Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: andrea.prn
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 426 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Compatibilità telefonica dei vari smartphone con i sistemi Infotainment

Condividi
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Compatibilità telefonica dei vari smartphone con i sistemi Infotainment

Messaggio Da Hari Seldon il Lun Ott 16, 2017 3:53 pm

A questo link è possibile verificare la compatibilità del proprio smartphone con il sistema Infotainment installato a bordo.

https://www.opel.it/pcui.html

www.nicolacangioli.it

_
Max66
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Lombardia

Re: Compatibilità telefonica dei vari smartphone con i sistemi Infotainment

Messaggio Da Max66 il Lun Ott 16, 2017 9:33 pm

Questo in linea di massima, purtroppo ultimamente si sta verificando che alcuni cellulari Android quando vengono aggiornati, non sono più compatibili con il sistema auto.
Capita che il vivavoce si scolleghi, e che non riesca più a collegarsi con la vettura senza prima cancellare il cellulare e quindi riconfigurarlo.
Discorso diverso per gli Apple che avendo un sistema non frazionato su mille marche funziona sempre egregiamente.

Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Lun Ott 16, 2017 10:38 pm

Maxb66 ha scritto:Questo in linea di massima, purtroppo ultimamente si sta verificando che alcuni cellulari Android quando vengono aggiornati, non sono più compatibili con il sistema auto.
Capita che il vivavoce si scolleghi, e che non riesca più a collegarsi con la vettura senza prima cancellare il cellulare e quindi riconfigurarlo.
Discorso diverso per gli Apple che avendo un sistema non frazionato su mille marche funziona sempre egregiamente.

E ti pareva, sigh...  :cellulare:

www.nicolacangioli.it

_
GB62
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Nichelino

iPhone 8

Messaggio Da GB62 il Dom Gen 07, 2018 7:48 pm

Qualcuno ha collegato un iPhone 8 Plus con iOS 11.1.2, sul portale Opel si fermano a iPhone 7 e iOS 10, in pratica non è aggiornato:(

Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

Elijah Baley
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Napoli

Messaggio Da Elijah Baley il Dom Gen 07, 2018 8:47 pm

Maxb66 ha scritto:Questo in linea di massima, purtroppo ultimamente si sta verificando che alcuni cellulari Android quando vengono aggiornati, non sono più compatibili con il sistema auto.
Max ti posso assicurare che un aggiornamento è un aggioramento...
O si parla di android oppure di iOS, i problemi risultano essere gli stessi.
Mi ricordo di aver consigliato ad un utente sul forum mokka, che lamentava l'impossibilità di collegarsi all'intellilink dopo aver ricevuto un aggiornamento al proprio iphone, di disassociarlo e riassociarlo, trovando in questo modo riscontro positivo.

M a r c e l l o

In possesso di:

Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
Max66
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da Max66 il Lun Gen 08, 2018 5:36 am

Si certo anche questo funziona, ma è anche successo che nonostante la procedura la macchina (intellilink) continua a non associare il cellulare anche dopo sostituzione dello stesso per presunto problema hardware.

Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
SuperDenab
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Firenze

Messaggio Da SuperDenab il Mar Gen 09, 2018 9:45 am

Io ho un telefono cinese lo Xiaomi Mi4.... pensavo non ci fosse nell'elenco... invece ceee!!!! ahahah

cmq perchè non deve essere compatibile un telefono?!?!?! cioè la radio comunica/interfaccia con lo standard bluetooth quindi per come la vedo io o andorid o ios o chissa cosaltro deve funzionare per forza! poi magari qualche funzione particolare potrebbe venire meno se non abbiamo l'ultima versione di hardware del bluetooth o anche se l'abbiamo magari il cell potrebbe non gestire... ma i comandi principali per me.... funzionano con qualsiasi dispositivo dotato di bluetooth che sia un cell senza sistema operativo tipo brondi o altro oppure che lo abbia come android/apple/microsoft/linux etc...etc.. ripeto mia opinione....

GRANDLAND X INN. 1.6 TURBO D  Colore Topaz Blue
OPTIONAL: Tetto nero, Barre al tetto, ruote di 19", Radio DAB, Ricarica Wireless, Opel Eye, Park & Go e Fari Full Led adattivi  :clap: :clap: :clap:
ilDavide
TENENTE
TENENTE

Località Località : Corbetta (MI)

Messaggio Da ilDavide il Mar Mar 27, 2018 2:56 pm

@SuperDenab spero proprio sia come dici perché il mio Huawei p8 lite non c'è nell'elenco...o sono impedito io e non l'ho trovato....

ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da ivra75 il Sab Mag 05, 2018 11:41 am

Ma una cosa volevo chiedervi, con iphone quindi Apple car play, riuscivo a risponde vocalmente ai messaggi whats app con l'S9plus no, una volta che mi legge il messaggio mi dice tocca il microfono per rispondere, faccio il tutto mi fa inserire il mio messaggio me lo ripete, mi dice vuoi inviare o modificare dico invia dopo la sua richiesta ma il messaggio non parte, anche a voi fa così con Android auto?

Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.

salvo68
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Palermo

Messaggio Da salvo68 il Sab Mag 05, 2018 12:27 pm

Buon giorno, anche io volevo chiedere una informazione, io ho un iPhone 6 nella mia ex 
Opel Astra avevo fatto montare, in un secondo tempo, un kit viva voce con il quale sentivo le chiamate in arrivo, i messaggi, ed i whatsapp mentre contemporaneamente ascoltavo la musica. 
Nella Grandland adesso mentre ascolto la musica sento soltanto la suoneria delle chiamate in arrivo e la suoneria del sistema info, ma se arrivano messaggi e whatsapp me ne accorgo soltanto quando mi fermo o scendo dalla macchina e controllo il telefono.

