Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Daniel.2391
Il Forum ha stretto una partnership con il sito Grandland X Club che seleziona le informazioni certe e documentate postate sul Forum raggruppandole organicamente nelle proprie pagine
Dal 1° Marzo 2018 l'indirizzo internet del Forum è richiamato in HTTPS, una modalità che cripta e che rende più sicure le comunicazioni con il server, soprattutto per quanto riguarda l'inserimento del nome utente e della password degli utenti
Il Forum "Opel Grandland X Club Italia" è attivo da 193 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post (grazie Mauro)
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Per visualizzare le ultime 99 discussioni attive del Forum, cliccate sul link PORTALE presente anche nel menù sovrastante
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Instagram e il canale YouTube
"Opel Grandland X Club Italia" saluta gli amici ed i colleghi di un grande Forum: "Opel Mokka Club Italia"
Campagna richiamo Grandland X per errato dimensionamento dei pistoni motori Diesel. Cliccate qui per maggiori informazioni

Led x luci interne

Condividi

ilDavide
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Re: Led x luci interne

Messaggio Da ilDavide il Gio Mar 29, 2018 9:47 am

@Raimondo ha scritto:
@GB62 ha scritto:No, direi di no, per la plafoniera bisogna stare attenti e usare un cacciavite piatto a punta fine, a me ad occhio non mi è sembrato di vedere le scanalature, quindi con prudenza si riesce senza rovinare nulla, per la plafoniera posteriore stessa cosa, anche se volendo puoi proprio toglierlo completante dal soffitto ed in questo modo risulta più semplice, sempre con il cacciavite, togliere il coperchio di protezione, poi rimetti coperchio e incassi la plafoniera al soffitto, per le luci degli specchietti molto semplice e veloce, hanno le fessure visibili, basta appoggiare il cacciavite e fare leva e si tolgono facilmente, per le luci bagagliaio stessa cosa fai leva sulla parte anteriore e viene via il blocco, poi togli il coperchio e sostituisci con led, per il cassetto portaoggetti invece dovessi rifarlo non no lo rifarei, ho trovato difficoltà nel toglierlo, oltretutto il blocco ha anche il pulsante a pressione per l’accensione.... peraltro non sono neanche più riuscito a rimetterlo, come detto sono andato dal mio meccanico, a onor del vero io non sono molto portato per questi lavori e per il fai da te in generale, magari altri utenti che lo hanno fatto non hanno avuto problemi. Se ci dovesse essere una prossima volta compro le led e poi me le faccio installare. Spero di aver aiutato chi vorrà fare questo lavoro.
Risultato però spettacolare, già la Grandland ha tutte le luci bianche e con queste completi l’effetto “wow” :smile:

Ciao Giovanni,
per le luci degli specchietti, scusa l'ignoranza, intendi le luci di cortesia sotto agli specchietti laterali? Non sono a Led di serie come le luci targa? se no che modello e misura di Led?
Grazie
@Raimondo penso si riferisse agli specchietti di cortesia sulle alette parasole.    Confermo che luci targa e specchietti retrovisori sono già a led...
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Udine

Messaggio Da Mauruczko il Gio Mar 29, 2018 10:09 am

@ilDavide ha scritto:@Raimondo penso si riferisse agli specchietti di cortesia sulle alette parasole.    Confermo che luci targa e specchietti retrovisori sono già a led...
Confermo anch'io che gli ho già sostituiti, trattasi degli specchietti del parasole.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Raimondo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Senigallia

Messaggio Da Raimondo il Gio Mar 29, 2018 10:51 am

Grazie Davide,
ok x led luci tonde di cortesia sotto specchietti retrovisori, e x luci targa!!!
Ma sarebbe BELLO anche Luci di cortesia dietro alle 4 maniglie!!!! come su BMW!!
Ho visto che su una vecchia Opel astra il lavoro è riuscito benissimo, non pacchianata Tamarra!!!
CMQ la tendenza è il CUSTOM..... anche x i grandi marchi, creare auto con possibile Customizzazione.....PAGANDO le auto del futuro si DEVONO PERSONALIZZARE!!!!
Opel, PSA FACCI INSTALLARE SU UNA INNOVATION 7-8 TELECAMERE AVANTI DIETRO SOTTO E SOPRA E FULL LED!!!

