Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2383 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+2
mauro66
ironteam
6 partecipanti

    Allestimento strano

    avatar
    ironteam
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 22.08.20
    Età : 41
    Località Località : cuneo

    Allestimento strano Empty Allestimento strano

    Messaggio Da ironteam Sab 22 Ago 2020, 13:44

    Buongiorno,
    ho bloccato, in attesa degli incentivi, una grandland x, 1.5 130cv diesel, Innovation. L'auto è già in casa quindi mi è stata proposta così com'è con 2 pack inclusi:opel eye e park e go.
    La cosa strana è la seguente: Di serie l Innovation dovrebbe avere il bagagliaio che si apre col sensore (hands free ) ma questa auto non ce l'ha!!! Non dovrebbe avere i fendinebbia che invece ha! Come è possibile??? Il venditore nn mi dà risposte convincenti. Mi dice che a volte capitano allestimenti misti, xò intanto a me manca questa opzione di serie.
    Altra cosa riguarda il park e go: ho il pack ma il venditore mi assicura che serve solo a trovare parcheggio e il volante nn si muove da solo per parcheggiare. Ho visto video in cui viene mostrato il contrario. Di serie poi, l innovation, avrebbe anche i vetri posteriori oscurati. Questa li ha leggermente fumè! secondo me  qualcosa non va! Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    Francesco


    _________________
    Francesco GLX 1.5 130CV -  INNOVATION - MOONSTONE GRAY - PARK E GO PACK - EYE PACK - BARRE - CERCHI 18  RQK (NON ANCORA IMMATRICOLATA)
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Allestimento strano Empty Re: Allestimento strano

    Messaggio Da mauro66 Sab 22 Ago 2020, 16:35

    Allora innovation non ha hand's free è un optional , i fendinebbia sono di serie park&go effettua il parcheggio da solo , unica cosa che devi attivarlo manualmente di volta in volta ,in pratica arrivi nella via che cerchi parcheggio lo attivi e lui cerca il posto tu segui le istruzioni e lui parcheggia tu devi solo accelerare e frenare , dal mio punto di vista abbastanza inutile , ma comunque funziona.
    Si i vetri oscurati sono quelli .... hanno risparmiato pure su quelli , in fondo da una macchina da circa 40k€ che non ha un parabrezza termoriflettente cosa vuoi pretendere....


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Allestimento strano Glx11Allestimento strano C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Allestimento strano Empty Re: Allestimento strano

    Messaggio Da django69 Sab 22 Ago 2020, 17:46

    Allestimento strano 0f61bb10

    Stando all’ultimo listino prezzi pubblicato sul sito il portellone elettrico é optional, fin dall’inizio é sempre stato optional anche sulla mia del 2018.


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Allestimento strano 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Allestimento strano 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Allestimento strano F5767910
    giulius
    giulius
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 17.08.20
    Età : 39
    Località Località : Frosinone

    Allestimento strano Empty Re: Allestimento strano

    Messaggio Da giulius Sab 22 Ago 2020, 18:44

    Per il park e go esiste un pulsante o l’impostazione da attivare è sul menù di bordo?


    Ultima modifica di giulius il Sab 22 Ago 2020, 19:11 - modificato 1 volta.


    _________________
    Antonello
    Opel Grandland X 1.6 120cv Advance,
     Bianco Solido, All Road Pack, Cruise Control, Lane Keep Assist,
    Versatility Pack, Clima Bizona, Start and Stop, Ruotino di scorta, Cerchi da 18.

