ne agli altri possessori


    _________________
    Salvo - Catania


    Grandland X Innovation 1.6  Diesel - manuale
    Opel Eye, Fari Full LED Adattivi, Park & Go Pack (parcheggio assistito + camera 360°), Ruotino di scorta, Cerchi 19", Wireless charger,  Barre al tetto, Radio DAB
    Colore: Moonstone Grey

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Opel_g11
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 05 Gen 2018, 11:59

    Topcat81 ha scritto:EDIT: Chiamato il numero. Per la mia nessun richiamo. Speriamo che non vi siano problemi futuri ne a me ne agli altri possessori
    Meno male.
    E speriamo che il problema sia il più limitato possibile.


    _________________
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Elijah Baley Sab 06 Gen 2018, 12:26

    Purtroppo errare è umano... l'importante è ammetterlo poi e correre ai ripari, creando quanto meno problemi possibili ai clienti...


    _________________
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Empty Telaio da verificare

    Messaggio Da GB62 Dom 07 Gen 2018, 13:20

    ciao a tutti il mio concessionario in attesa di consegnare l’auto mi ha inviato il numero di telaio e una mail per iscrizione ad Opel on star che ho fatto, sia da portale on star oppure da app my Opel esiste una sezione per verificare eventuali richiami alla propria vettura, sembra funzioni anche senza targa è sufficiente il numero di telaio, fatto una verifica e la mia sembra non sia soggetta ad alcun richiamo per il momento, inquietante sarebbe non aver ancora l’auto e pensare già di risolvere un problema. :angry:
    Credo che a questo punto non è necessario chiamare Opel oppure voi consigliate di farlo?


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Fc509d10
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 07 Gen 2018, 13:26

    GB62 ha scritto:ciao a tutti il mio concessionario in attesa di consegnare l’auto mi ha inviato il numero di telaio e una mail per iscrizione ad Opel on star che ho fatto, sia da portale on star oppure da app my Opel esiste una sezione per verificare eventuali richiami alla propria vettura, sembra funzioni anche senza targa è sufficiente il numero di telaio, fatto una verifica e la mia sembra non sia soggetta ad alcun richiamo per il momento, inquietante sarebbe non aver ancora l’auto e pensare già di risolvere un problema. :angry:
    Credo che a questo punto non è necessario chiamare Opel oppure voi consigliate di farlo?
    Nel Forum Mokka c'è chi lamenta che l'aggiornamento dei richiami visualizzati su App non sia poi così "real time", quindi io una telefonatina per i canali ufficiali la farei lo stesso onde fugare ogni (lecito) dubbio... :wink:


    _________________
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da GB62 Dom 07 Gen 2018, 13:31

    Hari Seldon ha scritto:
    GB62 ha scritto:ciao a tutti il mio concessionario in attesa di consegnare l’auto mi ha inviato il numero di telaio e una mail per iscrizione ad Opel on star che ho fatto, sia da portale on star oppure da app my Opel esiste una sezione per verificare eventuali richiami alla propria vettura, sembra funzioni anche senza targa è sufficiente il numero di telaio, fatto una verifica e la mia sembra non sia soggetta ad alcun richiamo per il momento, inquietante sarebbe non aver ancora l’auto e pensare già di risolvere un problema. :angry:
    Credo che a questo punto non è necessario chiamare Opel oppure voi consigliate di farlo?
    Nel Forum Mokka c'è chi lamenta che l'aggiornamento dei richiami visualizzati su App non sia poi così "real time", quindi io una telefonatina per i canali ufficiali la farei lo stesso onde fugare ogni (lecito) dubbio... :wink:
    Si lo farò meglio essere sicuri.  :smile:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Fc509d10
    avatar
    Blinko84
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 15.11.17
    Età : 39
    Località Località : Pescara

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Blinko84 Lun 08 Gen 2018, 10:46

    Buongiorno a tutti...ho appena chiamato il numero che ha postato Hari Seldon...
    hanno detto che per la mia macchina non è prevista nessuna campagna di richiamo...
    DITE CHE POSSO STARE TRANQUILLO O DEVO CHIEDERE AL MIO CONCESSIONARIODI FARMI CMQ IL TEST SUL MOTORE?
    Sinceramente io ho la macchina da 2 mesi e ho fatto 4000 km...e nessun problema...ho fatto anche 2 viaggi andata e ritorno Pescara-Napoli ed il motore va alla grande...
    Consigli?


