Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Gigi63
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 279 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post (grazie Mauro)
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Compatibilità telefonica dei vari smartphone con i sistemi Infotainment

Condividi

ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Re: Compatibilità telefonica dei vari smartphone con i sistemi Infotainment

Messaggio Da ivra75 il Sab Mag 05, 2018 7:02 pm

Risolto grazie, per chi possa interessare, bisogna scaricare Smart Switch QUI c'è sia per Win che Mac :biggrin2:
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Sab Mag 05, 2018 8:46 pm

@ivra75 ha scritto:Un'altra cosa, provo a chiederlo qui, come scaricate foto e file tra Samsung S9 e Mac? Io se collego il cavo USB me lo ricarica soltanto negandomi ogni azione di trasferimento file :sigh:

@ivra75 ha scritto:Risolto grazie, per chi possa interessare, bisogna scaricare Smart Switch QUI c'è sia per Win che Mac :biggrin2:
Forse hai sbagliato Forum...  lol! lol! lol!

www.nicolacangioli.it

_
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da ivra75 il Sab Mag 05, 2018 9:25 pm

No avevo chiesto apposta qui visto che si parlava di cell ho preso la palla al balzo pensando che qualcuno potesse aiutarmi :smile:

Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Dom Mag 06, 2018 12:03 am

@ivra75 ha scritto:No avevo chiesto apposta qui visto che si parlava di cell ho preso la palla al balzo pensando che qualcuno potesse aiutarmi :smile:
... e poi è finita che te la sei suonata e te la sei cantata...  :clapping:
:muttley:

www.nicolacangioli.it

_
ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da ivra75 il Dom Mag 06, 2018 9:46 am

@Hari Seldon ha scritto:
@ivra75 ha scritto:No avevo chiesto apposta qui visto che si parlava di cell ho preso la palla al balzo pensando che qualcuno potesse aiutarmi :smile:
... e poi è finita che te la sei suonata e te la sei cantata...  :clapping:
:muttley:
Si si, googlando ho risolto, però sono stato altruista dai, ho spiegato come si fà a che ne avesse bisogno, penso solo io  :59: :59: :59:

Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.

salvo68
TENENTE
TENENTE

Località Località : Palermo

Messaggio Da salvo68 il Dom Mag 06, 2018 11:06 am

@django69 ha scritto:
@salvo68 ha scritto:Ok grazie mille, volevo evitare di togliere la chiavetta usb dove ho tutta la musica.
Io ho in serito la chiavetta nella usb posteriore e tengo libera quella anteriore per il cell....
Ho acquistato una mini usb apposita che sporge solo un paio di millimetri in modo che chi sale dietro non possa spaccarla.....

Grande, non ci avevo pensato........ :bangin:

:risatagrande:

OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS 

DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE

ivra75
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da ivra75 il Mer Mag 09, 2018 6:43 pm

@django69 ha scritto:
@ivra75 ha scritto:Ma una cosa volevo chiedervi, con iphone quindi Apple car play, riuscivo a risponde vocalmente ai messaggi whats app con l'S9plus no, una volta che mi legge il messaggio mi dice tocca il microfono per rispondere, faccio il tutto mi fa inserire il mio messaggio me lo ripete, mi dice vuoi inviare o modificare dico invia dopo la sua richiesta ma il messaggio non parte, anche a voi fa così con Android auto?
Ivano so che può sembrare una cavolata....ma invece di dire “invia” prova a dare il comando “inviare”.....Io ho notato che ha tutti i comandi particolari con AppleCar, magari anche con Android.....
Gabriele il tuo consiglio non è stato per nulla vano, dicendo "inviare" me lo ha inviato, la prossima volta per conferma proverò di nuovo con "invia", grazie mille :wink:

GiGi984
TENENTE
TENENTE

Località Località : Terni

Messaggio Da GiGi984 il Mer Mag 09, 2018 7:08 pm

@Mauruczko ha scritto:
@ignazio ha scritto:Ciao Mauro che capacità massima può avere? Leggendo il manuale non ho trovato nulla in merito. Usb 2.0 o 3.0 è indifferente?
Grazie
La mia è 3.0 da 64 Gb. L'importante è che sia formattata FAT32.
Posso dirti che i primi giorni che avevo l'auto, avevo provato anche una chiavetta da 128 Gb e la leggeva senza problemi.