    Allestimento strano E783f410
    Allestimento strano E61ecd10
    avatar
    ironteam
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 22.08.20
    Età : 41
    Località Località : cuneo

    Allestimento strano Empty Re: Allestimento strano

    Messaggio Da ironteam Sab 22 Ago 2020, 18:47

    Ma il configuratore OPEL del sito dice il contrario! Assurdo  :blink: perdonate la faccia! 
    Intanto vi ringrazio! La vostra esperienza è fondamentale per me che sono molto confuso al momento. Provo ad allegare immagine presa dal sito.
    Aggiungo che non sono proprio necessari questi optional ma siccome l'auto è in pronta consegna e mi piace da matti mi sembra giusto avere tutto quello che pago. Tornando al configuratore del sito Opel mi viene chiesto di aggiungere 150 euro se voglio i fendinebbia!!!
    Aggiungo anche il prezzo d'acquisto a me riservato perchè anche su quello ho qualche dubbio. Rottamando la mia vecchia auto di 12 anni il prezzo finale è 25000 da 35000 di listino finale. La cosa che mi puzza è lo sconto rottamazione. Il governo ha varato 3500 di incentivi per chi rottama. Il venditore, nel documento di acquisto, nella voce rottamazione ha messo solo 1500. A parte ciò, che poi discuterò con lui, come vi sembra il prezzo? 
    Vi ringrazio di cuore in anticipo, non acquisto auto da 12 anni e sono un pò confuso. Grazie
    Allestimento strano Screen11


    _________________
    Francesco GLX 1.5 130CV -  INNOVATION - MOONSTONE GRAY - PARK E GO PACK - EYE PACK - BARRE - CERCHI 18  RQK (NON ANCORA IMMATRICOLATA)
    avatar
    ironteam
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 22.08.20
    Età : 41
    Località Località : cuneo

    Allestimento strano Empty Re: Allestimento strano

    Messaggio Da ironteam Sab 22 Ago 2020, 18:49

    giulius ha scritto:Per il park e go esiste un pulsante o sul menù di bordo?
    il venditore me lo ha mostrato sullo schermo. Mi ha fatto vedere l'opzione PARK ASSIST o una cosa del genere, Non ha fatto la prova perchè giustamente l'auto non poteva muoversi in quanto bloccata da altre auto.


    _________________
    Francesco GLX 1.5 130CV -  INNOVATION - MOONSTONE GRAY - PARK E GO PACK - EYE PACK - BARRE - CERCHI 18  RQK (NON ANCORA IMMATRICOLATA)

    A giulius piace questo messaggio.

    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Allestimento strano Empty Re: Allestimento strano

    Messaggio Da Spray78 Sab 22 Ago 2020, 21:04

    ironteam ha scritto:Buongiorno,
    ho bloccato, in attesa degli incentivi, una grandland x, 1.5 130cv diesel, Innovation. L'auto è già in casa quindi mi è stata proposta così com'è con 2 pack inclusi:opel eye e park e go.
    La cosa strana è la seguente: Di serie l Innovation dovrebbe avere il bagagliaio che si apre col sensore (hands free ) ma questa auto non ce l'ha!!! Non dovrebbe avere i fendinebbia che invece ha! Come è possibile??? Il venditore nn mi dà risposte convincenti. Mi dice che a volte capitano allestimenti misti, xò intanto a me manca questa opzione di serie.
    Altra cosa riguarda il park e go: ho il pack ma il venditore mi assicura che serve solo a trovare parcheggio e il volante nn si muove da solo per parcheggiare. Ho visto video in cui viene mostrato il contrario. Di serie poi, l innovation, avrebbe anche i vetri posteriori oscurati. Questa li ha leggermente fumè! secondo me  qualcosa non va! Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    Francesco

    Ti posso solo dire che la GLX è stata più e più volte soggetta a "rimaneggiamenti" delle varie dotazioni che, alle volte erano optional e alle volte erano di serie.

    Quando ho preso la mia l'hands free e l'open & start erano di serie ma, il mese successivo non lo erano più (e già in precedenza erano state variate queste disponibilità).

    Non ero sicuro che alla consegna avvenuta 2 mesi dopo l'ordine sarebbero stati presenti (non mi fido di Opel da questo punto di vista) ma, per fortuna lo erano.
    Per i fendinebbia, li ho pur avendo la versione Innovation e, non li ho dovuti chiedere perchè montati di base. In sostanza sul mio modulo d'ordine avevo fatto includere solo "Opel Eye" e "Park & Go Pack" più che altro per avere la retro camera.


