Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Pino
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 527 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
Sono aperte le iscrizioni per il 1° Raduno Nazionale di Opel Grandland X Club Italia che si terrà in Sirmione (BS) il 27 aprile 2019. Partecipate numerosi! Maggiori dettagli a questo link
Partecipa al 1° Concorso fotografico "Fotografa la tua Grandland X". Clicca qui per il Regolamento
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Quanto costerà il tagliando?

Condividi

Tetteu
TENENTE
TENENTE

Re: Quanto costerà il tagliando?

Messaggio Da Tetteu il Mer Feb 13, 2019 4:13 pm

Buongiorno a tutti
Ieri ho fatto il mio primo tagliando ( 18.000 km ) 
pagato in tutto 169,00 Euro
Portata la mattina alle 9 con allegata una bella lista di cose da verificare , purtroppo mi occorreva entro le 13 e quindi hanno solo fatto il tagliando senza nessuna verifica .
adesso dovrò prendere appuntamento per le sole verifiche
Gianfranco
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : minerbio (bo)

Messaggio Da Gianfranco il Gio Feb 21, 2019 11:42 am

io come risposto nell'altro forum o speso più di tutti, 316€. il motore è come quello di Attilio, 1.6 td.
Devo dire che forse la maggior parte di voi ha fatto il primo tagliando, quello che va fatto entro l'anno di vita della macchina per la garanzia.
Quello l'ho fatto anch'io a circa 19mila ma non ricordo quanto ho speso (molto poco comunque).
Per quello dei 25mila ho speso quanto detto senza sorprese e con rabbocco AdBlu compreso. Sicuramente ho speso qualcosa di troppo ma mi resta il dubbio su cifre dichiarate veramente basse per un tagliando completo...
o lavorano a costi di mano d'opera bassi o non è un tagliando completo.

Mauruczko
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Gio Feb 21, 2019 12:19 pm

Quindi tu hai fatto il primo tagliando dopo 1 anno e avevi 19.000 km, quello è quello di cui si parla in questa discussione, quindi se hai speso molto meno dei 300 e passa, come hai detto, significa che sei nella media del primo tagliando.
La cosa che mi pare strana è che invece di tornare un anno dopo il primo tagliando (indipendentemente dai km), sei tornato prima anche per quello dei 25.000, e quindi lì ti hanno fatto il 2° tagliando, che è più caro perché ci sono più controlli del primo, e mi sa che per quello saremo tutti sulla cifra che hai speso tu.
Però come dicevo trovo strano questo, perché l'auto prevede un tagliando dopo 1 anno O 25.000 km, poi il cdb viene azzerato e si ritorna sempre dopo 1 anno O 25.000 km.
Da quello che capisco tu hai fatto già 2 tagliandi a non troppa distanza l'uno dall'altro.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Tetteu
Tetteu
TENENTE
TENENTE

Località Località : Olbia

Messaggio Da Tetteu il Gio Feb 21, 2019 12:59 pm

Sulla carta il tagliando per il 1.6 andrebbe fatto ogni 25.000 km oppure entro 1 anno
Opel consiglia ( ma non è un obbligo ) di eseguire un tagliando "Intermedio" a circa 17/18.000 Km

Il tagliando dei 25.000 , chiamato anche COMPLETO , prevede la sostituzione di tutti i filtri , rabbocchi ADblue , tutti i livelli ... ed ispezione completa di carrozzeria .

Normalmente il tagliando intermedio ( ho avuto solo Opel dal 1995 quindi parlo con cognizione di causa ) costa una media del 20/30 % in meno di uno Completo
Con l'Astra H 1.7D , pagavo 150 Euro per un intermedio e 190 per un Completo
Con Insignia 1.6T , pagavo 140 Euro per un intermedio e 180 per un completo

le differenze tra Intermedio e Completo sono molto poche quindi , per esperienza , l'importo pagato da Gianfranco sarebbe dovuto essere molto inferiore di 316 Euro

Nel caso basta confrontare le fatture e vedere cosa c'è in più

Gianfranco
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : minerbio (bo)

