Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+16
Insigno
sacco
MarkusWolff
Yuri Alessio
Gigi82
ledmania
Tetteu
alvaro4ever
Mauruczko
Paolo1978
Raimondo
Alessio
Reiziger
Max66
Hari Seldon
R. Daneel Olivaw
20 partecipanti

    Fari full-LED aftermarket


    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da Reiziger Lun 22 Gen 2018, 23:03

    scusate.. son qua..
    :smile:
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da Reiziger Lun 22 Gen 2018, 23:10

    con la supervisione dei ragazzi.. più afferrati.. provo a spiegare..

    1) se si sostituiscono le H7 alogene, con Led, Xeno, eccetera, si va fuori NORMA!
    2) non credo proprio che si possa collaudare una nuova lampada sostituita.

    3) si può fare ma vai in contro a... possibili sanzioni o anomalie.


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 28951010
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da Reiziger Lun 22 Gen 2018, 23:21

    IO ho attualmente una Mazda 5 con fari xeno 

    acquistati 9 anni fa.. qui:

    http://www.xenonlamp.it/

    addirittura il venditore/negozio è a 15km da casa mia, quindi son andato personalmente..

    vi spego.. pregi e difetti..

    "Pregi":

    1) aumentata la luminosità
    2) estetica migliore
    3)non ho più usato i fendinebbia.

    Difetti (con soluzione):

    1) ho dovuto creare uno spessore per fermare la lampadina con le molle d fissaggio
    2) problema di lampeggio quando si attaccava il crepuscolare, ovviato con un Relè d'appoggio con cablaggio speciale, staccando una delle 2 alimentazioni della lampada.
    3) non passava la revisione, i primi anni, ogni volta sostituivo le lampadine x passare la revisione e poi nuovamente installate. poi da qualche anno ho trovato 2/3 officine che nn fanno storie e t passano la revisione senza problemi.

    son stato fermato varie volte..(come tutti) x controlli, mai un cenno alle luci...


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 28951010
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da Reiziger Lun 22 Gen 2018, 23:27

    IO ragazzi, non ho potuto installare i fari full led che volevo, causa acquisto auto km0.

    il concessionario oggi m ha telefonato e m ha detto che i full led nn li posso avere..
    ma m fanno parlare con il capo officina.. e vedono d trovare una soluzione..

    come al momento dei vari Tour concessionari.. qualche venditore m ha proposto il montaggio post-vendita con kit led...

    quindi nn m preoccupo..

    monterò un kit..

    non avrò il TOP, il TOP! perchè credo che i full led della casa siano il TOP,
    ma avrò un illuminazione accettabile meglio delle H7 gialle...


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 28951010
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 23 Gen 2018, 09:54

    Mah guarda @Reiziger, io credo che il TOP, o meglio il "giusto TOP", sia quello che copre la tua esigenza e ti produce soddisfazione.
    Altrimenti se uno sta a rincorrere il top-del-top-del-top-del-top... ci sarà sempre qualcosa di "più top"!
    Infatti anche chi (me incluso) ha preso il Full LED... mica è il TOP!
    lol!


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 23 Gen 2018, 09:56

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Mah guarda @Reiziger, io credo che il TOP, o meglio il "giusto TOP", sia quello che copre la tua esigenza e ti produce soddisfazione.
    Altrimenti se uno sta a rincorrere il top-del-top-del-top-del-top... ci sarà sempre qualcosa di "più top"!
    Infatti anche chi (me incluso) ha preso il Full LED... mica è il TOP!
    lol!
    Già... bisognerebbe cannibalizzare un'Astra nuova e sostituire i Full-LED della Grandland con l'Intellilux dell'Astra...  lol!


    _________________
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 23 Gen 2018, 10:02

    Hari Seldon ha scritto:
    Già... bisognerebbe cannibalizzare un'Astra nuova e sostituire i Full-LED della Grandland con l'Intellilux dell'Astra...  lol!
    Guarda... sono di quei misteri che non ti spieghi!
    Un'azienda esce con un'auto e gli mette su un prodotto, questo viene elogiato ed osannato da tutti, fa un successone.... e quindi sulla prossima auto lo tolgono!!!
      :confusione:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 23 Gen 2018, 10:10

