Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+4
salvo68
Mauruczko
django69
obelix56
8 partecipanti

    Andrà tutto bene !!!

    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Andrà tutto bene !!! Empty Andrà tutto bene !!!

    Messaggio Da obelix56 Mar 17 Mar 2020, 10:44

    Ho sentito il bisogno di scrivere queste due righe, augurando a tutti gli iscritti al forum e ai loro familiari, di passare questo momento in salute e serenità.
    Il “ Covid 19 “ attualmente, ha cambiato enormemente il nostro modo di vivere e relazionarci, la situazione va affrontata con determinazione e coraggio da parte di tutti. Come ci viene detto da medici ed esperti, il restare a casa è uno dei punti principali per limitare la propagazione di questo nemico invisibile e citando una frase di Martin Luther King jr. “ Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate , ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla ” , ancora un augurio a tutti.

    Ciao Vittorino


    :bye: :bye: :bye:




    P.S. Scusate ma non sapendo dove scrivere l'argomento l'ho postato qui, eventualmente spostatelo.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Andrà tutto bene !!! Offroa11
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Andrà tutto bene !!! Empty Re: Andrà tutto bene !!!

    Messaggio Da django69 Mar 17 Mar 2020, 11:36

    Ciao Vittorino e ciao a tutto il forum, sono 2/3 giorni che mi frulla nella testa di scrivere qualche cosa al riguardo di questo periodo che ci siamo trovati tutti insieme ad affrontare. La speranza é che tutti stiate bene e che passi il prima possibile per poi trovarci per una mangiata tutti uniti come lo é in questo brutto momento il nostro paese. Un abbraccio virtuale a tutti e chi può resti a casa e chi come me deve recarsi al lavoro cerchi di usare tutte le precauzioni e le protezioni possibili.





    Un saluto a tutti, a presto di persona....

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Andrà tutto bene !!! Empty Re: Andrà tutto bene !!!

    Messaggio Da Mauruczko Mar 17 Mar 2020, 12:03

    Non posso che condividere i vostri pensieri, ce la faremo!!
    Io mi chiedevo come stanno i tanti grandlandisti lombardi soprattutto, non che le altre parti d'Italia siano rose e fiori sia chiaro. 
    @ignazio sei sempre alle terme o sei stato precettato per altro?


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Andrà tutto bene !!! 20190413
    salvo68
    salvo68
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 28.02.18
    Età : 55
    Località Località : Palermo

    Andrà tutto bene !!! Empty Re: Andrà tutto bene !!!

    Messaggio Da salvo68 Mar 17 Mar 2020, 12:12

    Ciao Vittorino,

    condivido in pieno il tuo pensiero.

    Un grande in bocca a lupo a tutto il Forum ovunque voi siate.

    :thumbup:


    _________________
    SALVO


    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS 

    DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE
                                                                              

    Andrà tutto bene !!! Auto_412
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Andrà tutto bene !!! Empty Re: Andrà tutto bene !!!

    Messaggio Da ignazio Mar 17 Mar 2020, 16:47

    Ciao a tutti. Qui in Lombardia (quasi Veneto) tutto bene.
    Condivido tutto quello che ha scritto il buon Vittorino (ci siamo videochiamati) ed anche ciò che hanno aggiunto gli altri amici del forum.
    Sembra così lontano aprile dello scorso anno quando ci siamo trovati qui a Sirmione!
    Qui c'è un'atmosfera surreale, come penso in altre parti d'Italia e l'unica cosa positiva è la calma ed il silenzio che riempiono le giornate.
    @Mauruczko le terme sono temporaneamente chiuse e non sono stato precettato. In compenso tra assistenza informatica ai miei figli impegnati in videolezioni (non avevo idea di quante piattaforme per videolezioni esistono, e chiaramente ogni insegnante ne vuole una diversa) e lavoretti domestici trascurati da tempo, le giornate scorrono abbastanza in fretta.
    Inoltre bisogna tenere su il morale di tutta la famiglia, soprattutto quando vedi segni di cedimento. 
    Buoni "arresti domiciliari" a tutti
    :daccordo:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Andrà tutto bene !!! 1333074pari a  Andrà tutto bene !!! 1333074_31
    Andrà tutto bene !!! V3dima10
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Andrà tutto bene !!! Empty Re: Andrà tutto bene !!!

