Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2382 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+8
ivra75
obelix56
alvaro4ever
Mauruczko
Max66
Elijah Baley
Hari Seldon
R. Daneel Olivaw
12 partecipanti

    Ruotino di scorta e kit di riparazione


    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17

    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 Empty Re: Ruotino di scorta e kit di riparazione

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 22 Apr 2018, 22:29

    ivra75 ha scritto::risatatraverso: :risatatraverso: :risatatraverso:: Ma no è solo una vie e un connettore :sigh:
    Si si.. cominciano tutti così, poi ti ritrovi con la scatola della Lego con la foto della Grandland X sopra... 

    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 Lego10
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 Empty Re: Ruotino di scorta e kit di riparazione

    Messaggio Da ivra75 Dom 22 Apr 2018, 22:36

    Sei er peggio  :sberleffo:


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 Img_6415 
    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 Whatsa20
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 Empty Re: Ruotino di scorta e kit di riparazione

    Messaggio Da Mauruczko Dom 22 Apr 2018, 22:41

    Hari Seldon ha scritto:
    ivra75 ha scritto::risatatraverso: :risatatraverso: :risatatraverso:: Ma no è solo una vie e un connettore :sigh:
    Si si.. cominciano tutti così, poi ti ritrovi con la scatola della Lego con la foto della Grandland X sopra... 

    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 Lego10

    ivra75 ha scritto:Sei er peggio  :sberleffo:
    :risatabecera: :risatatraverso: :risatabecera: :risatatraverso:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 20190413
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 Empty Re: Ruotino di scorta e kit di riparazione

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 22 Apr 2018, 22:50

    ivra75 ha scritto:Sei er peggio  :sberleffo:
    :muttley:


    _________________
    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 Empty Re: Ruotino di scorta e kit di riparazione

    Messaggio Da Elijah Baley Dom 22 Apr 2018, 23:09

    Hari Seldon ha scritto:
    ivra75 ha scritto:Oggi ho visto che posso smontare il subwoofer, devo sganciare un connettore che non ho fatto in quanto non ci sono riuscito (onde evitare danni), poi ho svitato il "dado" in plastica che ferma l'alloggio del sub e una volta svitato viene via  tutto. Sotto c'è spazio per il ruotino di scorta, questa cosa mi rincuora in quanto quando dovrò andare  vacanze, metterò dentro il ruotino perche mi lascia piu tranquillo. Dovrò chiedere ad un gommista che misura dovrò mettere avendo i cerchi da 19"
    Marcello, presto... togli la chiave inglese dalle mani di Ivano che sta smontando la macchina pezzo pezzo...  lol! lol! lol!
    Lo immaginavo... e chi lo ferma più...
    :risatagrande:


    _________________
    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 Empty Re: Ruotino di scorta e kit di riparazione

    Messaggio Da ignazio Mar 26 Giu 2018, 17:06

    A proposito di ruotino questo è ciò che riporta la targhetta identificativa della mia GLX

    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 Targhe10
    Avete notato, oltre che le pressioni degli pneumatici (libretto nuovo 2.2 - 2.2 e 2.4 - 2.5), la misura del ruotino di scorta?
    Peccato che la misura riportata sul mio ruotino sia un po' diversa T 135/80 R 18 104 M :blink: .
    Meno male che sulla carta di circolazione non si fa menzione del ruotino.
    Com'è la vostra targhetta rispetto al ruotino che avete, se lo avete?


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 1333074pari a  Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 1333074_31
    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 V3dima10
    avatar
    Antonio74
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 30.11.17
    Età : 49
    Località Località : Caserta

    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 Empty Re: Ruotino di scorta e kit di riparazione

    Messaggio Da Antonio74 Mar 26 Giu 2018, 17:23

    Sulla mia riporta 135/80 R18 104M, non posso avere il ruotino perchè ho l'amplificatore.

    A me monta i 235/50 R19 e la pressione indicata sull'etichetta è 2.2 - 2.2, 2.4 - 2.5 esattamente come da libretto manutenzione

    Giusto per informazione sul libretto (edizione gennaio 2018) già riporta i dati tecnici del 1.5 diesel e di un benzina 1.6 da 121kw


    _________________
    Antonio - Caserta

    ex Opel Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 120cv AT6, antifurto, barre longitudinali al tetto, cruise control adattivo

    18/01/2018: Ordinata
    19/04/2018: Partita dalla fabbrica
    18/05/2018: Arrivata in concessionaria
    26/05/2018: Ritirata!!!

    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 911279_35
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 Empty Re: Ruotino di scorta e kit di riparazione

    Messaggio Da ivra75 Mar 26 Giu 2018, 19:30

    Antonio74 ha scritto:Sulla mia riporta 135/80 R18 104M, non posso avere il ruotino perchè ho l'amplificatore.