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    avatar
    ironteam
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 22.08.20
    Età : 41
    Località Località : cuneo

    Allestimento strano Empty Re: Allestimento strano

    Messaggio Da ironteam Sab 22 Ago 2020, 21:37

    Spray78 ha scritto:
    ironteam ha scritto:Buongiorno,
    ho bloccato, in attesa degli incentivi, una grandland x, 1.5 130cv diesel, Innovation. L'auto è già in casa quindi mi è stata proposta così com'è con 2 pack inclusi:opel eye e park e go.
    La cosa strana è la seguente: Di serie l Innovation dovrebbe avere il bagagliaio che si apre col sensore (hands free ) ma questa auto non ce l'ha!!! Non dovrebbe avere i fendinebbia che invece ha! Come è possibile??? Il venditore nn mi dà risposte convincenti. Mi dice che a volte capitano allestimenti misti, xò intanto a me manca questa opzione di serie.
    Altra cosa riguarda il park e go: ho il pack ma il venditore mi assicura che serve solo a trovare parcheggio e il volante nn si muove da solo per parcheggiare. Ho visto video in cui viene mostrato il contrario. Di serie poi, l innovation, avrebbe anche i vetri posteriori oscurati. Questa li ha leggermente fumè! secondo me  qualcosa non va! Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    Francesco

    Ti posso solo dire che la GLX è stata più e più volte soggetta a "rimaneggiamenti" delle varie dotazioni che, alle volte erano optional e alle volte erano di serie.

    Quando ho preso la mia l'hands free e l'open & start erano di serie ma, il mese successivo non lo erano più (e già in precedenza erano state variate queste disponibilità).

    Non ero sicuro che alla consegna avvenuta 2 mesi dopo l'ordine sarebbero stati presenti (non mi fido di Opel da questo punto di vista) ma, per fortuna lo erano.
    Per i fendinebbia, li ho pur avendo la versione Innovation e, non li ho dovuti chiedere perchè montati di base. In sostanza sul mio modulo d'ordine avevo fatto includere solo "Opel Eye" e "Park & Go Pack" più che altro per avere la retro camera.
    Grazie per la risposta. Credo sia assurdo tutto ciò!!! A parità di allestimenti anche gli optional di serie dovrebbero essere uguali.
    lunedì provo a contattare l assistenza Opel e vediamo che mi dicono. Sono curioso di sapere come giustificano la cosa.
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Allestimento strano Empty Re: Allestimento strano

    Messaggio Da mauro66 Sab 22 Ago 2020, 22:12

    Non hanno nulla da giustificare è cosi' per tutte le marche gli accessori di serie possono variare da myear a myear , che nel caso di opel scatta se non ricordo male a settembre per spiegarci quelle prodotte ad agosto sono my2020 quelle a settembre my 2021 e quindi possono differire, a parità di modello, negli allestimenti


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Allestimento strano Glx11Allestimento strano C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    avatar
    ironteam
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 22.08.20
    Età : 41
    Località Località : cuneo

    Allestimento strano Empty Re: Allestimento strano

    Messaggio Da ironteam Sab 22 Ago 2020, 23:06

    Però il prezzo di listino non cambia! Quindi se manca qualcosa rispetto al modello attuale significa che non mi stanno vendendo l'ultimo modello e la cosa onesta sarebbe avvisarmi, per trasparenza. Dico così perché mi affido alle caratteristiche spiegate dal sito della opel. Un'altra cosa giusta sarebbe uno sconto maggiore. Se sul preventivo mi scrivono allestimento INNOVATION senza specificare cosa comprende, x me quell'allestimento deve contenere ciò che la casa dichiara di serie. Non può essere una roulette, un pacco a sorpresa o una pesca fortunata! Ci deve essere trasparenza e mi spiace comprendere che opel è messa male se fa così. Ti faccio un esempio: 2 persone spendono 25 mila euro x la stessa auto ma uno dei due gode della fortuna di avere degli optional in più. Non mi sembra una cosa leale