    Messaggio Da Spray78 Mar 17 Mar 2020, 21:40

    Ciao Ragazzi,
    anche per ciò che mi riguarda, qui dalla Lombardia a pochi Km dal Piemonte va tutto bene.
    Sono stato in ufficio fino alla scorsa settimana ma poi, siccome il tragitto casa-lavoro lo faccio in treno, avendone possibilità ho iniziato quello che chiamiamo Lavoro Agile.

    Sono situazioni che anche vivendole e vedendole da vicino, sembrano comunque finte.
    Non ci si può abituare a tutto questo in così poco tempo ma, soprattutto non ci dobbiamo abituare.
    Ognuno deve fare la sua parte e, ognuno deve essere responsabile per uscirne il prima possibile.

    Spero che per tutti ci possa essere un modo per stare a casa o, almeno di lavorare in modo sicuro quando non vi è possibile fare altrimenti.

    A chi non può fermarsi e in questi giorni è chiamato a grandi sacrifici per garantire la salute e la sicurezza di tutti (e forse qualcuno tra noi ci sarà), vorrei dire un grande GRAZIE. Queste persone sono i nostri eroi.


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Andrà tutto bene !!! Empty Re: Andrà tutto bene !!!

    Messaggio Da obelix56 Mer 18 Mar 2020, 14:36

    Spray78 ha scritto:Ciao Ragazzi,
    anche per ciò che mi riguarda, qui dalla Lombardia a pochi Km dal Piemonte va tutto bene.
    Sono stato in ufficio fino alla scorsa settimana ma poi, siccome il tragitto casa-lavoro lo faccio in treno, avendone possibilità ho iniziato quello che chiamiamo Lavoro Agile.

    Sono situazioni che anche vivendole e vedendole da vicino, sembrano comunque finte.
    Non ci si può abituare a tutto questo in così poco tempo ma, soprattutto non ci dobbiamo abituare.
    Ognuno deve fare la sua parte e, ognuno deve essere responsabile per uscirne il prima possibile.

    Spero che per tutti ci possa essere un modo per stare a casa o, almeno di lavorare in modo sicuro quando non vi è possibile fare altrimenti.

    A chi non può fermarsi e in questi giorni è chiamato a grandi sacrifici per garantire la salute e la sicurezza di tutti (e forse qualcuno tra noi ci sarà), vorrei dire un grande GRAZIE. Queste persone sono i nostri eroi.
    Anche mio figlio che abita dalle tue parti, a Corbetta come Davide, tutto ok anche se ormai è da 4 settimane che lavora in smart working. La situazione è sempre più difficile ma bisogna essere positivi e fiduciosi che prima o poi se ne uscirà, ma questo dipenderà anche dai nostri comportamenti.

    Un saluto a tutti.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Andrà tutto bene !!! Offroa11
    Golan Trevize
    Golan Trevize
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 24.01.18
    Età : 62
    Località Località : Pioltello (MI)

    Andrà tutto bene !!! Empty Re: Andrà tutto bene !!!

