Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Angelox
Il Forum è attivo da 678 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
Partecipa al 1° Concorso fotografico "Fotografa la tua Grandland X". Clicca qui per il Regolamento
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it oppure https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

All road pack

brunoridf
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Aprilia

All road pack Empty All road pack

Messaggio Da brunoridf il Mar 09 Gen 2018, 13:18

Buongiorno a tutti.
Il pacchetto All road pack evita il montaggio delle catene, ossia è omologato per il periodo invernale o occorrono cmq catene/pneumatici invernali?
Grazie
R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

All road pack Empty Re: All road pack

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mar 09 Gen 2018, 13:34

A considerare il codice della strada, credo che per "dotazione invernale" si intendano solo pneumatici invernali o catene.
Potrei sbagliare ma a me risulta così. Altri pareri arricchiranno il discorso.

Gianfranco | Varese | Classe 1966
All road pack Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
All road pack Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

Hari Seldon
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Mar 09 Gen 2018, 13:40

Ciao Bruno.
Ho spostato il tuo post nella sezione corretta.
A questo punto ti chiedo la cortesia di tornare in Presentazione nuovi utenti (dove avevi originariamente inserito il tuo messaggio) e presentarti al Forum, impostando anche la firma secondo le indicazioni fornite in questo link.
A presto!

https://nicolacangioli.netsons.org

_
Mauruczko
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Mar 09 Gen 2018, 17:43

Dice bene frankeyboard, l'All road cambia l'assetto dell'auto, ma i pneumatici restano quelli, qundi d'inverno devi mettere quelli invernali o avere le catene.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
All road pack Firma_13
brunoridf
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Aprilia

Messaggio Da brunoridf il Mar 09 Gen 2018, 17:54

Tutto vero. Il mio dubbio è legato al fatto che oltre all'assetto monta anche pneumatici 4 stagioni che non so se sono omologati all'uso sulla neve

AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mar 09 Gen 2018, 18:38

I pneumatici 4 stagioni sono omologati. In questo momento li monto sulla mia Zafira in una provincia dove se non hai la dotazione invernale vengono a trovarti a casa!!!  :biggrin:

Mauruczko
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Mauruczko il Mar 09 Gen 2018, 19:09

@brunoridf ha scritto:Tutto vero. Il mio dubbio è legato al fatto che oltre all'assetto monta anche pneumatici 4 stagioni che non so se sono omologati all'uso sulla neve
Giusto, chiedo scusa, dimenticavo che con l'All road ci sono i pneumatici 4 stagioni...  :doh:
Allora si, con quelli sei a posto.
:thumbup:

OPEL GRANDLAND X
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
All road pack Firma_13
Max66
Max66
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Max66 il Mer 10 Gen 2018, 06:03

frankeyboard ha scritto:A considerare il codice della strada, credo che per "dotazione invernale" si intendano solo pneumatici invernali o catene.
Potrei sbagliare ma a me risulta così. Altri pareri arricchiranno il discorso.
Esatto, ed in Italia le gomme quattro stagioni sono considerate dispositivi ant slittamento quindi tutto ok con il codice della strada anche se io preferisco montare le termiche d’inverno e le estive piene nelle altre stagioni, nonostante abbia un 4x4.😜

Inviato con Topic'it

Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mer 10 Gen 2018, 08:38

Anche io lo preferisco Max, ma se una volta capita che te le regalano allora chiudo un occhio :-)
Max66
Max66
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Max66 il Mer 10 Gen 2018, 19:35

frankeyboard ha scritto:Anche io lo preferisco Max, ma se una volta capita che te le regalano allora chiudo un occhio :-)
Ovviamente quoto in pieno.:thumbsup:

Inviato con Topic'it

Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
Durabo
Durabo
TENENTE
TENENTE

Località Località : Torino

Messaggio Da Durabo il Lun 29 Gen 2018, 21:41

@brunoridf ha scritto:Buongiorno a tutti.
Il pacchetto All road pack evita il montaggio delle catene, ossia è omologato per il periodo invernale o occorrono cmq catene/pneumatici invernali?
Grazie
Ciao,
il pacchetto all road prevede gli pneumatici m+s (mud e snow); sono degli pneumatici che possono circolare tranquillamente anche d'inverno su strade dove sono richieste dotazioni invernali e non ci sono rischi nel caso di controlli perchè il codice della strada li classifica come invernali.
La mia monta pneumatici Conticrosscontact Lx2 M+S.
Io ho preso il pacchetto per evitare di montare degli pneumatici invernali.
Ciao.

