Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: fischer65
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 526 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
Sono aperte le iscrizioni per il 1° Raduno Nazionale di Opel Grandland X Club Italia che si terrà in Sirmione (BS) il 27 aprile 2019. Partecipate numerosi! Maggiori dettagli a questo link
Partecipa al 1° Concorso fotografico "Fotografa la tua Grandland X". Clicca qui per il Regolamento
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Ruotino di scorta e kit di riparazione

Condividi

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Re: Ruotino di scorta e kit di riparazione

Messaggio Da Hari Seldon il Dom Apr 22, 2018 10:29 pm

@ivra75 ha scritto::risatatraverso: :risatatraverso: :risatatraverso:: Ma no è solo una vie e un connettore :sigh:
Si si.. cominciano tutti così, poi ti ritrovi con la scatola della Lego con la foto della Grandland X sopra... 

ivra75
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Roma

Messaggio Da ivra75 il Dom Apr 22, 2018 10:36 pm

Sei er peggio  :sberleffo:

Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.

Mauruczko
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Dom Apr 22, 2018 10:41 pm

@Hari Seldon ha scritto:
@ivra75 ha scritto::risatatraverso: :risatatraverso: :risatatraverso:: Ma no è solo una vie e un connettore :sigh:
Si si.. cominciano tutti così, poi ti ritrovi con la scatola della Lego con la foto della Grandland X sopra... 

@ivra75 ha scritto:Sei er peggio  :sberleffo:
:risatabecera: :risatatraverso: :risatabecera: :risatatraverso:

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Hari Seldon
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Dom Apr 22, 2018 10:50 pm

@ivra75 ha scritto:Sei er peggio  :sberleffo:
:muttley:

https://nicolacangioli.netsons.org

_
Elijah Baley
Elijah Baley
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Napoli

Messaggio Da Elijah Baley il Dom Apr 22, 2018 11:09 pm

@Hari Seldon ha scritto:
@ivra75 ha scritto:Oggi ho visto che posso smontare il subwoofer, devo sganciare un connettore che non ho fatto in quanto non ci sono riuscito (onde evitare danni), poi ho svitato il "dado" in plastica che ferma l'alloggio del sub e una volta svitato viene via  tutto. Sotto c'è spazio per il ruotino di scorta, questa cosa mi rincuora in quanto quando dovrò andare  vacanze, metterò dentro il ruotino perche mi lascia piu tranquillo. Dovrò chiedere ad un gommista che misura dovrò mettere avendo i cerchi da 19"
Marcello, presto... togli la chiave inglese dalle mani di Ivano che sta smontando la macchina pezzo pezzo...  lol! lol! lol!
Lo immaginavo... e chi lo ferma più...
:risatagrande:

M a r c e l l o

In possesso di:

Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
ignazio
ignazio
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Mar Giu 26, 2018 5:06 pm

A proposito di ruotino questo è ciò che riporta la targhetta identificativa della mia GLX

Avete notato, oltre che le pressioni degli pneumatici (libretto nuovo 2.2 - 2.2 e 2.4 - 2.5), la misura del ruotino di scorta?
Peccato che la misura riportata sul mio ruotino sia un po' diversa T 135/80 R 18 104 M :blink: .
Meno male che sulla carta di circolazione non si fa menzione del ruotino.
Com'è la vostra targhetta rispetto al ruotino che avete, se lo avete?

Consumo medio globale (dal 08/06/2018 ad oggi) =  pari a 

Antonio74
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Caserta

Messaggio Da Antonio74 il Mar Giu 26, 2018 5:23 pm

Sulla mia riporta 135/80 R18 104M, non posso avere il ruotino perchè ho l'amplificatore.

A me monta i 235/50 R19 e la pressione indicata sull'etichetta è 2.2 - 2.2, 2.4 - 2.5 esattamente come da libretto manutenzione

Giusto per informazione sul libretto (edizione gennaio 2018) già riporta i dati tecnici del 1.5 diesel e di un benzina 1.6 da 121kw

Opel Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 120cv AT6, antifurto, barre longitudinali al tetto, cruise control adattivo

18/01/2018: Ordinata
19/04/2018: Partita dalla fabbrica
18/05/2018: Arrivata in concessionaria
26/05/2018: Ritirata!!!

ivra75
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da ivra75 il Mar Giu 26, 2018 7:30 pm

@Antonio74 ha scritto:Sulla mia riporta 135/80 R18 104M, non posso avere il ruotino perchè ho l'amplificatore.

A me monta i 235/50 R19 e la pressione indicata sull'etichetta è 2.2 - 2.2, 2.4 - 2.5 esattamente come da libretto manutenzione

Giusto per informazione sul libretto (edizione gennaio 2018) già riporta i dati tecnici del 1.5 diesel e di un benzina 1.6 da 121kw
Antonio, anche io ho il sub woofer, ma venerdi 6 devo andare in officina perche ho ordinato il ruotino, il sub woofer si puo togliere e c'è l'alloggiamento per la ruota di scorta, cosa che metterò sacrificando il sub, per il viaggio di questa estate, e poi terrò nel portabagagli con una sacca apposita

Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.

Mauruczko
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Gio Giu 28, 2018 1:58 pm

@ignazio ha scritto:A proposito di ruotino questo è ciò che riporta la targhetta identificativa della mia GLX

Avete notato, oltre che le pressioni degli pneumatici (libretto nuovo 2.2 - 2.2 e 2.4 - 2.5), la misura del ruotino di scorta?
Peccato che la misura riportata sul mio ruotino sia un po' diversa T 135/80 R 18 104 M :blink: .
Meno male che sulla carta di circolazione non si fa menzione del ruotino.
Com'è la vostra targhetta rispetto al ruotino che avete, se lo avete?
Ciao Ignazio, io sono nella tua stessa identica situazione, sia come valori targhetta, sia come ruotino.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

La data/ora di oggi è Mer Mar 20, 2019 3:43 pm