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:
    Già... bisognerebbe cannibalizzare un'Astra nuova e sostituire i Full-LED della Grandland con l'Intellilux dell'Astra...  lol!
    Guarda... sono di quei misteri che non ti spieghi!
    Un'azienda esce con un'auto e gli mette su un prodotto, questo viene elogiato ed osannato da tutti, fa un successone.... e quindi sulla prossima auto lo tolgono!!!
      :confusione:
    Avrei potuto capire un qualcosa del tipo:
    1) su Advance te piji le alogene (perchè se metti i full-led rischi di mandare in frantumi le vetrine dei negozi quando ci passi accanto mentre se prendi l'Intellilux puoi causare una rissa alla fermata dell'autobus);
    2) su Innovation i full-LED (come optional alle alogene)... impossibile montare gli Intellilux poichè potrebbero portare ad un attacco alieno;
    3) su Ultimate... tah-dahhhh... Intellilux d'ufficio.
    :risatagrande:


    _________________
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 23 Gen 2018, 10:25

    Io sono più a mio agio con i 3 allestimenti dove il primo è "solo base" il secondo ha la possibilità di scegliere gli optional e il terzo è full-optional di serie dove per "full" si intende veramente "full".
    Ma diciamo che la tua proposta quantomeno è già più ragionevole!
    :cheezy:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 23 Gen 2018, 10:40

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Io sono più a mio agio con i 3 allestimenti dove il primo è "solo base" il secondo ha la possibilità di scegliere gli optional e il terzo è full-optional di serie dove per "full" si intende veramente "full".
    Ma diciamo che la tua proposta quantomeno è già più ragionevole!
    :cheezy:
    Non so se sia una tattica commerciale giusta però io farei che sulle tre versioni proposte dovrebbe essere possibile, per chi acquista la versione base, poter raggiungere il livello top inserendo tutti gli accessori ad un costo X.
    Lo stesso dicasi per la versione mediana, con un costo Y.
    La versione top ha un costo Z.
    Chiaramente X e Y saranno sempre maggiori di Z. Quindi chi vuole la versione top si prende direttamente la Ultimate, ma io che non mi posso permettere la Ultimate ma mi interessa il Park&Go (per fare un esempio) potrei acquistare una Advance con Park&Go come optional, pagando qualcosa di più ma mai andando a spendere quanto una Ultimate.
    Ma forse, ripeto, commercialmente parlando non è la tattica ideale... :perplesso: 


    _________________
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 23 Gen 2018, 11:04

    Hari Seldon ha scritto:
    ... il Park&Go (per fare un esempio)...
    :lol3: Hai giusto fatto un esempio a caso vero?  :lol3:

    Hari Seldon ha scritto:
    Ma forse, ripeto, commercialmente parlando non è la tattica ideale... :perplesso: 
    Bah! Non vedo quale errore "commerciale" possa esserci nella tua proposta.
    Sarebbe bello potersi confrontare in questo forum con qualcuno che sia nel ramo commerciale.
    Ovviamente un confronto educato tra le parti, per aiutare la gente a capire e non per scadere nel becero "cliente contro venditore"  :wink:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 23 Gen 2018, 11:33

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:
    ... il Park&Go (per fare un esempio)...
    :lol3: Hai giusto fatto un esempio a caso vero?  :lol3:
    Si, giusto il primo che m'è venuto a mente...  :lol2:


    R. Daneel Olivaw ha scritto:Bah! Non vedo quale errore "commerciale" possa esserci nella tua proposta.
    Sarebbe bello potersi confrontare in questo forum con qualcuno che sia nel ramo commerciale.
    Ovviamente un confronto educato tra le parti, per aiutare la gente a capire e non per scadere nel becero "cliente contro venditore"  :wink:
    Mah, ci stavo pensando... potrebbe essere che si voglia spingere più su una vendita completa degli optional che non lasciare al cliente la possibilità di selezionarli: penso che determinati accessori verrebbero comprati poco (vedi il Denon, ad esempio, come ne abbiamo già parlato).
    Dietro a tutto ci stanno degli studi di settore e indagini di mercato che forse hanno evidenziato che un utente in grado di spendere 30.000 Euro per un'Innovation (tanto gira che ti rigira qualcosa vai sempre ad aggiungere, vuoi che sia un colore particolare, piuttosto che il ruotino od altri orpelli più o meno utili) probabilmente può fare un piccolo sacrificio in più e per 4-5.000 € di differenza (che su un finanziamento incidono in maniera relativa) optare per l'Ultimate: in questo modo ti hanno venduto il top di gamma.
    Avere un confronto con qualcuno del Commerciale sarebbe una bella cosa, non certo per inveirgli contro (d'altronde si sa, un'azienda lavora per avere dei profitti, non per fare beneficenza) ma per capire le dinamiche che hanno portato a seguire determinate politiche piuttosto che altre.