All road pack Grandl10
alvaro4ever
alvaro4ever
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Merate

Messaggio Da alvaro4ever il Lun 29 Gen 2018, 22:04

Grazie
Gli pneumatici che monta la peugeot 3008 (Ho un amico che l'ha presa e quindi per ora ne so qualcosina in piú) sono m+s. In Italia sono considerati invernali e quindi vanno bene per la legge.
Peró attenzione, andare bene per la legge non vuol dire che vadano bene per la sicurezza. Di sicuro non hanno le prestazioni di un estivo quando fa caldo e di un invernale quando fa freddo.
Inoltre sono ok in Italia. In Svizzera no. Ci vogliono quelle con il simbolo della montagna col fiocco di neve. Se devi andare all'estero meglio controllare.
Anche io sono interessato al grip controll perché faccio pochi km all'anno, da me nevica raramente e tutto sommato con una guida tranquilla fanno bene il loro mestiere. Peró non pensare che siano il top. Ora magari quelli della Michelin, i trascinate, sono ottimi.ma dubito che te li diano sulla macchina nuova. Se devo prendere il grip controll per poi buttare subito via le gomme perché sono di marca infima e non mi danno sicurezza... tanto vale che faccia alla vecchia con 2 treni

Inviato con Topic'it

Il vocabolario del motociclista é desolatamente povero. Ci sono solo 3 verbi: stacca, piega, spalanca.
Mauruczko
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Mauruczko il Lun 29 Gen 2018, 23:05

@alvaro4ever ha scritto:
Grazie
Gli pneumatici che monta la peugeot 3008 (Ho un amico che l'ha presa e quindi per ora ne so qualcosina in piú) sono m+s. In Italia sono considerati invernali e quindi vanno bene per la legge.
Peró attenzione, andare bene per la legge non vuol dire che vadano bene per la sicurezza. Di sicuro non hanno le prestazioni di un estivo quando fa caldo e di un invernale quando fa freddo.
Inoltre sono ok in Italia. In Svizzera no. Ci vogliono quelle con il simbolo della montagna col fiocco di neve. Se devi andare all'estero meglio controllare.
Anche io sono interessato al grip controll perché faccio pochi km all'anno, da me nevica raramente e tutto sommato con una guida tranquilla fanno bene il loro mestiere. Peró non pensare che siano il top. Ora magari quelli della Michelin, i trascinate, sono ottimi.ma dubito che te li diano sulla  macchina nuova. Se devo prendere il grip controll per poi buttare subito via le gomme perché sono di marca infima e non mi danno sicurezza... tanto vale che faccia alla vecchia con 2 treni

Inviato con Topic'it
Io ho fatto il tuo stesso ragionamento, non per la Svizzera, ma per l'Austria, se capita un giretto dato che ce l'ho a 100km, ci vogliono gli pneumatici col simbolo montagna+fiocco di neve. Quindi (comunque io non ho l'All road pack) ho optato per i due treni di gomme.

OPEL GRANDLAND X
All road pack Firma_13
R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mar 30 Gen 2018, 10:31

Io francamente ho preso l'All Road Pack perchè ero interessato all'Intelligrip, non agli pneumatici che, tanto prima o poi li devo cambiare comunque.  :wink:
Da solo non si poteva avere ma lo dovevi prendere col "pack" nel quale ci sono cose buone e meno buone. Infatti la cosa che io odio di questo pack non sono gli pneumatici, che tutto sommato ci possono stare (quanti in proporzione vivono al confine?), ma la limitazione imposta sui cerchi che non ha proprio nessuna ragione di essere!

alvaro4ever
alvaro4ever
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da alvaro4ever il Mar 30 Gen 2018, 11:57

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Io francamente ho preso l'All Road Pack perchè ero interessato all'Intelligrip, non agli pneumatici che, tanto prima o poi li devo cambiare comunque.  [smiley]https://7img.net/users/3714/49/12/90/smiles/2374267674.gif[/smiley]
Da solo non si poteva avere ma lo dovevi prendere col "pack" nel quale ci sono cose buone e meno buone. Infatti la cosa che io odio di questo pack non sono gli pneumatici, che tutto sommato ci possono stare (quanti in proporzione vivono al confine?), ma la limitazione imposta sui cerchi che non ha proprio nessuna ragione di essere!