Messaggio Da Gianfranco il Gio Feb 21, 2019 2:02 pm

Grazie ragazzi per i chiarimenti,
A me (che sono sicuramente un pò ingenuo ammetto) l'hanno spiegata così:
La macchina segnala l'esigenza del tagliando intermedio (chiave inglese bianca accesa) prima della scadenza dell'anno dall'immatricolazione perchè altrimenti decade la garanzia biennale.
Prezzo basso e garanzia assicurata per l'anno a venire.
La macchina ha poi segnalato successivamente (è vero a pochi mesi di distanza, faccio circa 25mila km/anno) la necessità del tagliando completo dei 25 mila con tanto di spia arancione accesa.
Di questo sinceramente ero stato avvertito dal meccanico stesso.

Chiedo agli amministratori se possibile pubblicare le fatture dei tagliandi, solo per un consiglio, a questo punto mi piacerebbe capire se tutto si è svolto regolarmente.

Grazie, sempre gentilissimi nelle risposte

Mauruczko
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Mauruczko il Gio Feb 21, 2019 2:17 pm

@Gianfranco ha scritto:Grazie ragazzi per i chiarimenti,
A me (che sono sicuramente un pò ingenuo ammetto) l'hanno spiegata così:
La macchina segnala l'esigenza del tagliando intermedio (chiave inglese bianca accesa) prima della scadenza dell'anno dall'immatricolazione perchè altrimenti decade la garanzia biennale.
Prezzo basso e garanzia assicurata per l'anno a venire.
La macchina ha poi segnalato successivamente (è vero a pochi mesi di distanza, faccio circa 25mila km/anno) la necessità del tagliando completo dei 25 mila con tanto di spia arancione accesa.
Di questo sinceramente ero stato avvertito dal meccanico stesso.

Chiedo agli amministratori se possibile pubblicare le fatture dei tagliandi, solo per un consiglio, a questo punto mi piacerebbe capire se tutto si è svolto regolarmente.

Grazie, sempre gentilissimi nelle risposte
Forse riguarda i diesel? Io col benzina avevo la luce bianca un paio di settimane prima della scadenza dell'anno, e mi si è accesa la rossa dal giorno della scadenza a quello del tagliando (circa 4 giorni). Ed avevo fatto solo 9.500 km circa in un anno.

Certo che puoi mettere le foto, magari togli i dati sensibili, io ho pubblicato la mia la pagina precedente, qua così vedi come fare.
:wink:

OPEL GRANDLAND X
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Hari Seldon
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Gio Feb 21, 2019 3:31 pm

@Mauruczko ha scritto:magari togli i dati sensibili
Chissà perchè li chiamano così... sensibili... forse sono un po' permalosetti?  lol! lol! lol!
Scusate la battutaccia... ma le dita si son mosse da sole sulla tastiera..  :lol2:

https://nicolacangioli.netsons.org

_
Mauruczko
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Mauruczko il Gio Feb 21, 2019 4:18 pm

@Hari Seldon ha scritto:
@Mauruczko ha scritto:magari togli i dati sensibili
Chissà perchè li chiamano così... sensibili... forse sono un po' permalosetti?  lol! lol! lol!
Scusate la battutaccia... ma le dita si son mosse da sole sulla tastiera..  :lol2:
:muttley:

OPEL GRANDLAND X

R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Gio Feb 21, 2019 5:27 pm

@Mauruczko ha scritto:Forse riguarda i diesel? Io col benzina avevo la luce bianca un paio di settimane prima della scadenza dell'anno, e mi si è accesa la rossa dal giorno della scadenza a quello del tagliando (circa 4 giorni). Ed avevo fatto solo 9.500 km circa in un anno...:wink:
Io ho il diesel.
Al ritiro il concessionario mi disse (a voce) di fare semplicemente un check in officina dopo i primi chilometri (qualche migliaio se non erro) ma non mi si è accesa nessuna spia per questa cosa.
Ora che mi sto avvicinando al limite del primo tagliando (sono vicino sia ai 12 mesi che ai 25.000km) inizio a vedere all'accensione la chiave inglese bianca col promemoria.

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

La data/ora di oggi è Gio Mar 21, 2019 5:54 pm