    _________________
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    alvaro4ever
    alvaro4ever
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 55
    Località Località : Merate

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da alvaro4ever Mar 23 Gen 2018, 12:19

    Sono d'accordo.
    A me per esempio sfugge una cosa: l'ultimate ha di tutto e di più. Il grip controll non c'é e no si può avere.

    Che secondo me è una cosa decisamente più richiesta del tetto nero lucido o della pedaliera sportiva o del sistema audio top.

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Fabio, 
    Per il momento solo interessato alla Grandland X.

    Il vocabolario del motociclista é desolatamente povero. Ci sono solo 3 verbi: stacca, piega, spalanca.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 23 Gen 2018, 12:32

    alvaro4ever ha scritto:Sono d'accordo.
    A me per esempio sfugge una cosa: l'ultimate ha di tutto e di più. Il grip controll non c'é e no si può avere.

    Che secondo me è una cosa decisamente più richiesta del tetto nero lucido o della pedaliera sportiva o del sistema audio top.

    Inviato con Topic'it
    Prova a dare un'occhiata a questo post.


    _________________
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 23 Gen 2018, 12:42

    alvaro4ever ha scritto:Sono d'accordo.
    A me per esempio sfugge una cosa: l'ultimate ha di tutto e di più. Il grip controll non c'é e no si può avere.

    Che secondo me è una cosa decisamente più richiesta del tetto nero lucido o della pedaliera sportiva o del sistema audio top.
    Esatto @alvaro4ever, e io per principio direi che non si dovrebbe chiamare "full optional" se c'è qualcosa che non puoi avere.
    Poi, ricollegandomi ad Hari, se è una politica per spingere il Denon ci sono un po' di cose che non hanno molto senso:

    1. Il Park&Go è Opel quindi avrebbero margine 100% mentre sul Denon hanno sicuramente meno ricavo... quindi non era meglio spingere sul Park&Go?
    2. Solo in questo forum credo ci sia, ad occhio e croce, un rapporto di 8:1 tra chi ha scelto Innovation e chi ha scelto Ultimate, vuoi che su 8 almeno 5 non avrebbero preso il Park&Go?
    3. In tal caso, valutando 850€ il P&G, abbiamo un mancato guadagno di 4250€ che già pareggia i conti con l'Ultimate anche se c'è sempre qualcosina che Opel deve sganciare a Denon...


    Ovviamente siamo nel campo delle congetture ma, alla fine della fiera se il rapporto tra le vendite dei 2 allestimenti non è di almeno 1 Ultimate ogni 3-4 Innovation allora i conti non tornano.
    E sono sicuro che non tornano perchè di Innovation se ne vendono una esagerazione a confronto della Ultimate.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 23 Gen 2018, 13:12

    Ragazzi, si tratta di mere politiche commerciali, variabili da Paese a Paese, facciamocene una ragione.
    Provate a farvi un giro sul sito http://opel.de 
    Ho aperto il configuratore, selezionato Ultimate, andato nei pacchetti e...

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Superp10

    Il Grip Control è optional su Ultimate e, installandolo per 390 €, rimuove i cerchi in lega (5 doppie razze) in BiColor, 7,5 J x 19 ed aggiunge, oltre all'Intelligrip, cerchi in lega (a 5 razze), 7,5 J x 18 e Pneumatici M + S 225/55 R18 (senza simbolo del fiocco di neve).

    Questa la pagina del configuratore


    _________________
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    alvaro4ever
    alvaro4ever
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 55
    Località Località : Merate

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da alvaro4ever Mar 23 Gen 2018, 13:17