Io vivo a 40 km dalla Svizzera. Negli ultimi 10 anni ci sono andato... 0 volte.
Anche a me interessa più il grip controll che le ruote in se. Ripeto, se proprio fanno schifo le ruote le cambio e bon. Tanto comprare subito un treno di gomme invernali o un treno di gomme all' season migliori costa uguale.
Sulle limitazione dei cerchi... Vabbè io quando parlo di ruote invernali intendo sempre ruota + cerchio. E se posso le invernali le prendo sempre una misura inferiore rispetto alle estive. Tengono meglio.
Se la macchina ha quelle da 18 io prendo le 17.
Vorrei anche capire però i sensori di pressione. Io sulla mia non li ho. Ma ho sentito di tutto e di più da chi li ha e fa il cambio gomme stagionale.
Ecco perché mi interessa il grip controll

Inviato con Topic'it

Il vocabolario del motociclista é desolatamente povero. Ci sono solo 3 verbi: stacca, piega, spalanca.
R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mar 30 Gen 2018, 12:43

Ah Fabio, se è per questo io vivo a 10km dalla Svizzera e nell'ultimo anno ci sono andato ben 1 volta in più di te!!!  :lol2: :lol2: :lol2:
Per il resto concordo sulla questione del cambio gomme: anche io di solito mi regolo come te, fatta eccezione per l'ultimo anno, in cui mi è capitata l'occasione di provare delle 4 stagioni con cui mi son trovato più che bene dato che le nevicate di un tempo ormai sono chimere, soprattutto in città.

No, io quando parlavo di cerchi non intendevo il fatto che siano 18" ma il fatto che l'All road pack ti toglie la libertà di sceglierne il design. Da listino ci sono almeno 3 tipi di 18" ma se prendi l'All road ti vincolano ad avere i cerchi più "basic" e non ce n'è alcuna ragione a meno che qualcuno non venga a dirmi che la colorazione della lega incide sulla tenuta di strada!  :blink:

alvaro4ever
alvaro4ever
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da alvaro4ever il Mer 31 Gen 2018, 20:47

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Ah Fabio, se è per questo io vivo a 10km dalla Svizzera e nell'ultimo anno ci sono andato ben 1 volta in più di te!!!  [smiley]https://7img.net/users/3714/49/12/90/smiles/2180223825.gif[/smiley] [smiley]https://7img.net/users/3714/49/12/90/smiles/2180223825.gif[/smiley] [smiley]https://7img.net/users/3714/49/12/90/smiles/2180223825.gif[/smiley]
Per il resto concordo sulla questione del cambio gomme: anche io di solito mi regolo come te, fatta eccezione per l'ultimo anno, in cui mi è capitata l'occasione di provare delle 4 stagioni con cui mi son trovato più che bene dato che le nevicate di un tempo ormai sono chimere, soprattutto in città.

No, io quando parlavo di cerchi non intendevo il fatto che siano 18" ma il fatto che l'All road pack ti toglie la libertà di sceglierne il design. Da listino ci sono almeno 3 tipi di 18" ma se prendi l'All road ti vincolano ad avere i cerchi più "basic" e non ce n'è alcuna ragione a meno che qualcuno non venga a dirmi che la colorazione della lega incide sulla tenuta di strada!  [smiley]https://7img.net/users/3714/49/12/90/smiles/2392771796.gif[/smiley]

L'ho già scritto in un altro post.
In peugeot sono molto bravi secondo me a fare economie di scala. 4 piattaforme, 4 motori e ti fanno 30 auto. Cosa che la General motors non si é mai sognata di fare. Io prendevo la opel base e da quella ci mettevo tutti gli accessori che volevo io e me la costruivo come volevo io. Con peugeot non sará cosí. Vuoi il grip controll? Ti prendi i cerchi e le gomme che dice peugeot. Vuoi la Bird camera... Ti becchi anche il tetto nero, la pedaliera in alluminio e altre 4 o 5 cose che magari non ti interessano. Ma sei obbligato.
Loro a livello di produzione hanno dei risparmi enormi. Il cliente quando stacca l'assegno no.
Del resto se opel negli ultimi 10 ani ha chiuso sempre in perdita un motivo ci sará.

Inviato con Topic'it

Hari Seldon
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Mer 31 Gen 2018, 23:40

@alvaro4ever ha scritto:Del resto se opel negli ultimi 10 ani ha chiuso sempre in perdita un motivo ci sará.
... a questo punto, come dargli torto a Peugeot? :perplesso:

https://nicolacangioli.netsons.org

_
R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Gio 01 Feb 2018, 00:34

Diciamo che io dopo circa 65 anni di Opel non me la sono sentita di mollare sperando che questo marasma sia figlio di un periodo di transizione ma... il periodo deve essere tale altrimenti al prossimo giro... bye bye! E se questi sono i risultati, diventare francesi non gli sarà servito a niente.
:nono2:

alvaro4ever
alvaro4ever
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio Da alvaro4ever il Sab 03 Feb 2018, 06:47

Poi uno va a vedere sul sito opel della Svizzera. Puoi avere la grandland ultimate col grip controll...prezzo finale con sconto (li nel configuratore te lo mettono) 35 mila franchi. Circa 30 mila euro. Versione benzina

Inviato con Topic'it

La data/ora di oggi è Lun 19 Ago 2019, 21:39