Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: andrea.prn
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 426 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Porte Usb

Condividi
SuperDenab
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Firenze

Porte Usb

Messaggio Da SuperDenab il Mer Gen 17, 2018 8:28 am

Ieri ho fatto una chiavetta USB con un po di mp3... con piacevole sorpresa, ho scoperto che la chiavetta viene letta anche dalla presa posteriore...così l'ho installata dietro lasciando libera la presa usb nel cassettino davanti al cambio!

Fabio, ho spostato questa discussione in questa sezione, per facilitare eventuali ricerche che gli utenti possono eseguire alla ricerca delle porte usb...

Marcello

GRANDLAND X INN. 1.6 TURBO D  Colore Topaz Blue
OPTIONAL: Tetto nero, Barre al tetto, ruote di 19", Radio DAB, Ricarica Wireless, Opel Eye, Park & Go e Fari Full Led adattivi  :clap: :clap: :clap:
Reiziger
TENENTE
TENENTE

Località Località : imola

Re: Porte Usb

Messaggio Da Reiziger il Gio Gen 18, 2018 10:35 pm

in attesa che il primo imbalzato che si siede dietro.. la sradichi.. :bicycle: :jump: :jump:

Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Gio Gen 18, 2018 10:55 pm

@Reiziger ha scritto:in attesa che il primo imbalzato che si siede dietro.. la sradichi.. :bicycle: :jump: :jump:
:lol2:
Vero, ma ci sono anche le pennette USB che sporgono solo di pochi mm.
Io è da un pezzo che uso quelle.

www.nicolacangioli.it

_
Elijah Baley
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Napoli

Messaggio Da Elijah Baley il Gio Gen 18, 2018 11:05 pm

Nel forum Mokka, abbiamo parlato tanto dell' installazione di un hub USB nel cassetto della plancia centrale collegato all' unica porta disponibile, in modo da inserirvi poi pendrive, smartphone e quant'altro alle porte dell'hub.
Io stesso con la Mokka in firma uso un hub a quattro porte alle quali ho collegato due pendrive e lo smartphone.

M a r c e l l o

In possesso di:

Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Gio Gen 18, 2018 11:38 pm

Giusto per curiosità, ho preso una chiavetta da 64Gb per metterci un pò di musica da sentire in macchina, ne ho in uso al momento 16Gb circa. La vado a provare e mi esce la scritta "dispositivo Usb non compatibile"....primi "tremori" da parte mia.
Ho in casa una chiavetta nuova da 128Gb (che devo usare per salvataggi Pc) e mi sono detto, provo quella... Mi esce la scritta "il dispositivo Usb non contiene elementi", quindi significa che almeno la legge.
In pratica la prima chiavetta è formattata in formato ExFat e non viene letta dall'Infotaintment del Grandland X, mentre la seconda chiavetta formattata in Fat32 viene letta.
Non ho verificato il formato NTFS.
Fate attenzione quindi a come è formattata la chiavetta che usate, perchè non tutti i formati vengono letti dall'auto.
Provate entrambe le porte Usb della mia Innovation.
Ho risolto copiando i file musicali sul Pc, formattando in Fat32 la chiavetta "incriminata" e rimettendole su tutta la musica.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Gio Gen 18, 2018 11:56 pm

Si Mauro, ti confermo che generalmente i sistemi di Infotainment non vanno d'accordo col formato ExFAT (che poi è una sorta di FAT64). Il mio attuale (un Alpine di fascia media) va solo con FAT32 e non so se i sistemi più recenti possano aver introdotto anche il formato NTFS.

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

SuperDenab
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da SuperDenab il Ven Gen 19, 2018 8:27 am

Io infatti per sicurezza ho formattato come fat32 e ho preso esattamente la stessa chiavetta postata da saldon nel taglio di 32gb. La chiavetta praticamente sta a filo è quasi invisibile! sopra i 32gb non ho appurato se il sistema di infoteinement riesce a gestire... quindi per sicurezza lho presa di 32!

OPTIONAL: Tetto nero, Barre al tetto, ruote di 19", Radio DAB, Ricarica Wireless, Opel Eye, Park & Go e Fari Full Led adattivi  :clap: :clap: :clap:
Reiziger
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Reiziger il Ven Gen 19, 2018 8:32 am

Scherzo.. Ho 2 bimbe piccole.. E solo al pensiero..

Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Mauruczko il Ven Gen 19, 2018 8:54 am

@SuperDenab ha scritto:Io infatti per sicurezza ho formattato come fat32 e ho preso esattamente la stessa chiavetta postata da saldon nel taglio di 32gb. La chiavetta praticamente sta a filo è quasi invisibile! sopra i 32gb non ho appurato se il sistema di infoteinement riesce a gestire... quindi per sicurezza lho presa di 32!
Posso confermarti che legge una normalissima chiavetta Usb da 64 Gb in Fat32 senza nessun tipo di problema :biggrin2: 

@Reiziger ha scritto:Scherzo.. Ho 2 bimbe piccole.. E solo al pensiero..
Io risolvo tenendo la Usb davanti ed eventuale cavo telefono dietro, che sporge sicuramente meno rispetto ad una chiavetta normale (non slim) Usb.