Opel Eye - DAB - Plug Pack 2 presa 230.
GB62
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Nichelino

Messaggio Da GB62 il Gio Mar 29, 2018 6:45 pm

I
@Raimondo ha scritto:
@GB62 ha scritto:No, direi di no, per la plafoniera bisogna stare attenti e usare un cacciavite piatto a punta fine, a me ad occhio non mi è sembrato di vedere le scanalature, quindi con prudenza si riesce senza rovinare nulla, per la plafoniera posteriore stessa cosa, anche se volendo puoi proprio toglierlo completante dal soffitto ed in questo modo risulta più semplice, sempre con il cacciavite, togliere il coperchio di protezione, poi rimetti coperchio e incassi la plafoniera al soffitto, per le luci degli specchietti molto semplice e veloce, hanno le fessure visibili, basta appoggiare il cacciavite e fare leva e si tolgono facilmente, per le luci bagagliaio stessa cosa fai leva sulla parte anteriore e viene via il blocco, poi togli il coperchio e sostituisci con led, per il cassetto portaoggetti invece dovessi rifarlo non no lo rifarei, ho trovato difficoltà nel toglierlo, oltretutto il blocco ha anche il pulsante a pressione per l’accensione.... peraltro non sono neanche più riuscito a rimetterlo, come detto sono andato dal mio meccanico, a onor del vero io non sono molto portato per questi lavori e per il fai da te in generale, magari altri utenti che lo hanno fatto non hanno avuto problemi. Se ci dovesse essere una prossima volta compro le led e poi me le faccio installare. Spero di aver aiutato chi vorrà fare questo lavoro.
Risultato però spettacolare, già la Grandland ha tutte le luci bianche e con queste completi l’effetto “wow” :smile:

Ciao Giovanni,
per le luci degli specchietti, scusa l'ignoranza, intendi le luci di cortesia sotto agli specchietti laterali? Non sono a Led di serie come le luci targa? se no che modello e misura di Led?
Grazie
Ciao Raimondo intendevo le luci degli specchietti di cortesia  :smile:

Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

GB62
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da GB62 il Sab Apr 07, 2018 10:19 pm

@GB62 ha scritto:
@Mauruczko ha scritto:Ciao Giovanni, mi dispiace per il cassettino portaoggetti, è quello che aveva creato più problemi anche a me, finché ho capito che bisogna togliere la plafoniera dalla parte opposta al pulsante. Poi nessun problema nel rimetterla a posto. Evidentemente cercando di aprirla avrai mandato in corto qualcosa. Spero tu riesca a risolvere senza troppi fastidi, comunque l'effetto giorno che si crea in abitacolo è davvero una figata  :biggrin2:
Si l’effetto è davvero “scenografico” molto bello... prossima settimana devo andare in concessionaria per qualche rumorino di troppo e vediamo se mi sistemano anche questa luce.   :smile:
Aggiornamento, ieri ho portato la mia Grandland per varie cose in concessionaria e oltre a non essere riusciti a sistemare la luce del cassetto portaoggetti sono riusciti a non far funzionare la plafoniera anteriore che funzionava benissimo.... ragazzi questi di Opel non capiscono molto della Grandland sarebbe meglio che ci facessero andare da Peugeot.... ho appena mandato ennesima mail di chiarimenti (diciamo così...) a Opel Italia dove comunque regna una gran confusione, vado un attimo OT ma sui manuali dove manca la parte dei fusibili sapete cosa mi hanno detto di andare su Opel.ch Vi aggiorno poi sugli altri problemi nelle sezioni appropriate :blink:

Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Mauruczko il Sab Apr 07, 2018 11:33 pm

