Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Gigi63
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 281 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post (grazie Mauro)
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Cambio automatico eat6

Condividi

GB62
MAGGIORE
MAGGIORE

Re: Cambio automatico eat6

Messaggio Da GB62 il Gio Apr 19, 2018 6:55 pm

Io ho provato questa mattina come indicato da Ivano ma la mia non mi sembra si comporti come indicato, nel pomeriggio al rientro dal lavoro ho riprovato, ma in manuale, se non dai tu l’impulso per salire di marcia, la mia è quasi arrivata a 4000 giri e non cambiava, (evidenziava però su display la freccia verde che invitava al cambio) per non procedere con l’esperimento visto che “urlava” in pratica, ho inserito io la marcia superiore, in decelerazione invece scala da sola.... comunque la funzione manuale io non la uso praticamente mai, quello che avrei usato volentieri erano le palette al volante che la mia ex 3008 aveva, le trovavo utili per scalare ad esempio all’uscita di un raccordo autostradale....
Elijah Baley
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Napoli

Re: Cambio automatico eat6

Messaggio Da Elijah Baley il Gio Apr 19, 2018 7:02 pm

@GB62 ha scritto:Io ho provato questa mattina come indicato da Ivano ma la mia non mi sembra si comporti come indicato, nel pomeriggio al rientro dal lavoro ho riprovato, ma in manuale, se non dai tu l’impulso per salire di marcia, la mia è quasi arrivata a 4000 giri e non cambiava, (evidenziava però su display la freccia verde che invitava al cambio) per non procedere con l’esperimento visto che “urlava” in pratica, ho inserito io la marcia superiore, in decelerazione invece scala da sola.... comunque la funzione manuale io non la uso praticamente mai, quello che avrei usato volentieri erano le palette al volante che la mia ex 3008 aveva, le trovavo utili per scalare ad esempio all’uscita di un raccordo autostradale....
Confermo... praticamente lo stesso principio di funzionamento rilevato sulla mia Mokka...

M a r c e l l o

In possesso di:

Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"

La data/ora di oggi è Gio Lug 19, 2018 2:05 am