    _________________
    RAFAEL

    In possesso di una GRANDLAND X 1.6 120 CV INNOVATION colore NERO PERLA

    Optional: Fari full LED, Telecamere 360° con Park Assist, Opel Eye, Cerchi Technical Grey, Radio Dab, Caricatore Wireless, Barre Longitudinali, Ruota di Scorta
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 08 Gen 2018, 11:01

    Blinko84 ha scritto:Buongiorno a tutti...ho appena chiamato il numero che ha postato Hari Seldon...
    hanno detto che per la mia macchina non è prevista nessuna campagna di richiamo...
    DITE CHE POSSO STARE TRANQUILLO O DEVO CHIEDERE AL MIO CONCESSIONARIODI FARMI CMQ IL TEST SUL MOTORE?
    Sinceramente io ho la macchina da 2 mesi e ho fatto 4000 km...e nessun problema...ho fatto anche 2 viaggi andata e ritorno Pescara-Napoli ed il motore va alla grande...
    Consigli?
    Beh, che dire... se hai chiamato Opel e ti hanno detto che non sei interessato al problema, se vai dal concessionario questi rifarà il medesimo controllo sul database e ti dirà che non devi fare niente.
    Dubito fortemente che, a queste condizioni, ti facciano il test dal momento che si tratta di una procedura laboriosa e che porta via almeno una mezza giornata.


    _________________
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Empty Richiamo

    Messaggio Da GB62 Lun 08 Gen 2018, 18:30

    Buonasera a tutti confermo anche io, chiamato Opel questa mattina e indicato il numero di telaio, fortunatamente non è tra le auto che necessitano di intervento, inutile chiedere anche al concessionario.:cheezy:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Fc509d10
    avatar
    Antonio Curcio
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 56
    Località Località : Napoli

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Empty Grandland x ritirata per campagna richiamo

    Messaggio Da Antonio Curcio Mar 09 Gen 2018, 01:07

    Buonasera a tutti sono un "ex possessore"di una Grandland x . Eh si mi è stata ritirata dalla concessionaria per effettuare un test poiché il veicolo rientra nella campagna di richiamo. Sono molto dispiaciuto e soprattutto preoccupato. Chi mi assicura che il test sarà eseguito correttamente e soprattutto se questi veicoli presentavano un difetto di costruzione perché non viene direttamente eliminato ? La situazione è poco chiara a scapito dell'immagine dell'azienda che non fornisce idonei chiarimenti.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 09 Gen 2018, 01:26

    Ciao Antonio
    Mi spiace per l'accaduto ma vedrai che la tua auto verrà controllata bene e spero in fretta e che ti verrà restituita quanto prima.
    Questi richiami riguardano il dimensionamento dei pistoni su un determinato lotto di telai ma non necessariamente il tuo mezzo ne deve essere affetto.
    La procedura di controllo della pressione interna dei pistoni è relativamente semplice e se risulterà che non ci sono problemi credo che tu possa stare tranquillo.
    Se dai un'occhiata alle ultime discussioni del Forum troverai notizie in merito.
    In bocca al lupo per tutto e mi auguro di risentirti presto con buone nuove.


    _________________
    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    avatar
    Antonio Curcio
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 56
    Località Località : Napoli

    Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel - Pagina 2 Empty Re: Campagna di richiamo per errato dimensionamento dei pistoni - Solo per i Diesel

    Messaggio Da Antonio Curcio Mar 09 Gen 2018, 08:25

    Grazie per la risposta . Se possibile potrei capire meglio cosa si intende per dimensionamento dei pistoni ? Mi domando se è stato accertato che pistoni di dimensioni errate sono stati montati su determinati veicoli che senso ha fare il test sulla pressione interna? I veicoli interessati andrebbero ritirati e sostituiti , non si può proporre ad un acquirente di un auto muova la sostituzione del motore !!!!! È assurdo

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 01:15