Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
2 partecipanti

    Problemi documentazione per immatricolazione

    avatar
    CalcaG
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 09.02.21
    Età : 53
    Località Località : Pistoia

    Problemi documentazione per immatricolazione Empty Problemi documentazione per immatricolazione

    Messaggio Da CalcaG Mer 10 Feb 2021, 12:30

    Scrivo per un problema che sembra completamente nuovo,


    cerco di essere sintetico,


    Dopo aver posseduto due Astra SW, deciso ad acquistare la Grandland, mi reco in concessionaria ufficiale OPEL di zona, scelgo tra le vetture disponibili, concordo l'aggiunta del gancio traino da collaudare a carico concessionaria, firmo il contratto , pago e mi accordo per la consegna entro una decina di giorni per via del gancio, dopo la data concordata scopro che la vettura non è ancora targata, vado a vederla, è li con il gancio già montato (non collaudato per la mancanza del libretto) e pronta.


    Dopo aver preso tempo con qualche scusa, la concessionaria sembra che non riesca a targare la vettura a causa di valori mancanti, non compilati, nella documentazione della mia auto e alcune altre, dicono sia un problema nuovo, mi hanno mostrato varie mail scritte a Opel Italia, la quale risponde che è un problema che deve risolvere l'ufficio omologazione di Opel, solo che sono passate oltre 2 settimane senza risposte e senza una previsione di tempi di risoluzione.
    la cosa è molto spiacevole, sembra impossibile, quasi surreale, però non credo raccontino baggianate, la concessionaria esiste da anni e opera su 2 province

    ma sul forum partecipa qualcuno di Opel Italia che potrebbe aiutarmi?


    _________________
    Gabriele, Opel Grandland X 1.5 turbo diesel , design line edizione 2020 cerchi 18" bianca/nera
    avatar
    CalcaG
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 09.02.21
    Età : 53
    Località Località : Pistoia

    Problemi documentazione per immatricolazione Empty Re: Problemi documentazione per immatricolazione

    Messaggio Da CalcaG Lun 22 Feb 2021, 18:42

    Finalmente ho la mia Grandland!
    In pratica il problema era che sul COC rilasciato da Opel alla concessionaria non compaiono i KW e non si può immatricolare, stessa cosa per 4 auto, dopo aver contattato Opel Italia decine di volte, il problema non è stato risolto e le auto sono ancora lì, la concessionaria mi ha trovato un auto equivalente , anche con qualcosa in più , risolvendo così la cosa.

    Alla fine, non posso lamentarmi della concessionaria, mentre trovo inaccettabile che Opel non sia ad oggi riuscita a risolvere un problema documentale così banale, lasciando una sua concessionaria nei guai davanti ai clienti.


    _________________
    Gabriele, Opel Grandland X 1.5 turbo diesel , design line edizione 2020 cerchi 18" bianca/nera
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Problemi documentazione per immatricolazione Empty Re: Problemi documentazione per immatricolazione

    Messaggio Da Hari Seldon Sab 27 Feb 2021, 14:15

    Vero, inaccettabile, però, guardando il proprio orticello, l'importante è che ti abbiano consegnato la macchina, oltretutto con qualcosa in più (immagino allo stesso prezzo pattuito)...


    _________________
    Problemi documentazione per immatricolazione Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
    _

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 22:16