Qualcuno ha avuto tale esperienza?

OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS 

DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE

django69
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Vercelli

Messaggio Da django69 il Sab Mag 05, 2018 2:31 pm

@salvo68 ha scritto:Buon giorno, anche io volevo chiedere una informazione, io ho un iPhone 6 nella mia ex 
Opel Astra avevo fatto montare, in un secondo tempo, un kit viva voce con il quale sentivo le chiamate in arrivo, i messaggi, ed i whatsapp mentre contemporaneamente ascoltavo la musica. 
Nella Grandland adesso mentre ascolto la musica sento soltanto la suoneria delle chiamate in arrivo e la suoneria del sistema info, ma se arrivano messaggi e whatsapp me ne accorgo soltanto quando mi fermo o scendo dalla macchina e controllo il telefono.

Qualcuno ha avuto tale esperienza?
Se lo colleghi con bluetooth ti confermo che é così come dici. 
Seinvece colleghi l’iphone con il cavetto e carplay all’arrivo di un sms o messaggio wa il sistema lo riconosce, te lo legge e volendo puoi rispondere con dettatura. Pertanto se vuoi utilizzare al meglio il cell durante la guida meglio collegarlo con cavetto ed evitare il bluetooth.

30.03.2018
Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

salvo68
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Palermo

Messaggio Da salvo68 il Sab Mag 05, 2018 2:57 pm

Ok grazie mille, volevo evitare di togliere la chiavetta usb dove ho tutta la musica.

OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS 

DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE

django69
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da django69 il Sab Mag 05, 2018 3:30 pm

@salvo68 ha scritto:Ok grazie mille, volevo evitare di togliere la chiavetta usb dove ho tutta la musica.
Io ho in serito la chiavetta nella usb posteriore e tengo libera quella anteriore per il cell....
Ho acquistato una mini usb apposita che sporge solo un paio di millimetri in modo che chi sale dietro non possa spaccarla.....

30.03.2018
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Sab Mag 05, 2018 3:36 pm

E' esattamente la stessa che uso io e come te la uso dietro per lasciare libera la porta anteriore in caso di Android Auto.
Come si vede lo spazio occupato è davvero minimo e non dà nessun tipo di fastidio con i passeggeri posteriori, bimbi compresi.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

ignazio
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Sab Mag 05, 2018 3:43 pm

@Mauruczko ha scritto:E' esattamente la stessa che uso io e come te la uso dietro per lasciare libera la porta anteriore in caso di Android Auto.
Come si vede lo spazio occupato è davvero minimo e non dà nessun tipo di fastidio con i passeggeri posteriori, bimbi compresi.
Ciao Mauro che capacità massima può avere? Leggendo il manuale non ho trovato nulla in merito. Usb 2.0 o 3.0 è indifferente?
Grazie

Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Sab Mag 05, 2018 5:23 pm

@ignazio ha scritto:Ciao Mauro che capacità massima può avere? Leggendo il manuale non ho trovato nulla in merito. Usb 2.0 o 3.0 è indifferente?
Grazie
La mia è 3.0 da 64 Gb. L'importante è che sia formattata FAT32.
Posso dirti che i primi giorni che avevo l'auto, avevo provato anche una chiavetta da 128 Gb e la leggeva senza problemi.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

django69
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da django69 il Sab Mag 05, 2018 5:44 pm

@ivra75 ha scritto:Ma una cosa volevo chiedervi, con iphone quindi Apple car play, riuscivo a risponde vocalmente ai messaggi whats app con l'S9plus no, una volta che mi legge il messaggio mi dice tocca il microfono per rispondere, faccio il tutto mi fa inserire il mio messaggio me lo ripete, mi dice vuoi inviare o modificare dico invia dopo la sua richiesta ma il messaggio non parte, anche a voi fa così con Android auto?
Ivano so che può sembrare una cavolata....ma invece di dire “invia” prova a dare il comando “inviare”.....Io ho notato che ha tutti i comandi particolari con AppleCar, magari anche con Android.....

30.03.2018

ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da ivra75 il Sab Mag 05, 2018 6:27 pm

@django69 ha scritto:
@ivra75 ha scritto:Ma una cosa volevo chiedervi, con iphone quindi Apple car play, riuscivo a risponde vocalmente ai messaggi whats app con l'S9plus no, una volta che mi legge il messaggio mi dice tocca il microfono per rispondere, faccio il tutto mi fa inserire il mio messaggio me lo ripete, mi dice vuoi inviare o modificare dico invia dopo la sua richiesta ma il messaggio non parte, anche a voi fa così con Android auto?
Ivano so che può sembrare una cavolata....ma invece di dire “invia” prova a dare il comando “inviare”.....Io ho notato che ha tutti i comandi particolari con AppleCar, magari anche con Android.....
A però!!! Certo allora proverò a fare cosi, vi aggiornerò grazie mille per il momento :wink:

Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.

ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da ivra75 il Sab Mag 05, 2018 6:31 pm

Un'altra cosa, provo a chiederlo qui, come scaricate foto e file tra Samsung S9 e Mac? Io se collego il cavo USB me lo ricarica soltanto negandomi ogni azione di trasferimento file :sigh:

ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da ivra75 il Sab Mag 05, 2018 7:02 pm

Risolto grazie, per chi possa interessare, bisogna scaricare Smart Switch QUI c'è sia per Win che Mac :biggrin2:

La data/ora di oggi è Lun Dic 10, 2018 9:57 pm