Buonasera,
da incompetente in tecnica motoristica quale sono, vorrei sentire il vostro parere su questo evento.
Si avvicina il quarto anno di vita della GLX, arriva il tempo della prima revisione, sorgono anche alcuni dubbi...
Anche se la batteria dell'auto non mi ha mai preoccupato fino ad ora, è palese che non continuerà fino all'infinito ad alimentare la vettura.
Mi sorge quindi qualche domanda:
1) quali sono i segni "premonitori" per questi tipi di batterie, di una prossima sostituzione?
Venendo da esperienze precedenti, l'auto che si avviava regolarmente ad esempio al mattino, una volta spenta, al successivo tentativo di riaccensione manco le spie del cruscotto si illuminavano. Batteria totalmente scarica, anche se in verità qualche segno premonitore (sia nella Focus che nella Peugeot 307) nei giorni precedenti il fermo, c'era stato.
2) costo della batteria a parte, è cosa saggia tenerne una di scorta e pronta alla sostituzione?
3) con la batteria completamente scarica o comunque inutilizzabile, riesco a spingere l'auto a mano per spostarla o il cambio automatico me lo impedisce?
4) non avendo la chiave ma solo il pulsante di start e stop, lo sterzo rimane bloccato con la batteria esaurita?
Ringrazio tutti per le vostre osservazioni e spiegazioni.
Un saluto.
da incompetente in tecnica motoristica quale sono, vorrei sentire il vostro parere su questo evento.
Si avvicina il quarto anno di vita della GLX, arriva il tempo della prima revisione, sorgono anche alcuni dubbi...
Anche se la batteria dell'auto non mi ha mai preoccupato fino ad ora, è palese che non continuerà fino all'infinito ad alimentare la vettura.
Mi sorge quindi qualche domanda:
1) quali sono i segni "premonitori" per questi tipi di batterie, di una prossima sostituzione?
Venendo da esperienze precedenti, l'auto che si avviava regolarmente ad esempio al mattino, una volta spenta, al successivo tentativo di riaccensione manco le spie del cruscotto si illuminavano. Batteria totalmente scarica, anche se in verità qualche segno premonitore (sia nella Focus che nella Peugeot 307) nei giorni precedenti il fermo, c'era stato.
2) costo della batteria a parte, è cosa saggia tenerne una di scorta e pronta alla sostituzione?
3) con la batteria completamente scarica o comunque inutilizzabile, riesco a spingere l'auto a mano per spostarla o il cambio automatico me lo impedisce?
4) non avendo la chiave ma solo il pulsante di start e stop, lo sterzo rimane bloccato con la batteria esaurita?
Ringrazio tutti per le vostre osservazioni e spiegazioni.
Un saluto.