Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: grossipietro
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 427 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Quanto costerà il tagliando?

Condividi

Max66
MODERATORE
MODERATORE

Re: Quanto costerà il tagliando?

Messaggio Da Max66 il Sab Gen 20, 2018 6:10 am

Comunque se la casa prevede ogni 25000 io ti assicuro che se succede qualcosa al motore e tu hai rispettato le specifiche la garanzia funziona eccome.
Si usa un olio totalmente sintetico e neanche i taxi che fanno 10000 avviamenti al giorno lologorano anche se loro rientrano nell’uso gravoso del mezzo.
Ad oggi hanno anche 400000 con zafira turbo ecom e vanno ancora!!!
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Sab Gen 20, 2018 5:49 pm

Maxb66 ha scritto:Ad oggi hanno anche 400000 con zafira turbo ecom e vanno ancora!!!

Ah su questo particolare soggetto, con me sfondi una porta non aperta ma... spalancata!!!
Se mi ritardano un po' la consegna (ma spero di no!) rischio di arrivarci anche io!
:59:

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

Max66
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da Max66 il Sab Gen 20, 2018 6:38 pm

In definitiva oggettivamente con la tecnologia a disposizione le auto vanno molto meglio, si rompono meno quelle più usate che quelle lasciate nei box ad invecchiare ( senza infierire ma ad esclusione di quel piccolo inghippo dei motori).

Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.

angu
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : cantù

Messaggio Da angu il Ven Mag 11, 2018 7:47 pm

Be ragazzi io compreso con la mia GRANDLAND, ho 4 anni manutenzione ordianria , e 4 anni di manutenzione straordinaria, su parti consumabili, tipo pastiglie freno dischi ecc.ecc.

Opel Grandland X 2.0 diesel  177 CV ultimate 

Marco Cantù CO
ignazio
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Ven Mag 11, 2018 9:16 pm

@angu ha scritto:Be ragazzi io compreso con la mia GRANDLAND, ho 4 anni manutenzione ordianria , e 4 anni di manutenzione straordinaria, su parti consumabili, tipo pastiglie freno dischi ecc.ecc.
Anch'io come te Marco avrò questo tipo di trattamento. È il Flex Care Gold mi sembra, vero?

salvo68
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Palermo

Messaggio Da salvo68 il Sab Nov 03, 2018 11:06 am

Buon giorno,

essendo quasi alla scadenza del primo anno ho fatto il primo tagliando.

oltre al lavoro programmato per il primo tagliando, mi hanno aggiornato la centralina del motore, anche se la mia non ha mai presentato anomalie, mi dicono che c'è un richiamo relativo ad eventuali accensioni di spie per falsi allarmi.

In più approfittando di un sconto ho comprato la vasca per il bagagliaio.

OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS 

DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE

Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Sab Nov 03, 2018 12:24 pm

@salvo68 ha scritto:Buon giorno,

essendo quasi alla scadenza del primo anno ho fatto il primo tagliando.

oltre al lavoro programmato per il primo tagliando, mi hanno aggiornato la centralina del motore, anche se la mia non ha mai presentato anomalie, mi dicono che c'è un richiamo relativo ad eventuali accensioni di spie per falsi allarmi.

In più approfittando di un sconto ho comprato la vasca per il bagagliaio.
Ciao, a me toccherà a Gennaio, posso chiederti quanto hai speso per il tagliando? Senza vasca bagagliaio.
Non per farmi gli affari degli altri, ma qui da me per un tagliando di una Mokka l'officina autorizzata Opel chiede 400 €, se fosse così mi vedono col binocolo....

Sarebbe bello se anche altri che faranno il primo tagliando, dato che per le prime GLX ormai ci dovremmo essere come tempistiche,  riportassero i costi in modo da fare un confronto.

Poi faccio una domanda che per qualcuno sembrerà stupida...ma se io non ho estensioni di garanzia né di tagliandi, ma solo i due anni classici di garanzia, sono obbligato a fare i tagliandi da Opel o posso andare dal mio meccanico di fiducia?

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

salvo68
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da salvo68 il Sab Nov 03, 2018 2:04 pm

senza vasca ho speso 210,00€

DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE

ignazio
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da ignazio il Sab Nov 03, 2018 2:09 pm

Ciao Mauro puoi andare dal tuo meccanico di fiducia a patto che lui utilizzi ricambi originali e si attenga ai lavori/controlli previsti per quel chilometraggio. Solo così manterrai la garanzia. Io non ho problemi in quanto i tagliandi sono coperti dal programma FlexCare Gold a cui ho aderito.

ignazio
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da ignazio il Sab Nov 03, 2018 2:11 pm

@salvo68 ha scritto:senza vasca ho speso 210,00€
Comoda la vasca vero? Io ho anche i tappetini in gomma originali con lo stesso disegno.

Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Sab Nov 03, 2018 2:23 pm

@ignazio ha scritto:Ciao Mauro puoi andare dal tuo meccanico di fiducia a patto che lui utilizzi ricambi originali e si attenga ai lavori/controlli previsti per quel chilometraggio. Solo così manterrai la garanzia. Io non ho problemi in quanto i tagliandi sono coperti dal programma FlexCare Gold a cui ho aderito.
Grazie mille ad entrambi
:daccordo:

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

salvo68
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da salvo68 il Sab Nov 03, 2018 3:29 pm

@ignazio ha scritto:
Comoda la vasca vero? Io ho anche i tappetini in gomma originali con lo stesso disegno.

Fantastica Ignazio, bagagliaio sempre pulito.  :daccordo:

Alessio
TENENTE
TENENTE

Località Località : Sardara

Messaggio Da Alessio il Sab Nov 03, 2018 6:23 pm

io chiamerò a breve per prenotare il tagliando....sono a 22000 km
so già che non sono molto economici........manco fosse un'audi bmw

OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Sab Nov 03, 2018 10:07 pm

@ignazio ha scritto:Ciao Mauro puoi andare dal tuo meccanico di fiducia a patto che lui utilizzi ricambi originali e si attenga ai lavori/controlli previsti per quel chilometraggio. Solo così manterrai la garanzia. Io non ho problemi in quanto i tagliandi sono coperti dal programma FlexCare Gold a cui ho aderito.
Quoto Ignazio e aggiungo, anche se non credo sia necessario ricordarlo, che serve che l'officina rilasci regolare fattura che attesti i lavori effettuati e i ricambi utilizzati.

www.nicolacangioli.it

_

Alessio
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Alessio il Lun Nov 05, 2018 3:00 pm

Prenotato oggi tagliando.    spesa 240/250 euro
giovedi tagliandiamo

OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO

Alessio
TENENTE
TENENTE

Messaggio Da Alessio il Gio Nov 08, 2018 12:59 pm

Tagliando fatto stamani... 204 euro zi  Mi sembra onesto

antfal
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Catania

Messaggio Da antfal il Gio Nov 08, 2018 2:38 pm

Tagliando effettuato settimana scorsa. Prezzo 240 Euro

Opel GrandLand X 1.6 TD Innovation Topaz Blue Tetto Nero
Fari Full Led - Cerchi in Lega da 19'' Diamond - Opel Eye - Advanced Park Assist - Telecamera 360° - DAB - Wireless Charger - Plug Pack

matteozoia
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : lissone

Messaggio Da matteozoia il Mer Nov 28, 2018 2:36 pm

Ciao a tutti ieri ho effettuato il primo tagliando sulla mia Grandland X 1.6 120cv AT6 diesel e con sommo piacere che il totale è stato 142€ scontato. Direi ottimo.

Opel GRANDLAND X 1.6 AT6 120CV INNOVATION
 WHITE JADE/ OPEL EYE / BARRE LONGITUDINALI / SEDILE GIUDA AGR / RUOTINO DI SCORTA / GANCIO TRAINO
vincenzoros
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Foggia

Messaggio Da vincenzoros il Gio Nov 29, 2018 2:04 pm

@matteozoia ha scritto:Ciao a tutti ieri ho effettuato il primo tagliando sulla mia Grandland X 1.6 120cv AT6 diesel e con sommo piacere che il totale è stato 142€ scontato. Direi ottimo.

Direi che è anche sin troppo basso o ti hanno hanno fatto uno sconto rilevante.

04-10-2018

GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

matteozoia
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : lissone

Messaggio Da matteozoia il Gio Nov 29, 2018 8:43 pm

@vincenzoros ha scritto:
@matteozoia ha scritto:Ciao a tutti ieri ho effettuato il primo tagliando sulla mia Grandland X 1.6 120cv AT6 diesel e con sommo piacere che il totale è stato 142€ scontato. Direi ottimo.

Direi che è anche sin troppo basso o ti hanno hanno fatto uno sconto rilevante.
Ciao Vincenzo, 
so che mi è stato fatto lo sconto del 20 sull'olio e il 10 su altri elementi. mi hanno detto che sono sconti  dati da opel ed essendo registrato su My Opel li devono applicare. Hanno sostituito Filtro Aria Filtro Olio, cambio olio, rabbocco liquido vetri e controlli sull'auto generalicome freni ecc.. penso sia onesto
ti aggiungo anche che è stato l'unico concessionario che mi ha fatto il 22% di sconto agente di commercio, nessun altro me lo ha proposto.
Ciao
Matteo

Opel GRANDLAND X 1.6 AT6 120CV INNOVATION
 WHITE JADE/ OPEL EYE / BARRE LONGITUDINALI / SEDILE GIUDA AGR / RUOTINO DI SCORTA / GANCIO TRAINO
vincenzoros
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Foggia

Messaggio Da vincenzoros il Gio Nov 29, 2018 9:54 pm

Be si in effetti molto onesti. Certo considerando i vari sconti ci troviamo sul prezzo medio praticato. Bello sapere che esistono anche concessionarie oneste solitamente si tende sempre a diffidare per i maggiori costi che addebitano a volte anche ingiustificatamente.

04-10-2018

GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

La data/ora di oggi è Mar Dic 11, 2018 3:44 pm