Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: FranclandX
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 371 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Flex Care

Condividi

R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Re: Flex Care

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Gio Gen 25, 2018 11:33 pm

@Raimondo ha scritto:I fari full Led, portellone elettrico, opeleye, navigatore, sensori o cam?????? Rientrano nella garanzia Flexcare???
Sto aspettando una risposa da Opel Italia ma intanto posso girarti quanto mi ha scritto il mio concessionario:

Garanzia Estesa FlexCare Base 2+2 - prezzo €900 - scontato €450,00

• Programma di Garanzia estesa Opel FlexCare, con durata di 4 anni dalla prima immatricolazione o fino ad un massimo di 60.000km
  • La garanzia estesa FlexCare offre la copertura su quasi tutti i componenti come:  motore, cambio manuale/automatico, gruppo componenti assale/trasferimento potenza, componenti di trasmissione, sterzo, impianto frenante, elettrico, elettronico, di raffreddamento, condizionamento, componenti di scarico e sistemi di sicurezza.

Naturalmente messa così non è affatto chiara e per questo che ho scritto a Opel  :wink:
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Gio Gen 25, 2018 11:41 pm

@R. Daneel Olivaw ha scritto:
@Raimondo ha scritto:I fari full Led, portellone elettrico, opeleye, navigatore, sensori o cam?????? Rientrano nella garanzia Flexcare???
Sto aspettando una risposa da Opel Italia ma intanto posso girarti quanto mi ha scritto il mio concessionario:

Garanzia Estesa FlexCare Base 2+2 - prezzo €900 - scontato €450,00

• Programma di Garanzia estesa Opel FlexCare, con durata di 4 anni dalla prima immatricolazione o fino ad un massimo di 60.000km
  • La garanzia estesa FlexCare offre la copertura su quasi tutti i componenti come:  motore, cambio manuale/automatico, gruppo componenti assale/trasferimento potenza, componenti di trasmissione, sterzo, impianto frenante, elettrico, elettronico, di raffreddamento, condizionamento, componenti di scarico e sistemi di sicurezza.

Naturalmente messa così non è affatto chiara e per questo che ho scritto a Opel  :wink:
No infatti... è quel quasi che dovrebbe essere elencato nel dettaglio anzi, dovrebbero elencare cosa non è compreso nel quasi per essere più chiari... ma la chiarezza non credo sia una delle loro migliori virtù.

www.nicolacangioli.it

_
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Gio Gen 25, 2018 11:57 pm

@Hari Seldon ha scritto:No infatti... è quel quasi che dovrebbe essere elencato nel dettaglio anzi, dovrebbero elencare cosa non è compreso nel quasi per essere più chiari... ma la chiarezza non credo sia una delle loro migliori virtù.

Non so se voi avete maggiore fortuna coi vostri venditori ma le info che ho avuto io in prima battuta erano anche meno di queste. Quando ho chiesto esplicitamente di darmi più dettagli possibili, ho avuto questa descrizione via mail.
E' probabile che il venditore non ne sappia davvero più di tanto, soprattutto se calcoliamo le numerose cose poco chiare che ci sono in questo momento sul profilo della comunicazione in Opel.

Alla fine la mia soluzione è quella di sentire Opel Italia così nessuno va in paranoia  :blink:

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

Raimondo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Senigallia

Messaggio Da Raimondo il Ven Gen 26, 2018 12:06 am

Grande Gianfranco,
La mia paranoia inizia ad odiarti :biggrin:
Appena hai info facci sapere!!
Grazieeeeee

Opel Eye - DAB - Plug Pack 2 presa 230.
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Gen 26, 2018 12:30 am

@Hari Seldon ha scritto:No infatti... è quel quasi che dovrebbe essere elencato nel dettaglio anzi, dovrebbero elencare cosa non è compreso nel quasi per essere più chiari... ma la chiarezza non credo sia una delle loro migliori virtù.

