Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: gadz82
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal 1° Marzo 2018 il Forum è richiamato in HTTPS, rendendo più sicure le comunicazioni scambiate fra utenti e server
Il Forum è attivo da 229 giorni
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post (grazie Mauro)
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it
Aiutaci a mantenere il Forum privo di pubblicità e con il protocollo HTTPS. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Rilevamento angoli ciechi

Condividi

SuperDenab
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Re: Rilevamento angoli ciechi

Messaggio Da SuperDenab il Gio Feb 08, 2018 4:41 pm

Apparte i modi di segnalazione etc..etc... ma ovviamente per natura intrinseca tutti  i sistemi di ausulio non possono essere assoluti o perfetti e in nessun modo un sistema simile può riuscire a sostituire la mente umana...
ivra75
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Roma

Avviso angolo cieco

Messaggio Da ivra75 il Lun Feb 12, 2018 7:38 pm

Chi mi sa dire come funziona? Nel senso se ho un auto di lato che non vedo tramite specchietti, emette un suono? Grazie.

Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Lun Feb 12, 2018 8:29 pm

@ivra75 ha scritto:Chi mi sa dire come funziona? Nel senso se ho un auto di lato che non vedo tramite specchietti, emette un suono? Grazie.
Orkaloca... proprio a te, veterano del Forum Mokka, dovevo andare a moderare? 
Funzione CERCA... 
:sberleffo: :risatagiu:

www.nicolacangioli.it

_
Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Udine

Messaggio Da Mauruczko il Lun Feb 12, 2018 8:33 pm

@ivra75 ha scritto:Chi mi sa dire come funziona? Nel senso se ho un auto di lato che non vedo tramite specchietti, emette un suono? Grazie.
Leggi pag.1 e c'è tutto, comunque nessun suono.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

SuperDenab
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Firenze

Messaggio Da SuperDenab il Lun Feb 12, 2018 9:35 pm

Ed aggiungo...per fortuna!!! Io quando sono nel traffico fra macchine e motorini si accende on continuazione...se avesse avuto un suono...al secondo giorno lo avrei preso a martellate!!!

GRANDLAND X INN. 1.6 TURBO D  Colore Topaz Blue
OPTIONAL: Tetto nero, Barre al tetto, ruote di 19", Radio DAB, Ricarica Wireless, Opel Eye, Park & Go e Fari Full Led adattivi  :clap: :clap: :clap:
Durabo
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Torino

Messaggio Da Durabo il Lun Feb 12, 2018 9:51 pm

@SuperDenab ha scritto:Nicola, stai esagerando con la tecnologia...accontentiamoci di quello che c'è!!! io la vedo così... forse sono io che mi accontento... ma la spia dell'angolo cieco lo vivo solo come un input in piu per fare attenzione...ma non mi ci fido ciecamente... 
una volta quando avevo la clio, una signora con una mercedes mi picchiò in retromarcia...quando scese sai cosa mi disse? "Scusa, ma i sensori non hanno suonato..." ecco da allora tutti gli aiuti alla guida li vivo appunto come aiuti per fare piu attenzione...ma la macchina la guido io e voglio essere sicuro IO di cio che faccio... di questa elettronica mi fido al punto giusto....
Concordo, la tecnologia aiuta tanto ma chi guida deve sempre stare attento a tutto.
I sensori sono comodi e non invadenti, in autostrada sono utili ed entrano in funzione al momento opportuno.
Non segnalo invece "falsi positivi" con la pioggia ma meglio un "falso" segnalato che un vero "ignorato".

Lorenzo,
Opel Grandland X 1.2 Turbo s&s Innovation, white jade, Opel eye, all road pack, barre longitudinali al tetto, dab, antifurto
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon il Mar Feb 13, 2018 12:08 am

@Durabo ha scritto:... ma meglio un "falso" segnalato che un vero "ignorato".
Come non quotarti... :wink:

www.nicolacangioli.it

_
ivra75
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da ivra75 il Mar Feb 13, 2018 6:21 pm

@Hari Seldon ha scritto:
Orkaloca... proprio a te, veterano del Forum Mokka, dovevo andare a moderare? 
Funzione CERCA... 
:sberleffo: :risatagiu:
Azz...è vero scusami non ci avevo pensato  :meaculpa:

Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.

ivra75
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da ivra75 il Mar Apr 17, 2018 12:48 pm

Ho notato che si accende solo la luce rossa sugli specchietti, ma non dovrebbe esserci  anche un avviso sonoro ? Devo impostare qualcosa?

Mauruczko
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Udine

Messaggio Da Mauruczko il Mar Apr 17, 2018 1:16 pm

@ivra75 ha scritto:Ho notato che si accende solo la luce rossa sugli specchietti, ma non dovrebbe esserci  anche un avviso sonoro ? Devo impostare qualcosa?
No, solo luce sugli specchietti, nessun avviso sonoro.
La spia verde sul cruscotto resta sempre accesa e si spegne solo se inserisci la retromarcia. Questo ovviamente con angoli ciechi attivi.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

ivra75
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio Da ivra75 il Mar Apr 17, 2018 6:10 pm

Grazie Mauro :wink:

La data/ora di oggi è Dom Mag 27, 2018 7:48 pm