Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2383 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

    Spia motore

    pierelix
    pierelix
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 11.03.21
    Età : 42
    Località Località : Marsala

    Spia motore Empty Spia motore

    Messaggio Da pierelix Sab 29 Ott 2022, 15:55

    Buonasera a tutti, 
    lunedì mattina mentre vado a lavoro mi si accende la spia in oggetto con tre suoni di allarme che mi fanno naturalmente preoccupare, ma non sento rumori strani provenienti dal cofano motore e soprattutto la macchina non sembra avere mancanza di potenza quindi decido di continuare. Arrivato spengo, riaccendo ma la spia con relativi segnali acustici purtroppo sono ancora presenti. Chiamo l'officina autorizzata che mi dà appuntamento per venerdì pomeriggio. Nel frattempo uso la macchina "tranquillamente" visto non sembra avere nulla di grave. Ieri pomeriggio porto l'auto, ancora in garanzia, in officina e dopo circa mezz'ora mi viene riferito che la spia indica un'anomalia ai gas di scarico e che bisogna di conseguenza cambiare il catalizzatore quindi verrò richiamato appena possibile per sostituzione del FAP. L'auto ha solo 1 anno e mezzo e 24000 Km. Meno male che è ancora in garanzia!! Mi riferiscono che posso camminare tranquillamente e che l'auto al momento l'unico difetto che ha, è che inquina più del dovuto.
    Vi terrò aggiornati

    A presto


    _________________
    Pierangelo Opel GLX 1.5 Diesel 131 CV Design Line

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 11:35