Non so se voi avete maggiore fortuna coi vostri venditori ma le info che ho avuto io in prima battuta erano anche meno di queste. Quando ho chiesto esplicitamente di darmi più dettagli possibili, ho avuto questa descrizione via mail.
E' probabile che il venditore non ne sappia davvero più di tanto, soprattutto se calcoliamo le numerose cose poco chiare che ci sono in questo momento sul profilo della comunicazione in Opel.

Alla fine la mia soluzione è quella di sentire Opel Italia così nessuno va in paranoia  :blink:
Il fatto è che, quando si firma il contratto, c'è scritto chiaro e tondo cosa è compreso, non cosa non è compreso.
Leggendo tutta quella sfilza di cose è difficile individuare cosa non sia compreso (e secondo me è qui che sta la "furbata") a meno che non si abbia in mente qualcosa di specifico e lo si vada a cercare.

www.nicolacangioli.it

_
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Ven Gen 26, 2018 11:26 am

@Hari Seldon ha scritto:
Il fatto è che, quando si firma il contratto, c'è scritto chiaro e tondo cosa è compreso, non cosa non è compreso.
...inoltre uno magari lo vorrebbe sapere prima di firmare il contratto!!!  :blink:

Io sul tema della chiarezza ormai ho le mie perplessità in generale perchè, perfino sulla garanzia base, quella dei primi 2 anni, non ho davvero capito i dettagli!
In concessionaria mi hanno detto alcune cose a voce e mi sono premunito io di scrivere loro una mail dicendo "quindi mi confermate che le cose sono le seguenti..." in modo da avere quantomeno qualcosa di scritto!
E comunque se considerate che "le cose" dette sono le seguenti, capite che stiamo dicendo tutto e niente:

• Garanzia anticorrosione : durata (mesi) 144 e distanza (km) Illimitato
  • Garanzia della meccanica : durata (mesi) 24 e distanza (km) Illimitato
  • Garanzia generale : durata (mesi) 24 e distanza (km) Illimitato
  • Garanzia soccorso stradale : durata (mesi) 24 e distanza (km) Illimitato
  • Garanzia verniciatura : durata (mesi) 24 e distanza (km) Illimitato

Cosa vorrebbe dire "meccanica"?!?!?!?!!?!?!?! Cosa vuol dire "generale"?!?!?!!?!?!
:blink:

Anche su questo o chiesto lumi ad Opel Italia... aspetto risposte...

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Gen 26, 2018 2:44 pm

@Hari Seldon ha scritto:
...inoltre uno magari lo vorrebbe sapere prima di firmare il contratto!!!  :blink:

Io sul tema della chiarezza ormai ho le mie perplessità in generale perchè, perfino sulla garanzia base, quella dei primi 2 anni, non ho davvero capito i dettagli!
In concessionaria mi hanno detto alcune cose a voce e mi sono premunito io di scrivere loro una mail dicendo "quindi mi confermate che le cose sono le seguenti..." in modo da avere quantomeno qualcosa di scritto!
E comunque se considerate che "le cose" dette sono le seguenti, capite che stiamo dicendo tutto e niente:

• Garanzia anticorrosione : durata (mesi) 144 e distanza (km) Illimitato
  • Garanzia della meccanica : durata (mesi) 24 e distanza (km) Illimitato
  • Garanzia generale : durata (mesi) 24 e distanza (km) Illimitato
  • Garanzia soccorso stradale : durata (mesi) 24 e distanza (km) Illimitato
  • Garanzia verniciatura : durata (mesi) 24 e distanza (km) Illimitato

Cosa vorrebbe dire "meccanica"?!?!?!?!!?!?!?! Cosa vuol dire "generale"?!?!?!!?!?!
:blink:

Anche su questo o chiesto lumi ad Opel Italia... aspetto risposte...
Credo che sarebbe opportuno ottenere una copia delle condizioni del contratto per poterle leggere prima e passarle ai raggi X per sapere con certezza che polizza si va a stipulare.
Credo che per trasparenza non sia un documento off-limits non divulgabile. Magari non lo mettono esposto insieme a tutte le brochure, ma se gliene chiedi una copia forse te ne danno una... :perplesso:

www.nicolacangioli.it

_
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Ven Gen 26, 2018 2:56 pm

Ed eccoci al varco: come sempre il customer care risponde con estrema cortesia ed in tempi rapidi!
Il FlexCare - è ufficiale - può essere stipulato all'atto dell'immatricolazione oppure entro 2 anni se si è primi proprietari.

Quindi per una volta tanto le info sul sito sono esatte!  :59:

Mi dicevano anche che ci sono stati dei cambiamenti nell'ultimo mese, pertanto può essere che qualche concessionaria non abbia ancora recepito il cambiamento ma, anche se fosse, gli va fatto presente e devono essere loro ad aggiornarsi.

E tutti vissero felici e contenti...  :lol2:

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Ven Gen 26, 2018 3:07 pm

@R. Daneel Olivaw ha scritto:Ed eccoci al varco: come sempre il customer care risponde con estrema cortesia ed in tempi rapidi!
Il FlexCare - è ufficiale - può essere stipulato all'atto dell'immatricolazione oppure entro 2 anni se si è primi proprietari.

Quindi per una volta tanto le info sul sito sono esatte!  :59:

Mi dicevano anche che ci sono stati dei cambiamenti nell'ultimo mese, pertanto può essere che qualche concessionaria non abbia ancora recepito il cambiamento ma, anche se fosse, gli va fatto presente e devono essere loro ad aggiornarsi.

E tutti vissero felici e contenti...  :lol2:
Perfetto, ma per le condizioni contrattuali in preventiva visione? :perplesso:

www.nicolacangioli.it

_
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Ven Gen 26, 2018 3:33 pm

@Hari Seldon ha scritto:Perfetto, ma per le condizioni contrattuali in preventiva visione? :perplesso:
Se ti riferisci alla garanzia base, al customer care dicono che fa parte integrante della documentazione che ti rilasciano e dato che sono informazioni di dominio pubblico (tra l'altro standard sulle varie auto) non c'è alcun motivo per cui il concessionario possa negarle se gliele si richiede.
Dicevano anche che in genere si trovano i libretti anche online. Io ho fatto una ricerca e sul sito di Opel Italia, al massimo si trova il manuale d'uso e manutenzione e quello del sistema di infotainment qui:
https://www.opel.it/area-clienti/libretti-uso-e-manutenzione.html
Mentre gli svizzeri sono stati più diligenti e hanno pubblicato qualcosa qui:
https://it.opel.ch/content/dam/Opel/Europe/switzerland/nscwebsite/it/11_Brochure_Library/05_Manuals/CH_Libretto%20di%20manutenzione%20e%20garanzia_2013.pdf
E' interessante che, da pag.30, si specifica cosa non è coperto da garanzia il chè può essere un bene dato che, per esclusione il resto dovrebbe essere coperto.

Attenzione: Per il FlexCare ho dimenticato di scrivere che l'iscrizione al portale è una delle condizioni per poter richiedere l'estensione entro i 2 anni.