    Messaggio Da Golan Trevize Mer 18 Mar 2020, 15:51

    Approfitto di questo post aperto da Vittorino per scrivere un po', ultimamente non ho avuto molto tempo ,qui da dove vi scrivo non abbiamo più orari ne sabati o domeniche.
    Lavoro in un Ospedale del Nord Milano in Ufficio Tecnico  referente per gli impianti elettrici ma sono costantemente nei reparti ora praticamente tutti pieni di pazienti positivi al COVID 19 ...l'Ospedale è stato stravolto nella sua organizzazione ed è stato totalmente dedicato ad affrontare questa emergenza.
    E' una corsa continua contro il tempo....continuiamo a trasformare impiantisticamente posti di degenza dedicati originariamente ad altro in letti di terapia intensiva.....e non bastano mai.
    Medici e Infermieri sono in prima linea e noi facciamo di tutto per agevolare il loro lavoro...
    Vedere in terapia intensiva persone che non avevano niente fino a qualche giorno prima , tutte  li per lo stesso motivo , fa  impressione e in 40 anni di lavoro in Ospedale di cose ne ho viste.
    Scrivo questo per dirvi che abbiamo solo un modo per aiutarli ed aiutarci , mettere in pratica ciò che ci viene suggerito senza prendere con leggerezza la cosa , dico questo perchè ancora vedo tanta gente in giro per futili motivi che non prende sul serio questa cosa e da noi continuano ad arrivarne tanti .

    Un saluto a tutti con la speranza di poterci riunire presto  :smile:


    _________________
    Maurizio

    Opel Grandland X  1.2  Benzina 130 cv - Manuale - Innovation - Topaz Blue
    Cerchi 18" Multirazze Silver - Opel Eye - DAB - Barre Longitudinali al tetto - ruotino
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Andrà tutto bene !!! Empty Re: Andrà tutto bene !!!

    Messaggio Da Spray78 Mer 18 Mar 2020, 19:51

    obelix56 ha scritto:Anche mio figlio che abita dalle tue parti, a Corbetta come Davide, tutto ok anche se ormai è da 4 settimane che lavora in smart working. La situazione è sempre più difficile ma bisogna essere positivi e fiduciosi che prima o poi se ne uscirà, ma questo dipenderà anche dai nostri comportamenti.

    Un saluto a tutti.
    Ciao Vittorino,
    non pensavo conoscessi questi paesi...
    Anche la mia compagna abita a Corbetta e, per questo ci vado spesso.
    Voglio poi guardare oltre tutto questo e, se succederà che verrai a trovare tuo figlio, potrebbe essere l'occasione per un saluto di persona. Anche solo con un caffè veloce, sarebbe un piacere! (Ovviamente se potrà è invitato anche Davide)


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Andrà tutto bene !!! Empty Re: Andrà tutto bene !!!

    Messaggio Da Spray78 Mer 18 Mar 2020, 19:57

    Golan Trevize ha scritto:Approfitto di questo post aperto da Vittorino per scrivere un po', ultimamente non ho avuto molto tempo ,qui da dove vi scrivo non abbiamo più orari ne sabati o domeniche.
    Lavoro in un Ospedale del Nord Milano in Ufficio Tecnico  referente per gli impianti elettrici ma sono costantemente nei reparti ora praticamente tutti pieni di pazienti positivi al COVID 19 ...l'Ospedale è stato stravolto nella sua organizzazione ed è stato totalmente dedicato ad affrontare questa emergenza.
    E' una corsa continua contro il tempo....continuiamo a trasformare impiantisticamente posti di degenza dedicati originariamente ad altro in letti di terapia intensiva.....e non bastano mai.
    Medici e Infermieri sono in prima linea e noi facciamo di tutto per agevolare il loro lavoro...
    Vedere in terapia intensiva persone che non avevano niente fino a qualche giorno prima , tutte  li per lo stesso motivo , fa  impressione e in 40 anni di lavoro in Ospedale di cose ne ho viste.
    Scrivo questo per dirvi che abbiamo solo un modo per aiutarli ed aiutarci , mettere in pratica ciò che ci viene suggerito senza prendere con leggerezza la cosa , dico questo perchè ancora vedo tanta gente in giro per futili motivi che non prende sul serio questa cosa e da noi continuano ad arrivarne tanti .

    Un saluto a tutti con la speranza di poterci riunire presto  :smile:
    Maurizio,
    lo possiamo immaginare e, lo possiamo capire quanto sia dura per tutti quelli che come te stanno mettendoci l'anima!
    Ma è proprio grazie a voi, alla vostra costanza e impegno che si uscirà da questo periodo.
    L'importante è non farsi sopraffare e sapere sempre quanto importante sia l'impegno in questo momento difficile.