@GB62 ha scritto:Aggiornamento, ieri ho portato la mia Grandland per varie cose in concessionaria e oltre a non essere riusciti a sistemare la luce del cassetto portaoggetti sono riusciti a non far funzionare la plafoniera anteriore che funzionava benissimo.... ragazzi questi di Opel non capiscono molto della Grandland sarebbe meglio che ci facessero andare da Peugeot.... ho appena mandato ennesima mail di chiarimenti (diciamo così...) a Opel Italia dove comunque regna una gran confusione, vado un attimo OT ma sui manuali dove manca la parte dei fusibili sapete cosa mi hanno detto di andare su Opel.ch Vi aggiorno poi sugli altri problemi nelle sezioni appropriate :blink:
Ciao Giovanni, ho letto dei tuoi problemi anche nelle altre sezioni.
Sono daccordo con te nel fatto che nessuno sappia nulla o poco dell'auto, ora non so se sia una cosa "normale" quando esce un'auto nuova, che ci siano tutte queste non conoscenze, perché è la prima volta che mi capita di acquistarne una proprio "fresca" diciamo. Oppure questa cosa mista Opel/Peugeot ha creato solo confusione.
Sono convinto però che se viene messo sul mercato un prodotto nuovo, deve essere fatto come si deve, aggiornando i venditori così come i meccanici riparatori, mettendo a disposizione i pezzi di ricambio, vedasi ad esempio le vicende parabrezza, ma non solo, fornendo i mezzi necessari per il corretto funzionamento dell'auto (non è possibile che in un'intera regione italiana nessuno abbia il software per riequilibrare la telecamera...).
Per poi sentirsi dire vai dagli svizzeri????? Ma quindi loro sono stati indottrinati per bene? Eppure la mia auto la pago come la paga uno svizzero....
Guarda non ho parole, posso solo dire che Opel stavolta mi ha deluso, e c'è da augurarsi di non avere troppi problemi con l'auto, almeno in questa fase iniziale delle produzioni.
Detto questo, io la mia auto la adoro, è il "contorno" che mi resta sullo stomaco.
Forse sono andato un po' OT, ma era quasi uno sfogo che mi sentivo di fare.

Ultima modifica di Mauruczko il Sab Apr 07, 2018 11:38 pm, modificato 1 volta

OPEL GRANDLAND X
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

GB62
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da GB62 il Sab Apr 07, 2018 11:37 pm

@Mauruczko ha scritto:Ciao Giovanni, ho letto dei tuoi problemi anche nelle altre sezioni.
Sono daccordo con te nel fatto che nessuno sappia nulla o poco dell'auto, ora non so se sia una cosa "normale" quando esce un'auto nuova, che ci siano tutte queste non conoscenze, perché è la prima volta che mi capita di acquistarne una proprio "fresca" diciamo. Oppure questa cosa mista Opel/Peugeot ha creato solo confusione.
Sono convinto però che se viene messo sul mercato un prodotto nuovo, deve essere fatto come si deve, aggiornando i venditori così come i meccanici riparatori, mettendo a disposizione i pezzi di ricambio, vedasi ad esempio le vicende parabrezza, ma non solo, fornendo i mezzi necessari per il corretto funzionamento dell'auto (non è possibile che in un'intera regione italiana nessuno abbia il software per riequilibrare la telecamera...).
Per poi sentirsi dire vai dagli svizzeri????? Ma quindi loro sono stati indottrinati per bene? Eppure la mia auto la pago come la paga uno svizzero....
Guarda non ho parole, posso solo dire che Opel stavolta mi ha deluso, e c'è da augurarsi di non avere troppi problemi con l'auto, almeno in questa fase iniziale delle produzioni.
Detto questo, io la mia auto la adoro, è il "contorno" che mi resta sullo stomaco.
Si Mauro è quello che spero anche io, che risolvano questi problemi e con la speranza di andare in officina solo per i tagliandi, io ho scelto Opel perché lo consideravo un brand sicuro, affidabile e preciso, al momento purtroppo nulla di tutto questo.

ivra75
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Roma

Messaggio Da ivra75 il Dom Apr 08, 2018 10:40 am

Vi posso dire la mia, sono stato in assistenza per la Karl per alcuni controlli, e sia quando l'ho portata che andato a prendere, il personale era piu che dimezzato, erano in giro a fare corsi di aggiornamenti vari, chissà se come dice Mauro, quando esce un auto nuova è normale che debbano essere aggiornati, e non lo stiano facendo? Speriamo bene!

Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.