Alessio
TENENTE
TENENTE

Località Località : Sardara

Messaggio Da Alessio il Ven Gen 26, 2018 7:17 pm

@Hari Seldon ha scritto:Perfetto, ma per le condizioni contrattuali in preventiva visione? :perplesso:
Se ti riferisci alla garanzia base, al customer care dicono che fa parte integrante della documentazione che ti rilasciano e dato che sono informazioni di dominio pubblico (tra l'altro standard sulle varie auto) non c'è alcun motivo per cui il concessionario possa negarle se gliele si richiede.
Dicevano anche che in genere si trovano i libretti anche online. Io ho fatto una ricerca e sul sito di Opel Italia, al massimo si trova il manuale d'uso e manutenzione e quello del sistema di infotainment qui:
https://www.opel.it/area-clienti/libretti-uso-e-manutenzione.html
Mentre gli svizzeri sono stati più diligenti e hanno pubblicato qualcosa qui:
https://it.opel.ch/content/dam/Opel/Europe/switzerland/nscwebsite/it/11_Brochure_Library/05_Manuals/CH_Libretto%20di%20manutenzione%20e%20garanzia_2013.pdf
E' interessante che, da pag.30, si specifica cosa non è coperto da garanzia il chè può essere un bene dato che, per esclusione il resto dovrebbe essere coperto.

Attenzione: Per il FlexCare ho dimenticato di scrivere che l'iscrizione al portale è una delle condizioni per poter richiedere l'estensione entro i 2 anni.
perfetto quindi abbiam 2 anni di tempo, adesso bisogna veder in soldoni quanto chiedono..

per iscrizione al portale intendi al sito Lamiaopel??

OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO

R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Ven Gen 26, 2018 10:24 pm

@Alessio ha scritto:per iscrizione al portale intendi al sito Lamiaopel??

Si

Max66
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Max66 il Sab Gen 27, 2018 5:51 am

Ok sempre più incasinati, tra un po’ bisogna vedere se si è autorizzati a respirare!

Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
Max66
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Max66 il Mar Gen 30, 2018 7:50 pm

@Alessio ha scritto:Mo sembra strano che lo s poss fare solo all immatricolazione
Si fino a poco fa era corretto adesso udite udite si può fare prima della scadenza contrattuale di due anni.

Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.

Alessio
TENENTE
TENENTE

Località Località : Sardara

Messaggio Da Alessio il Mar Gen 30, 2018 8:01 pm

certo che in opel non hanno le idee molto chiare....O FORSE LE HANNO CHIARISSIME
prima certi tipi allestimenti e versioni disponibili, la settimana dopo non piu disponibili, prima un listino/dopo un'altro    
:meaculpa:

OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO

GB62
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Nichelino

Messaggio Da GB62 il Mar Gen 30, 2018 8:22 pm

Sempre più complicato a me hanno detto entro 11 mesi dall’immatricolazione :confusione:

Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mer Gen 31, 2018 9:45 am

@GB62 ha scritto:Sempre più complicato a me hanno detto entro 11 mesi dall’immatricolazione :confusione:
Vai tranquillo Giovanni, oltre alla conferma del buon @Max66 parla da un punto di vista privilegiato, a me lo ha spiegato chiaro e tondo Opel Italia, quindi è sicuro.
Non ho pensato a farmelo mettere per iscritto via mail ma... la conferma di Max mi basta  :biggrin2:

GB62
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Nichelino

Messaggio Da GB62 il Mer Gen 31, 2018 9:48 am

Bene, grazie ci penserò anche perché ci sono molte opzioni ma i costi mi sembrano alti

Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Mer Gen 31, 2018 11:04 am

Sapere di poterci pensare con calma e tra 2 anni fa bene al cuore e al portafogli di chi ha appena sganciato il capitale per l'acquisto  :wink:

lucabosc1984
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Chioggia

Messaggio Da lucabosc1984 il Mar Feb 06, 2018 11:56 am

Scusatemi, non ho capito, l'estensione di garanzia quindi posso farla entro i primi due anni o prima dell'immatricolazione come mi dice il concessionario?

Futuro possessore Grandland X.

Grandland X Innovation,  white jade, Barre portatutto,

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mar Feb 06, 2018 12:21 pm

Luca_1984 ha scritto:Scusatemi, non ho capito, l'estensione di garanzia quindi posso farla entro i primi due anni o prima dell'immatricolazione come mi dice il concessionario?
La puoi fare entro i due anni dall'immatricolazione...

www.nicolacangioli.it

_

La data/ora di oggi è Mer Ott 17, 2018 2:03 am