Scusa tanto la mia ignoranza... Ma cosa sarebbe FAT32???

Inviato con Topic'it

Giulio    -   GiGi984

Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Mer Mag 09, 2018 7:24 pm

@GiGi984 ha scritto:

Inviato con Topic'it
In parole povere è il file di sistema col quale viene formattata la chiavetta.
Se fai una ricerca con google trovi varie spiegazioni in merito.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

ilDavide
TENENTE
TENENTE

Località Località : Corbetta (MI)

Messaggio Da ilDavide il Mer Mag 09, 2018 8:47 pm

Ragazzi ottime notizie per quanto riguarda la compatibilità telefonica con la nostra Grandona.
Era risaputo che con alcuni smartphone si faticava o addirittura era impossibile la compatibilità come avevo provato anche io con il "test" previsto sul sito
https://www.opel.it/pcui.html
Beh ora il mio p8lite 2017 risulta compatibile, prima manco era presente in lista.
Speriamo davvero che qualcosa si sia mosso....

GiGi984
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da GiGi984 il Mer Mag 09, 2018 10:27 pm

@ilDavide ha scritto:Ragazzi ottime notizie per quanto riguarda la compatibilità telefonica con la nostra Grandona.
Era risaputo che con alcuni smartphone si faticava o addirittura era impossibile la compatibilità come avevo provato anche io con il "test" previsto sul sito
https://www.opel.it/pcui.html
Beh ora il mio p8lite 2017 risulta compatibile, prima manco era presente in lista.
Speriamo davvero che qualcosa si sia mosso....

ho provato il link per il mio cellulare... huawei p9 lite del 2017... risulta tra quelli compatibili...

@Mauruczko ha scritto:In parole povere è il file di sistema col quale viene formattata la chiavetta.
Se fai una ricerca con google trovi varie spiegazioni in merito.

Grazie Mauro  :cheezy:

Giulio    -   GiGi984

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Mag 09, 2018 10:38 pm

@GiGi984 ha scritto:
@Mauruczko ha scritto:
@ignazio ha scritto:Ciao Mauro che capacità massima può avere? Leggendo il manuale non ho trovato nulla in merito. Usb 2.0 o 3.0 è indifferente?
Grazie
La mia è 3.0 da 64 Gb. L'importante è che sia formattata FAT32.
Posso dirti che i primi giorni che avevo l'auto, avevo provato anche una chiavetta da 128 Gb e la leggeva senza problemi.

Detta in soldoni è un tipo di formattazione di un'unità di memoria: su Windows, andando in Esplora Risorse e schiacciando con il destro sull'unità della pendrive va selezionato "Formatta". Si apre una finestra in cui puoi avviare la formattazione e scegliere, tra l'altro, se formattarla in FAT32 o NTFS.

www.nicolacangioli.it

_
GiGi984
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da GiGi984 il Gio Mag 10, 2018 8:20 am

Grazie per le informazioni

Inviato con Topic'it

Giulio    -   GiGi984

R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Gio Mag 10, 2018 3:33 pm

@GiGi984 ha scritto:Scusa tanto la mia ignoranza... Ma cosa sarebbe FAT32???
Tranquillo, quando comprerai una chiavetta da usare nella tua Grandland, la metterai nel computer per caricarci su la musica...
Dovrai formattarla (tasto destro del mouse sull'icona della chiavetta e selezioni "Formattare"). A quel punto vedrai che ti vengono chieste alcune opzioni di formattazione.
Una di queste si chiama "File System" e dovrai indicare dall'elenco proposto una voce...
ECCO! Quello è il momento di indicare FAT32!!!
:thumbup:

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

La data/ora di oggi è Lun Lug 16, 2018 10:50 am