GB62
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da GB62 il Dom Apr 08, 2018 8:30 pm

@Mauruczko ha scritto:
@GB62 ha scritto:Aggiornamento, ieri ho portato la mia Grandland per varie cose in concessionaria e oltre a non essere riusciti a sistemare la luce del cassetto portaoggetti sono riusciti a non far funzionare la plafoniera anteriore che funzionava benissimo.... ragazzi questi di Opel non capiscono molto della Grandland sarebbe meglio che ci facessero andare da Peugeot.... ho appena mandato ennesima mail di chiarimenti (diciamo così...) a Opel Italia dove comunque regna una gran confusione, vado un attimo OT ma sui manuali dove manca la parte dei fusibili sapete cosa mi hanno detto di andare su Opel.ch Vi aggiorno poi sugli altri problemi nelle sezioni appropriate :blink:
Si Mauro anche a me l’auto piace e pure molto, ma tutta questa confusione mi infastidisce moltissimo.

ledmania
STAFF
STAFF

Località Località : santa maria a monte (pisa)

Messaggio Da ledmania il Mer Apr 11, 2018 8:05 am

ciao a tutti tornando in tema luci interne, delle 7 w5w quante sono con montaggio verticale e quante con montaggio orizzontale? mi accingo a preparare dei pacchetti led specifici in quanto azienda convenzionata. grazie in anticipo per la collaborazione.
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Mauruczko il Mer Apr 11, 2018 11:10 am

@ledmania ha scritto:ciao a tutti tornando in tema luci interne, delle 7 w5w quante sono con montaggio verticale e quante con montaggio orizzontale? mi accingo a preparare dei pacchetti led specifici in quanto azienda convenzionata. grazie in anticipo per la collaborazione.
Non ho capito bene la differenza tra i due montaggi, posso dirti che nella mia delle 7 usate, 5 sono per le plafoniere a tetto (quindi verticali), mentre cassettino portaoggetti e bagagliaio sono messe in orizzontale. Se era quello che intendevi.
Però le lampadine sono sempre le stesse.
Per le alette parasole invece ho usato 4 lampadine a siluro (perdonami ma non so la sigla) da 31mm di lunghezza.

OPEL GRANDLAND X

ledmania
STAFF
STAFF

Messaggio Da ledmania il Gio Apr 12, 2018 8:53 am

grazie ti sei spiegato benissimo è proprio quello che volevo sapere, in pratica in ledmania per alcuni tipi di lampade abbiamo quelle che fanno luce a 180 gradi, in pratica sono piatte e hanno i led su una sola facciata, ebbene, queste sono particolarmente consigliate dove la lampada in sta in verticale come quelle da tetto. per le alette si tratta di 4 microsiluro (abbiamo anche quelle).
quindi tutte le grandland anche le più accessoriate escono fuori con lampadine interne a filamento?
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Mauruczko il Gio Apr 12, 2018 10:40 am

@ledmania ha scritto:quindi tutte le grandland anche le più accessoriate escono fuori con lampadine interne a filamento?
Si, confermo.

OPEL GRANDLAND X

ledmania
STAFF
STAFF

Messaggio Da ledmania il Gio Apr 12, 2018 6:32 pm

ecco i nostri prodotti per gli interni, per le 5 in verticale consiglio:
http://www.ledmania.it/shop/w5w-16-led-regolato-12-14v-interni-bianco-lunare-puro-5000k-p595.html
http://www.ledmania.it/shop/w5w-15-led-samsung-regolato-12-15v-interni-bianco-lunare-puro-5000k-p1198.html
http://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus-contatti-in-oro-led-samsung-2w-regolato-11-16v-bianco-lunare-puro-5000k-p1298.html
per quelle laterali quindi baule e cassettino
http://www.ledmania.it/shop/w5w-laterale-8-led-regolato-12-14v-interni-bianco-lunare-puro-5000k-p599.html
http://www.ledmania.it/shop/w5w-laterale-canbus-contatti-in-oro-led-samsung-2-5w-regolato-11-16v-bianco-lunare-puro-5000k-p1306.html
messe in ordine di prezzo e di luminosità
ovviamente nulla vita mettere una w5w che fa luce a 360 gradi in una plafoniera dove è posizionata lateralmente anche se un pò di luce si andrà per cosi dire persa.
le microsiluro al momento dovono essere messe on line dal titolare ma sono presenti in 5000k presso nostra sede.

La data/ora di oggi è Dom Apr 22, 2018 2:31 am