    _________________
    Francesco GLX 1.5 130CV -  INNOVATION - MOONSTONE GRAY - PARK E GO PACK - EYE PACK - BARRE - CERCHI 18  RQK (NON ANCORA IMMATRICOLATA)
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Allestimento strano Empty Re: Allestimento strano

    Messaggio Da mauro66 Dom 23 Ago 2020, 10:33

    Certo che non cambia , invece di aumentare tolgono qualche optional è abbastanza normale , come è normale che i primi modelli usciti siano più accessoriati.
    E vale un po per tutte le marche
    Dimenticavo sul sito c'è scritto che hands free non è compreso ,almeno nel 2019 era cosi quando ho comprato la glx
    avatar
    ironteam
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 22.08.20
    Età : 41
    Località Località : cuneo

    Allestimento strano Empty Re: Allestimento strano

    Messaggio Da ironteam Dom 23 Ago 2020, 11:55

    mauro66 ha scritto:Certo che non cambia , invece di aumentare tolgono qualche optional è abbastanza normale , come è normale che i primi modelli usciti siano più accessoriati.
    E vale un po per tutte le marche
    Dimenticavo sul sito c'è scritto che hands free non è compreso ,almeno nel 2019 era cosi quando ho comprato la glx
    il sito dice esattamente il contrario.
    Proprio ieri ho caricato un'immagine che attesta k è di serie. Puoi visionarla leggendo sopra
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Allestimento strano Empty Re: Allestimento strano

    Messaggio Da mauro66 Dom 23 Ago 2020, 12:17

    Io parlo di configuratore quelle sono le vecchie pubblicità


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Allestimento strano Glx11Allestimento strano C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    avatar
    ironteam
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 22.08.20
    Età : 41
    Località Località : cuneo

    Allestimento strano Empty Re: Allestimento strano

    Messaggio Da ironteam Dom 23 Ago 2020, 12:58

    mauro66 ha scritto:Io parlo di configuratore quelle sono le vecchie pubblicità
    E anche qui c'è l'errore grave! Stiamo parlando di Opel che dichiara il falso. Dovrebbe aggiornare il sito, se nn lo fa non è colpa mia ma intanto opel dichiara il falso. La storia del configurare non regge in quanto, utilizzando il configuratore attuale, è vero che va in contrapposizione alle immagini che forse sono vecchie ma dichiara anche che i fendinebbia sono a pagamento, mentre, a quanto pare sono di serie. Opel non aiuta il cliente e io adesso mi ritrovo nella situazione che mi aspettavo di avere un pacchetto più grande che invece non avrò. Opel dichiara vetri oscurati di serie per Innovation, non è vero nemmeno quello!!! però il prezzo non cambia! Domani prima chiamo opel e poi giro tutto al codacons. So che prob non succederà nulla però io ero contento del mio acquisto e adesso non lo sono più. Sono incaxxxto e deluso.
    Perdonate lo sfogo


    _________________
    Francesco GLX 1.5 130CV -  INNOVATION - MOONSTONE GRAY - PARK E GO PACK - EYE PACK - BARRE - CERCHI 18  RQK (NON ANCORA IMMATRICOLATA)
    avatar
    Adamista
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 02.10.20
    Età : 56
    Località Località : Giarre

    Allestimento strano Empty Configuratore non attendibile

    Messaggio Da Adamista Mar 13 Ott 2020, 08:32

    mauro66 ha scritto:Io parlo di configuratore quelle sono le vecchie pubblicità
    Il configuratore online, NON è affidabilissimo per averne avutop io stesso al prova quando ho ordinato la mia Ultimate. Mi dava "paddle al volante", mentre assolutamente non esistono, non mi dava la possibilità di inserire "adaptive cruise control" mentre invece era possibile farlo.


    _________________
    Marcello
    Proprietario GLX Ultimate, 1.5 TDI At8, Dark Ruby Red, adaptive cruise control, ruotino di scorta, entrambi sedili AGR.

    A ironteam piace questo messaggio.


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 11:10