    Il rapporto tra quanti scelgono ultimate o innovation francamente non lo so.
    E le politiche commerciali o produttive opel non le conosco. Io ti faccio un ragionamento sul mio portafogli.
    Tra la ultimate e la innovation ci sono 4200 euro di differenza. A listino almeno. Poi gli sconti non so come li facciano.
    A questi 4200 euro ci devi aggiungere mille euro se vuoi le ruote invernali da 17 coi cerchi. 1500 se vuoi quelle da 18.
    (Faccio le stime col sito pneus online).
    Da 19 le ruote invernali manco le guardo, non per il prezzo ma perché non hanno senso.
    Se tu ci metti che nel pacchetto ultimate C'è il tetto Nero, l'audio, il sedile del guidatore speciale, altre 4 o 5 cose che non mi interessano...... Vado di innovation e la prendo con quello che mi serve.
    Altra cosa. Sulla ultimate non ci sono le barre al tetto (150 euro?????) Che senso ha? Non C'è il Cruise controll adattivo...400 euro.... sedili certificati te ne danno uno. É il passeggero? Se uno prende la ultimate alla fine ste tre cose ce le mette secondo me.
    Tenuto conto che se prendi Tutto questa macchina costa 40 mila euro.... per una opel obbiettivamente mi sembra esagerato.

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Fabio, 
    Per il momento solo interessato alla Grandland X.

    Il vocabolario del motociclista é desolatamente povero. Ci sono solo 3 verbi: stacca, piega, spalanca.
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 23 Gen 2018, 13:27

    alvaro4ever ha scritto:... Vado di innovation e la prendo con quello che mi serve....
    Che è esattamente quello che ho fatto io alla fine perchè anche per me era l'unica cosa sensata.
    Ti dico anche che con altri 1600€ arrivavo all'Ultimate ma... per avere in più 4 cose (non per modo di dire ma proprio 4!) che non volevo e il P&G che volevo ma il cui valore è 400€... non aveva senso per me.
    (vabbè, ovviamente l'ho potuto fare grazie allo sconto che mi hanno fatto ma il principio resta valido)


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da Mauruczko Dom 18 Feb 2018, 09:26

    Una cosa non mi è chiara al 100%, e vi faccio 3 domande:
    1- se io vado da un meccanico/elettrauto che sia e mi faccio montare le luci a led, al posto delle alogene, poi vado in motorizzazione a far aggiornare il libretto, a questo punto sono in regola con le leggi?
    2- Le modifiche al libretto vanno fatte solo in motorizzazione o le può fare anche un'officina autorizzata a fare i collaudi? 
    3- È possibile farlo sul Grandland, ed eventualmente quanto può costare?
    Grazie in anticipo a chi mi toglierà questi dubbi.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 20190413
    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da Reiziger Dom 18 Feb 2018, 10:57

    Mauruczko ha scritto:Una cosa non mi è chiara al 100%, e vi faccio 3 domande:
    1- se io vado da un meccanico/elettrauto che sia e mi faccio montare le luci a led, al posto delle alogene, poi vado in motorizzazione a far aggiornare il libretto, a questo punto sono in regola con le leggi?
    2- Le modifiche al libretto vanno fatte solo in motorizzazione o le può fare anche un'officina autorizzata a fare i collaudi? 
    3- È possibile farlo sul Grandland, ed eventualmente quanto può costare?
    Grazie in anticipo a chi mi toglierà questi dubbi.
    1- si esatto si può fare così.. almeno così m ha detto  il capo officina opel 
    2-solo in motorizzazione
    3-150€

    Così m ha detto il capo officina. Anche io gli ho chiesto queste 3 domande precise


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 28951010
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 Empty Re: Fari full-LED aftermarket

    Messaggio Da Mauruczko Dom 18 Feb 2018, 12:43

    Reiziger ha scritto:
    Mauruczko ha scritto:Una cosa non mi è chiara al 100%, e vi faccio 3 domande:
    1- se io vado da un meccanico/elettrauto che sia e mi faccio montare le luci a led, al posto delle alogene, poi vado in motorizzazione a far aggiornare il libretto, a questo punto sono in regola con le leggi?
    2- Le modifiche al libretto vanno fatte solo in motorizzazione o le può fare anche un'officina autorizzata a fare i collaudi? 
    3- È possibile farlo sul Grandland, ed eventualmente quanto può costare?
    Grazie in anticipo a chi mi toglierà questi dubbi.
    1- si esatto si può fare così.. almeno così m ha detto  il capo officina opel 
    2-solo in motorizzazione
    3-150€

    Così m ha detto il capo officina. Anche io gli ho chiesto queste 3 domande precise
    Grazie per la risposta Lorenzo. Andrò a parlare con un mio amico meccanico che fa anche revisioni e vedo cosa mi dice, perché se la cifra è lì attorno allora la cosa si fa interessante.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Fari full-LED aftermarket - Pagina 3 20190413

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 20:24