    Sembrano frasi fatte e semplicistiche da dire, tanto più se non vivi in prima linea come te l'esperienza ma, servono per esprimere tutto l'apprezzamento per la vostra dedizione.

    Buon lavoro!


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Andrà tutto bene !!! Empty Re: Andrà tutto bene !!!

    Messaggio Da obelix56 Mer 18 Mar 2020, 21:01

    Spray78 ha scritto:
    obelix56 ha scritto:Anche mio figlio che abita dalle tue parti, a Corbetta come Davide, tutto ok anche se ormai è da 4 settimane che lavora in smart working. La situazione è sempre più difficile ma bisogna essere positivi e fiduciosi che prima o poi se ne uscirà, ma questo dipenderà anche dai nostri comportamenti.

    Un saluto a tutti.
    Ciao Vittorino,
    non pensavo conoscessi questi paesi...
    Anche la mia compagna abita a Corbetta e, per questo ci vado spesso.
    Voglio poi guardare oltre tutto questo e, se succederà che verrai a trovare tuo figlio, potrebbe essere l'occasione per un saluto di persona. Anche solo con un caffè veloce, sarebbe un piacere! (Ovviamente se potrà è invitato anche Davide)
    Sicurante appena passera tutto questo ci troveremo. :cincin:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Andrà tutto bene !!! Offroa11
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Andrà tutto bene !!! Empty Re: Andrà tutto bene !!!

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 20 Mar 2020, 22:55

    Ragazzi, è un bel po' di tempo che non partecipo attivamente alla vita del Forum, perché da quando, a metà gennaio, mi sono trasferito a Firenze ho rivoluzionato completamente le mie vecchie abitudini in fatto di orari. Anche sul versante lavoro mi è cambiato tanto sia per gli orari che per il tempo: vengo da 21 anni di lavoro nella stessa sede e ormai andavo avanti per forza d'inerzia, adesso ho dovuto ricominciare tutto da capo e non è esattamente una passeggiata.
    Ma per tornare sull'argomento aperto da Vittorino, non posso che essere d'accordo con lui e con tutti gli altri che sono intervenuti. RISPETTIAMO le disposizioni. RIMANIAMO in casa senza uscire inutilmente.
    Sembrano banalità, ma allo stato degli atti il distanziamento sociale è l'unica arma che abbiamo contro il virus. Oggi abbiamo toccato il mesto record di decessi in una giornata e, sinceramente, c'era da aspettarselo perché il Decreto è in vigore solo da 11 giorni. Sono però fiducioso che già dalla prossima settimana ci saranno sempre meno nuovi contagi e in seguito anche sempre meno decessi, ma il tutto resta in mano nostra: solo evitando i contatti riusciremo a fermare i contagi.
    Non è facile, lo capisco, di punto in bianco paralizzare un Paese e mettere tutti i suoi abitanti agli arresti domiciliari ma sono altresì convinto che sia l'unica soluzione efficace per contrastare questa pandemia.
    Purtroppo c'è gente che o non capisce o non vuol capire o fa finta di non capire che il tutto dipende dal comportamento del singolo. Bene fanno le Forze dell'Ordine a controllare e a denunciare chi non abbia titolo ad andare a giro. Io esco perché rientro nelle categorie di coloro a cui il lavoro non è stato fermato e devo dire che mi è capitato spesso di vedere gente che sta seduta sulla panchina a leggersi il giornale o, peggio ancora, in compagnia di altri come se la cosa non li riguardasse.
    Un pensiero, infine, a tutti coloro che sono in prima linea per quanto riguarda quest'emergenza, dai medici, agli infermieri, alle Forze dell'Ordine e a tutti coloro che, per un motivo o per l'altro, sono coinvolti per lavoro in questa guerra.
    Mi auguro che in questo gruppo, a maggioranza settentrionale, non ci siano problemi o che siano almeno limitati e non gravi.
    A tutti quanti un grosso in bocca al lupo e...

    Andrà tutto bene !!! Andrat10


    _________________
    Andrà tutto bene !!! Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 02:13