    A me monta i 235/50 R19 e la pressione indicata sull'etichetta è 2.2 - 2.2, 2.4 - 2.5 esattamente come da libretto manutenzione

    Giusto per informazione sul libretto (edizione gennaio 2018) già riporta i dati tecnici del 1.5 diesel e di un benzina 1.6 da 121kw
    Antonio, anche io ho il sub woofer, ma venerdi 6 devo andare in officina perche ho ordinato il ruotino, il sub woofer si puo togliere e c'è l'alloggiamento per la ruota di scorta, cosa che metterò sacrificando il sub, per il viaggio di questa estate, e poi terrò nel portabagagli con una sacca apposita


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 Img_6415 
    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 Whatsa20
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 Empty Re: Ruotino di scorta e kit di riparazione

    Messaggio Da Mauruczko Gio 28 Giu 2018, 13:58

    ignazio ha scritto:A proposito di ruotino questo è ciò che riporta la targhetta identificativa della mia GLX

    Avete notato, oltre che le pressioni degli pneumatici (libretto nuovo 2.2 - 2.2 e 2.4 - 2.5), la misura del ruotino di scorta?
    Peccato che la misura riportata sul mio ruotino sia un po' diversa T 135/80 R 18 104 M :blink: .
    Meno male che sulla carta di circolazione non si fa menzione del ruotino.
    Com'è la vostra targhetta rispetto al ruotino che avete, se lo avete?
    Ciao Ignazio, io sono nella tua stessa identica situazione, sia come valori targhetta, sia come ruotino.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 20190413
    avatar
    Cenz0
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 18.07.22
    Età : 44
    Località Località : Bologna

    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 Empty Re: Ruotino di scorta e kit di riparazione

    Messaggio Da Cenz0 Lun 18 Lug 2022, 21:35

    Nella mia c'è la predisposizione al ruotino con il ruotino. Me lo sono fatto mettere dal concessionario quando ho comprato al posto del kit di riparazione.
    Ne ho comprato a mie spese uno usato/come nuovo giusto per avere un compressore dietro (non si sa mai) e ho visto che occupa davvero pochissimo spazio. Il kit è marchiato Peugeot/Citroen, DS. 180w di potenza su 12v.

    Avevo il kit FixAndGo sulla mia ex Giulietta, un prodotto solido e bello da vedere oltre che utile. Questo che ho preso è una scatolina piccola con bomboletta di sigillante a parte. Sembra una cinesata a confronto... L'ho preso da uno che aveva il glx e ha voluto il ruotino quindi presumo sia quello di fabbrica, mi confermate?
    Nota:su Giulietta non ho mai usato il sigillante,solo il compressore quando ho forato per arrivare fino al gommista. (2 forature in 5 anni, di cui una alla spalla, forse atto vandalico)


    _________________
    Vincenzo - OPEL GRANDLAND 1.5 (Diesel EURO 6D-ISC-FCM) 130cv AT8 Ultimate.
    Cerchi lega 225/55/R18
    avatar
    Fabrygiobatt
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 27.02.22
    Età : 66
    Località Località : Roè Volciano

    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 Empty Ruotino per Ultimate - Aggiornamento 2023

    Messaggio Da Fabrygiobatt Lun 16 Gen 2023, 17:00

    Premesso ho montato pneumatici da 235/50 R19, il 9 gennaio 2023 ho acquistato in concessionaria Opel il ruotino, in sostituzione del KIT di riparazione, secondo le misure indicate nella targhetta posta sulla carrozzeria e nei dati tecnici, da 135/80 R18.

    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 Img_2013

    Ho pagato il ruotino 150€, e 50€ il KIT di montaggio (acquistabile separatamente), che include: cric, chiave a gomito, il leva-tappi dei bulloni, e il supporto plastico che serve a fissare il ruotino nella sua sede e ad alloggiare gli attrezzi, compreso il gancio di traino, all'interno del ruotino stesso.
    Il KIT di riparazione esistente si rimuove senza l'uso di attrezzi ed il fissaggio del ruotino e del supporto, che si integra perfettamente con il piano bagagliaio, é altrettanto agevole. 

    Per la cronaca, il gommista dal quale mi servo abitualmente mi offriva le seguenti opzioni:
    Ruotino da 17" per montaggio "solo posteriore", con cric, chiave e borsa: 300€
    Ruotino da 18" per montaggio anteriore e posteriore, con cric, chiave e borsa: 410€


    _________________
    Fabrizio - Classe 1957
    OPEL Grandland X 1.2 L 130cv 96KW S&S Cambio Automatico - Ultimate 04/2018
    Full Optional con dispositivi di assistenza guida e parcheggio, sedili ergonomici certificati AGR,
    fari Full Led dinamici AFL e il pacchetto invernale. 

    Ruotino di scorta e kit di riparazione - Pagina 2 Img_0111

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 09:34