OPEL GRANDLAND X
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

SuperDenab
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da SuperDenab il Ven Gen 19, 2018 9:25 am

Ecco una foto di come si presenta nella mia...

Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Mauruczko il Ven Gen 19, 2018 12:19 pm

Beh..così è quasi come non averla...e difficilmente sarà "scalfita" da qualcuno o qualcosa...

:applauso:

OPEL GRANDLAND X

Reiziger
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Reiziger il Ven Gen 19, 2018 2:01 pm

In tanto provvedo a preparare una chiavetta classica con Cenerentola, i puffi, eccetera..
Altrimenti vado alla gogna.
Poi faccio Test del caso

Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Mauruczko il Ven Gen 19, 2018 2:43 pm

@Reiziger ha scritto:In tanto provvedo a preparare una chiavetta classica con Cenerentola, i puffi, eccetera..
Altrimenti vado alla gogna.
Poi faccio Test del caso
Il sistema supporta audio e foto, il video non dovrebbe essere compreso. Comunque visto che farai il tester attendiamo conferme o meno  :biggrin2:

OPEL GRANDLAND X

Reiziger
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Reiziger il Ven Gen 19, 2018 2:52 pm

Tutte.. canzoni..

Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Mauruczko il Ven Gen 19, 2018 2:54 pm

@Reiziger ha scritto:Tutte.. canzoni..
Ah, ok avevo capito male  :cheezy:

OPEL GRANDLAND X

R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Ven Gen 19, 2018 4:58 pm

@mauruczko ha scritto:
Il sistema supporta audio e foto, il video non dovrebbe essere compreso. Comunque visto che farai il tester attendiamo conferme o meno  :biggrin2:

Non potendo parlare per Grandland, faccio riferimento ancora una volta alla nuova Astra che monta lo stesso sistema di Infotainment e, sull'Astra confermo quanto detto prima: i video si vedono eccome, anche da chiavetta USB. L'unica restrizione è data dal fatto che devi avere l'auto ferma e il freno a (non)mano inserito.
Se non rispetti queste condizioni il video sparisce e si continua a sentire solo l'audio.

Troverei molto strano se su Grandland funzionasse diversamente dato che il sistema è lo stesso.
...ma è anche vero che, per esempio, c'è la menata sugli indirizzi inviati da OnStar che su Astra funzionano e su Grandland no nonostante OnStar sia uguale e il navigatore pure.

Boh :dots:

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Mauruczko il Ven Gen 19, 2018 5:50 pm

@R. Daneel Olivaw ha scritto:
@mauruczko ha scritto:

Non potendo parlare per Grandland, faccio riferimento ancora una volta alla nuova Astra che monta lo stesso sistema di Infotainment e, sull'Astra confermo quanto detto prima: i video si vedono eccome, anche da chiavetta USB. L'unica restrizione è data dal fatto che devi avere l'auto ferma e il freno a (non)mano inserito.
Se non rispetti queste condizioni il video sparisce e si continua a sentire solo l'audio.

Troverei molto strano se su Grandland funzionasse diversamente dato che il sistema è lo stesso.
...ma è anche vero che, per esempio, c'è la menata sugli indirizzi inviati da OnStar che su Astra funzionano e su Grandland no nonostante OnStar sia uguale e il navigatore pure.

Se riesco nei prossimi giorni provo e vi faccio sapere..

OPEL GRANDLAND X

SuperDenab
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Messaggio Da SuperDenab il Ven Gen 19, 2018 5:58 pm

Se non funzionasse non ne sarei sorpreso cmq anche io ho una chiavetta con qualche film se mene ricordo domani provo!

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Sab Gen 20, 2018 12:28 am

@mauruczko ha scritto:
@R. Daneel Olivaw ha scritto:
@mauruczko ha scritto:

Se riesco nei prossimi giorni provo e vi faccio sapere..
Se puoi prova con vari formati video: avi, mp4, mkv e via dicendo... non vorrei che il sistema riconosca solo certi codec e non tutti. Un po' come i media-player dei TV: non tutti riconoscono universalmente tutti i formati video.

www.nicolacangioli.it

_
GB62
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Nichelino

Porta usb posteriore e CarPlay

Messaggio Da GB62 il Sab Feb 03, 2018 6:57 pm

Fatto alcune prove e ho constatato che la porta usb posteriore non è compatibile con CarPlay, poteva essere una buona soluzione collegare iPhone a questa porta e metterlo nel piccolo portaoggetti davanti al cambio ed evitare cavi a vista, invece per CarPlay solo  la porta anteriore e quindi cavi in vista oppure iPhone nel piccolo cassetino anteriore. Molto piccolo e non illuminato.

Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

La data/ora di oggi è Lun Dic 10, 2018 9:55 pm